PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Finita l'odissea sul finale della storia 

Mi son visto alcuni video sul tubo dopo ed era possibile salvare il fratello\sorella io sceglievo di non combattere ammazzava la mamma magari avrò fatto qualche scelta in precedenza 
Ho preferito ovviamente il finale vero certo legarlo al raggiungimento del livello 50 non è stato il max(me la sono cavata a liv 48) molto più in linea con gli AC classici. Mettere l'ultimo boss un copertina mah...

Che dire un'esperienza agrodolce ci son parecchie cose che non vanno(vicende narrate con zero pathos)decisamente meglio i due pg e due npc l'ambientazione buona(seppur troppo vasta e dispersiva alcune zone messe lì inutilmente)

Io avrei chiuso la saga con Origins mi sembrava una degna chiusura qui si riaprono nuovi scenari staremo a vedere certo un altro gioco dove lo scopo è ripulire le fortezze a me non interessa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho sbloccato quel trofeo  :gab:  Madò l'ansia avevo quando ho messo piede sull'ultima zona  :sard:

Comunque vuole appunto che si mette piede su ogni zona della mappa più le 5 segrete. Aumentano la percentuale. Se s' rimane a 99.53% ne manca una, se si arriva a 10 e non esce c'è un bug.

Finita l'odissea sul finale della storia 

Mi son visto alcuni video sul tubo dopo ed era possibile salvare il fratello\sorella io sceglievo di non combattere ammazzava la mamma magari avrò fatto qualche scelta in precedenza 
Ho preferito ovviamente il finale vero certo legarlo al raggiungimento del livello 50 non è stato il max(me la sono cavata a liv 48) molto più in linea con gli AC classici. Mettere l'ultimo boss un copertina mah...

Che dire un'esperienza agrodolce ci son parecchie cose che non vanno(vicende narrate con zero pathos)decisamente meglio i due pg e due npc l'ambientazione buona(seppur troppo vasta e dispersiva alcune zone messe lì inutilmente)

Io avrei chiuso la saga con Origins mi sembrava una degna chiusura qui si riaprono nuovi scenari staremo a vedere certo un altro gioco dove lo scopo è ripulire le fortezze a me non interessa.
la reazione del deimos dipende da certe risposte date in determinati dialoghi. C'è una sorta di feliciometro da riempire.

Concordo, i forti devono diminuirli esponenzialmente e renderli parti integranti delle missioni della storia del gioco. E anche la sezione della conquista dev'essere pesantemente rivista; o ci fanno pochissime battaglie legate alla storia che occupano un isola intera oppure meglio lasciar perdere perchè il destino di un isola/regione che viene deciso da una zuffa tra una quintuantina di tizi in 50 metri quadri è più una roba da latin king di segrate

Quindi ricapitolando come stiamo messi a crash con le ultime patch? Perché ho visto da un tizio che gli è crashato due volte in 20 minuti :asd: (una settimana fa però) 

a me il gioco non ha mai crashato, mi è capitato una volta che il gioco si sia bloccato a 0fps ma poi ha ripreso a funzionare correttamente e 2 volte è capitato che appena subito il caricamento iniziale, ho aperto la mappa e la mappa non si caricava e dovevo chiudere l'applicazione e riavviare. Questo in oltre 50 ore di gioco.

Qualche bug sporadico anche, ma stiamo parlando di un gioco ubisoft.

Oggi ho rivisto alcuni video degli AC precedenti e ho notato con piacere che l'animazione della camminata lenta è la stessa da AC2.

Quindi ricapitolando come stiamo messi a crash con le ultime patch? Perché ho visto da un tizio che gli è crashato due volte in 20 minuti :asd: (una settimana fa però) 
Hanno risolto parecchio dal D1, io il secondo giorno proprio non mi caricava la partita :asd:   Per assurdo le ultime due patch piccole di peso hanno risolto tante cose :sisi:  

ma io voglio poter scegliere di giocare con il costume del simposio e delle olimpiadi :tragic:

ma io voglio poter scegliere di giocare con il costume del simposio e delle olimpiadi :tragic:
Se non proprio quello della setta, che è fighissimo. :asd:

Comunque l'ho finito proprio ieri sera e sono molto soddisfatto per questo gioco, a tratti anche sorpreso. I motivi sono molteplici, che vi scrivo in spoiler:

1- storia del presente finalmente interessante. Non ne ricordavo una così stimolante dai tempi di ACIII, ossia 6 anni fa :asd:

2- storia degli isu finalmente presente e tangibile in molti più modi rispetto al passato e sopratutto in modi meno fumosi 

3- storia del personaggio, per quanto banale, in fin dei conti ben fatta (è la prima volta che la storia personale è totalmente in secondo piano)

4- è il primo Assassin's Creed della saga che permette di NON uccidere il capo dei templari, bensì di decidere con la propria coscienza il da farsi. Ricordate tutti i precedenti? Prima ci davano l'ordine di farlo, poi "eh ma sei stato un bastard0, cioè non sei meglio di loro ora". Insomma ci hanno sempre rotto le balle su quanto la vendetta sia inutile e non restituisca il maltolto, ma senza darci mai l'opportunità di metterlo in pratica. Io l'ho risparmiata Aspasia, perché il suo discorso mi è sembrato più che logico (e anche come schiaffo morale a tutti gli AC dal 2007 al 2017 :asd: )

5- è il primo Assassin's Creed della saga che permette di parlare "liberamente" (sempre su binari, ovvio) con personaggi storici e di interagirci in una maniera molto più umana rispetto al passato. Si impara molto anche sul loro pensiero e il gioco ti spinge molto spesso alla riflessione. Poi stavolta c'è una quantità abnorme di personaggi storici, quindi c'è da divertirsi

6- l'antica grecia è grandiosa e tutti i dettagli sull'arte, sulla cultura, sugli usi, sui miti ei costumi di quella gente ci vengono raccontati nel mentre che ci avventuriamo, sopratutto con le secondarie. Vuoi o non vuoi, quando giochi ad Odyssey, impari sempre qualcosa

7- il finale di Atlantide è stupendo.  :bruniii:
Confermo che questo è uno dei migliori Assassin's Creed a cui abbia mai giocato, nonostante non ci siano assassini :asd:

Molto deludente la missione "Il re cieco", quella del preorder: è identica ad una presente in Origins, avrebbero potuto sforzarsi un po' di più  :mh:

Molto deludente la missione "Il re cieco", quella del preorder: è identica ad una presente in Origins, avrebbero potuto sforzarsi un po' di più  :mh:
Ma dacché è mondo il mondo che le missioni pre-order di AC siano delle cagatelle aberranti :asd:

Puntualmente prendono la missione col titolo più ridondante, la strappano dal gioco base e la spacciano come grande esclusiva per chi preordina 

Ma vi sono alcune secondarie già presenti nel gioco che la distruggono a mani basse (ogni riferimento a "l'età è solo un numero" è puramente casuale :trollface: )

Capitolo 7 finito, erano giorni che lo avevo aperto lol
Ora tiro dritto per la fine :sisi:  Non ho altro da fare :asd:  Dovrei arrivare a 150 ore per il 100% vero e proprio (come lo intendo io almeno  :sard: )

Capitolo 7 finito, erano giorni che lo avevo aperto lol
Ora tiro dritto per la fine :sisi:  Non ho altro da fare :asd:  Dovrei arrivare a 150 ore per il 100% vero e proprio (come lo intendo io almeno  :sard: )
Aaaaah il capitolo più bello (nonché quello più lungo). 

Scoprirai un paio di cose parecchio accattivanti, tieniti pronto :sisi:

ma fidati che la storia personale di Alexios/Kassandra è la cosa più blanda di tutto il gioco, quello che importa è ben altro (e ti sarà presto chiaro)

Aaaaah il capitolo più bello (nonché quello più lungo). 

Scoprirai un paio di cose parecchio accattivanti, tieniti pronto :sisi:

ma fidati che la storia personale di Alexios/Kassandra è la cosa più blanda di tutto il gioco, quello che importa è ben altro (e ti sarà presto chiaro)
Ho già fatto

la parte nel presente dove viene Kassandra ma mi hanno fatto tornare nel passato sul più bello, quindi vedrò il finale del presente solo fra un po', sono molto curioso :sisi:  
Se pii ti riferivi ad altro non so, in caso meglio ancora :asd:  

Ho già fatto

la parte nel presente dove viene Kassandra ma mi hanno fatto tornare nel passato sul più bello, quindi vedrò il finale del presente solo fra un po', sono molto curioso :sisi:  
Se pii ti riferivi ad altro non so, in caso meglio ancora :asd:  
Non hai la benché minima idea di cosa t'aspetta, fidati :asd:

Legare uno dei finali all'uccisione di tutti i membri della setta(quindi sempre al raggiungimento del livello massimo)...allucinante 

Youtube is my friend forse è la parte più interessante

Boh Io i membri della setta li sto uccidendo tutti senza problemi via vi che avanzo con la storia e l'eplorazione. Siamo lontani dai requisiti per il vero finale di arkham Knight. Quelli si che erano da galera

Legare uno dei finali all'uccisione di tutti i membri della setta(quindi sempre al raggiungimento del livello massimo)...allucinante 

Youtube is my friend forse è la parte più interessante
Bhe', è il senso del gioco. Per me ogni OW dovrebbe avere un "obbligo" di quel tipo. Fare svariate zone e poi puoi finiro in 15 ore che senso ha come genere? Poi non parliamo certo di un Batman che fa la follia di farti fare ogni enigma, quello sì che l'ho trovato eccessivo...io questo l'ho giocato esplorando e facendo tutto e ora, che mi manca la parte finale me ne mancano da uccidere 4 o 5 soltanto :asd:  
Comunque non sono sicurissimo sia come dici...vedendo la percentuale dei trofei, quello relativo all'epilogo ha una percentuale più alta di quello relativo all'uccisione di tutti. Siete sicuri sia così? Io non ne ho certezza perchè non mi è ancora stato chiesto di farlo, poi se c'è un qualcosa oltre l'epilogo (come dice il trofeo) non lo so :sisi:  

Boh Io i membri della setta li sto uccidendo tutti senza problemi via vi che avanzo con la storia e l'eplorazione. Siamo lontani dai requisiti per il vero finale di arkham Knight. Quelli si che erano da galera
Abbiamo scritto assieme la stessa cosa XD

Madò :rickds: . Comunque si per me qua non sono minimamente un problema in confronto a quei maledetti 243 indovinelli da risolvere. All'inizio non pensavo neanche che li avrei fatti perchè di solito non sopporto queste e pensavo di dover cercare indizi dispersi chissà dove, ma poi ho visto che fluivano abbastanza bene con il mio percorso. Non mi pare di aver neanche mai deviato più di tanto per andare a cercarli. Via via che ne scopro di nuovi aspetto di passare per quella zona e li faccio.

Bhe', è il senso del gioco. Per me ogni OW dovrebbe avere un "obbligo" di quel tipo. Fare svariate zone e poi puoi finiro in 15 ore che senso ha come genere? Poi non parliamo certo di un Batman che fa la follia di farti fare ogni enigma, quello sì che l'ho trovato eccessivo...io questo l'ho giocato esplorando e facendo tutto e ora, che mi manca la parte finale me ne mancano da uccidere 4 o 5 soltanto :asd:  
Comunque non sono sicurissimo sia come dici...vedendo la percentuale dei trofei, quello relativo all'epilogo ha una percentuale più alta di quello relativo all'uccisione di tutti. Siete sicuri sia così? Io non ne ho certezza perchè non mi è ancora stato chiesto di farlo, poi se c'è un qualcosa oltre l'epilogo (come dice il trofeo) non lo so :sisi:  

dipede dall'impostazione del gioco e sopratutto dal significato relativo della parola "finire".

Skyrim lo puoi finire in 10 ore se ci si limita alle missioni della storia principale; oppure puoi spenderci metà della tua vita per tutte le altre missioni.

AC odyssey ha ha un impostazione 75% TW3 e 25% skyrim, visto che la ricerca dei cultisti e le missioni secondarie importanti non fanno parte dello schema della trama principale.

Per me a livello di contenuti non ci si può lamentare. Quel che devono migliorare è il ritmo di gioco da rendere più uniforme e la narrazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro