PS4 Assassin's Creed: Origins

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Adesso sono arrivato a Menfi.

Che bella l'entrata . :nev:

Molto d'effetto e d'impatto visivo. Mi sono fermato, sceso da cavallo ed ho ammirato quello che avevo davanti.

Che schifo le strade. :tristenev:

Possibile che nessuno abbia pensato di mettere dei ponti o passerelle? Hanno lasciato così per non impedire il passaggio delle feluche? Poi non vi lamentate se vi trovate i coccodrilli di fianco al giaciglio da notte.
E' in decadenza. :asd:   Anch'io ho apprezzato quella secondaria per lo stesso motivo.

Mi sono buttato in una cripta come se nulla fosse ma lì in fondo i serpenti mi hanno ucciso prima che me ne rendessi conto. Bastano tre morsi veloci per stendere Bayek anche se è a piena vita.
Azz arrivo in ritardo anche se per poco, te lo stavo per scrivere. Se ho capito qual è la cripta di cui parli, in quel caso potevi dare fuoco agli otri di olio tutt'intorno e avresti fatto una grigliata di serpenti facilitandoti molto le cose. Io l'ho notato per puro caso quando un nemico non ricordo come l'avevo fatto in parte lui stesso per... IA idiota... ehm per errore.

Parte di trama a Giza:
Anche se non era pensata molto bene io preferisco avere comunque una boss fight come quella che sottolinei un momento particolare anche grazie alle condizioni ambientali e in generale al fatto che abbia una struttura che si distingue da un altro assassinio o combattimento qualsiasi. :sisi:

Sempre a Giza, sotto la

Sfinge io ho pensato che quei pezzi neri fossero i gruppi di pietre che usi per rivivere i ricordi con Khemu e allineare le costellazioni.

Comunque io ho finito la storia nell'Oasi del Fayyum e se non sbaglio anche tutte le secondarie. Mi guarderò in giro in cerca degli altri luoghi rimasti prima di ripartire verso il nord dove mi sta aspettando

Cleopatra
, oppure a seconda del livello suggerito vedo se dedicarmi a qualche altro Nomo adiacente che mi sono lasciato indietro prima di proseguire.

E' in decadenza. :asd:
Intendi in-game a causa della lucertola o proprio storicamente?

Avrebbero senso tutte e due però secondo me ci sono troppi cittadini per un posto decadente. :ninja:

Non saprei dire se preferisco Alessandria o Menfi.

Alessandria è pulita, spaziosa, dettagliata e curata ovunque la si guardi.

Menfi mostra un'interessante stacco tra nobiltà/divinità e povertà. Il palazzo di Aprie e il tempio di Ptah sono un bell'esempio di lusso e sfarzo, ma appena si esce da quelle mura è uno schifo: sporcizia, baracche, paludi e coccodrilli. Più particolare.

Parte di trama a Menfi:

Ho fatto la conoscenza di Taimhotep. Una donna esaurita ma vista la sua situazione penso sia il minimo.

Da lì una semplice visita al suo veggente mi ha portato una bella sorpresa. Non mi sarei mai aspettato una boss fight contro il serpente gigante Apopi nel mondo dei sogni. Nulla di complicato ma è stata molto d'impatto visivo e ben coreografata. Mi ha intrattenuto molto e per il momento è la parte del gioco che ho preferito.

E poco dopo ritornano in scena quelle """dolci""" fanciulle Aya e Cleopatra.

Cleopatra è passata dai buuuh al suo discorso ai evviva da parte dei cittadini dopo una notte grazie al mio lavoro. :tè:

Aya invece è distante. Ama molto Bayek e solo lui, ma sembra portare troppo dolore. Forse stare in sua presenza le porta sia gioia che dolore e non sa come trattare questo compromesso se non prendendosi tempo e "distraendosi" dedicandosi al servizio per la regina. Secondo me non torneranno insieme. Non sembrano tipi da ricominciare una vita da zero per dire.

Interessante anche sentire le differenze tra Bayek ed Aya riguardo le uccisioni che devono compiere. Bayek dice che fa una preghiera per sè stesso in modo da togliersi un pò di peso dalle spalle e che deve rispettare un credo per dare senso a questi omicidi che compie. Insomma sta dando forma al credo della futura confraternita. Al contrario Aya dice che è meglio non sentire le parole che dice alle sue vittime. Troppo rammarico e dolore in questa sua ricerca di vendetta. Secondo me Bayek riesce a compensare meglio le emozioni viaggiando per l'Egitto in aiuto di tutti nonostante tutti i morti che sparge al contrario di Aya che sta quasi facendo l'ombra di una regina capricciosa.

Ora veniamo ad Hetepi. Ottimo lavoro perchè da nascosto ha messo Menfi in una stretta mortale. Penso sia il luogo che più ha trasmesso oppressione finora: su Taimhotep, il toro, le sacerdotesse, i coccodrilli attirati, tutto quello che ha portato al puzzo. Ma lui come personaggio era il nulla.

Adesso sto esplorando il nomo di Saqqara. :sisi:

Gioco immenso pieno di robba da fare e cercare e ci vorranno 6 mesi per me x finirlo

Ho finito di esplorare il nomo di Saqqara.

Notevole cura nelle missioni secondarie considerato che sono tutte collegate.

Considerato quanto Suphia ha squadrato male Bayek appena l'ha visto avevo già capito che nascondeva qualcosa ma che era l'artefice di tutti questi problemi causati solo per riattirare il medjay in quella zona non avrei potuto dirlo. :morrisb2:
Per il resto fatto tutto ma nulla di particolarmente nuovo come zone esplorabili. :hmm:

Il miraggio più frequente qui è stato quello delle stelle cadenti.

Mentre mi trovavo intorno al confine a sud si era avvicinato un phylax ma uno di quelli al livello 40 accompagnati da altri con un teschio come simbolo al posto del livello. Per sparire dalla vista in fretta mi sono arrampicato sulle rocce lì vicino. :monkashake:

Adesso sono entrato nel Faiyuum. Sembrava un grosso pezzo come porzione di mappa ma alla fine è quasi tutta acqua con una lunga strada che circonda il lago (più grosso del lago Mariotide) come terraferma. Se stanno così le cose non credo ci vorrà molto ad esplorare il posto, ma noto che sono presenti un pò di missioni secondarie.

Sono stato per un pò con una lancia maledetta equipaggiata che portava il limite massimo di vita al 33% della quantità posseduta. Questo mi ha portato a stare molto attento nei combattimenti perchè si rischia di morire più in fretta ovviamente. In compenso faceva molto danno ed essendo una lancia potevo tenere i nemici a debita distanza ma sempre alla portata dei miei colpi.

Adesso sono entrato nel Faiyuum. Sembrava un grosso pezzo come porzione di mappa ma alla fine è quasi tutta acqua con una lunga strada che circonda il lago (più grosso del lago Mariotide) come terraferma. Se stanno così le cose non credo ci vorrà molto ad esplorare il posto, ma noto che sono presenti un pò di missioni secondarie.
Le ultime parole famose perchè ci sono stato due giorni per completare la regione. :blabla2:

C'è di tutto in sto posto. :rickds:

Ho pure lasciato stare due missioni secondarie perchè "richiedono" un livello più alto del mio attuale. Io sono al livello 35 e quelle sono al livello 37 e 39, sembra pochino di differenza ma meglio aspettare.

Sono entrato nell'accampamento nemico centrale del Faiyuum. Quando ero al livello 34 i nemici venivano mostrati o col livello rosso o con un teschio, ora che sono al livello 35 me li aveva segnati neri con i capitani/comandanti rossi ed ho pensato di potercela fare. Ce l'ho fatta dopo aver preso tante botte. Una volta sono pure stato ucciso dall'ultimo nemico rimasto cioè è stato tutto lavoro per niente. :facepalm:

Ad un certo punto ho smesso di mettere alla prova la mia abilità e li ho fatti fuori tutti in stealth tranne l'ultimo che...guess what?...mi stava facendo fuori lo stesso in un combattimento pulito. Ugh.... scompaio dalla sua vista, gli tolgo metà vita con un attacco furtivo e poi lo brucio vivo.

Ci penserò due volte prima di rischiare in sti posti. Tanto cosa ho ottenuto? Una manciata di armi, archi e scudi che nemmeno posso usare perchè sono ad un livello più alto del mio. :asd: Il gioco permette di usare equipaggiamento ad un livello uguale o più basso.

Ho eliminato il phylax di sta zona. Al primo tentativo mi ha fatto fuori lui: mi ha attaccato mentre stavo sedando in modo violento una lotta tra banditi e iene, poi arriva il phylax e poi sono arrivati degli arcieri a cavallo. Un festino nel mezzo del deserto. :sisi: Poi l'ho affrontato da solo uno contro uno e l'ho avuta vinta. Non riuscivo quasi a colpirlo ed il fatto che lui usava una lancia e poteva colpirmi a media distanza mi ha messo molto in difficoltà ma l'ho spuntata io.

E ora è il momento di procedere nuovamente nella storia.

Parte di storia a Faiyum:

Nooooooo, ci sono rimasto malissimo alla morte della bambina.

Dieci minuti prima Bayek la saluta e le dice qualcosa che si può riassumere in "buona vita", poi le cose hanno cominciato a girare male. Che angoscia.

Vederla annegata in fondo al lago. :bruniii:

Zero pietà per il coccodrillo.

Ma prima di andare nell'oasi di Faiyum ho deciso di fare un detour. Ho velocemente completato il nomo di Atef-Pehu ed ho cominciato ad esplorare il nomo di Haueris.

Fa spavento pensare che sono arrivato a sedici regioni esplorate ma che ne mancano ancora sedici,. Esatto sono solo a metà mappa completata. :segnormechico:

Ultima modifica da un moderatore:
Parte di storia a Faiyum:

Nooooooo, ci sono rimasto malissimo alla morte della bambina.

Dieci minuti prima Bayek la saluta e le dice qualcosa che si può riassumere in "buona vita", poi le cose hanno cominciato a girare male. Che angoscia.

Vederla annegata in fondo al lago. :bruniii:

Zero pietà per il coccodrillo.

Ma prima di andare nell'oasi di Faiyum ho deciso di fare un detour. Ho velocemente completato il nomo di Atef-Pehu ed ho cominciato ad esplorare il nomo di Haueris.

Fa spavento pensare che sono arrivato a sedici regioni esplorate ma che ne mancano ancora sedici,. Esatto sono solo a metà mappa completata. :segnormechico:
tipica cosa di ubisoft degli ultimi anni , se prima a 10 euro potevo essere tentato ora sono passato a 5 :asd:

tipica cosa di ubisoft degli ultimi anni , se prima a 10 euro potevo essere tentato ora sono passato a 5
Questa caratteristica dei titoli Ubisoft è sempre un'arma a doppio taglio per me

Origins e Odyssey inizialmente mi piacevano davvero tanto e le prime 40 ore sono volate con piacere, poi però all'ennesima città da esplorare ho cominciato a stufarmi fino a rushare in modo drastico fino ai titoli di coda

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Questa caratteristica dei titoli Ubisoft è sempre un'arma a doppio taglio per me

Origins e Odyssey inizialmente mi piacevano davvero tanto e le prime 40 ore sono volate con piacere, poi però all'ennesima città da esplorare ho cominciato a stufarmi fino a rushare in modo drastico fino ai titoli di coda

io ho droppato wildlands dopo una 20 ina di ore dopo aver capito che  non avevo fatto nulla , per questo non voglio spendere molto per questi ac

tipica cosa di ubisoft degli ultimi anni , se prima a 10 euro potevo essere tentato ora sono passato a 5 :asd:

Infatti non credo riuscirei a giocarli senza accompagnarli ad altri giochi. Odyssey credo sia stata un po' un'eccezione, nonostante anche in quel caso a volte continuavo altro.

Dato che ancora non l'ho scritto da nessuna parte: Buon 2020 a todos

io ho droppato wildlands dopo una 20 ina di ore dopo aver capito che  non avevo fatto nulla , per questo non voglio spendere molto per questi ac

tutti gli ultimi giochi ubisoft che hanno anche solo una mezza componente free roaming / open world sono tutti identici. quasi sono un reskin dell'altro :asd:  

ho provato a resistere su wildlands ma non ce l'ho fatta. origins droppato dopo 10 ore. odyssey neanche ci provo visto che è anche più dispersivo. per assassin's creed mi dispiace molto perché in realtà era una serie che seppur con i suoi limiti mi piaceva molto. così invece (per me) è diventata ingiocabile. 

probabilmente sono anche uno dei pochi che preferiva la struttura del primo capitolo :asd:   

Il problema è proprio quello, alla fine il gameplay in se a me piace (parlo degli ultimi ac, Ghost Recon e ci aggiungo anche Watch dogs 2) però se me lo fai ripetere per altre 500 ore io a metà gioco mi stufo e voglio solo arrivare ai titoli di coda. È un peccato, se dimezzassero il numero di cose da fare/vedere sarebbero molto più godibili i titoli Ubisoft
Infatti non credo riuscirei a giocarli senza accompagnarli ad altri giochi. Odyssey credo sia stata un po' un'eccezione, nonostante anche in quel caso a volte continuavo altro.

Dato che ancora non l'ho scritto da nessuna parte: Buon 2020 a todos
Ecco pure io, ad esempio ora sto giocando Ghost Recon Breakpoint e ci sto alternando Fire Emblem e Mario Odyssey su switch, altrimenti penso che mi sarei già stufato

cioè che siamo un assassino con missioni di spionaggio, pestaggi eccetera. 

nel primo assassin tra l'altro i vari documenti ti andavano poi a dare info aggiuntive per gli omicidi, tipo la posizione di sentinelle piuttosto che ingressi secondari. tutta roba che poi dal gioco non ti veniva sbattuta in faccia. 

diciamo che sono sempre stato dell'idea che il gioco sarebbe dovuto essere una sorta di hitman in salsa ancora più stealth. 

che poi l'evoluzione del secondo capitolo non mi è dispiaciuta fino in fondo, il problema è che poi con origins, con questa struttura mutuata da the witcher 3, senza mantenerne la qualità delle quest, ha reso il tutto enormemente dispersivo e derivativo, il tutto con una profondità di circa una pozzanghera. 

ed è un peccato. 

cioè che siamo un assassino con missioni di spionaggio, pestaggi eccetera. 
nel primo assassin tra l'altro i vari documenti ti andavano poi a dare info aggiuntive per gli omicidi, tipo la posizione di sentinelle piuttosto che ingressi secondari. tutta roba che poi dal gioco non ti veniva sbattuta in faccia. 

diciamo che sono sempre stato dell'idea che il gioco sarebbe dovuto essere una sorta di hitman in salsa ancora più stealth. 

che poi l'evoluzione del secondo capitolo non mi è dispiaciuta fino in fondo, il problema è che poi con origins, con questa struttura mutuata da the witcher 3, senza mantenerne la qualità delle quest, ha reso il tutto enormemente dispersivo e derivativo, il tutto con una profondità di circa una pozzanghera. 

ed è un peccato. 
Una roba alla Hitman buttata in un gameplay stile Breath of the wild sarebbe una gran figata se ci penso, peccato che ormai la strada intrapresa sembra tutt'altra roba

Trovo un pò ingiusto etichettare i cambiamenti effettuati come "titolo più grosso e dispersivo". Ovviamente è vero per quanto il fattore dispersivo sia ben contestualizzato nella trama (stiamo usando una specie di sceriffo che deve risolvere tutti i problemi in giro per l'Egitto per conto dei regnanti insomma) comunque bisogna dire che la qualità ludica è ben più alta che in precedenza.

Le missioni secondarie non sono al livello di The Witcher? Ma sono migliori che nei precedenti AC. I combattimenti? Sono più stimolanti ed impegnativi se siamo contro nemici intorno al nostro stesso livello, ma diventano proibitivi con gruppi a livello più alto mentre in Syndicate ho abbattuto i nemici a livello massimo ad inizio gioco praticamente. Come meccaniche stealth e level design manco a parlarne perchè diventa imbarazzante il confronto, ora almeno è un sistema semplice ma che funziona ma prima erano una vergogna. Poi il mondo è più dinamico e vario anche grazie un ciclo giorno e notte che smuove le ronde. C'è più presenza di animali come imprevisto. Come gameplay se piace o no si possono mettere in ballo i gusti ma la cura è più alta.

Il mondo grosso è un problema fino ad un certo punto. Non sono mica obbligato ad esplorarlo tutto. Io ho appena finito una main quest di livello 25 ma sono col personaggio al livello 35. Questo per dire che non c'è bisogno di livellare, anzi a fare il resto si diventa sovralivellati. :asd: Andando spediti per la main quest è un gioco abbastanza svelto, però si perde il senso del gioco.

I problemi secondo me stanno su storia e personaggi ma non è una novità per la saga, ma è più una consuetudine.

Trovo il discorso un po' semplicistico in sé, e che non considera una serie di passaggi fondamentali che avrebbero giovato di gran lunga la qualità del titolo

Trovo un pò ingiusto etichettare i cambiamenti effettuati come "titolo più grosso e dispersivo". Ovviamente è vero per quanto il fattore dispersivo sia ben contestualizzato nella trama (stiamo usando una specie di sceriffo che deve risolvere tutti i problemi in giro per l'Egitto per conto dei regnanti insomma) comunque bisogna dire che la qualità ludica è ben più alta che in precedenza.

Questo è errato. Assassin's creed ha sempre visto spostarsi maggiormente l'asticella meramente quantitativa. quella qualitativa al contempo ha subito un lento ma costante declino che andava a toccare aspetti diversi delle meccaniche di gioco a seconda del capitolo pubblicato. 

Le missioni secondarie non sono al livello di The Witcher? Ma sono migliori che nei precedenti AC. I combattimenti? Sono più stimolanti ed impegnativi se siamo contro nemici intorno al nostro stesso livello, ma diventano proibitivi con gruppi a livello più alto mentre in Syndicate ho abbattuto i nemici a livello massimo ad inizio gioco praticamente. Come meccaniche stealth e level design manco a parlarne perchè diventa imbarazzante il confronto, ora almeno è un sistema semplice ma che funziona ma prima erano una vergogna. Poi il mondo è più dinamico e vario anche grazie un ciclo giorno e notte che smuove le ronde. C'è più presenza di animali come imprevisto. Come gameplay se piace o no si possono mettere in ballo i gusti ma la cura è più alta.

Di nuovo: no. Tralasciando che bene o male mi sono divertito con ogni AC, iniziando a soffrire a partire prettamente da Syndicate, a partire da Origins ho iniziato a sentire noia pura. Noia per le quest banalissime e che non sfruttavano un briciolo di quell'enorme mondo aperto e consegnato fra le nostre mani. Non c'è un interesse nelle quest create tanto a livello narrativo quanto a livello di gameplay. L'intelligenza artificiale è un insulto in piena regola e vedere le routine degli npc è francamente imbarazzante per un titolo di una tale portata.

Se crei un mondo di gioco vasto devi creare anche un infrastruttura al suo interno che renda il tutto credibile e non un gigantesco plastico finto. stiamo parlando di un gioco tripla A pubblicato nel 2017. 

Il mondo grosso è un problema fino ad un certo punto. Non sono mica obbligato ad esplorarlo tutto.

Un open world che non ti stimola ad esplorarlo tutto non è un buon open world, perché va a mancare di interesse nella sua caratteristica principale: il mondo. Non sei interessato dal vederlo tutto perché tutta la struttura di gioco non ti stimola a tal punto dal renderti tutto quanto il gioco ha da offrire, interessante per il giocatore. 

E se questo non è un difetto grosso come una casa per un open world, allora non saprei cosa potrebbe esserlo :sisi:   

Guarda anche Wildlands, o comunque tutti i free roaming Ubisoft: sono inutili. Gioca 10 minuti ad un RDR2, BotW, Death Stranding e poi ad un Wildlands, Origins od Odyssey e c'è circa un universo di differenza. 

Tutto questo esula comunque dal divertimento soggettivo. Su quello non c'è troppo su cui sbottonarsi, ma per quanto riguarda il livello qualitativo la serie ha perso davvero molto con questa evoluzione. Quantomeno perché ad un innalzamento quantitativo non è seguito un plus qualitativo delle altre caratteristiche del titolo. 

Vedremo se col nuovo proveranno ad aggiustare un pelo il tiro, per Watch Dogs quanto meno ci stanno provando :sisi:  

Io ho appena finito una main quest di livello 25 ma sono col personaggio al livello 35. Questo per dire che non c'è bisogno di livellare, anzi a fare il resto si diventa sovralivellati. :asd: Andando spediti per la main quest è un gioco abbastanza svelto, però si perde il senso del gioco.

I problemi secondo me stanno su storia e personaggi ma non è una novità per la saga, ma è più una consuetudine.

In realtà anche a livello narrativo la serie non aveva sicuramente dei picchi degni di un Bioshock, ma si lasciava comunque giocare e seguire. Ora è diventata una macchia di se stessa. 

Intanto ho finito di esplorare il domo di Haueris ma ora che ci penso mi sono scordato di cercare il tesoro del papiro.

Ci sono due accampamenti di livello 3 (segnalati con tre lance nell'icona) che hanno richiesto più tempo del previsto per essere ripuliti.

Ho anche attivato il primo

meccanismo antico sotto la tomba.

Mi chiedo cosa ha pensato Bayek quando è partita la voce che spiegava eventi che non avremmo mai potuto capire. Anzi mi stupisce che non gli abbiano fatto dire niente superstizioso e devoto agli dei com'è lui.

Per quanto riguarda me...no credo a chi si riferivano in quel discorso. Per chi era? :unsisi:

Ora sono entrato a Crocodilopoli. La prima subquest che ho attivato mi stava spedendo nel nomo di Uab. No dai, questa regione la rinvio. :sard: La lascio oscurata finchè non sarò a posto con la storia di questo luogo.

Quanto caspio è grosso

Petsuco o come si chiama. :monkashake:

I coccodrilli li sto lasciando stare in questa città perchè vedo che sono tranquilli e non attaccano. Poveracci perchè sono pure stati "addobbati".

Di nuovo: no. Tralasciando che bene o male mi sono divertito con ogni AC, iniziando a soffrire a partire prettamente da Syndicate, a partire da Origins ho iniziato a sentire noia pura. Noia per le quest banalissime e che non sfruttavano un briciolo di quell'enorme mondo aperto e consegnato fra le nostre mani. Non c'è un interesse nelle quest create tanto a livello narrativo quanto a livello di gameplay. L'intelligenza artificiale è un insulto in piena regola e vedere le routine degli npc è francamente imbarazzante per un titolo di una tale portata.

Se crei un mondo di gioco vasto devi creare anche un infrastruttura al suo interno che renda il tutto credibile e non un gigantesco plastico finto. stiamo parlando di un gioco tripla A pubblicato nel 2017. 
Scherzi? Il plastico finto dove il mondo di gioco era sì bello da vedere ma statico come un quadro semmai erano quasi tutti i precedenti. Questo mondo di gioco è indubbiamente più dinamico e credibile.

Non ho capito se con quest banalissime intendi main quest, side quests o entrambe. Per non sbagliare preferirei saperlo.

Oltre a questo mi chiedo quante ne avrai viste di quests nelle 10 ore in cui l'hai droppato. Io in 10 ore non sono neanche arrivato ad Alessandria. :asd:

Parlare di intelligenza artificiale in Assassin's Creed è come sparare sulla croce rossa.

Un open world che non ti stimola ad esplorarlo tutto non è un buon open world, perché va a mancare di interesse nella sua caratteristica principale: il mondo. Non sei interessato dal vederlo tutto perché tutta la struttura di gioco non ti stimola a tal punto dal renderti tutto quanto il gioco ha da offrire, interessante per il giocatore. 

E se questo non è un difetto grosso come una casa per un open world, allora non saprei cosa potrebbe esserlo :sisi:   

Guarda anche Wildlands, o comunque tutti i free roaming Ubisoft: sono inutili. Gioca 10 minuti ad un RDR2, BotW, Death Stranding e poi ad un Wildlands, Origins od Odyssey e c'è circa un universo di differenza.
Questo sarebbe un ragionamento anche giusto ma pecca nel fatto che è un tantino estremista e categorico. :unsisi:

Tutto questo esula comunque dal divertimento soggettivo. Su quello non c'è troppo su cui sbottonarsi, ma per quanto riguarda il livello qualitativo la serie ha perso davvero molto con questa evoluzione. Quantomeno perché ad un innalzamento quantitativo non è seguito un plus qualitativo delle altre caratteristiche del titolo. 

Vedremo se col nuovo proveranno ad aggiustare un pelo il tiro, per Watch Dogs quanto meno ci stanno provando :sisi:  
Ripeto ciò che ho detto prima: sei ingiusto a banalizzare i cambiamenti in "hanno solo reso il gioco più grosso e dispersivo". E di nuovo ripeto di guardare ogni meccanica: i combattimenti, lo stealth, il mondo più vivo. Perchè se io ne parlo e tu mi rispondi come sopra "di nuovo: no...e mi sono annoiato di più...e le sidequests non mi stimolavano e...non c'è interesse per il mondo" per come la vedo io stai glissando su tutto quello che non ti è conveniente. Se vuoi convincermi devi rimboccarti le maniche molto di più.

In realtà anche a livello narrativo la serie non aveva sicuramente dei picchi degni di un Bioshock, ma si lasciava comunque giocare e seguire. Ora è diventata una macchia di se stessa. 
Penso anche io sia peggiorata. :sisi:

Scherzi? Il plastico finto dove il mondo di gioco era sì bello da vedere ma statico come un quadro semmai erano quasi tutti i precedenti.

Sì, gli altri erano molto più indietro a staticità, ma perché non c'era proprio nient'altro. La mappa era libera, ma era comunque solo uno sfondo. Non cerca di avere un ruolo. Che detta così suona come una cazzata, ma è vero: negli open world la mappa ha un peso di certo livello nell'esperienza complessiva verso quel titolo. 

Questo mondo di gioco è indubbiamente più dinamico e credibile.

Rispetto gli altri AC sì, indubbiamente. Ma guardando comunque il panorama di open world è comunque immensamente indietro se si guarda l'anno d'uscita e i soldi utilizzati per il suo sviluppo. 

Non ho capito se con quest banalissime intendi main quest, side quests o entrambe. Per non sbagliare preferirei saperlo.

Oltre a questo mi chiedo quante ne avrai viste di quests nelle 10 ore in cui l'hai droppato. Io in 10 ore non sono neanche arrivato ad Alessandria. :asd:

Oddio non ti so dire dove mi fossi fermato, ma ad Alessandria c'ero arrivato. Non ti so dire di preciso perché l'ho giocato diverso tempo fa, ma comunque magari a 25/30 ore c'ero arrivato. Ed era diventato un ripetersi di quest tutte uguali del tipo vai nel posto, usa l'aquila per spottare l'obiettivo, prendi/uccidi l'obiettivo. E avevo perso interesse nel mondo di gioco in quanto ogni azione era uguale alla precedente, cambiava il pretesto che era comunque spesso come un foglio di carta. E quando in un free roaming non ho voglia di esplorare vuol dire che posso anche evitare di continuarlo. 

Parlare di intelligenza artificiale in Assassin's Creed è come sparare sulla croce rossa.

Questo sarebbe un ragionamento anche giusto ma pecca nel fatto che è un tantino estremista e categorico. :unsisi:

Ripeto ciò che ho detto prima: sei ingiusto a banalizzare i cambiamenti in "hanno solo reso il gioco più grosso e dispersivo". E di nuovo ripeto di guardare ogni meccanica: i combattimenti, lo stealth, il mondo più vivo. Perchè se io ne parlo e tu mi rispondi come sopra "di nuovo: no...e mi sono annoiato di più...e le sidequests non mi stimolavano e...non c'è interesse per il mondo" per come la vedo io stai glissando su tutto quello che non ti è conveniente. Se vuoi convincermi devi rimboccarti le maniche molto di più.

Il problema è che appunto l'"evoluzione" delle altre meccaniche che citi (combattimenti, stealth, ecosistema del mondo) non arrivano a livello dell'ambientazione stessa, che per inciso, è stupenda. La mappa è davvero bella per cura e direzione artistica, ma lo stealth non si può chiamare tale se consiste solamente nel alzarsi/abbassarsi/nascondersi nell'erba alta, perché la meccanica non va oltre questi criteri. 

O i combattimenti che hanno cercato un po' di rinvigorirli con salsa soulslike 

Penso anche io sia peggiorata. :sisi:

Credo che il difetto più grande per AC sia quello di volerlo per forza rendere appetibile a tutti, cancellando ogni qualsiasi forma di originalità in favore di meccaniche ampiamente rodate da/su altri titoli.

Sono curioso per il prossimo, più che altro per vedere da dove prenderanno spunto a questo giro. Sicuro lo zampino di GoW dato il probabile setting norreno.

Ma poi anche la storyline del presente ha più senso? Cioè dopo la morte di Desmond la serie diventa "hey compra anche tu il software per rivivere il passato" oppure qualcosa si è mosso anche in tal senso? Perché Unity e Syndicate giravano in quel verso se non sbaglio :ninja:  

appena preso, con tutti i dlc compresi nel season pass (che stranamente mi son venuti a costare meno del season pass stesso :D ) speramo non me ne penta. nel frattempo ho messo in stand by odyssey (fortunatamente ancora all'inizio) per inziare questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro