PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dopo aver messo su altre ore ho un idea un po più chiara.
Struttura delle quest, abilità, BS, ambientazioni, ha tutte le carte in regola per essere un RPG ow fantastico.
Peccato che il gioco faccia veramente schifo per un piccolissimo particolare che lo rovina completamente: il level scaling.
Il fatto che tutto il mondo sia costantemente al tuo livello distrugge completamente tutto il fattore RPG, rende completamente ininfluente la ricerca di oggetti migliori, l'ottenere abilità e il processo di crescita in generale. Non ti invoglia nemmeno a seguire le attività secondarie, perché tanto prendi exp, sali di livello e con te sale di livello ogni singolo npc sulla mappa.
Si ci sono i livelli consigliati delle zone ma, una volta raggiunto, gli npc iniziano di nuovo a salire con te.
L'opzione non ho ancora capito a cosa serve, le ho provate tutte e 4 ma non mi pare cambi assolutamente niente.
Insomma con un sistema normale sarebbe un gioco da 8, così per me è da 3.
Era dai tempi di oblivion che non vedevo una scelta di design così stupida e insensata, mi chiedo veramente come sia possibile che a qualcuno sia sembrata una buona idea.
Almeno in Origins si poteva disattivare.
Mi dispiace ma questo sarà il primo AC che dropperò.
C e qualcosa che non va...io l ho giocato e finito da poche settimane. Se non livellavo e facevo le quest secondarie mi uccidevano che era un piacere...come proprio origins..nonostante avessi messo modalità facile..se non livellavo era la fine

Mi sapreste spiegare la differenza tra danno Assassino/Guerriero/Cacciatore ?

Mi sapreste spiegare la differenza tra danno Assassino/Guerriero/Cacciatore ?
Non vorrei dire cavolate ma dovrebbero essere rispettivamente i danni stealth/in mischia/a distanza.

Quindi

Assassino -> Danni con gli attacchi furtivi

Guerriero -> Danni quando combatti normalmente

Cacciatore -> Danni con attacchi a distanza come gli archi ad esempio

Sto a 15 ore di gioco, ma è possibile che ora tutte le missioni della Storia principale me le ritrovo a 2-3 livelli sopra il mio costringendomi a grindare con quelle stupide secondarie? Se continua cosi lo mollo a breve 'sto gioco.

Sto a 15 ore di gioco, ma è possibile che ora tutte le missioni della Storia principale me le ritrovo a 2-3 livelli sopra il mio costringendomi a grindare con quelle stupide secondarie? Se continua cosi lo mollo a breve 'sto gioco.
si purtroppo è così, e mi pare che questo difetto sia stato eliminato sul prossimo episodio.

In merito al gioco sto al livello personaggio 25, ci ho giocato quindi parecchie ore, ho fatto tante missioni principali e altre missioni/incarichi/contratti secondari sia per aumentare di livello, sia perchè il gioco risulta piacevole alla fin fine..
Il cavallo, la sua gestione e sopratutto animazione è pessima devo dire (certo provengo dall'aver appena finito RDR2, questo spiega il peggior parere).. i combattimenti interessanti quando ti abitui alla parata con L1+R1, e ottima l'idea del bullet time quando schivi all'ultimo..

si purtroppo è così, e mi pare che questo difetto sia stato eliminato sul prossimo episodio.

In merito al gioco sto al livello personaggio 25, ci ho giocato quindi parecchie ore, ho fatto tante missioni principali e altre missioni/incarichi/contratti secondari sia per aumentare di livello, sia perchè il gioco risulta piacevole alla fin fine..
Il cavallo, la sua gestione e sopratutto animazione è pessima devo dire (certo provengo dall'aver appena finito RDR2, questo spiega il peggior parere).. i combattimenti interessanti quando ti abitui alla parata con L1+R1, e ottima l'idea del bullet time quando schivi all'ultimo..

E tutto questo per invogliarti a spendere i soldi nei punti Heliox cosi da aumentare la velocità di avanzamento di livello, che cosa fottutamente disonesta! Avessi comprato il gioco al lancio a prezzo intero starei rosicando e non poco!

Comunque certe cose di questo gioco sono eccellenti a parer mio, come lo splendido mondo di gioco e il combat system, ma altre molto meno come i dialoghi e certe missioni "stealth" che danno l'idea di gioco rotto :unsisi:

E tutto questo per invogliarti a spendere i soldi nei punti Heliox cosi da aumentare la velocità di avanzamento di livello, che cosa fottutamente disonesta! Avessi comprato il gioco al lancio a prezzo intero starei rosicando e non poco!

Comunque certe cose di questo gioco sono eccellenti a parer mio, come lo splendido mondo di gioco e il combat system, ma altre molto meno come i dialoghi e certe missioni "stealth" che danno l'idea di gioco rotto :unsisi:
Beh, il combat system non lo definirei splendido, come il mondo di gioco..
Diciamo che hanno fatto un bel lavoro artistico, il colpo d'occhio è ottimo, ma da vicino si vedono le magagne..

Stavo maledicendo gli sviluppatori per avermi rovinato l'immersione nel gioco aggiungendo animali come leoni selvatici, per poi scoprire che i leoni selvatici all'epoca vivevano anche in europa e sono stati greci e romani e farli fuori :morris2:

Stavo maledicendo gli sviluppatori per avermi rovinato l'immersione nel gioco aggiungendo animali come leoni selvatici, per poi scoprire che i leoni selvatici all'epoca vivevano anche in europa e sono stati greci e romani e farli fuori :morris2:
io invece li sto maledicendo per la durata eccessiva di questo titolo.. sarò a circa 45h di gioco, e ancora non si accenna a finire, anzi ho diverse missioni principali da dover fare, e sono pure quasi tutte di un paio di livelli superiori al mio, quindi devo livellare un pò facendo altri compiti.. la cosa che più odio di questo gioco, che comunque ormai voglio finire per non arrivare alla nextgen lasciando cose a metà..

io invece li sto maledicendo per la durata eccessiva di questo titolo.. sarò a circa 45h di gioco, e ancora non si accenna a finire, anzi ho diverse missioni principali da dover fare, e sono pure quasi tutte di un paio di livelli superiori al mio, quindi devo livellare un pò facendo altri compiti.. la cosa che più odio di questo gioco, che comunque ormai voglio finire per non arrivare alla nextgen lasciando cose a metà..
Se questo è più grande di Origins che mi è durato una 90ina di ore, non oso immaginare quanto possa durare questo Odyssey...:asd:

E dopo un pò la ripetitività si sente, soprattutto perche dialoghi e trame non ti danno quella forte spinta a voler continuare......certi dialoghi veramente imbarazzanti!

Iniziato da poco! Confermo quanto detto poco sopra da qualche utente: i con l’impostazione predefinita i nemici e le missioni scalano con il tuo livello.

Iniziato da poco! Confermo quanto detto poco sopra da qualche utente: i con l’impostazione predefinita i nemici e le missioni scalano con il tuo livello.
Io lo sto giocando a difficile con scaling a leggero, così almeno le zone superate arrivano massimo fino a 4 livelli di differenza e già é diverso rispetto a trovare tutti dello stesso livello dappertutto

Ultima modifica:
è normale che ritornando in alcune regioni dopo aver effettuato la relativa battaglia di conquista, si trova la fazione opposta al comando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro