PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La scena dove si va
a parlare con Alcibiade e la capra esce dalla stanza
si candida per essere uno dei più grandi wtf a cui ho dovuto assistere. Spiazzato e senza parole.

Ma anche la gara canora è un pezzo che mi fa domandare a cosa caspita sto giocando.:sard:

Comunque ho esplorato le isole dei pirati, sono tornato ad Atene ed ho finito il capitolo.
Adesso ho ben tre destinazioni tra cui scegliere per proseguire nella storia.

Intanto oggi l'ho ripreso.

Che fatica seguire i ragionamenti di Socrate.:sard: Ho fatto un bel pò di missioni sue, ed in un paio di esse ammetto che non è stato immediato decidere una delle opzioni di scelta.

Adesso ho iniziato ad esplorare la Corinzia e dopo passo alla regione Argolide. Sono entrambe zone in cui dovrei entrare per proseguire la storia (come l'isola di Ceo in cui ho già voluto approdare), perciò prima me le setaccio e poi si va di missioni.

A differenza di valhalla questo non mi è pesato per niente giocarlo :asd: se non ci volessero millemila ore lo rigiocherei con i 60.

Dovrei aver fatto tutte le missioni di Alcibiade. Che razza di tipo, una sorpresa dietro l'altra. Mi aspetto sempre cose strane se non spiacevoli ma è sempre riuscito a sorprendermi.
Domani comincio ad esplorare l'Argolide.

Platinato sabato.
Un'impresa...epica.
Ora sono al primo DLC atlantideo. Certo che ripulire le zone dai nemici ora è diventato un lavoro. Centinaia di guardie, mille cose da disattivare, rubare.
Anche meno la prossima volta, Ubisoft.

Ho finito il capitolo 5...mi pare sia il 5.

Prima ho fatto la parte di Ippocrate dato che mi trovavo già nell'Argolide.
Quando mi ha chiesto di andare a cercare i suoi appunti io sono andato prima dai sacerdoti nel santuario. Una volta tornato da lui questa scelta ha avuto davvero conseguenze e l'uomo che dovevamo aiutare è morto per colpa di questo ritardo. Molto, molto bene questa gestione delle missioni da parte di Ubisoft.
All'inizio mi ero preoccupato che non mi avevano fatto ammazzare Criside ma bisognava solo aspettare. Una volta attivata la missione secondaria avevo già capito che era una trappola, qualcosa non andava.:asd:

Poi sono andato a fare le missioni da Anthousa.
Cavolo, nella missione in cui dovevo coprire Febe ho fatto un pasticcio sin dall'inizio.:sard: Ho così dovuto uccidere l'uomo.
Mentre l'etera che voleva fuggire via me la sto portando in giro a bordo della nave praticamente. Non voglio andare fino all'isola richiesta solo per lei.:sowhat:
La battaglia fatta da Alexios e Brasida fianco a fianco è stata una fighissima tamarrata. Ho scelto di seguire il piano di Anthousa ed è stato molto più spiazzante di quel che mi sarei aspettato vedere quelle fanciulle linciarlo a morte. Comunque a leggere i documenti lasciati dal membro della setta penso che lo spartano Brasida lo rivedrò prima o poi.

Infine sono andato dall'ultima destinazione cioè da Xenia. Che colosso.:coosaa:
Missione finita così come iniziata dopo il dialogo ed alla fine è stato l'unico dei tre personaggi incontrati davvero rilevante come informatore. Non so, Aspasia che mi manda ad incontrare una pirata che guardacaso è proprio la persona che davvero ha indizi concreti riguardo la madre mi sembra un pò troppo come coincidenza. Come se sapesse già.
D'altra parte non mi fido di Aspasia. Nel menu della setta il capo dei saggi è rappresentato da una donna e l'unico indizio che ho è "cotnrolla la politica di Atene". Come puoi non pensare ad Aspasia a sto punto?

Adesso ho iniziato il capitolo 6 e mi ha "congelato" ogni missione secondaria.
Atene non ha per niente un bell'aspetto.:ehh:

Finito il capitolo 6. Abbastanza svelto.
C'è palesemente una talpa ed io continuo a dubitare sempre della stessa persona, e sarebbe un tradimento pesante e notevole.
Cleone poi è sicuramente in combutta con la setta, dati i suoi modi con cui "infiamma" la gente ateniese. Sono loro che guadagnano nell'alimentare il caos.

Ma quello che proprio non mi aspettavo è la morte di Febe.:phraengo: Poverina.

Andato avanti.
Ed ho ritrovato la madre di Alexios.:ahsisi:
Ora che Alexios sta avendo le sue risposte mano a mano immagino inizierà il vero contrattacco.:predicatore:
Aspasia sa troppe cose sulla setta ed adesso do per certo che sia una di loro anche se non capisco perchè mi sta aiutando. Mmm, mi sta manipolando a suo modo?

La prossima volta parto per la Laconia quindi ci sarà un bel pò da esplorare.

Intanto ho esplorato le isole di Nasso e di Paro.
La maggior parte delle isole della mappa sono di queste dimensioni quindi forse una volta visitato tutto il Peloponneso il grosso sarà fatto salvo sorprese.

Ho esplorato tutta la Laconia.
Non male, in particolare il monte Taigeto. Ci voleva un pò di neve, ma peccato che non ci sia niente lassù.:asd:

Qui le missioni secondarie mi sono piaciute molto. Si sono rivelate tranquillamente meglio delle missioni principali che erano dei banali assassinii.
Ad esempio non mi aspettavo che il figlio maggiore del magistrato lodato da tutti si è poi rivelato un disertore. Che smacco.
Interessante quella dove bisognava indagare i problemi del raccolto.
Divertentissima quella del cavallo di Troia. Prima sembrava che la tizia ci provasse con Alexios, invece poi lo manda a fare una commissione dal marito, beve e si sniffa qualcosa col marito e si svegliano con un cavallo di troia pieno di ateniesi di fianco. Meglio che Una notte da leoni.:rickds:
Nella missione secondaria dove dovevo raccontare una storia ai bambini mi sono messo a dire le frasi sbagliate apposta perchè mi stavo schiantando dal ridere. Ad un certo punto ha sparato tante di quelle panzane una dietro l'altra senza rifletterci su che bisognava davvero impegnarsi. Ho sputato un polmone.
Infine bisogna citare quella dove Alexios si è fatto una bella fanciulla.:icebad:

Per quanto riguarda la main:
Tra i due re quello di cui mi fido di meno è Pausania. Archidamo sembra troppo diretto, sempliciotto, per quanto duro e severo e probabilmente mio nemico lo stesso non sembra il tipo da poter manipolare gli altri in modo subdolo nello stile della setta.
Mi è piaciuto un sacco Alexios che senza timore rispondeva male ai due re. "Pretendete che io vinca una guerra che il vostro esercito non riesce a concludere?" "Cosa dovrò fare dopo? Conquistare il mondo?" Poi anche il facepalm quando gli hanno detto di aiutare Sparta a vincere le Olimpiadi.:asd:

Tra le tre missioni attivate ho scelto di fare prima quelle delle Olimpiadi. Era più vicina ma anche più interessante ed originale sulla carta. Ed io sono ancora in fermento da Tokyo 2020.:ivan:

Per quanto riguarda i mercenari oggi sono arrivato alla seconda posizione, sopra di me c'è solo più Exekias la leggenda. Avrei potuto affrontarlo già oggi dato che era vicino e mi dava la caccia ma preferisco tenermelo da parte.

Ho esplorato tutta la Messania dato che erodi passaggio per
andare aprendere il campione di Sparta.
Testicle eh? Sì, sembra proprio un testicolo per non dire altro. Tutto muscoli e senza cervello. Qualcosa mi dice che non sarà per niente affidabile nei giochi.:shrek:

Al momento sto esplorando la regione Elide. Cavolo, quante missioni dedicate alle olimpiadi ci sono qui.:chris:

Finito di esplorare l'Elide.
Abbastanza deluso dalle missioni principali e secondarie delle
Olimpiadi.
Potevano sfruttare l'occasione per buttare giù qualche minigioco, ma anche solo una gara di corsa a piedi o a cavallo non avrebbero fatto male. Invece tre scontri a mani nude anche abbastanza banali e semplici. Sigh.

Riguardo la fine che ha fatto Testicle non so nemmeno cosa pensare.:rickds:

Ho assistito anche ad un paradosso narrativo. Alcibiade è stato avvelenato da un membro della setta durante la storia ma io quel membro lo avevo già ucciso durante la mia esplorazione precedente.:asd:

Domani inizio ad esplorare l'Arcadia, ad occhio forse la regione più grande da quel che vedo sulla mappa.
L'unico problema è...qui avrò di default una barra di taglia così alta? Di default perchè non posso azzerarla pagando o eliminando i mandanti. Avrò tre mercenari alle costole tutto il tempo, tra cui probabilmente Exekias.:phraengo:

Finito di esplorare l'Arcadia. Mi ci sono voluti due pomeriggi pieni.:asd:
E non ci sono nemmeno state missioni secondarie qui a parte lo scontro con l'orsa Callisto. A proposito di bestie il cinghiale di Erimanto è stato tosto e diciamo che venire sconfitto contnuamente dai suoi peti è stato non poco umiliante.:stress:

Non sapevo che si potesse andare oltre il livello 50. O meglio sì, ma pensavo che come in Origins si poteva andare oltre solo acquistando i DLC mentre qui pur non possedendo niente sono già al livello 53. Qual è il limite?
Poi ho visto che hanno aggiunto la possibilità di potenziare le stats assegnando punti abilità...ed è pieno di opzioni su cui spendere quei punti.:sard: Totalmente impossibile maxare tutti quei livelli senza passarci la vita (migliaia di ore).

Riguardo la storia in Arcadia:
Avrei voluto scegliere il piano di Brasida ma il fatto è che l'arconte l'avevo già ucciso prima mentre esploravo. Un pò come successo con il membro della setta nell'Elide lol.
Comunque sono andato avanti con Brasida lo stesso senza ammettere di averlo ucciso per vedere che succedeva. Poi beh, è stato tutto inutile dato che il capo era già morto ma pazienza.

Adesso hanno tolto la taglia su Alexios e finalmente posso respirare. Tre mercenari alla calcagna continuamente per tutta la regione non è piacevole.

Sono già partito ed ho iniziato ad esplorare la Beozia. Bene, mi turbava avere quel pezzetto di mappa non esplorato in mezzo a tutta la penisola già svelata.

Esplorata tutta la Beozia. Fiuuu e anche questa regione è andata.
Però ci sono varie missioni secondarie qui. Domani mi metto all'opera.

Comunque sto capitolo è lunghissimo. La main quest che si divide in due sotto main quest, per poi unirsi e di nuovo dividersi in tre sotto main quests che a loro volta si dividono ancora in vari incarichi.
In più mi sta facendo visitare un botto di regioni: prima Nasso e Paro, poi la Laconia, poi una visitina alla Messania, poi l'Elide, poi l'Arcadia ed infine la Beozia. E non so dove mi porterà ancora.:asd: Acaia? Macedonia? Sono le uniche che ancora mancano della terraferma mi pare.

Ah quindi le missioni secondarie erano legate alla main quest.
Quelle riguardo Dracone in realtà non mi sembra siano state utili, mentre quella per Deianira sì perchè l'ha spostata in un terreno in cui potevo prenderla facilmente di sorpresa.

Poi ho proseguito la storia
e quello scemo di Stentore sceglie la via del suicidio e sfida a duello Alexios.
Per quanto sia un pirla mi stava dispiacendo affrontarlo e avrei voluto evitare. Lo uccido e scopro che stava per entrare nella setta.:stress:

Poi torno dai due re e scopro che devo accusare uno dei due ma in realtà non avevo la minima idea di chi fosse il membro di Cosmos. Mi è sfuggito qualcosa a quanto pare.
Sparo a caso contro Pausania perchè comunque lo sospettavo e scopro che ci ho azzeccato...ma nessuno mi crede. .__.
Ora dato che mi è spuntata una taglia sulla testa al massimo ritrovandomi vicinissimi già 5 mercenari e che non avevo nessuna intenzione di pagarla ho rinunciato ad eliminare il re adesso. Lascio raffreddare le acque ed intanto me ne vado ad esplorare qualche isola.

Ho iniziato ad esplorare l'isola di Eubea. Mi pare la più grossa dopo Creta tanto vale toglierla adesso tra le cose da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro