PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Eh già giocati su pc e mi interessano poco al momento. :sisi:  Grazie per l'info sull'ultima espansione però non mi hai risposto sulla questione dello sconto al season pass.  :ahsisi:  
La domanda su quanti contenuti manchino ancora non usciti? Ho risposto XD Uscirà fra un mesetto l'ultimissimo DLC :sisi:  Se intendi sul fatto dello sconto a freno no, non centra molto, semplicemente ogni tanto li mettono in sconto. In futuro tornerà in sconto sicuramente ma potrebbero mettere in sconto la gold edition, col gioco base incluso quindi e non il season pass. E' difficile prevedere quando conviene comprarlo, ora sta 10 euro in meno, fra 3 mesi potrebbe stare a 15 in meno, non si sa :asd:  

La domanda su quanti contenuti manchino ancora non usciti? Ho risposto XD Uscirà fra un mesetto l'ultimissimo DLC :sisi:  Se intendi sul fatto dello sconto a freno no, non centra molto, semplicemente ogni tanto li mettono in sconto. In futuro tornerà in sconto sicuramente ma potrebbero mettere in sconto la gold edition, col gioco base incluso quindi e non il season pass. E' difficile prevedere quando conviene comprarlo, ora sta 10 euro in meno, fra 3 mesi potrebbe stare a 15 in meno, non si sa :asd:  
Ah vero che ci sono le edizioni che lo comprendono, quindi magari alternano pure, come hanno già fatto, e la frequenza con cui va in sconto il season potrebbe essere minore di quella che si pensa. Bah comunque tutte ipotesi, thx. :lalala:  

Preso, ho abboccato. Adesso domanda: ho notato che l'Eredità, volendo, me lo fa teoricamente già iniziare, basta che mi reco in Beozia, è indifferente o mi conviene giocarlo dopo aver finito l'odissea?

Preso, ho abboccato. Adesso domanda: ho notato che l'Eredità, volendo, me lo fa teoricamente già iniziare, basta che mi reco in Beozia, è indifferente o mi conviene giocarlo dopo aver finito l'odissea?
Possibile puoi iniziarla? Si svolge post gioco principale :asd:  Non farla ora.

PS: tecnicamente i veri spoiler arrivano dopo, potrebbe quindi essere che la prima parte del DLC poi una volta finita dovrai aspettare, ma falla dopo per sicurezza :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Possibile puoi iniziarla? Si svolge post gioco principale :asd:  Non farla ora.

PS: tecnicamente i veri spoiler arrivano dopo, potrebbe quindi essere che la prima parte del DLC poi una volta finita dovrai aspettare, ma falla dopo per sicurezza :sisi:  
Ecco avevo pensato a una cosa del genere. Ok grazie, farò dopo, anche perché mi scoccerebbe spezzarlo. :sisi:  

Comunque sì sì, apparentemente posso iniziarla, mi dà il segnalino della persona a cui rivolgermi o del luogo dove devo andare, in Beozia.

Edit: @Siriodorione Mi son confuso, non è in Beozia ma in Macedonia.

Mi mancano alcune missioni delle imprese addizionali, devono ancora aggiungerle che voi sappiate? Ho preso il season pass venerdì e non mi sono informato benissimo :asd:  

Mi mancano alcune missioni delle imprese addizionali, devono ancora aggiungerle che voi sappiate? Ho preso il season pass venerdì e non mi sono informato benissimo :asd:  
Le imprese addizionali sono quelle gratuite, non centrano col season pass, ne mancano 2. C'è un trofeo per ogni missione e mi sembra mi manchino due trofei :sisi:  

E' arrivato quel delicato periodo dell'anno in cui è d'obbligo riprendere a giocare ad AC :asd:

Ho tutti i dlc da fare, partendo dall'eredità della prima lama, che ho cominciato oggi e non mi sembra affatto male :sisi:

M'è mancato, c'è da dirlo e mai come quest'anno ubisoft ha veramente strafatto a livello di contenuti

Nel frattempo che s'attende il Discovery Tour a fine anno, si giocane le due espansioni. 

Ma a proposito, si sa quando uscirà l'ultima parte del secondo DLC (che sarebbe anche l'ultimo tra tutti i contenuti aggiuntivi di questo gioco)?

l'ultima parte dovrebbe uscire a metà luglio :ahsisi:

ma la missione gratuita del mese è uscita già?

Sono ad una decina di ore, gran bel prodotto, poco da dire. 

L'unica mia perplessità riguarda la liberazione dei forti e la sua giustificazione narrativa. Perché diamine una mercenaria/un mercenario dovrebbe prendersi la briga di sabotare una potenza, ucciderne i capi e favorire indirettamente l'altra? Boh. 

Ho cercato di fare 0 vittime tra quei poveri soldati nei forti ma non riesco a reclutare i polemarchi. Arrivo in sordina ma con l3 posso solo dare un colpo disarmato, non appare il comando "stordisci". Qualcuno sa perché?

Esiste un modo per stordire al primo colpo gente che abbia un livello o uno in meno al mio? Quando vado nei forti l'unico modo è quello alla "rambo" quando si tratta di colpire i capi (con un colpo faccio il solletico).  :asd:

Mi pare si possano reclutare da vivi se come ultimo colpo usi i pugni, ma non vorrei confondermi col DLC :asd:  In pratica restano atterra ma vivi e finito il combattimento avvicinandoti appare il recluta.

Mi pare si possano reclutare da vivi se come ultimo colpo usi i pugni, ma non vorrei confondermi col DLC :asd:  In pratica restano atterra ma vivi e finito il combattimento avvicinandoti appare il recluta.
Si, il problema è che con un colpo secco gli tolgo - se va bene - un quarto di vita. A quel punto si sveglia l'intera regione per cacciarmi. Dovrei nuovamente nascondermi, aspettare e ritentare. Roba da passarci ore. Tra l'altro, anche volendo farli fuori (con assassinio - e con le abilità potenziate in tale senso) gli tolgo a malapena un terzo di vita. E via di nuovo con allarme generale e fuga per non fare la rambo (è Kassandra) della situazione.  :asd:

Sono ad una decina di ore, gran bel prodotto, poco da dire. 

L'unica mia perplessità riguarda la liberazione dei forti e la sua giustificazione narrativa. Perché diamine una mercenaria/un mercenario dovrebbe prendersi la briga di sabotare una potenza, ucciderne i capi e favorire indirettamente l'altra? Boh. 

Ho cercato di fare 0 vittime tra quei poveri soldati nei forti ma non riesco a reclutare i polemarchi. Arrivo in sordina ma con l3 posso solo dare un colpo disarmato, non appare il comando "stordisci". Qualcuno sa perché?
Perché e' copincollato dal capitolo precedente

In attesa dell'ultima parte del DLC di Atlantide, ho fatto tutto ciò che poteva essere fatto.

finito il DLC sull'eredità della prima lama ed è veramente bello perché continua la storia della vita personale di Alexios/Kassandra e ci fa capire come e quando avviene il collegamento con l'Antico Egitto che vedremo in Origins

finita anche la seconda parte del DLC di Atlantide, che a mio dire è molto meglio della prima (per quanto quest'ultima abbia un'ambientazione superiore). 

Si son rifatti tantissimo ad alcune missioni di The Witcher 3, hanno tentato di dare lo stesso spessore alle secondarie come hanno fatto i colleghi polacchi

Apprezzabile il tentativo, ma a differenza di The Witcher 3 viene un po' naturale skippare alcuni dialoghi dopo un po' (e quindi questo fa intuire che è apprezzabile, si, ma comunque resta un po' senz'anima).

Quello che posso dire, quasi in via definitiva, di questo AC è che hanno voluto strafare. Avessero progettato meno missioni, avrebbero potuto renderle più interessanti e memorabili. Invece no, ce ne son troppe e alla fine non ti resta quasi nulla.

In definitiva, aspetto l'ultima parte del DLC di Atlantide, come detto sopra, per dare un parere totale su questo AC. Tuttavia, per quanto si possa criticare per tanti motivi, resta un grandissimo lavoro da parte di Ubisoft e questo è apprezzabile. Non credo scenderò al di sotto dell'8.5. Sarebbe potuto essere 9, o anche più, se avessero messo un po' più "d'anima" in questo lavoro. :sisi:

Il Discovery Tour, invece, è una grande garanzia e sopratutto il più grande vanto che Ubisoft possa avere: non tutte le SH creano contenuti per insegnare qualcosa agli utenti, per di più gratuitamente. Questa, in definitiva, sarà la cosa più bella di AC Odyssey

Io trovo che ci siano troppi problemi

Puntamento, ia, pattern, bug nelle collisioni, cavallo che va dove vuole, sonoro che salta, voci tutte uguali, modelli tutti uguali, caricamenti troppo eccessivi, mappa troppo vasta, certe cose come i forti, non hanno senso, e neppure le battaglie campali, collassi del frame rate, colpi ricevuti da distanze siderali, animali che con un colpo ti ammappano, troppe risorse per la nave, per giustificare le micro, trame che finora non mi hanno detto niente. Ancora una volta hanno puntato tutto sulla quantita'.

Origins 30 €

questo 20 €

il prossimo lo prendo a 10 con tutti i dlc.

Per me muore qui la serie, tanto di assassins non ha proprio nulla.

E stasera pizza all ananas per tutti

Paperi senza zampe, ma le missioni con i rombi nero e oro sono infinite? credo di averne fatte almeno 50 ma continuano a uscire come peti dal mio sedere dopo che ho mangiato fagioli. Ditemi un po miei pargoli con la dentiera

Si, il problema è che con un colpo secco gli tolgo - se va bene - un quarto di vita. A quel punto si sveglia l'intera regione per cacciarmi. Dovrei nuovamente nascondermi, aspettare e ritentare. Roba da passarci ore. Tra l'altro, anche volendo farli fuori (con assassinio - e con le abilità potenziate in tale senso) gli tolgo a malapena un terzo di vita. E via di nuovo con allarme generale e fuga per non fare la rambo (è Kassandra) della situazione.  :asd:
Credo che i polemarchi non si riescano a stordire con un colpo solo nemmeno usando una build assassino/danno critico, dovrei riprovare perché non mi ricordo, ma non credo.

@galgo In che senso cavallo che va dove vuole? Intendi quando sta per saltare e quando cambia improvvisamente direzione mentre stai salendo su un pendio ripido? Condivido la stesso parere sui caricamenti eccessivi e mi riferisco più precisamente ai viaggi rapidi (almeno su PS4 Pro), come anche alcuni altri problemi che hai segnalato.

Comunque ho finito la parte ovest della Messara uccidendo

il Minotauro. Il suo design mi è piaciuto, la boss fight abbastanza carina anche se durata poco perché la mia Kassandra è un po' op, mentre deludente il labirinto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro