PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sirio a un certo punto bisogna anche staccarsi :asd:
Mi piaceva ogni tanto giocare roba nuova in sto gioco :asd:  Non farò MAI un NG+ quindi mi sa che non lo metterò mai più  :bruniii:

Mi piaceva ogni tanto giocare roba nuova in sto gioco :asd:  Non farò MAI un NG+ quindi mi sa che non lo metterò mai più  :bruniii:
Ma almeno hai speso l'oricalco accumulato? Tirchiomane :asd:  

Se vedi la mia Kassandra è arlecchinesca che più composita non si può, e ieri ho aggiunto i calzari a piede nudo di questa settimana, che si abbinano bene con tatuaggi e look caccia-tribaleggiante con un tocco divino dato dai bracciali di Pegasus (tutto per l'estetica pensa, non so chi abbia più problemi fra i due)

Il Discovery Tour è comparso nel menù principale, ma non mi sono accorto dell'installazione, why...

Comunque iniziato il DLC di Lampa :sisi:  Piacevole sinora, si sono aperte diverse indagini. Poi è bello avere tutta la Grecia a portata di mano senza dover fare più niente di secondario a parte il DLC, paranoie da completista.

Carina la mini boss fight, ma la sfida maggiore è riuscire a pronunciare mentalmente NaTAka invece che Nakata ogni volta che leggo quel nome.

La

lama celata di Drome sta a quella degli assassini delle epoche successive come i dinosauri stanno ai rettili/uccelli di oggi?

Per curiosità, tra questo e Atlantide mi anticiperò qualcosa di Origins? Ovviamente limitatevi al sì/no/in un certo senso/etc, thx in advance

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito dove devo andare per spendere e cosa si può comprare con l’oricalco.
La posizione del mercante Sargon dove puoi spendere l'oricalco è questa (è indicato dal simbolo turchese dove si è posato il cursore circolare bianco, quindi siamo nella costa sud della Focide):

pbkJ4nY.jpg

Da questo mercante con l'oricalco si possono comprare due oggetti dorati o altri viola che cambiano ogni settimana a rotazione, oppure è sempre disponibile un vaso che se compri ti fa uscire un oggetto a caso. 

Gli oggetti dorati sono scelti a caso da quelli presenti nel negozio che trovi nel menù principale del gioco (dove si spendono i crediti helix), quindi sono armi, armature, cavalcature, estetica per nave ed equipaggio, luogotenenti.

Ma il Discovery Tour è censurato come in Origins?

Comunque a me manca solo da completare il DLC3 di Atlantide. L'ho messo un attimo in pausa per giocare Astral Chain su Switch, ma devo dire che fino ad ora mi sono piaciuti molto entrambi DLC. Cioè ci sono delle cose che sono state reintrodotte o comunque rese più intriganti che nel passaggio da Origins ad Odyssey a mio avviso erano peggiorate. Ad esempio in Origins risolvere gli indovinelli dei Papiri era piacevole, mentre nella campagna Base di Odyssey l'equivalente dei papiri oltre ad essere fin troppo numerosi...non erano nemmeno belli da risolvere. Non mi dicevano nulla. Non erano stimolanti. Mentre devo dire che quelli presenti nei DLC mettono nuovamente curiosità e sei portato a risolverli con la tua testa.

Ma è vero che aggiungeranno nuovi trofei? Cavolo l'ho appena 100% in tutto :rickds: è incredbile quanto lo stiano supportando, anche se Origins mi piacque di più :sisi:

Ma è vero che aggiungeranno nuovi trofei? Cavolo l'ho appena 100% in tutto :rickds: è incredbile quanto lo stiano supportando, anche se Origins mi piacque di più :sisi:
Io quello sto aspettando, poi lo cancello :asd:  Voglio il 100%  :adrian:
Il tour è uscito no? E trofei nuovi non ne vedo. Quindi dovrebbero aver finito e non uscirà null'altro o sbaglio?

Questo gioco andrebbe bandito.

(LV 39)

Finito l'Eredità della Prima Lama, non mi è dispiaciuto e a tratti l'ho trovato anche più che carino, con un pacing forse migliore del gioco base e dopo il filmato finale vien voglia di giocare subito Origins. Ma quanto cazz

è figa Aya?
Ma mi sorge ovviamente un dubbio:

come sarebbe andata nei panni di Alexios? :asd:  
Entro stasera o domani si parte col dlc di Atlantide.

Finito l'Eredità della Prima Lama, non mi è dispiaciuto e a tratti l'ho trovato anche più che carino, con un pacing forse migliore del gioco base e dopo il filmato finale vien voglia di giocare subito Origins. Ma quanto cazz

è figa Aya?
Ma mi sorge ovviamente un dubbio:

come sarebbe andata nei panni di Alexios? :asd:  
Entro stasera o domani si parte col dlc di Atlantide.
Anche a me è piaciuto, perché è il vero finale della storia personale di Alexios/Kassandra

Così come quello di Atlantide è il vero finale della storia del presente

Il primo si collega ad Origins, come detto da te ed il secondo si collega direttamente a quello che sarà il prossimo capitolo

Tutto molto bello, se non fosse che ciò che ho scritto sopra dovrebbe di norma appartenere al gioco BASE e non ad espansioni a pagamento. E' allucinante che per vedere i veri finali debba pagare :sisi:  

Anche a me è piaciuto, perché è il vero finale della storia personale di Alexios/Kassandra

Così come quello di Atlantide è il vero finale della storia del presente

Il primo si collega ad Origins, come detto da te ed il secondo si collega direttamente a quello che sarà il prossimo capitolo

Tutto molto bello, se non fosse che ciò che ho scritto sopra dovrebbe di norma appartenere al gioco BASE e non ad espansioni a pagamento. E' allucinante che per vedere i veri finali debba pagare :sisi:  

E' vero, non è un approfondimento ma la vera e propria continuazione della storia fino alla sua meritata conclusione, il finale del gioco base che nel migliore dei casi 

vede concretizzarsi la riconciliazioni familiare
poteva rappresentare una tappa certamente importante ma non definitiva per il/la protagonista.

Comunque stavo chiedendo veramente, non era retorica: cosa succede usando Alexios?

E' vero, non è un approfondimento ma la vera e propria continuazione della storia fino alla sua meritata conclusione, il finale del gioco base che nel migliore dei casi 

vede concretizzarsi la riconciliazioni familiare
poteva rappresentare una tappa certamente importante ma non definitiva per il/la protagonista.

Comunque stavo chiedendo veramente, non era retorica: cosa succede usando Alexios?
Succede che 

storia identica, ma con una persona del sesso opposto e senza, naturalmente, dover partorire :asd:  

Succede che 

storia identica, ma con una persona del sesso opposto e senza, naturalmente, dover partorire :asd:  
Ah ok, quindi praticamente

un reskin del/della figlio/a di Dario. :asd:  Per curiosità, se ti ricordi, come si chiamava? Perché da me è/era Nataka ma non so se sia un nome potenzialmente bisex tipo Andrea.
Comunque, adesso che mi viene in mente, penso che ci siano alcuni errori nella gestione di alcune piccole conseguenze che determinano la comparsa di quelle fetch marginali con il simbolo del bivio. Me n'è capitata una in cui

un soldato prima mi accusava di aver ucciso Stentore, poi dopo avergli detto che "era mio fratello", mi chiedeva di vendicare la sua morte indicando come suo vero assassino un mercenario random. Il problema è che nella mia run Stentore è vivo e vegeto ed è diventato luogotenente dell'Adrestia... Non ha senso.
Iniziato Il destino di Atlantide,

di alcune linee di dialogo non ho capito i riferimenti precisi, per esempio quando Layla nomina la cerchia ristretta dei Templari, Juhani Otso Berg, la Croce Nera (che addirittura appare soltanto nei fumetti), e il culto di Giunone, mentre Aletheia non so bene chi sia a parte una Isu che si è schierata in favore della ribellione umana. Mi sembra che la lore, discorsi sulla coerenza a parte, sia abbastanza frammentata anche in diversi media. Intanto dovrò recuperare i giochi precedenti dopo Origins.

Ad ogni modo sono appena arrivato nell'Elisio (o meglio, una sua simulazione realizzata da Aletheia), combattuto contro i soldati di Persefone e sono stato accolto meglio da Ermes. Ok, ho il bastone e devo creare un legame sempre più saldo con esso per poterlo usare correttamente ed efficacemente. Per ora lo scopo di queste azioni si esaurisce nel proteggerlo e custodirlo fino all'incontro con Layla a cui Kassandra so già per certo riuscirà a consegnarlo, quindi in pratica devo cercare di preservare la linea temporale del futuro in cui Layla riceve il bastone? Uhm... :hmm:  Oppure scoprirò come ha fatto Kassandra ad avere successo... doppio uhm, in ogni caso conosco già l'esito e non essendo particolarmente amante dei prequel questo toglie un po' di suspense. Spero che le rivelazioni riguardo Prima Civilizzazione e sorti dell'umanità compenseranno adeguatamente questo neo. Vabbè, vediamo come procede.

Una chiarificazione riguardo la taglia che non scendeva in Arcadia durante il gioco base: faceva semplicemente parte della trama. Mi ero dimenticato di puntualizzarlo finora. A chi ha giocato il DLC di Atlantide, mi sapreste dire se ci sono missioni alternative che si escludono l'un l'altra in base a quella che completi per prima? Per esempio adesso ho

"La custode e Ciro" in cui Ermes sembrerebbe chiedermi di proteggere l'incolumità di Persefone cercando una guardia del corpo, ma in tal modo sembrerebbe che devo andare contro gli umani. Infatti alla fine della descrizione dice "Valeva la pena di agire contro i ribelli?". Mentre le altre 5 missioni attive puntano a far perdere il controllo dell'Elisio a Persefone.

La domanda è: le faccio tutte tranquillamente nell'ordine che voglio oppure se completo per esempio per prima quella di Ermes me ne annulla qualcun'altra? Grazie in anticipo.

Addirittura? Perché?
Perché è un gioco parecchio discutibile su diversi punti, ma che ti tiene letteralmente incollato alla ciclopica avventura (LV47 adesso)
Narrativa pessima, missioni secondarie penose, struttura MMO assolutamente inadeguata, ripetitività di fondo in ogni tratto del GD.
Eppure, nonostante sia un colabrodo, funziona a suo modo, e garantisce quel senso di esplorazione ed esposizione del giocatore, ad una vera e propria Odissea.
Il CS, è probabilmente il migliore mai fatto, mutuato da Origins, ovviamente. E nel resto il gioco si difende.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro