PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Platinato.:yeah:
Comunque quando ho finito di epslorare l'ultima isola mi sono proprio sentito un peso togliersi dalle mie spalle. Non mi è dispiaciuto esplorare tutto questo mondo però è stata indubbiamente un'epopea.

Forse il potenziamento dell'Adrestia al massimo non è così terribile. Il trofeo tanto non chiede di potenziarla al massimo ma basta fermarsi un pelo prima che cambia tutto perchè richiede tipo un decimo dei soldi che richiederebbero gli stadi finali.
Ho guadagnato intorno alle 60000 drachme in 20 minuti circa seguendo un consiglio letto online:si fa di cosa tutto il perimetro delle mura di Atene e si uccidono tutte le guardie (si oneshottano tutte e sono ben diostanziate perciò difficile essere beccati), si raccolgono i loro drop e si prendono le armi dalle rastrelliere. Si vende tutto e si guadagnano abbastanza soldi da poter potenziare la nave in un pomeriggio. Certo dipende tutto dal livello a cui si trovano le armi e quello dipende dal livello del protagonista. Personalmente non ho ancora potenziato la nave al massimo ma con qualche calcolo ad occhio e croce non è terribile come sembra. Si guadagna molto più così che facendo missioni, taglie e contratti.

Adesso sto facendo i racconti perduti, le missioni aggiuntive rilasciate post-D1. Non pensavo fossero così lunghe e suddivise in più sottomissioni, bene così. Mi dedico a loro questa settimana e poi passo ad altro.

Per adesso ho fatto queste:
Quella della visione di Barnaba. Molto carina. In pratica ho fatto una sottospecie di Odissea di Omero ma rielaborata in modo soft.:asd:
Nessuno si è chiesto come sia possibile che quelle visioni siano state veri indizi? :rickds: Però mi ha fatto piacere che sia riuscito a trovare sua figlia...che nemmeno sapeva di avere.

Poi ho fatto quella di Socrate. Cavolo, mi hanno fatto incontrare sia sua moglie Santippe (che è esattamente il tipo di partner adatta per lui) che il futuro Platone qui. Mi è piaciuta la parte in cui Alexios ha convinto gli altri filosofi a protestare per il loro collega. Ha detto cose molto, molto furbe. Curioso che non mi sia stato dato nessun trofeo per questa missione. Sembra ce ne sia uno per tutti gli altri racconti perduti ma non per questa.

Infine sono riuscito a fare la missione per la poeta Praxilla in Beozia. Meno intrigante delle precedenti due ma comunque sopra la media. Anche qui, problemi di famiglia che non mi aspettavo con un figlio ritrovato dopo tempo.:asd:

Lascerò la missione L'erede dei ricordi per ultima perchè è collegata ad Atlantide perciò presumo sia più importante delle altre sidequests.

Comunque quando ho finito di epslorare l'ultima isola mi sono proprio sentito un peso togliersi dalle mie spalle. Non mi è dispiaciuto esplorare tutto questo mondo però è stata indubbiamente un'epopea.

Forse il potenziamento dell'Adrestia al massimo non è così terribile. Il trofeo tanto non chiede di potenziarla al massimo ma basta fermarsi un pelo prima che cambia tutto perchè richiede tipo un decimo dei soldi che richiederebbero gli stadi finali.
Ho guadagnato intorno alle 60000 drachme in 20 minuti circa seguendo un consiglio letto online:si fa di cosa tutto il perimetro delle mura di Atene e si uccidono tutte le guardie (si oneshottano tutte e sono ben diostanziate perciò difficile essere beccati), si raccolgono i loro drop e si prendono le armi dalle rastrelliere. Si vende tutto e si guadagnano abbastanza soldi da poter potenziare la nave in un pomeriggio. Certo dipende tutto dal livello a cui si trovano le armi e quello dipende dal livello del protagonista. Personalmente non ho ancora potenziato la nave al massimo ma con qualche calcolo ad occhio e croce non è terribile come sembra. Si guadagna molto più così che facendo missioni, taglie e contratti.

Adesso sto facendo i racconti perduti, le missioni aggiuntive rilasciate post-D1. Non pensavo fossero così lunghe e suddivise in più sottomissioni, bene così. Mi dedico a loro questa settimana e poi passo ad altro.

Quella della visione di Barnaba. Molto carina. In pratica ho fatto una sottospecie di Odissea di Omero ma rielaborata in modo soft.:asd:
Nessuno si è chiesto come sia possibile che quelle visioni siano state veri indizi? :rickds: Però mi ha fatto piacere che sia riuscito a trovare sua figlia...che nemmeno sapeva di avere.

Poi ho fatto quella di Socrate. Cavolo, mi hanno fatto incontrare sia sua moglie Santippe (che è esattamente il tipo di partner adatta per lui) che il futuro Platone qui. Mi è piaciuta la parte in cui Alexios ha convinto gli altri filosofi a protestare per il loro collega. Ha detto cose molto, molto furbe. Curioso che non mi sia stato dato nessun trofeo per questa missione. Sembra ce ne sia uno per tutti gli altri racconti perduti ma non per questa.

Infine sono riuscito a fare la missione per la poeta Praxilla in Beozia. Meno intrigante delle precedenti due ma comunque sopra la media. Anche qui, problemi di famiglia che non mi aspettavo con un figlio ritrovato dopo tempo.:asd:

Lascerò la missione L'erede dei ricordi per ultima perchè è collegata ad Atlantide perciò presumo sia più importante delle altre sidequests.
è ora di passare a Valhalla :D

E le espansioni le lasci?
Non si molla nulla, vieni a farti le espansioni enormi. Io ancora sono a metà della seconda

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

è ora di passare a Valhalla :D
Ne riparliamo nel 2025.
E le espansioni le lasci?
Non si molla nulla, vieni a farti le espansioni enormi. Io ancora sono a metà della seconda
Divertiti anche per me.:iwanzw:

Il gioco mi è piaciuto sì ma sono sicuro sia meglio per me fermarsi a breve prima che venga davvero alla nausea.

Intanto ho fatto altri tre racconti perduti:
Prima "Il triangolo no" dove Alexios fa innamorare ben due fratelli contemporaneamente.:shrek: Non c'è una missione con due sorelle invece?
Forse un pò troppo lunga come missione ma si è lasciata comunque seguire. Non so però quanto possano aver influito le mie scelte sull'armatura o sulle offerte al funerale perchè non sembra abbiano avuto chissà che impatto.

Poi ho fatto "intervento divino". Questa mi ha un pò rotto perchè mi ha fatto fare avanti ed indietro tra posti da esplorare alla donna, a volte pure più di una volta tipo il giro al cimitero. 'nzomma...
A parte questo è stata molto interessante perchè non ci sono scelte morali facili da prendere ed in effetti Alexios ha avuto ragione quando ha potuto dire che non si pente perchè prende le decisioni che gli paiono giuste al momento.
Sono contento che mi abbiano alla fine fatto entrare attraverso la porta segreta all'interno del vulcano. Era da un pò che mi domandavo quando sarei potuto entrarci o come.

Infine ho fatto "L'immagine della fede" dove Alexios veniva venerato come un dio nel villaggio. Ed io... ne ho approfittato per calarmi nella parte tutto il tempo.:sard:
La sacerdotessa non me la contava giusta dall'inizio ma non mi aspettavo fosse proprio una truffa ma la devo ringraziare perchè adesso ho un paese che adora e venera Alexios con tanto di futura statua in suo onore.

Il gioco mi è piaciuto sì ma sono sicuro sia meglio per me fermarsi a breve prima che venga davvero alla nausea.
Nel complesso tra questo e Origins quale hai preferito?

Nel complesso tra questo e Origins quale hai preferito?
Siam lì sullo stesso gradino all'incirca ma come preferenza voterei Odyssey, a sorpresa.

L'ho preferito come storia perchè mi è sembrato meno prevedibile, più interessante nella ricerca della verità, con più colpi di scena. Idem le missioni secondarie sono un pò più elaborate e divertenti, poi il fatto che i progressi sono retroattivi cioè puoi completare missioni prima ancora di accettarle aiuta parecchio a non far pesare il ping pong per la mappa che con queste dimensioni sarebbe stato overkill per il giocatore.

Con i personaggi si equivalgono. Beh qui tendono ad avere più screentime e possono essere approfonditi meglio, ma Origins ne aveva alcuni davvero carismatici solo mostrandosi sulo schermo.
Riguardo i protagonisti è un pò più difficile deciderlo. Perchè Bayek era un personaggio ben definito con le sue emozioni ed i suoi drammi, per Alexios/Kassandra dipende molto da come il giocatore decide di farli comportare o rispondere. Sono avatar non del tutto definiti e definibili. Ed al giocatore può pesare la mancanza di maggiore personalità oppure può apprezzare proprio perchè tendono a fare quello che vogliamo. Io ho scelto una via in cui controllavo un personaggio assetato di vendetta e pieno di rabbia ma solo ben diretta verso i responsabili e e mi ritengo soddisfatto di come si sono sviluppati contestualmente gli eventi.

Per il combat system bisogna aprire un'intera parentesi. Origins era più limitato, ma più tecnico e metodico. Odyssey è più vario ed offre maggiori possibilità, ma è caciarone. Imho quello prima dava maggiori soddisfazioni.

Odyssey rischia di essere più ripetitivo data la grandezza ma ci sono anche più cose da fare per tenere impegnato il giocatore.

Questi penso siano i confronti più rilevanti per la mia decisione.

Intanto ho fatto altri tre racconti perduti.
Le figlie di Lalaia:
Oh wow. Un villaggio di sole donne. Alexios ti consiglio di trasferirti qui e crearti un harem.

Comunque qui sembra che abbia fatto scelte abbastanza giuste dato che nessun personaggio importante è morto.
Vedo adesso che la sorella maggiore sarebbe morta se avessi seguito il suo consiglio di distruggere le scorte e di non eliminare gli scout. Sembravano entrambe giuste ma questo è proprio un gioco in cui non puoi prevedere le conseguenze ma mi è andata bene questa volta.
Ho reclutato Tia per la ciurma ma è scarsina come potenziamenti. Peccato.

Poi ho fatto Le vecchie fiamme non si spengono mai.
Qui le scelte mi sono andate bene.:iwanzw: Al ragazzino però ho insegnato a combattere e non a fare il fattore per quanto sembrava evidente fosse meglio non fare di testa mia. Ed infatti quando la fattoria è stata attaccata ho capito di aver deciso meglio io della madre. Come già detto, è difficile valutare cosa sia meglio selezionare come scelta data l'imprevedibilità degli esiti e questo è da una aprte una cosa abbastanza interessante. Non rende queste missioni banali.
Anais ha preferito non condividere il suo futuro con Alexios ma è giusto così. Non si sarebbe mai fermato in una fattoria.:asd:

Poi ho fatto Lo spettacolo deve continuare. Questa è stata meno interessante e non si capisce nemmeno quanto possano essere state utili le varie decisioni sul vino, sul pericolo del cibo avvelenato o della strega, sulla selezioni dell'Edoné. Sembra che l'unica cosa importante siano le battute da fare durante la recita.
Io ho seguito lo script per far incacchiare la gente.:ohyess:

Ancora tre missioni e i due boss aggiunti. Non so se riuscirò a concludere domani.

Ancora tre missioni e i due boss aggiunti. Non so se riuscirò a concludere domani.
Ed invece ci sono riuscito.:ahsisi:

Quella di Erodoto caruccia ma mi aspettavo qualcosa di più interessante.
Non mi aspettavo che avrebbe abbandonato la nave però. In realtà è dall'inizio che mi chiedo come mai me lo porto sempre dietro vista la sua inutilità ma ormai mi ero abituato a vederlo lì di fianco a dirmi che c'è ancora molto da fare e molto da scoprire, etc.
Meno male che ho sempre Barnaba.

Quella del "falso aquila della notte" mi ha fatto sbellicare. Non è andata bene niente: i soccorsi che si fingono pirati finendo per essere ammazzati, il fabbro che inciampa e viene amrtoriato dai suoi stessi attrezzi, il tizio che decide di farsi fuoco, la tizia che si butta giù dalla scogliera pensando di cavalcare Pegaso. Ma looool. Infine la ciliegina sulla torta: il mercenario che si spacciava per Alexios andava in giro anche lui con un uccello: Gallicaro, un pollo. Non ce la faccio.:rickds: Un genio simile me lo sono reclutato per la ciurma.

Infine ho fatto L'erede dei ricordi, la più importante dato che è connessa ad Atlantide ed il presente.
Questa è stata interessante dal punto di vista narrativo dato che come gameplay è il nulla. Quindi il bastone di Hermes permette ad Alexios di vedere Aletheia e a Lailah di sentirla.:hmm:
Mi ha sorpreso vedere che Lailah sia entrata nell'animus per "controllare" Deimos. In effetti usiamo assassini che tendono ad uccidere sia silenziosamente che in combattimento ma è una cosa che o si fa nella foga del momento o con una mossa rapida e letale. Però vivere un evento dove stai in un certo senso direttamente torturando e macellando una persona indifesa può essere traumatico.
Vedere quello che è successo a Fidia mi ha convinto del tutto che è stato un bene che mi abbiano fatto uccidere Deimos. Era palesemente un mostro irrecuperabile. Cavolo, spero che sia canonica la sua morte infatti perchè non avrebbe proprio senso una redenzione semi-improvvisa arrivati a sto punto.
Finita quest'ultima missione mi hanno praticamente invitato ad acquistare il DLC di Atlantide.
Ma....no grazie.:trollface:

Riprenderò il gioco fra moooolto tempo giusto per potenziare al massimo l'Adrestia. Uno sfizio mio. E magari risalire in cima alla classifica dei mercenari, ma questo è da vedere.

Ed invece ci sono riuscito.:ahsisi:

Quella di Erodoto caruccia ma mi aspettavo qualcosa di più interessante.
Non mi aspettavo che avrebbe abbandonato la nave però. In realtà è dall'inizio che mi chiedo come mai me lo porto sempre dietro vista la sua inutilità ma ormai mi ero abituato a vederlo lì di fianco a dirmi che c'è ancora molto da fare e molto da scoprire, etc.
Meno male che ho sempre Barnaba.

Quella del "falso aquila della notte" mi ha fatto sbellicare. Non è andata bene niente: i soccorsi che si fingono pirati finendo per essere ammazzati, il fabbro che inciampa e viene amrtoriato dai suoi stessi attrezzi, il tizio che decide di farsi fuoco, la tizia che si butta giù dalla scogliera pensando di cavalcare Pegaso. Ma looool. Infine la ciliegina sulla torta: il mercenario che si spacciava per Alexios andava in giro anche lui con un uccello: Gallicaro, un pollo. Non ce la faccio.:rickds: Un genio simile me lo sono reclutato per la ciurma.

Infine ho fatto L'erede dei ricordi, la più importante dato che è connessa ad Atlantide ed il presente.
Questa è stata interessante dal punto di vista narrativo dato che come gameplay è il nulla. Quindi il bastone di Hermes permette ad Alexios di vedere Aletheia e a Lailah di sentirla.:hmm:
Mi ha sorpreso vedere che Lailah sia entrata nell'animus per "controllare" Deimos. In effetti usiamo assassini che tendono ad uccidere sia silenziosamente che in combattimento ma è una cosa che o si fa nella foga del momento o con una mossa rapida e letale. Però vivere un evento dove stai in un certo senso direttamente torturando e macellando una persona indifesa può essere traumatico.
Vedere quello che è successo a Fidia mi ha convinto del tutto che è stato un bene che mi abbiano fatto uccidere Deimos. Era palesemente un mostro irrecuperabile. Cavolo, spero che sia canonica la sua morte infatti perchè non avrebbe proprio senso una redenzione semi-improvvisa arrivati a sto punto.
Finita quest'ultima missione mi hanno praticamente invitato ad acquistare il DLC di Atlantide.
Ma....no grazie.:trollface:

Riprenderò il gioco fra moooolto tempo giusto per potenziare al massimo l'Adrestia. Uno sfizio mio. E magari risalire in cima alla classifica dei mercenari, ma questo è da vedere.
Comunque per completezza di trama, del presente, vatti a vedere il DLC sul tubo, ti servirà molto quando inizierai Valhalla....fra un po' di anni :asd:
Non ricordo bene se nel passato ci sono info importanti, dato che stanno gli Isu, mi sa di sì. Insomma veditelo un po' tutto, troverai sicuro video con i soli video XD

Un episodio gratuito per Odyssey ed uno per Valhalla. Disponibili da domani.
Mi ispira parecchio questo dlc crossover.

Adesso penso se provare quello di Odyssey già in settimana, una volta platinato Devil May Cry, oppure se rimandarlo a molto più in là perchè mi sento ancora abbastanza fresco di questo gioco.
Dipenderà tutto dalla quantità di contenuti. Deciderò in base a quelli quindi ne saprò di più domani.

Un episodio gratuito per Odyssey ed uno per Valhalla. Disponibili da domani.
Mi ispira parecchio questo dlc crossover.

Adesso penso se provare quello di Odyssey già in settimana, una volta platinato Devil May Cry, oppure se rimandarlo a molto più in là perchè mi sento ancora abbastanza fresco di questo gioco.
Dipenderà tutto dalla quantità di contenuti. Deciderò in base a quelli quindi ne saprò di più domani.

Faccio pena con le date dei periodi storici, ma sono vagamente vicini tra di loro temporalmente parlando almeno? O ha senso quanto superman contro zagor? :asd:

Faccio pena con le date dei periodi storici, ma sono vagamente vicini tra di loro temporalmente parlando almeno? O ha senso quanto superman contro zagor? :asd:
Ci sono circa 1300 anni di differenza tra i due periodi storici. Tecnicamente gli eventi di Valhalla sono più vicini ai giorni nostri rispetto a quanto lo sono con gli eventi di Odyssey. Impressionante vero? :asd:
Se hai giocato Odyssey comunque dovresti sapere come possa essere possibile questo crossover. Dirti di più sarebbe spoiler.:sisi:

Ultima modifica:
Ci sono circa 1300 anni di differenza tra i due periodi storici. Tecnicamente gli eventi di Valhalla sono più vicini ai giorni nostri rispetto a quanto lo sono con gli eventi di Odyssey. Impressionante vero? :asd:
Se hai giocato Odyssey comunque dovresti sapere come possa essere possibile questo crossover. Dirti di più sarebbe spoiler.:sisi:
ho odyssey pronto da giocare ma non lo ho ancora iniziato, sto finendo altri titoli in corso prima. Ok immagino sia qualcosa di "magico" allora, ci sta dai

Fatto il crossover su odyssey, davvero bello e (mio pensiero) potrebbe essere collegato al finale del dlc l'eredità della prima lama. Ora non mi resta che farlo su valhalla. Dopo aver giocato atlantide

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Fatto il crossover su odyssey, davvero bello e (mio pensiero) potrebbe essere collegato al finale del dlc l'eredità della prima lama. Ora non mi resta che farlo su valhalla. Dopo aver giocato atlantide

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Quanto ti è durato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro