PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ho fatto tutto il gioco senza mai potenziare :asd:

Trovi sempre roba migliore giocando e poi i costi di potenziamento sono abbastanza alti. Inoltre, se ben ricordo, i set leggendari aggiornano il proprio livello ogni vola che trovi un pezzo nuovo. 
Bene  :asd: . Ho notato che si trovano anche dei "doppioni" ma di valore diverso magari uno formidabile o speciale...Gli oggetti comuni o di livello inferiore mi conviene venderli per un pò di dracme  :ahsisi: . La questione dei set leggendari non ne sapevo nulla sul fatto che trovando un pezzo nuovo dell'armatura il livello si aggiorna automaticamente all'ultimo pezzo acquisito, dovrebbe essere così.

Pronto ad iniziare quest avventura
Secondo voi meglio kassandra o altro? Preferirei l omone.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Scegli quello che preferisci, le differenze sono davvero irrilevanti (imho) e tanto vale scegliere quello che ti ispira di più. Conta che ci dovrai passare minimo 60/70 ore assieme

Io scelsi Kassandra,mi sembrava e mi è sembrata piu "coerente" con la trama in generale ,ma alla fine ,come ti è stato detto cambia ben poco

Finita l'eredità della prima lama. Molto meh come DLC. Ora vado di Atlantide sperando sia meglio :sisi:
Non ti deluderà Atlantide ,vai tranquillo  ;)

Ultima modifica da un moderatore:
avrei delle domande.."ho finito" il gioco ...ma penso per per finirlo del tutto devo
sconfiggere tutta la setta e finire la quest dei manufatti di atlantide
So che a detta di Ubisoft, il personaggio canonico è
Kassandra
ma volevo capire , quale dei finali è quello canonico rispetto ai
9 presenti
grazie in anticipo.

Ultima modifica da un moderatore:
avrei delle domande.."ho finito" il gioco ...ma penso per per finirlo del tutto devo
sconfiggere tutta la setta e finire la quest dei manufatti di atlantide
So che a detta di Ubisoft, il personaggio canonico è
Kassandra
ma volevo capire , quale dei finali è quello canonico rispetto ai
9 presenti
grazie in anticipo.
Sistemato ;)
Avevi messo il testo dello spoiler come titolo e non come corpo (il titolo va tra le virgolette dopo il simbolo =, il testo va tra la prima parentesi quadra chiusa e la seconda aperta (....]testodellospoiler[...)

Non ho ancora capito se vale la pena puntare sui danni elementali, ho provato a potenziare il veleno abbinandoci anche gli equipaggiamenti e le incisioni, ma mi è sembrato che il gioco non valesse la candela, insomma i danni erano sempre pochi. Adesso ho resettato le abilità e ho puntato su altro, sono solo indeciso se provare con il fuoco ma ho paura che il risultato sia lo stesso. :asd:

Ci sto giocando e sono a una ventina di ore, il gioco mi sta piacendo veramente tanto ma quello che mi chiedo è chi ha partorito questo sistema di scaling. Livellare è praticamente inutile dato che tutto sale con te, ho visto c'è una opzione ma non ho notato differenze.
Imo questa cosa rovina tutta l'esperienza.

Ci sto giocando e sono a una ventina di ore, il gioco mi sta piacendo veramente tanto ma quello che mi chiedo è chi ha partorito questo sistema di scaling. Livellare è praticamente inutile dato che tutto sale con te, ho visto c'è una opzione ma non ho notato differenze.
Imo questa cosa rovina tutta l'esperienza.
Se non attivi l'opzione, NON salgono con te ma rimangono con il livello della zona. Sulla mappa è scritto tipo che la zona ha nemici 3-7? Bene, se sei al livello 7 e attivi l'opzione quella zona diventa 8-12 :sisi:
Quindi se vuoi dare il senso che cerchi devi lasciare tutto com'era al D1 (fu una cosa messa dopo un po via patch). Controlla ancora le opzioni sono tre, non le ricordo purtroppo. Tieni presente che se giochi facendo tutto prima di passare a una zona finirai per avere sempre i nemici un botto sotto di te, più o meno. Quindi misero quell'opzione per far sì che la difficoltà rimanesse la stessa.

Se non attivi l'opzione, NON salgono con te ma rimangono con il livello della zona. Sulla mappa è scritto tipo che la zona ha nemici 3-7? Bene, se sei al livello 7 e attivi l'opzione quella zona diventa 8-12 :sisi:
Quindi se vuoi dare il senso che cerchi devi lasciare tutto com'era al D1 (fu una cosa messa dopo un po via patch). Controlla ancora le opzioni sono tre, non le ricordo purtroppo. Tieni presente che se giochi facendo tutto prima di passare a una zona finirai per avere sempre i nemici un botto sotto di te, più o meno. Quindi misero quell'opzione per far sì che la difficoltà rimanesse la stessa.
Cioè se lascio a predefinito non scalano? Dalle descrizioni mi sembrava il contrario

Cioè se lascio a predefinito non scalano? Dalle descrizioni mi sembrava il contrario
Non so se hanno reso predefinita la novità. Io ricordo che al D1 di Origins mi ritrovai in zone coi nemici sotto al mio livello perchè avevo livellato molto nelle zone precedenti. Tipo che ero al livello 10, la main mi portava a una zona di livello 8-12 ma facevo quella vecchia per completarla o una vicina e raggiungevo il livello 13-14 e poi andando avanti erano più deboli perchè appunto 8-12. La cosa a molti non piacque e aggiornarono dopo non ricordo quanto con quell'opzione che aumentava ogni zona assieme a te. Quindi l'hanno riproposta da subito in Odyssey (ricordavo male, non l'hanno aggiunta dopo mi sa). In pratica ogni livello che tu fai aumenta di uno i numeri dei livelli delle zone, quindi fino al cap i nemici salgono assieme a te. Se la togli o la cambi dovrebbe esserci un modo per far tornare tutto come prima e quindi tu livelli e loro no rimanendo legati al livello base della zona. Se non erro ti dice che la partita viene caricata se cambi.

EDIT: ho trovato le opzioni

- Predefinito: la difficoltà preimpostata determina il livello generale di sfida dei nemici.
- Significativo: i nemici saranno sempre al tuo stesso livello.
- Medio: i nemici avranno fino a due livelli in meno rispetto a te.
- Leggero: i nemici avranno fino a quattro livelli in meno rispetto a te.
servlet.ImageServer

Se metti predefinito dovrebbe essere come vuoi tu.

Ho messo predefinito e le quest principali scalano con il livello. Sono passato dal 18 al 19 e con essa è aumentato anche il livello della quest. Boh
Non capisco cosa faccia quella opzione

Ho ripreso questo titolo.. come ricordavo, trovo estremamente fastidioso e scomodo la parata con L1+R1.. sarebbe stato meglio impostare un unico tasto per la parata (come il tutti gli altri giochi)..

Ho ripreso questo titolo.. come ricordavo, trovo estremamente fastidioso e scomodo la parata con L1+R1.. sarebbe stato meglio impostare un unico tasto per la parata (come il tutti gli altri giochi)..
Ti darei ragione se fosse una parata normale ma alla fine è solo un parry :asd: poi obiettivamente non lo usavo quasi mai e andavo sempre di schivata

Ti darei ragione se fosse una parata normale ma alla fine è solo un parry :asd: poi obiettivamente non lo usavo quasi mai e andavo sempre di schivata
Il parry è molto utile, sarà perchè mi ci ero troppo abituato in Sekiro, ma la trovo più utile della schivata.. però un semplice tasto adibito alla parata semplice, da trasformare in parry col giusto tempismo, sarebbe stato meglio a mio parere e gusto..

Dopo esser andato avanti abbastanza da far comparire il titolo del gioco (una volta salpata dall'isolaniniziale), si apprezza di più, sia perchè entrano in gioco nuove dinamiche (come la nave e gli scontri navali, che ricordo molto più belli su AC3 o AC Blackflag), sia perchè ci si abitua maggiormente al sistema di combattimento (che comunque reputo scomodo).. e anche la trama sembra prendere una strada più interessante.. inoltre il mondo regala certi scorci splendidi.. quindi penso lo continuerò e finirò..

Dopo aver messo su altre ore ho un idea un po più chiara.
Struttura delle quest, abilità, BS, ambientazioni, ha tutte le carte in regola per essere un RPG ow fantastico.
Peccato che il gioco faccia veramente schifo per un piccolissimo particolare che lo rovina completamente: il level scaling.
Il fatto che tutto il mondo sia costantemente al tuo livello distrugge completamente tutto il fattore RPG, rende completamente ininfluente la ricerca di oggetti migliori, l'ottenere abilità e il processo di crescita in generale. Non ti invoglia nemmeno a seguire le attività secondarie, perché tanto prendi exp, sali di livello e con te sale di livello ogni singolo npc sulla mappa.
Si ci sono i livelli consigliati delle zone ma, una volta raggiunto, gli npc iniziano di nuovo a salire con te.
L'opzione non ho ancora capito a cosa serve, le ho provate tutte e 4 ma non mi pare cambi assolutamente niente.
Insomma con un sistema normale sarebbe un gioco da 8, così per me è da 3.
Era dai tempi di oblivion che non vedevo una scelta di design così stupida e insensata, mi chiedo veramente come sia possibile che a qualcuno sia sembrata una buona idea.
Almeno in Origins si poteva disattivare.
Mi dispiace ma questo sarà il primo AC che dropperò.

Dopo aver messo su altre ore ho un idea un po più chiara.
Struttura delle quest, abilità, BS, ambientazioni, ha tutte le carte in regola per essere un RPG ow fantastico.
Peccato che il gioco faccia veramente schifo per un piccolissimo particolare che lo rovina completamente: il level scaling.
Il fatto che tutto il mondo sia costantemente al tuo livello distrugge completamente tutto il fattore RPG, rende completamente ininfluente la ricerca di oggetti migliori, l'ottenere abilità e il processo di crescita in generale. Non ti invoglia nemmeno a seguire le attività secondarie, perché tanto prendi exp, sali di livello e con te sale di livello ogni singolo npc sulla mappa.
Si ci sono i livelli consigliati delle zone ma, una volta raggiunto, gli npc iniziano di nuovo a salire con te.
L'opzione non ho ancora capito a cosa serve, le ho provate tutte e 4 ma non mi pare cambi assolutamente niente.
Insomma con un sistema normale sarebbe un gioco da 8, così per me è da 3.
Era dai tempi di oblivion che non vedevo una scelta di design così stupida e insensata, mi chiedo veramente come sia possibile che a qualcuno sia sembrata una buona idea.
Almeno in Origins si poteva disattivare.
Mi dispiace ma questo sarà il primo AC che dropperò.
C'è qualche bug, non so che dirti :asd: Io quando l'ho giocato avevo l'opzione che erano tutti del livello di default e i nemici non salivano oltre il livello della zona scritto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro