PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Dubito facciano un errore grossolano sulla "Confraternita" se il gioco è ambientato prima di Origins.

Ma come hanno detto in molti, ci sono tanti rumors che si contraddicono, perciò attendiamo notizie ufficiali :sisi:

Sono molto felice che sia in Grecia, un po' meno che esca quest'anno.

Mentre sono spaventato per i rumor, speriamo bene :bah!:

L'incipt "scegli uno dei figli e l'altro diventa antagonista" posso anche accettarla, anzi se realizzata bene sarebbe perfetta, vedere la storia da due lati diversi, però deve essere la stessa storia. Spero vivamente non ci siano finali multipli, mi hanno abbastana rotto, voglio una storia che finisca e amen, cosa è questa moda di dover scegliere il finale uff.

Per la roba della confraternita sappiamo già che esisteva in varie forme da prima, voglio sperare non siano tanto idioti da chiamarla in quel modo durante il gioco.

p.s. Ecco invece non sono affatto contento del ritorno dell'aquila, per quanto prevedibile fosse

Ultima modifica da un moderatore:
non pensavo prendesse la strada di un gdr,dai rumor sembra quasi un dragon age :asd::asd:

spero solo che a sto giro non ci siano cose strampalate da politically correct tipo la femmina assassina che ti comanda a bacchetta

Sono straspaventato. Dopo Origins pensavo avessero capito cosa serve alla Saga e cosa no.

Spero di no per l'amore del cielo..anche se sicuramente andrà così.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
No però è vero, tra tutte le epoche dove mettere rapporti omosessuali per far felici i SJW l'Età Classica è la migliore, anzi, è d'obbligo metterli in un vg ambientato nell'Antica Grecia

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo però ammazzano la saga, la stanno trasformando solo per continuare a farla uscire, con incongruenze per giunta se si conferma quello che ho messo in grassetto :bah!:
Guarda, capisco la vostra delusione, però a me piacerebbero queste aggiunte se venissero confermate proprio perché allontanano il gioco da quello che era AC. A me non me ne frega nulla di templari, assassini, animus, le trovo tutte stronz*te, ho sempre voluto invece una saga che facesse uscire giochi legati tra loro solo spiritualmente ambientandoli in epoche passate, senza tutta la solfa su assassin ecc., se AC cominciasse ad andare in questa direzione per me sarebbe perfetto.

Però come ho già detto parlo da non fan della saga.

A me non me ne frega nulla di templari, assassini, animus, le trovo tutte stronz*te,
Mi hai appena accoltellato varie volte allo stomaco :asd:

:rickds: mi dispiace, a me la lore di AC non mi è mai piaciuta infatti ho giocato solo il primo AC della saga, però capisco che per voi fan può essere brutto veder questa saga cambiare completamente natura

AC ormai si è talmente sputtanato che neanche ci avevo fatto caso a quel paragrafo del rumor :sard:

:rickds: mi dispiace, a me la lore di AC non mi è mai piaciuta infatti ho giocato solo il primo AC della saga, però capisco che per voi fan può essere brutto veder questa saga cambiare completamente natura
Giocando solo il primo non l'hai nemmeno sfiorata la trama del gioco, che poi non è questione di trama, ma di atmosfera della stessa, e devi giocare ai giochi con Ezio per comprenderla :sisi:

Da quando Ezio non c'è più, quindi ormai mezza saga, ci sono stati solo svariati tentativi di riportarla al centro del tutto ma son stati tutti dei fallimenti; sicuramente hanno capito che non c'è modo di tornare a quel livello ma decidere di cambiare totalmente genere non è la via giusta. Assolutamente.

Già il cambio totale del combat system me lo son dovuto far piacere a forza, ora il lato scelte, finali multipli, creazione del personaggio ecc mi paiono eccessivi :)

E' come comprare Call Of Duty e trovarsi un gioco in terza persona.

Lessi qualche mese fa un articolo su ac che faceva notare come, di massima, tutta la serie si basi sull'alternanza di un capitolo "serio"(1-3-unity-origins)e uno più caciarone (saga di ezio - bf - syndicate) nel quale si affinano le innovazioni del capitolo precedente. Non so se odissey confermerà o meno la regola ma l'ambientazione è talmente intrigante che sarà l'acquisto obbligato (anche se devo ancora giocare a origins). Sulla trama nel presente, è da ac3 che fatico a trovarci un senso, onestamente. Mi accontenterei di un bel racconto nel passato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Giocando solo il primo non l'hai nemmeno sfiorata la trama del gioco, che poi non è questione di trama, ma di atmosfera della stessa, e devi giocare ai giochi con Ezio per comprenderla :sisi:Da quando Ezio non c'è più, quindi ormai mezza saga, ci sono stati solo svariati tentativi di riportarla al centro del tutto ma son stati tutti dei fallimenti; sicuramente hanno capito che non c'è modo di tornare a quel livello ma decidere di cambiare totalmente genere non è la via giusta. Assolutamente.

Già il cambio totale del combat system me lo son dovuto far piacere a forza, ora il lato scelte, finali multipli, creazione del personaggio ecc mi paiono eccessivi :)

E' come comprare Call Of Duty e trovarsi un gioco in terza persona.
Conosco leggermente la lore di AC perché mi informai tempo fa sulle wiki, però non mi piace

non mi è mai piaciuta tutta questa storia degli Dei che non sono Dei, delle tempeste solari e via dicendo
e nel primo le parti con l'animus le trovai tremendamente noiose.

Lessi qualche mese fa un articolo su ac che faceva notare come, di massima, tutta la serie si basi sull'alternanza di un capitolo "serio"(1-3-unity-origins)e uno più caciarone (saga di ezio - bf - syndicate) nel quale si affinano le innovazioni del capitolo precedente. Non so se odissey confermerà o meno la regola ma l'ambientazione è talmente intrigante che sarà l'acquisto obbligato (anche se devo ancora giocare a origins). Sulla trama nel presente, è da ac3 che fatico a trovarci un senso, onestamente. Mi accontenterei di un bel racconto nel passato.
Il 2 non è caciarone :rickds: E' l'essenza della saga, la reale potenza narrativa storica/fantastica che può emozionare, o non piacere come dice Commodoro (son gusti), ma è quella la base, e non parlo del presente eh, parlo del senso dell'assassino, del senso del templare, della guerra in corso ecc...ormai è praticamente andato tutto a donnine e me ne dispiaccio molto.

La saga è figlia del successo, hanno scelto di sfruttare il brand così tanto da finire le idee (cosa che comprendo, è anche normale finiscano) ed ora l'unico modo per continuare e cambiarla di genere, questo perchè su 100 fan che fin'ora li hanno seguiti 40 li abbandoneranno, 60 non ce la faranno, e altri 50 (più di quei 40, è lì il punto) lo compreranno perchè apprezzano quel genere fregandosene di cosa sia stato fino a quel momento AC. Scelta perfetta di marketing, pessima di cuore.

Poi eh, la sto facendo grossa probabilmente, ma di fatto questo stanno facendo se quei rumors si confermano, e da fan della saga (come senso di essa, poi singolarmente i giochi li si giudicano per quel che sono chiaramente) mi stanno uccidendo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè può essere anche un modo per dire gruppo di amici del protagonista. Meccanica simile/uguale in termini ludici, ma ovviamente con altro nome e 'regole' interne tramisticamente.

Vabbè può essere anche un modo per dire gruppo di amici del protagonista. Meccanica simile/uguale in termini ludici, ma ovviamente con altro nome e 'regole' interne tramisticamente.
Ma non è tanto quello il problema, non mi fisso troppo sul fatto che creiamo il personaggio, la storia sempre fig* la puoi fare. E' tutto il resto che non ha senso, leggere di finali multipli e di due storie diverse in base al sesso mi lascia perplesso. Videoludicamente parlando poi se è open world sarà divertente come un palo nel sedere rifarsi due volte le stesse identiche zone con le stesse identiche attività...poi se Ubisoft fa due storie diverse in due zone open world diverse sarà sicuramente ottimo, il primo nel suo genere quasi (non ricordo altri giochi fatti a quel modo) ma bho, non ho molta fiducia in questo XD

Questa cosa l'ho notata anche io ma quasi esclusivamente per le atmosfere...

Ma non è tanto quello il problema, non mi fisso troppo sul fatto che creiamo il personaggio, la storia sempre fig* la puoi fare. E' tutto il resto che non ha senso, leggere di finali multipli e di due storie diverse in base al sesso mi lascia perplesso. Videoludicamente parlando poi se è open world sarà divertente come un palo nel sedere rifarsi due volte le stesse identiche zone con le stesse identiche attività...poi se Ubisoft fa due storie diverse in due zone open world diverse sarà sicuramente ottimo, il primo nel suo genere quasi (non ricordo altri giochi fatti a quel modo) ma bho, non ho molta fiducia in questo XD
Ma poi sarebbe incoerente con i ricordi genetici... Il passato un finale solo ha, non possono essere multipli :asd:

Il 2 non è caciarone :rickds: E' l'essenza della saga, la reale potenza narrativa storica/fantastica che può emozionare, o non piacere come dice Commodoro (son gusti), ma è quella la base, e non parlo del presente eh, parlo del senso dell'assassino, del senso del templare, della guerra in corso ecc...ormai è praticamente andato tutto a donnine e me ne dispiaccio molto.La saga è figlia del successo, hanno scelto di sfruttare il brand così tanto da finire le idee (cosa che comprendo, è anche normale finiscano) ed ora l'unico modo per continuare e cambiarla di genere, questo perchè su 100 fan che fin'ora li hanno seguiti 40 li abbandoneranno, 60 non ce la faranno, e altri 50 (più di quei 40, è lì il punto) lo compreranno perchè apprezzano quel genere fregandosene di cosa sia stato fino a quel momento AC. Scelta perfetta di marketing, pessima di cuore.

Poi eh, la sto facendo grossa probabilmente, ma di fatto questo stanno facendo se quei rumors si confermano, e da fan della saga (come senso di essa, poi singolarmente i giochi li si giudicano per quel che sono chiaramente) mi stanno uccidendo :asd:
Io la saga di Ezio l'ho apprezzata tanto (bei tempi!) però l'ho vista, passami il paragone da cinecomics, più da atmosfere "Marvel" che da atmosfere "DC" (più seriose, più accento sui drammi). Sarà che sono fresco di Unity ma l'ho percepito molto più dark delle avventure di Ezio, di Kenwey o dei fratelli Frye. :rickds:

Sulla faccenda doppio personaggio a scelta, spero che non si risolva come in Syindicate in tema di caratterizzazione del pg (che lasciava alquanto desiderare in Jacob e che con Evie poteva dare molto di più).

A me quello che importa, onestamente, è che avrà un Discovery Tour quantomeno simile a quello di Origins.

Una delle cose migliori del capitolo precedente (ovviamente conto sul fatto che facciano una bella riproduzione storica, fatta bene e fedele)

Certo non troppo fedele, altrimenti vedremo solo uomini che si inculano a vicenda e urlano "SOCRATE SEI IL MIGLIOR INSEGNANTE DEL MONDO, SCOPAMI!"

Però quantomeno verosimile :asd:

La cosa dei due personaggi dipende molto da come la faranno. Ha un buon potenziale come idea, potrebbe essere qualcosa tipo uno entra nei templari e uno negli assassini, e vivi la storia prima da una prospettiva e poi dall'altra, così sarebbe interessante.

Certo se invece il protagonista che scegli è sempre un assassino e il finale cambia è uno schifo.

La cosa dei due personaggi dipende molto da come la faranno. Ha un buon potenziale come idea, potrebbe essere qualcosa tipo uno entra nei templari e uno negli assassini, e vivi la storia prima da una prospettiva e poi dall'altra, così sarebbe interessante.
Sarebbe una scelta pericolosa ma interessante.

Facessero così sarebbe ok.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro