PS4 Assassin's Creed: Origins

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Domanda che mi sorge spontanea dopo aver terminato una sessione in Unity :asd: Qui la mappa è ancora disseminata da scrigni da aprire e collezionabili da raccogliere?
da quel che ho visto sino ad ora ci sono un sacco di cose, ma non gli scrigni classici, o meglio per farti capire c'e' lo scrigno, ma ora e' diverso

spiego meglio

vai in un punto , che sia una missione o un ? nella mappa, di solito hai una missione allegata ( che non centrano con le missioni primarie o secondarie, sono solo legate al luogo ) es e' un campo di soldati? bene uccidi il capitano e recupera lo scrigno, oppure e' un luogo? recupera 3 scrigni, vi risiede un animale? niente scrigni, devi uccidere l'animale ecc..

insomma han dato un senso alla cosa

poi la depredazione dei nemici e raccolta di denaro o oggetti nella mappa l'han resa velocissima e quindi si fa a differenza di prima ( in pratica pigi il triangolo e raccogli all'istante )

da quel che ho visto sino ad ora ci sono un sacco di cose, ma non gli scrigni classici, o meglio per farti capire c'e' lo scrigno, ma ora e' diversospiego meglio

vai in un punto , che sia una missione o un ? nella mappa, di solito hai una missione allegata ( che non centrano con le missioni primarie o secondarie, sono solo legate al luogo ) es e' un campo di soldati? bene uccidi il capitano e recupera lo scrigno, oppure e' un luogo? recupera 3 scrigni, vi risiede un animale? niente scrigni, devi uccidere l'animale ecc..

insomma han dato un senso alla cosa

poi la depredazione dei nemici e raccolta di denaro o oggetti nella mappa l'han resa velocissima e quindi si fa a differenza di prima ( in pratica pigi il triangolo e raccogli all'istante )
Meno male un po' di varietà :asd: Non mi dispiace affatto raccogliere collezionabili e aprire scrigni ma quando è troppo è troppo... Anche se c'è da dire che spesso li mettono per farti raggiungere zone che di testa tua non ci penseresti mai ad andare.

Se avessero riempito tutta la mappa di scrigni come hanno fatto con Unity, questo gioco sarebbe durato almeno 150 ore :asd: Per fortuna non hanno esagerato coi collezionabili su Origins.

Se avessero riempito tutta la mappa di scrigni come hanno fatto con Unity, questo gioco sarebbe durato almeno 150 ore :asd: Per fortuna non hanno esagerato coi collezionabili su Origins.
ma in realta mi sa son pure di piu', solo che adesso la mappa e' enorme e quindi son piu' distribuiti ( e son pure da cercare nelle locazioni )

ormai sono a 8/9h di gioco, che dire,alla fin fine non vedo tutto questo entusiasmo per questo gioco, intendiamoci e' bello, ma e' un assassins come gli altri ma con un nuovo cs, bello ma chiaramente molto acerbo e qualche modifica varia , in un ambientazione chiaramente molto bell, certo il balzo con unity ( mio ultimo episodio ) e' enorme, ma anche perche' era unity che faceva pure schifo :asd:

ma in realta mi sa son pure di piu', solo che adesso la mappa e' enorme e quindi son piu' distribuiti ( e son pure da cercare nelle locazioni ) ormai sono a 8/9h di gioco, che dire,alla fin fine non vedo tutto questo entusiasmo per questo gioco, intendiamoci e' bello, ma e' un assassins come gli altri ma con un nuovo cs, bello ma chiaramente molto acerbo e qualche modifica varia , in un ambientazione chiaramente molto bell, certo il balzo con unity ( mio ultimo episodio ) e' enorme, ma anche perche' era unity che faceva pure schifo :asd:
Sì ma in Unity avevano decisamente esagerato con tutti quegli scrigni. Ricordo la prima volta che aprii la mappa di Parigi e non si capiva proprio nulla. Dovevo per forza zoommare per vedere dove stavo :asd: In Syndicate già era decisamente meglio la situazione. Qui su Origins hanno proprio detto che non volevano più mettere troppi collezionabili che non servissero a nulla e infatti hanno messo quel tanto che bastava e alla fine son riusciti ugualmente a fare un gioco bello denso di cose da fare con una longevità decisamente superiore ai precedenti capitoli.

Ultima modifica da un moderatore:
ma in realta mi sa son pure di piu', solo che adesso la mappa e' enorme e quindi son piu' distribuiti ( e son pure da cercare nelle locazioni ) ormai sono a 8/9h di gioco, che dire,alla fin fine non vedo tutto questo entusiasmo per questo gioco, intendiamoci e' bello, ma e' un assassins come gli altri ma con un nuovo cs, bello ma chiaramente molto acerbo e qualche modifica varia , in un ambientazione chiaramente molto bell, certo il balzo con unity ( mio ultimo episodio ) e' enorme, ma anche perche' era unity che faceva pure schifo :asd:
Diversi aspetti sono acerbi, tipo nel combat la parata è pressoché inutile, però è un ottimo passo in avanti nella serie. Si stanno muovendo nella direzione giusta, ora bisognerà vedere se miglioreranno la formula oppure no. Ma in generale è un bel gioco. Il migliore da assassin 2 IMHO.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Unity aveva molti pregi invece: a partire dalla difficoltà crescente nei nemici (che da Unity in poi hanno mantenuto e rivisto), così come la "pesantezza" e l'usabilità delle armi ed i combattimenti estremamente credibili. Unity non aveva l'energia autoricaricante, e non era affatto saggio affrontare oltre tre guardie già molto livellati, se non spammare la cortina fumogena e scappare via :asd:

La sfiga di Unity è stata un'ottimizzazione acerba, ed una storia che dal 60% in avanti si è persa per strada. Se no, rimane un titolo molto ambizioso :sisi:

Unity aveva molti pregi invece: a partire dalla difficoltà crescente nei nemici (che da Unity in poi hanno mantenuto e rivisto), così come la "pesantezza" e l'usabilità delle armi ed i combattimenti estremamente credibili. Unity non aveva l'energia autoricaricante, e non era affatto saggio affrontare oltre tre guardie già molto livellati, se non spammare la cortina fumogena e scappare via :asd:
La sfiga di Unity è stata un'ottimizzazione acerba, ed una storia che dal 60% in avanti si è persa per strada. Se no, rimane un titolo molto ambizioso :sisi:
Quoto tutto... Mi è toccato addirittura comprare le abilità che rendono resistenti ai danni, dato che per l'80% delle volte in un combattimento leale, schiattavo :asd: Molto più difficile anche del primo per quanto mi riguarda, non so in confronto a Origins però...

Quoto tutto... Mi è toccato addirittura comprare le abilità che rendono resistenti ai danni, dato che per l'80% delle volte in un combattimento leale, schiattavo :asd: Molto più difficile anche del primo per quanto mi riguarda, non so in confronto a Origins però...
In Origins basta livellare e vinci easy, anche perchè la pericolosità dei nemici è indicata dal livello :sisi:

ho beccato la missione di ff, li per li ci sono rimasto cosi :morristend: quando e' partita la sequenza :asd: peccato sia solo una robetta

Raga vi consiglio vivamente questa roba qua... è un libro fatto benissimo, con un sacco di info importanti sulla Lore della saga (per approfondimenti)
ee8a31e4267561e10b8ca2899927544c.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

finit la storia, che dire molto deluso dal gioco

cominciamo proprio dalla storia, ok quello che vuol dire alla fine, ma la storia e' davvero orribile e trascinata volontariamente per troppo tempo in maniera evidente ripetendo sempre la stessa cosa

il cs, inizialmente rimani spiazzato, ok l'idea e' nella direzione giusta, ma tra ia nemica ignobile e boss ridicoli e specialmente proprio il cs dove lo scudo/parata servono a nulla, di 2 attacchi se ne usa solo uno , la schivata che va per conto suo e il target che funziona solo se sei vicinissimo davvero l'entusiasmo iniziale passa in fretta ed arriva la noia, tanto che spesso almeno nel mio caso i combattimenti li eviti proprio

bello davvero bello invece il mondo, su questo non si discute

finit la storia, che dire molto deluso dal giococominciamo proprio dalla storia, ok quello che vuol dire alla fine, ma la storia e' davvero orribile e trascinata volontariamente per troppo tempo in maniera evidente ripetendo sempre la stessa cosa

il cs, inizialmente rimani spiazzato, ok l'idea e' nella direzione giusta, ma tra ia nemica ignobile e boss ridicoli e specialmente proprio il cs dove lo scudo/parata servono a nulla, di 2 attacchi se ne usa solo uno , la schivata che va per conto suo e il target che funziona solo se sei vicinissimo davvero l'entusiasmo iniziale passa in fretta ed arriva la noia, tanto che spesso almeno nel mio caso i combattimenti li eviti proprio

La ubisoft è magistrale nel ricreare i mondi di gioco e questo da alcuni anni a questa parte è l'unica cosa certa. :asd:

Tuttavia in parte quoto le tue critiche al gioco e spero che per il prossimo capitolo facciano scelte più oculate e soprattutto prendano ispirazione da altri vg (se hanno deciso definitivamente di renderlo un gdr ed abbandonare del tutto il combat-system freeflow).

Che poi a dirla proprio tutta a me non dispiaceva affatto il freeflow dei precedenti capitoli, dava quel nescio quid di cinematografico all'azione

La ubisoft è magistrale nel ricreare i mondi di gioco e questo da alcuni anni a questa parte è l'unica cosa certa. :asd:
Tuttavia in parte quoto le tue critiche al gioco e spero che per il prossimo capitolo facciano scelte più oculate e soprattutto prendano ispirazione da altri vg (se hanno deciso definitivamente di renderlo un gdr ed abbandonare del tutto il combat-system freeflow).

Che poi a dirla proprio tutta a me non dispiaceva affatto il freeflow dei precedenti capitoli, dava quel nescio quid di cinematografico all'azione
Se non facesse nemici dementi ci potrebbe pure stare

finit la storia, che dire molto deluso dal giococominciamo proprio dalla storia, ok quello che vuol dire alla fine, ma la storia e' davvero orribile e trascinata volontariamente per troppo tempo in maniera evidente ripetendo sempre la stessa cosa

Probabilmente dico un'ovvieta', ma questo, come tutti i giochi Ubisoft, secondo me, vanno giocati al massimo della difficolta'. Io l'avevo platinato, ma inizialmente avevo notato che a normale la sfida era quasi nulla proprio per via dei nemici che stavano a guardare come se aspettassero il loro turno e quindi modificai subito la difficolta'. Modificando la difficolta' l'avevo trovato decisamente piu' godibile.

D'accordo con te per quanto riguarda la schivata. Su questa, non so se ricordo male io, ma prima di alcune delle patch mi sembrava migliore. Potrei sbagliare anche perche' avendo finito il gioco intorno a Novembre, l'ho poi ripreso 1 mese fa col primo DLC(acquistato in ritardo perche' stavo giocando ad altro), ma la ricordavo migliore.

Per dire, anche in Far Cry 5 ho messo la difficolta' al massimo, altrimenti trovo troppi nemici fermi a guardarmi.

Probabilmente dico un'ovvieta', ma questo, come tutti i giochi Ubisoft, secondo me, vanno giocati al massimo della difficolta'. Io l'avevo platinato, ma inizialmente avevo notato che a normale la sfida era quasi nulla proprio per via dei nemici che stavano a guardare come se aspettassero il loro turno e quindi modificai subito la difficolta'. Modificando la difficolta' l'avevo trovato decisamente piu' godibile.D'accordo con te per quanto riguarda la schivata. Su questa, non so se ricordo male io, ma prima di alcune delle patch mi sembrava migliore. Potrei sbagliare anche perche' avendo finito il gioco intorno a Novembre, l'ho poi ripreso 1 mese fa col primo DLC(acquistato in ritardo perche' stavo giocando ad altro), ma la ricordavo migliore.

Per dire, anche in Far Cry 5 ho messo la difficolta' al massimo, altrimenti trovo troppi nemici fermi a guardarmi.
che difficoltà hai impostato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro