PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho finito e platinato il gioco l'anno scorso e avrei i dlc da iniziare, meritano oppure no? Gli Occulti di Origins mi era piaciuto tantissimo mentre quello della Maledizione di Osiride era carino ma non mi ha detto molto, seppure la Duat era davvero interessante come ambientazione. 
Ni', l'Eredità della prima lama mi è piaciuto, come intreccio (cioè mera sequenza di eventi escludendo recitazione e altri mezzi espressivi) salvo ripensamenti lo metto più o meno alla pari con gli Occulti (che ho appena finito) a parte il fatto che me lo ricordo più diluito (come tutto Odyssey del resto).
Nel Destino di Atlantide ci sono tre ambientazioni belle e suggestive (seppure in parte vuote) con boss annessi, ma a me ciò non è bastato. Il primo episodio crea anche delle circostanze mediamente interessanti e non scontate, che mettono la protagonista al centro di più fuochi, mentre secondo e terzo calano nettamente con una progressione molto più lineare. "Meritano" se sei anche interessato a vedere cos'hanno combinato gli Ubisoft Quebec con la lore... Come l'hanno trattata (per me male). Quanto al gameplay, se hai retto fino alla fine del gioco base ed è passato del tempo dall'ultima volta che ci hai messo mano, allora teoricamente dovrebbe piacerti, l'aggiunta di alcune dinamiche, di qualche nuovo nemico e di alcune abilità da provare potrebbero stuzzicarti in positivo (mi sembra di essere un oroscopo in questo momento).

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

I caricamenti sono lunghissimi 
Io in un commento avevo avvisato D: Sì, sono di una lunghezza tale che dopo una manciata di viaggi rapidi inizi a sentirne il peso... Pensa che io, dopo che i suggerimenti di gioco hanno cominciato a ripetersi e finché non ne leggevo di nuovi, provavo ad occupare la pausa facendo altro

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Gioco gratis da oggi fino fino al 22 di questo mese. 

Immagino che il "prova una demo gratuita" sullo store sia appunto riferito a questa promozione e non sia una vera demo nel senso classico del termine, giusto?  :hmm:

Se qualcuno la scarica, mi fa sapere se è così?

Gioco gratis da oggi fino fino al 22 di questo mese. 

Immagino che il "prova una demo gratuita" sullo store sia appunto riferito a questa promozione e non sia una vera demo nel senso classico del termine, giusto?  :hmm:

Se qualcuno la scarica, mi fa sapere se è così?
Da come ho capito non si intende che riesci a scaricare il gioco completo basta che lo fai entro quella data ma è possibile accedere al gioco completo fino al 22, dopo questa scadenza bisogna acquistarlo.

Immaginando al gioco penso si riesca a fare poco in proporzione in 3-4 giorni però è un'iniziativa interessante.

Da come ho capito non si intende che riesci a scaricare il gioco completo basta che lo fai entro quella data ma è possibile accedere al gioco completo fino al 22, dopo questa scadenza bisogna acquistarlo.

Immaginando al gioco penso si riesca a fare poco in proporzione in 3-4 giorni però è un'iniziativa interessante.
In 3/4 giorni credo sarà impossibile finirlo

Sì, questo sì. Puoi giocare solo fino al 22.

Ni', l'Eredità della prima lama mi è piaciuto, come intreccio (cioè mera sequenza di eventi escludendo recitazione e altri mezzi espressivi) salvo ripensamenti lo metto più o meno alla pari con gli Occulti (che ho appena finito) a parte il fatto che me lo ricordo più diluito (come tutto Odyssey del resto).
Nel Destino di Atlantide ci sono tre ambientazioni belle e suggestive (seppure in parte vuote) con boss annessi, ma a me ciò non è bastato. Il primo episodio crea anche delle circostanze mediamente interessanti e non scontate, che mettono la protagonista al centro di più fuochi, mentre secondo e terzo calano nettamente con una progressione molto più lineare. "Meritano" se sei anche interessato a vedere cos'hanno combinato gli Ubisoft Quebec con la lore... Come l'hanno trattata (per me male). Quanto al gameplay, se hai retto fino alla fine del gioco base ed è passato del tempo dall'ultima volta che ci hai messo mano, allora teoricamente dovrebbe piacerti, l'aggiunta di alcune dinamiche, di qualche nuovo nemico e di alcune abilità da provare potrebbero stuzzicarti in positivo (mi sembra di essere un oroscopo in questo momento).

Ora sto facendo le missioni secondarie bonus per i trofei delle imprese addizionali, ma i vari dlc quanto durano come longevità più o meno? 

E altra cosa dato che è un anno che non ci gioco come si parano o si schivano i colpi? Non mi ricordo più.  :asd:

In odyssey una delle cose che trovo meno immediato è la parata con L1+R1.. davvero scomodo..
Ah ecco come si fa la parata,  :rickds: ho ripreso oggi a giocarci dopo un anno di stop dal platino del gioco base e non mi ricordavo più come si faceva, grazie.   ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ora sto facendo le missioni secondarie bonus per i trofei delle imprese addizionali, ma i vari dlc quanto durano come longevità più o meno? 

E altra cosa dato che è un anno che non ci gioco come si parano o si schivano i colpi? Non mi ricordo più.  :asd:

Ah ecco come si fa la parata,  :rickds: ho ripreso oggi a giocarci dopo un anno di stop dal platino del gioco base e non mi ricordavo più come si faceva, grazie.   ;)
Schivi con quadrato se non sbaglio. :asd:  Se lo premi soltanto schiva nella direzione scelta altrimenti se lo tieni premuto rotola allontanandosi maggiormente.

Per la durata dei DLC non sono la persona più adatta a cui chiederlo, ma quando lo chiesi io si parlava di 10-15 ore ciascuno se non ricordo male.

Schivi con quadrato se non sbaglio. :asd:  Se lo premi soltanto schiva nella direzione scelta altrimenti se lo tieni premuto rotola allontanandosi maggiormente.

Per la durata dei DLC non sono la persona più adatta a cui chiederlo, ma quando lo chiesi io si parlava di 10-15 ore ciascuno se non ricordo male.
Va bene grazie allora mi gioco le imprese addizionali rimanenti e i due dlc.  ;)

Va bene grazie allora mi gioco le imprese addizionali rimanenti e i due dlc.  ;)
Quello di Atlantide potrebbe durarti un po' di più, poi ovviamente in entrambi i casi dipende da quante attività secondarie decidi di svolgere tra sidequests e luoghi da completare.

Provato EMI è piaciuto. Un notevole passo avanti dal 3 che era l'ultimo che ho giocato, e personaggio principale molto figo. Alexios naturalmente.

Ma il Discovery Tour dove si attiva?  Ho anche iniziato ieri il primo Dlc e le premesse sono molto buone, spero in una buona qualità come è stato con gli Occulti.  :sisi:

Cominciato ieri, non toccavo un AC da Black Flag, per ora prime impressioni molto molto positive. Va detto che vado pazzo per la Grecia Antica.

Cominciato ieri, non toccavo un AC da Black Flag, per ora prime impressioni molto molto positive. Va detto che vado pazzo per la Grecia Antica.
Se l'ambientazione greca ti affascina preparati perchè Cefalonia è solo un piccolo assaggio della vastità della mappa che comprende tutta la Grecia Continentale e quasi tutte le isole del mare Egeo, con Creta compresa.  :ahsisi:

Se l'ambientazione greca ti affascina preparati perchè Cefalonia è solo un piccolo assaggio della vastità della mappa che comprende tutta la Grecia Continentale e quasi tutte le isole del mare Egeo, con Creta compresa.  :ahsisi:
infatti sono preso benissimo, ho già notato una certa cura produttiva nei dettagli micro e macro che mi sta lasciando di stucco

Finita oggi la prima parte del Dlc Eredità della prima lama, mi è sembrata molto introduttivo come episodio, anche se vedere finalmente dal vivo

Darius il primo vero assassino citato anche in Ac 2 nella villa di Monteriggioni
mi ha gasato parecchio, spero che le altre due parti siano molto più interessanti.  :unsisi:

Penso di essere a metà del secondo dlc della verità della prima lama, finora come dlc l'ho trovato molto molto banale, con un potenziale sprecato all'inverosimile 

Ma non potevano farci giocare nei panni di Darius che deve assassinare Serse invece di farcelo vedere come filmato?

E il personaggio stesso sembra che la lama celata l'abbia creata a caso tanto perchè faceva figo avere un'arma del genere e non la solita spada o una daga.  :asd:  
Ho paura che il dlc di Atlantide mi annoierà a morte dato che già questo primo dlc non mi sta facendo impazzire.  :unsisi:

Purtroppo è così, il gioco è godibile, la location è bella, ma la main è davvero una cosa oscena, avrebbero potuto fare un giocone semplicemente usando il salto temporale x mischiare la storia con avvenimenti reali ( un po' come in passato) ed invece..... 

Altro. Problema ovviamente la ripetitività, vabbè ma quella è classica della serie
Sulla main ti do assolutamente ragione potevano fare molto di più sfruttando 30 anni di guerra del Peloponneso come ambientazione ed evitando le minchiate clamorose come

far partecipare una DONNA nei giochi olimpici che erano destinati ai solo uomini  :rickds: e soprattutto farla combattere vestita e non nuda com'era consuetudine a quell'epoca. 
La storia di Origins l'ho preferita di più rispetto ad Odyssey anche se era la solita storia di vendetta stravista in tanti film e serie tv, e concordo pienamente sul fatto che la parte nel presente non me la puoi ridurre ad una stanza a Londra con tre ambienti TRE di numero esplorabili e la parte finale che non voglio ovviamente spoilerare a chi non lo avesse ancora finito. Almeno in Origins seppure l'esplorazione era limitatissima alla tomba di Bayek mi piaceva di più. Spero che nel prossimo ovvero Ragnarok stavolta ci sia una parte nel presente reale dato che i paesaggi stessi della Scandinavia si adattano perfettamente all'esplorazione.  :sisi:

Ieri ho finito la seconda parte dell'eredità della prima lama e oggi ho iniziato la terza parte, buon colpo di scena alla fine della seconda parte nel quale 

Kassandra diventa madre e vive con il figlio di Darius, ora sono cazzi dopo la morte del compagno e spero in un buon finale di questo dlc con il solito sterminio come è successo con la setta di Cosmos nel gioco base.   :ahsisi:
 mi fermerò con la terza parte e mi sa che il dlc di Atlantide non lo gioco nemmeno, mi sto davvero stufando dopo 120 ore di gioco e l'ho ripreso ad un anno dal trofeo di platino.   :sisi:

Finito al 100% il dlc della Verità della prima lama, direi che il dlc mi è piaciuto abbastanza, ma ho preferito nettamente di più gli Occulti di Origins dato che è da li che nascerà il credo per come lo conosciamo. Paraculata finale immensa per collegare Odyssey ad Origins si sono sprecati alla Ubisoft.  :asd:

Dunque Aya discende dal figlio di Kassandra allevato da quel vecchio pazzo di Darius, personaggio bellissimo nulla da dire, e già citato on Ac 2 nella villa di Ezio Auditore di Monteriggioni.  :ahsisi:

Il dlc di Atlantide invece non lo inizio nemmeno dato che non mi ispira granchè e sono stufo dopo 125 ore di gioco di girare nella Grecia Classica, forse ci giocherò dopo l'annuncio del nuovo capitolo su Ps5, ma adesso ho chiuso con le vicende di Kassandra.  :unsisi:

Ragazzi c c'e il season pass a 16 euro. Ne vale la pena?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ragazzi c c'e il season pass a 16 euro. Ne vale la pena?

Vale la pena per Ac 3 Remastered e Liberation Hd Remastered, dei due dlc di storia aggiuntivi ho  giocato solo al primo lasciando perdere il secondo e ti posso dire che l'ho trovato meno riuscito come storia rispetto a gli Occulti di Origins ma sviluppato meglio come personaggi principali.

Se non sei stufo del gioco base a quel prezzo prendilo se invece non ti interessano le due remastered o le parti di storia aggiuntive lascia perdere.  :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro