PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Oggi mi sono fatto le varie main quests e side quests della Cefalonia.
Cavolo, esplorare l'isola e completare le aree a quanto pare mi è servito a completare delle side quests in anticipo. Mi sembrava strano che trovavo oggetti che finivano nell'inventario e sembrava non servissero a nulla.
Mi piace, mi aiuterà a non perdere troppo tempo a ritornare in zone già esplorate. Gli sviluppatori hanno avuto più lungimiranza di quel che avrei scommesso. Penso che continuerò con questo iter allora: prima setaccio la zona, poi faccio le sidequests e per ultima la main quest.

Ho sconfitto il mio primo mercenario. Cavolo, ma quanti sono qui? Rischio di trovarmene uno ogni 100 passi per dire? :morris2:
Come battaglia boh. In generale trovo l'impostazione del combat meno riflessiva e metodica rispetto ad Origins quindi gli scontri temo saranno meno avvincenti per me. Comunque mi sto abituando poco a poco.

Ho fallito una missione secondaria.
Quella dove si libera un prigioniero nella baia dei ladri e bisogna scortarlo dal fratello. L'ho perso di vista mentre le cose si facevano calde e me l'hanno ammazzato. Alexios va dal fratello con nonchalance per dirgli l'esito e quello mi minaccia.
Ho perduto qualcosa di importante fallendo?

Riguardo la main:
Mi chiedevo perchè non ha subito pensato di far fuori il Ciclope invece che star lì a rubare, provocare, etc. Scontro abbastanza facile, il Ciclope è rimasto parecchio passivo.
A proposito...il protagonista ha davvero infilato l'occhio di ossidiana nell'ano di una capra? Bwahahaha.:sard: Meno male che ho scelto lui, non voglio vedere una fanciulla come Kassandra fare ste malandrinate.:pff:

Domani si esplora un'altra regione e vedrò cosa bisogna fare con questa nave.:ahsisi:

Ho iniziato a fare qualche missione navale ma mi sono già rotto i maroni.
In generale mi sembra abbastanza lenta durante il viaggio ed il fatto che abbiano introdotto la stamina per la nave (per i rematori diciamo) è un fastidio non indifferente.
Quindi se devo girare per mare per cercare navi da abbattere va via troppo tempo a vuoto...letteralmente.
Mi dice che devo completarle entro 24 ore. Quella che mi chiede di abbattere navi mercantili fatta, quella che chiede di abbattere navi spartane no perchè trovo solo quelle ateniesi in questa zona del mare. Pure nei pressi delle coste sotto dominio spartano.:azz:

Posso ignorarle?
Idem un altro tipo di missioni che ho notato oggi sulla mappa segnalate da una clessidra. Nella legenda della mappa le descrive come missioni a tempo.
Ho visto che ce n'era una, poi è scomparsa, poi ne è comparsa un'altra credo diversa nello stesso punto. Divento matto se mi metto a seguire missioni intermittenti in un gioco strapieno così quindi sono già propenso ad ignorarle da adesso.
Posso? O servono per qualcosa di utile? Qualche trofeo?

Un'altra domanda: come mi comporto con le persone reclutabili?
Perchè non sembra come ACIV o Rogue dove quelli che recluti infoltiscono la ciurma. Invece finora sono diventati tutti possibili luogotenenti con ognuno le proprie caratteristiche di potenziamento per la nave. Però lo spazio per i luogotenenti è molto limitato. Adesso posso tenerne uno, poi saranno quattro vedendo i riquadri ma comunque pochi.
Perciò avevo dubbi su come comportarmi. Recluto solo quelli convincenti? Spiegatemi un pò please.

Ho iniziato a fare qualche missione navale ma mi sono già rotto i maroni.
In generale mi sembra abbastanza lenta durante il viaggio ed il fatto che abbiano introdotto la stamina per la nave (per i rematori diciamo) è un fastidio non indifferente.
Quindi se devo girare per mare per cercare navi da abbattere va via troppo tempo a vuoto...letteralmente.
Mi dice che devo completarle entro 24 ore. Quella che mi chiede di abbattere navi mercantili fatta, quella che chiede di abbattere navi spartane no perchè trovo solo quelle ateniesi in questa zona del mare. Pure nei pressi delle coste sotto dominio spartano.:azz:

Posso ignorarle?
Idem un altro tipo di missioni che ho notato oggi sulla mappa segnalate da una clessidra. Nella legenda della mappa le descrive come missioni a tempo.
Ho visto che ce n'era una, poi è scomparsa, poi ne è comparsa un'altra credo diversa nello stesso punto. Divento matto se mi metto a seguire missioni intermittenti in un gioco strapieno così quindi sono già propenso ad ignorarle da adesso.
Posso? O servono per qualcosa di utile? Qualche trofeo?

Un'altra domanda: come mi comporto con le persone reclutabili?
Perchè non sembra come ACIV o Rogue dove quelli che recluti infoltiscono la ciurma. Invece finora sono diventati tutti possibili luogotenenti con ognuno le proprie caratteristiche di potenziamento per la nave. Però lo spazio per i luogotenenti è molto limitato. Adesso posso tenerne uno, poi saranno quattro vedendo i riquadri ma comunque pochi.
Perciò avevo dubbi su come comportarmi. Recluto solo quelli convincenti? Spiegatemi un pò please.
Le missioni a tempo sono opzionali, e saranno sempre quelle, sono giusto un plus di risorse ma puoi evitarle proprio. Le missioni quindi a tempo lasciale perdere, poi se qualcuna ti viene da sola o in pochi minuti meglio ma non necessaria.

Su chi reclutare come hai ben capito sono un aggiunta alle statistiche della nave, ora non ricordo di preciso chi è più utile ma ricordo bene che via via che giochi e avanzi nella trama si aggiungeranno NPC secondari o primari che saranno migliori di quelli che trovi in giro, forse solo sull'ubisoft club c'è qualcosa di buono. Quindi per ora prendi i migliori a caso che trovi e metticeli, una volta riempito lo spazio se becchi qualcuno migliore lo prendi se no pazienza :sisi:

Avrei altre domande, questa volta sul dominio e le battaglie di conquista.
Sono in un'area a dominio spartano, ho attaccato vari forti durante l'esplorazione (tesori, loot, exp, abbattimento di ? sulla mappa, etc) e così ho indebolito il loro controllo.
Prima è spuntata una battaglia di conquista per proteggere la regione, dopo è spuntata una seconda battaglia di conquista che chiedeva di conquistare quindi la scelta stava a me.
Ho sempre ignorato finora e vedo che adesso la regione è andata automaticamente nel dominio ateniese. Probabilmente ho abbattuto troppi forti.:asd: E le battaglie di conquista sono sparite. Per farle rispuntare devo di nuovo trucidare soldati in questa regione? Ma per caso posso fare un ping pong infinito e farle switchare nel dominio di continuo? Insomma non è una cosa che faccio una volta e poi finisce lì, ma possono esserci continue battaglie di conquista nella stessa regione?

Riguardo al capo della regione come funziona invece? Cosa succede se lo uccido? Immagino indebolisco il regno ancora di più ma poi viene rimpiazzato? Sicuramente viene rimpiazzato se il dominio viene trasferito ad un'altra fazione, perchè adesso è presente uno ateniese.

Avrei altre domande, questa volta sul dominio e le battaglie di conquista.
Sono in un'area a dominio spartano, ho attaccato vari forti durante l'esplorazione (tesori, loot, exp, abbattimento di ? sulla mappa, etc) e così ho indebolito il loro controllo.
Prima è spuntata una battaglia di conquista per proteggere la regione, dopo è spuntata una seconda battaglia di conquista che chiedeva di conquistare quindi la scelta stava a me.
Ho sempre ignorato finora e vedo che adesso la regione è andata automaticamente nel dominio ateniese. Probabilmente ho abbattuto troppi forti.:asd: E le battaglie di conquista sono sparite. Per farle rispuntare devo di nuovo trucidare soldati in questa regione? Ma per caso posso fare un ping pong infinito e farle switchare nel dominio di continuo? Insomma non è una cosa che faccio una volta e poi finisce lì, ma possono esserci continue battaglie di conquista nella stessa regione?

Riguardo al capo della regione come funziona invece? Cosa succede se lo uccido? Immagino indebolisco il regno ancora di più ma poi viene rimpiazzato? Sicuramente viene rimpiazzato se il dominio viene trasferito ad un'altra fazione, perchè adesso è presente uno ateniese.
Sulle battaglie di conquista dopo un po' si risolvono da sole, quindi devi riconquistare le cose per far riapparire la scelta su chi far vincere e fare la battaglia, è normale quindi. Sono infinite, nella lore del gioco in pratica ogni territorio viene preso e perso da entrambe le fazioni :sisi:

Non ricordo sul capo, ma mi sa non ritorna quello finchè non finisce (da sola, o facendola tu) la battaglia conquista.

Sulle battaglie di conquista dopo un po' si risolvono da sole, quindi devi riconquistare le cose per far riapparire la scelta su chi far vincere e fare la battaglia, è normale quindi. Sono infinite, nella lore del gioco in pratica ogni territorio viene preso e perso da entrambe le fazioni :sisi:

Non ricordo sul capo, ma mi sa non ritorna quello finchè non finisce (da sola, o facendola tu) la battaglia conquista.
Allora sarà un'altra cosa a cui non starò dietro.:asd:

Intanto sto ancora esplorando la regione Focide...che è molto bella bisogna ammetterlo. Sia per quanto riguarda la natura con i boschi, le montagne, le cascate, la zona a nord poi ha alberi molto variopinti, sia per quanto riguarda le costruzioni tra cui si fanno notare le statue ed i santuari.

Sono tentato di mettere la mira automatica. Mi trovo malissimo con questo sistema così lento e rigido.

Una cosa che sto potenziando appena ho l'occasione è il danno da assassinio. Cavolo, prima non riuscivo ad assassinare nessuno furtivamente cosa che rende del tutto inutile cercare di giocare in stealth.

La mossa che mi piace più di tutte è il calcione quando si è vicini ad una sporgenza così i nemici si fanno un bel volo e si beccano danno gratis, se non una bella morte. Se sono in una zona adatta la uso ad ogni occasione.

Come armi le sto provando un pò tutte ma quelle con cui mi trovo meglio sono quelle con una portata più grande come lance, asce e bastoni.

Allora sarà un'altra cosa a cui non starò dietro.:asd:

Intanto sto ancora esplorando la regione Focide...che è molto bella bisogna ammetterlo. Sia per quanto riguarda la natura con i boschi, le montagne, le cascate, la zona a nord poi ha alberi molto variopinti, sia per quanto riguarda le costruzioni tra cui si fanno notare le statue ed i santuari.

Sono tentato di mettere la mira automatica. Mi trovo malissimo con questo sistema così lento e rigido.

Una cosa che sto potenziando appena ho l'occasione è il danno da assassinio. Cavolo, prima non riuscivo ad assassinare nessuno furtivamente cosa che rende del tutto inutile cercare di giocare in stealth.

La mossa che mi piace più di tutte è il calcione quando si è vicini ad una sporgenza così i nemici si fanno un bel volo e si beccano danno gratis, se non una bella morte. Se sono in una zona adatta la uso ad ogni occasione.

Come armi le sto provando un pò tutte ma quelle con cui mi trovo meglio sono quelle con una portata più grande come lance, asce e bastoni.
In Odyssey nelle opzioni via patch mi pare misero l'opzione di poter assassinare a prescindere dal livello. Ma forse ricordo male, controlla magari :sisi:

In Odyssey nelle opzioni via patch mi pare misero l'opzione di poter assassinare a prescindere dal livello. Ma forse ricordo male, controlla magari :sisi:
Non ho visto.:hmm:
Comunque vedo che finchè sono ad un livello pari o superiore al nemico posso sempre oneshottare con l'assassinio a meno che sia un capo. Ne terrò conto, così prima uso l'aquila per controllare di che livello sono i nemici nel forte o accampamento in cui sto per entrare e quindi decido che approccio usare. Ma penso che dopo le prime regioni questo problema viene meno perchè setacciando sempre inizio ad allungare il distacco tra il mio livello e quello nemico.

Una missione mi ha spedito ad ammazzare un cinghiale ma è infamissimo.
Fosse da solo no problem, diventa una battaglia lunga ma controllabile. Però quando chiama i rinforzi diventa tosto tenere d'occhio tutti. Poi quando ammazzo un cinghialino c'è la possibilità che ne richiami subito un altro dopo quindi tanto vale.
Ci tornerò domani con un livello un pò più alto.

Per il resto ho setacciato tutta la Megaride e mi manca ancora una missione secondaria prima di poter proseguire con la storia.

Non ho visto.:hmm:
Ricordo molte lamentele a riguardo, quindi ricordo che fu patchata la cosa. A meno che mi sto confondendo e, avendola messa su Valhalla la cosa, sto credendo stesse anche qui :asd:

Però ora che ci penso, se l'hanno inserita quell'opzione mandano in vacca il senso della statistica dell'assassinio, quindi mi sa ricordo male e basta. Punta a quella in caso che male non fa, anche per avere certezza di oneshottare in stealth chi è livelli sopra, teschi a parte ovviamente, quelli mai :asd:

Intanto ho fatto tutto nella Megaride, credo. Come taglie e contratti ho ignorato molto mentre ho ucciso abbastanza mercenari quando mi capitavano a tiro ed erano al livello vicino al mio (sono arrivato al rango 7).

Ho avuto la mia prima conquista amorosa, qui con
Odessa.
Cavolo, Alexios sembrava un adolescente allupato: lei parlava tutta seria dei suoi problemi e con lui ho dato risposte dove sembrava non la stesse ascoltando ma ci stesse solo provando. Esilarante ma alla fine di tutto, dopo aver risolto la questione pare abbia funzionato. L'ho anche reclutata per la mia ciurma.
Vedremo le prossime perchè io ho tutta l'intenzione di fare il poligamo.
Era interessante anche
Gelone
perchè aveva un bel caratterino focoso ed arrogante ma a quanto pare non era una possibiltà. Comunque l'ho reclutata per il mio equipaggio.

Adesso sto facendo una subquest per una vecchietta arrapata e lussuriosa. O cielo.

Per quanto riguarda la storia sono andato un pò avanti. Mi ha fatto fare una battaglia di conquista e se sono tutte così allora ho fatto bene ad ignorarle finora ed a ignorarle in futuro. Va bene una volta, ma alla seconda è già troppo.
Poi
ho incontrato Nicolao ed ho scelto di risparmiarlo. Sarebbe una vendetta inutile perchè è solo uno troppo ligio al dovere ma non è l'artefice di quello che è successo alla sua famiglia, anzi è anche lui una vittima. Comunque Alexios si sta comportando come se l'avessi ucciso. Sarebbe un errore di sceneggiatura tropo grave se è una svista quindi per quanto non ben "apparecchiata" immagino che l'idea sia comportarsi come se fosse morto ed intascare la ricompensa ma per questo Nicolao deve fare la sua parte e scomparire.:hmm:
Sono rimasto sorpreso quando ho scoperto da Nicolao che lui non è il vero padre di Alexios e Kassandra. Mi sembra molto strano. Posso capire uno dei due come risultato di una scappatella ma entrambi? Con quella differenza di età? A quel punto non è un esito casuale.

Oggi ho anche sconfitto quel cinghiale obeso.
In generale l'abilità che permette di curarsi in battaglia sta facendo una differenza enorme. E si carica anche più in fretta del previsto.
Adesso posso affrontare nemici con livello un pò più alto del mio senza troppo timore.

Ammetto che come storia sta iniziando ad intrigarmi più di Origins che al contrario è rimasto prevedibile dall'inizio alla fine.
Qui
questa faccenda della famiglia minacciata nell'ombra dagli inizi, l'oracolo controllato, la madre ricercata e scomparsa, il vero padre che non si sa chi sia, addittura la sorella è viva ed è stata cresciuta dai cospiratori come una pazzoide.

C'è un bel groviglio da scoprire.

Il sistema della setta con le identità da scoprire tramite indizi trovati in giro per il mondi mi pare anche una bell'idea.

Non aggiorno da un pò ma non è che abbia fatto chissà cosa di rilevante in questi giorni.
Ho esplorato tutto delle regioni Malide e Locride, poi sono partito per mare verso l'isola di Andro dove
ho fatto il pezzettino di storia ed esplorato quel poco che c'era da vedere nella regione. Sono finito in una zona dove è spuntato fuori un bestione molto pericoloso da cui sono scappato a gambe levate senza nemmeno provarci.:shrek:

Adesso sono tipo due-tre giorni che sto esplorando l'Attica. Abbastanza deluso da Atene come ambientazione, mi pare un posticino anonimo con il Partenone là sopra a caratterizzarla un pò.

Mi è piaciuta la missione secondaria
dove un ragazzo si è rinchiuso in una gabbia per sfuggire alla profezia in cui le sue azioni avrebbero portato alla morte della madre e follia del padre, ed ecco che si avvera lo stesso perchè i suoi veri genitori non sono chi lui pensava fossero.:rickds:

La storia mi ha portato verso le isole dei pirati e visto che sono qui ho cominciato ad esplorarle.

Come armi mi trovo molto male con la mazza a causa della sua lentezza ma il resto va bene.

Non so cosa ho fatto (non mi sembra di aver sbloccato abilità a riguardo intendo) ma adesso Alexios è immortale nelle cadute. Prima subiva danno ma non moriva mai al massimo rimaneva con uno sputo di vita ma adesso fa dei salti mortali alla spider-man ed attutisce ogni tipo di caduta. Ogni. Tipo.:asd:

Comunque a parte uno straniamento iniziale soprattutto verso il combat system devo dire che il gioco non mi sta dispiacendo. Molto diluito e dispersivo ma è adatto in un periodo in cui mi sento pigro.

Forse riesco a fare ancora una sessione oggi prima di partire e poi si stacca e si ricomincerà al mio ritorno dalle vacanze.:iwanzw:

La storia mi ha portato verso le isole dei pirati e visto che sono qui ho cominciato ad esplorarle.

Come armi mi trovo molto male con la mazza a causa della sua lentezza ma il resto va bene.

Non so cosa ho fatto (non mi sembra di aver sbloccato abilità a riguardo intendo) ma adesso Alexios è immortale nelle cadute. Prima subiva danno ma non moriva mai al massimo rimaneva con uno sputo di vita ma adesso fa dei salti mortali alla spider-man ed attutisce ogni tipo di caduta. Ogni. Tipo.:asd:

Comunque a parte uno straniamento iniziale soprattutto verso il combat system devo dire che il gioco non mi sta dispiacendo. Molto diluito e dispersivo ma è adatto in un periodo in cui mi sento pigro.

Forse riesco a fare ancora una sessione oggi prima di partire e poi si stacca e si ricomincerà al mio ritorno dalle vacanze.:iwanzw:
Magari ricordo male, ma mi pare che x le cadute ci sia un abilita che fa rotolare il personaggio in automatico

Io ricordo che il danno da caduta non c'era proprio :asd:

All'inizio c'è. Sicuro al 100%.
Post automatically merged:

Devo controllare ma possibile che sia una di quelle che si sblocchino da sole?
Sinceramente non ricordo, passato troppo tempo, ma nel menù dovresti trovarla mi pare di ricordare

Ho cercato ed è Icaro che via via che trova i punti di interesse (o meglio, noi che sincronizziamo) fa diminuire i danni da caduta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro