Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Lo sto giocando su One X ed è spettacolare graficamente, ma c'è da dire che Ubisoft ha realizzato l'Egitto antico in maniera sopraffina, dire il contrario è pura blasfemia contro Amon e Anubi
Ma Odyssey in cosa è migliore e peggiore rispetto a Origins?
Sì in origins è accessoria e direi insipida, non è propriamente fatta male ma spero che in Odyssey l'abbiamo migliorata e resa più avvincente perché altrimenti so già mi romperebbe dopo poco
Ma questo ampliamente si vede anche a livello di gameplay, grafica, narrativa e componente RPG?
Il problema è che gli open world dispersivi mi rubano troppo tempo e annoiano dopo una ventina di ore, con Origins credo di essere a metà della quest principale e al momento non sento la necessità di finirlo al più presto. Odyssey mi intriga, ma probabilmente lo recupererò tra qualche mese
In Origins finora la parte acquatica è molto più fluviale che marittima, estemporanea: qualche tiro con l'arco da una feluca all'altra, triremi da ripulire di soldati e saccheggiare infiltrandoti a bordo da solo e in basso profilo, cioè non all'arrembaggio. Solo una volta, in un punto preciso della storia, ho fatto
un combattimento navale vero e proprio nei panni di Aya.
Più avanti non so.
In Odyssey invece
diventi proprio capitano di una nave
con equipaggio, luogotenenti e tanto di stats da aumentare. Il combattimento navale in Odyssey è bello e abbastanza spettacolare, ma dopo un po' diventa inflazionato come le battaglie di conquista, nel senso che lo puoi ingaggiare centinaia di volte in un ampio numero di situazioni secondarie con la conseguenza che, quando viene usato durante la storia senza grandi differenze nel gameplay e nella forza/complessità della flotta avversaria, senza nessuna cutscene particolare che valorizzi l'epicità del momento né tantomeno una traccia musicale specifica che ne sottolinei l'unicità, risulta anticlimatico, troppo uguale alle battaglie affrontate in contesti che dovrebbero restare meno avvincenti per fare da contrasto. Questa è una critica e forse ce ne sarebbero un altro paio riguardanti alcune stats di cui ho sentito poco il peso.
Per ora mi sento autorizzato a dirti che a livello di gameplay a mio parere ci sono stati passi avanti e passi indietro a seconda dell'elemento che prendi in considerazione. E' ancora in via di formazione l'idea che il combattimento all'arma bianca di Odyssey sia più vario e agile, con una telecamera gestita meglio contro i gruppi (prevedibile, altrimenti le battaglie di conquista sarebbero state un bel problema) ma un po' troppo alta durante l'esplorazione delle città, a meno che non cammini lentamente. Ancora non so decidermi su quale abbia il miglior feeling nel complesso e sul lungo termine.
@Clyde Grazie per le info e i suggerimenti sui tornei.
Ovvio, è come se fossero collezionabili. Trova la boccia.
Ne ho vista anche anche una in una fattoria ed alcune che cantavano vicino al punto di osservazione ad Alessandria (di giorno sono vestite, di notte sono seminude).
Ovvio. La cosa divertente è che non stona neanche. In qualunque ambientazione ed epoca sarebbe stato un pungo in un occhio che cozzava col resto dell'ambiente ma qui no. Stona solo perchè è un guerriero strapieno di armi che si porta dietro ma altrimenti poteva passare come un normale cittadino di manovalanza.
Intanto oggi ho sconfitto il mio primo phylakes, decisamente lo scontro più equilibrato finora per Bayek. Mi ha lasciato una spada leggera notevole che sto utilizzando ora e sta trucidando i nemici.
Poi mentre stavo per assaltare uno degli accampamenti nemici una guardia è riuscita a far suonare l'allarme, chiamando i rinforzi dalle vicinanze ma non solo perchè tra loro si è unito uno dei phylakes che girava da quelle parti. Il suo livello è più o meno come il mio però un conto è affrontarlo da solo, un altro insieme ad un gruppo di altri soldati perciò appena ho sentito il suono del corno ho ben pensato di darmela a gambe.
Un'altra volta l'ho visto che galoppava per un sentiero ma non avevo voglia di affrontarlo perchè ero nel mezzo di una subquest e non voglio distrazioni durante una subquest. Comunque l'ho evitato defilandomi verso una parte più boscosa tenendolo lo stesso sott'occhio con la telecamera finchè non si è allontanato. Mi piace davvero come hanno implementato questi cacciatori di taglie nel gioco.
Per il resto non sono andato avanti. Ho fatto un paio di missioni secondarie ad Alessandria, poi tre nel nomo di Sap-Meh ed adesso se ne sono sbloccate altre ad Alessandria e sono tornato là. Insomma sto facendo su e giù.
Domani faccio quelle due missioni secondarie nuove, poi setaccio il resto del nomo di Sap-Meh e vediamo se avanza tempo per proseguire nel nomo di Sapi- Res. E se mi passa vicino potrei andare a fare quattro chiacchiere con quel phylakes che gira da queste parti.
Intanto oggi ho sconfitto il mio primo phylakes, decisamente lo scontro più equilibrato finora per Bayek. Mi ha lasciato una spada leggera notevole che sto utilizzando ora e sta trucidando i nemici.
Poi mentre stavo per assaltare uno degli accampamenti nemici una guardia è riuscita a far suonare l'allarme, chiamando i rinforzi dalle vicinanze ma non solo perchè tra loro si è unito uno dei phylakes che girava da quelle parti. Il suo livello è più o meno come il mio però un conto è affrontarlo da solo, un altro insieme ad un gruppo di altri soldati perciò appena ho sentito il suono del corno ho ben pensato di darmela a gambe.
Un'altra volta l'ho visto che galoppava per un sentiero ma non avevo voglia di affrontarlo perchè ero nel mezzo di una subquest e non voglio distrazioni durante una subquest. Comunque l'ho evitato defilandomi verso una parte più boscosa tenendolo lo stesso sott'occhio con la telecamera finchè non si è allontanato. Mi piace davvero come hanno implementato questi cacciatori di taglie nel gioco.
Per il resto non sono andato avanti. Ho fatto un paio di missioni secondarie ad Alessandria, poi tre nel nomo di Sap-Meh ed adesso se ne sono sbloccate altre ad Alessandria e sono tornato là. Insomma sto facendo su e giù.
Domani faccio quelle due missioni secondarie nuove, poi setaccio il resto del nomo di Sap-Meh e vediamo se avanza tempo per proseguire nel nomo di Sapi- Res. E se mi passa vicino potrei andare a fare quattro chiacchiere con quel phylakes che gira da queste parti.
Ho fatto tre missioni secondarie ad Alessandria poi sono tornato al nomo di Sap-Meh e l'ho visitato tutto.
Funziona prima esplorare l'area e solo dopo leggere gli indizi sui papiri con il tesoro nascosto nella regione in questione, perchè una volta atenuta a mente la geografia del luogo è molto facile capire dove ci sta portando nella ricerca del nascondiglio.
Poi ho sconfitto il phylax Pugno di Tolomeo. Al primo scontro mi ha sconfitto lui perchè ci trovavamo in un'area troppo trafficata e si è fatto aiutare da non so quanti cavalieri arcieri. Al secondo scontro l'ho aspettato in una parte più calma della regione e l'ho avuta vinta io ma certo che ne fa di danno questo. Non sapevo neanche come colpirlo perchè para tanto e si mette in guardia anche in fretta dopo aver attaccato perciò sembrava senzapunti deboli. Ho risolto
allontanandomi un pò per caricare il colpo pesante con la spada perchè questo non riesce a pararlo, poi mentre è per terra caduto io infierisco. Si rialza e si ripete il procedimento qualche volta.
Mi ha droppato una chiave di Horus, chissà dove servirà.
Siamo pure stati disturbati da un coccodrillo nel duello, così io lo schivo e mi allontano mentre lui gli da una mazzata in testa e lo oneshotta e poi si gira verso di me, come per dire "adesso è il tuo turno". Oh god. :monkashake: Io di colpi ne devo fare 5-6 per buttare giù un coccodrillo, ma adesso con la sua mazza molti meno.
Adesso sono nel nomo di Sapi-Res
dove si dovrebbe trovare lo Scarabeo. In effetti sembra una regione con cittadini più abbattuti e demoralizzati di quelle precedenti.
Sto facendo le missioni secondarie. Simpatica quella intitolata Lo Struzzo mentre quella Nuovo in Città è molto varia ed interessante.
Siamo partiti dal dover cercare solo un carro ad un agguato da banditi con leoni addestrati, poi un'indagine su geroglifi nelle case cittadine ed adesso ho appena trovato il tempio che mi hanno indicato nell'indizio segreto. Si poteva fare ad occhi chiusi però è stata una spinta fai-da-te piacevole: guarda le piramidi dal villaggio, procedi verso ovest finchè non vedi i leoni di pietra ed ecco il tempio sepolto. Non male.
chiave di Horus ancora non so dove usarla nemmeno io. Ah, se ti imbatti in una missione chiamata "Un dono degli dei" e riesci a capire come proseguire fammi un fischio per favore.
Quanto alle missioni secondarie, io ho ritrovato
Tuaa dalla subquest "La sposa", esattamente secondo quanto aveva detto, che si esibiva per le strade di Crocodilopoli leggendo poesie tragiche
A proposito di parkour nel deserto (c'è anche Bayek):
Dio mio se dev'essere liberatorio... altro che in palestra al coperto a sollevare bilancieri.
chiave di Horus ancora non so dove usarla nemmeno io. Ah, se ti imbatti in una missione chiamata "Un dono degli dei" e riesci a capire come proseguire fammi un fischio per favore.
Ho finito di esplorare il nomo di Sapi-Res ma proseguendo un attimino nella storia mi ha sbloccato altre 4 missioni secondarie. E facciamole.
Ho messo in sospeso due misisoni secondarie perchè mi stavano mandando nel nomo adiacente di Ka-Khem. Preferisco fare le cose con ordine un passo alla volta, regione per regione, altrimenti faccio in fretta a perdere il filo.
Ultimamente mi sto dando alle uccisioni particolari. Dopo aver sperimentato abbastanza un classico stealth o un nudo e crudo combattimento era il momento di variare un pò.
Se ci sono nemici vicini lancio una bomba incendiaria (cavolo è sgrava eh, se sono dei minion possono dire che quel fuoco è l'ultima cosa che hanno visto in vita loro al 100%), e se sono in modalità furtiva sto lì a guardarli bruciare mwahahahah.
Se ci sono gabbie di bestie feroci vicine lancio una freccia, ne basta una per rompere la parete e farla fuggire così la prima cosa che fa ovviamente è attaccare le guardie. Purtroppo a parte la scena divertente è poco utile perchè le guardie vincono sempre.
Poi ho sfruttato un pò di dardi soporiferi però non so, sto gioco mi spinge alle soluzioni più violente e loro non sono adatti per quello. Forse è meglio tenerli per gli animali.
Un'altra cosa bella da fare è lanciare una bomba incendiaria su una barca così loro per mettersi in salvo si butta in acqua ma così diventano un bersaglio facile per le mie freccie. Mwahahahaahaha e due.
Meno male che avevo acquistato l'abilità per far scorrere veloce il tempo e passare da alba a tramonto, giorno e notte con un solo tasto perchè nelle missioni o attività che richiedono un determinato momento del giorno mi sarebbe scocciato aspettare.
Poi potrebbe anche servire per facilitare la pulizia negli insediamenti o accampamenti perchè di notte molte guardie vanno a dormire in determinati edifici (sì sono anche stato così infame da ucciderli nel sonno nel silenzio, sto gioco mi rende tremendo). Comunque non mi faccio sti programmi, se è giorno entro di giorno, se è notte entro di notte e mi aiuta nell'immersione non cedere a questi artifici di cambio orario. Facevo lo stesso in MGSV.
A proposito secondo me Assassin's Creed Origins ha preso molti appunti su Metal Gear Solid V. Viaggiare in questi spazi desolati e trovare sparsi accampamenti nemici in cui puoi infiltrarti secondo gli spostamenti che più aggradano ed anche improvvisando sul momento, poi vedere al loro interno ronde nemiche molto dinamiche, la possibilità di richiesta di soccorsi dalle zone vicine e le risorse da depredare e saccheggiare mi hanno ricordato per forza l'ultimo MGS.
Ovvio non ha la stessa profondità stealth e l'IA è troppo idiota ma apprezzo quel che voleva fare Ubisoft, sono dei passi avanti piacevoli.
PS: non sapevo ci fossero anche serpenti. In effetti ripensandoci dovevo più stupirmi di non averne ancora visti anche solo in giro di passaggio per conto loro tipo gli scorpioni.
E quindi mannaggia al loro bubusettete subito dopo che ho spaccato un vaso in un sotterraneo. Li sto incontrando più spesso ultimamente.
Fatte le missioni secondarie del nomo di Sapi-Res.
Erano tutti terrorizzati di Sefetu che tassa la gente, tortura, elimina gli oppositori, etc...
Mi aspettavo chissà cosa come nemico temibile perchè tutte le missioni secondarie si riferivano a lui creando una sorta di miniarc. Lo cercavo pure nell'avamposto in cui era situata l'ultima missione secondaria. E poi mi accorgo che giaceva tra i vari cadaveri che ho sparso per l'accampamento, insomma era un signor nessuno a conti fatti. :certocerto:
Vabbè posso anche capire perchè ho seminato il caos già dall'inizio. Sono entrato furtivamente dal "pozzo" dei cadaveri ma dopo c'è il caos appunto, a parte le ovvie bombe incendiarie è stato interessante liberare allo stesso tempo il leone e i ribelli. Sono giusto riuscito a sentire l'interrogatorio in mezzo a tutto quello che è successo.
C'è un aspetto che non so come considerare.
Questo è il territorio dello Scarabeo però ho percepito più la minaccia, tramite gli occhi dei cittadini intendo, di questo Sefetu random grazie alle missioni opzionali che del nemico della storia principale. Capisco che questi mascherati lavorano nell'ombra e sembra quasi che non esistano però finora non hanno fatto sentire il loro peso.
Sono andato avanti nella storia ed ho fatto la conoscenza di
Taharqa. Beh prima la sua famiglia, poi Taharqa a Letopoli (non il massimo della simpatia, poco umile ed un tantinello insistente nel farsi aiutare nella sua battaglia).
Mi piace il suo abito, è molto particolare e rifinito. Ne voglio uno anche io per Bayek.
Ho esplorato tutto il nomo di Ka-Khem ma è stato un compito più veloce del solito, è giusto un isolotto con poca roba se non fosse per le due missioni secondarie che aveva rimandato fino a questo momento.
Qui ho "sconfitto" la setta della Dea Scorpione, una missione a più tappe in giro per le regioni in cui si trovavano siti dove sono avvenuti rituali macabri. Ha portato tanti tanti punti, ma purtroppo nessun pezzo di equipaggiamento meritevole.
E qui c'era anche la missione della vecchia biblioteca dove si otteneva una spada di una leggenda. Parametri superati però un plauso ai banditi che hanno usato un covo di iene come deposito per il bottino rubato.
Altre cose interessanti in questa regione sono stati un leone in una "tana del leone" che sembrava bianco.
Poi mi sono spinto a nord perchè c'era un relitto di una barca di cui una parte era sommersa insieme ad un tesoro. Il problema è che lì vicino c'erano coccodrilli oltre il livello 30 ed uno di loro con un colpo mi ha mandato quasi in fin di vita. Bayek è scappato con la coda tra le gambe per valutare meglio la situazione. :monkashake: Ho risolto con i dardi soporiferi che mi hanno dato giusto il tempo di immergermi e recuperare il tesoro perchè l'effetto narcotico è durato molto, molto poco. C'era pure un pescatore che si è avvicinato per aiutarmi ma i coccodrilli l'hanno buttato in mare e fatto un festino sul suo corpo, immagino. Scusami pescatore, non sapevo proprio come aiutarti qui. :monkashake: Ah ho preso la tua barca per fuggire via fiume, tanto a te non serve più. :monkashake:
Adesso mi sono fermato nel nomo di Ineb-Hedjet per esplorare questa zona, poi torno nel nomo di Sapi-Res per continuare la storia principale verso il mio bersaglio. Che bello viaggiare con le piramidi lì a fianco, presto sarà il vostro turno. :trallalla: Spero.
In questa zona ho incontrato nuovi tipi di nemici. Attaccano con due lame ed usano delle bombe fumogene per stunnarmi e fuggire temporaneamente. Sono anche abbastanza veloci, sono una tipologia di nemico per cui è meglio che faccia attenzione.
*ripercorre mentalmente il percorso fatto di persona leggendo il post di Clyde, ricordandosi dei vari momenti descritti*
Riguardo lo (puoi leggere)
Scarabeo, per fortuna gli incontri con i bersagli primari non sono tutti così anonimi. Avrei voluto che fossero tutti come quello con la Iena, ma purtroppo non sono nemmeno tutti così.
In questa zona ho incontrato nuovi tipi di nemici. Attaccano con due lame ed usano delle bombe fumogene per stunnarmi e fuggire temporaneamente. Sono anche abbastanza veloci, sono una tipologia di nemico per cui è meglio che faccia attenzione.
Ho visto oggi che se scagliano una freccia possono spezzare la nostra guardia con lo scudo. Sono dei fenomeni questi.
A sud del nomo di Ineb-Hedjet c'è un accampamento con solo questa tipologia di nemici più un energumeno come capitano di zona. Inutile dire che li ho fatti fuori furtivamente o non ne sarei uscito vivo. Anzi quando erano rimasti in due uno di loro era riuscito ad accendere il braciere ed attirare il phylax che era vicino. Sono scappato e ci sono poi tornato dopo per depredare l'accampamento.
Ho finito di esplorare il nomo e poi ho eliminato il phylax Ariete di Ferro.
Completamente diverso da quello precedente che era un lento peso massimo. Questo invece è una scheggia ed usa due lame corte. Non riuscivo a parare i suoi colpi. Attacca con veloci raffiche e fa pure lo sgambetto ogni tanto, poi se mi allontano inizia ad usare l'arco. Insomma un altro scontro interessante.
Mi ha dato un arco da predatore come bottino. Giusto in tempo perchè ho appena acquistato l'abilità per controllare remotamente le frecce.
Funny lo zoom verso l'obiettivo e manovrarla fino alla fine per fare in modo non di mancare, ma di ficcarla nel cranio tra le orbite con tanto di effetto rallenty...ma è una cosa ridicola. Non posso manovrare delle frecce come se fosse il drone di Watch Dogs 2. Non posso e basta.
Poi ho proseguito la storia e Taharqa
mi ha fregato. :monkashake: Non mi stavi simpatico perciò sarà un piacere uccidere anche te, anche se la punizione migliore sarebbe seppellirti nella sabbia. Magari lo fanno fare davvero, se succede 10 minuti di applausi ad Ubisoft.
A proposito mi è sembrato un pò fortuito il modo in cui se l'è cavata Bayek. Sarebbe stato più fico se Senu avesse aiutato il padrone scavando e scavando e scavando. Che cosa romantica.
Domani andrò ad eliminare lo scarabeo una volta per tutte.
Ho esplorato brevemente il nomo di Khensu ma c'è praticamente niente da fare qui. Dieci minuti e l'ho archiviata come regione.
Scarabeo, anzi lui ti accompagna per un pezzo di storia seppure ingannandoti; era un altro quello a cui mi riferivo parlando di bersaglio relativamente anonimo, e adesso che me lo sono ricordato evito di dirti chi. Va sottolineato però che durante la parte in questione l'attenzione è anche spostata su un paio di circostanze particolari, boss compreso.
Dell'abilità per controllare le frecce ho già fatto indigestione in Odyssey, stavolta non l'ho sbloccata (ancora). Gli ultimi punti li ho spesi invece per l'abilità che riduce la dispersione dei tiri con l'arco a pompa caricando i colpi. Lo sto usando spesso insieme a quello da predatore, a distanza è la mia coppia vincente.
Ho eliminato lo Scarabeo. Nel sogno post-mortem è svanito affondando nel terreno come se venisse risucchiato nella sabbia. La considero una vendetta compiuta.
Poi il gioco è passato e mi ha fatto controllare Aya. Sequenza breve e dimenticabile. Sinceramente non ho ben capito il senso di questa interruzione adesso, in questo punto della storia. Cioè, potrei capire un'interruzione ma fatta così mi lascia perplesso.
Comunque curioso vedere come Aya abbia il carattere di una tigre che non vede l'ora di graffiare qualcuno che manca di rispetto ma quando è con Bayek si trasforma in una micetta che fa le fusa. Bayek il maschio alfa.
Adesso sono a Giza.
Le piramidi. Da vicino guardando verso l'alto c'è pure l'illusione ottica che non sembrano così alto, non avendo pareti perpendicolari. Poi inizio a scalarla e sembro non arrivare più alla cima e la telecamera si allontana pure. Ed infine in cima si rimane con la bava alla bocca. Si riesce ad esaminare bene bene la parte d'Egitto che ho appena esplorato: si vede il faro di Alessandria in lontananza, il lago Mariotide, l'ippodromo spunta appena appena, il Nilo, poi si vedono il villaggio di Sais e di Letopoli e dalla parte opposta la città che si vede credo sia Menfi. A sud non si vede altro perchè l'orizzonte è occupato da montagne ed altopiani rocciosi.
Qui ci sono solo
due missioni secondarie, ma mi hanno fatto fare su e giù per la regione di continuo. Nella quest dei "tombaroli" Bayek sembrava pure rassegnato all'assurdità del viavai e della sfortuna.
Interessanti le tombe. Ora che ci penso ne avevo trovata una a Siwa poi più niente fino ad ora dove in questo luogo sono già a tre completate e sicuramente arrivano anche a 4 perchè mi manca una piramide.
Enigmi sempliciotti ma offrono una varietà in più.
Dalla piramide di Cheope iniziavo a temere di non arrivare più all'uscita. Poi mi sono ritrovato dal lato opposto rispetto all'entrata nella piramide.
Il prossimo passo è finire di esplorare Giza e cominciare la main quest relativa alla zona.
Sotto la Sfinge c'è un passaggio che porta fino ad una stanza con un grosso "palco". Al centro come pavimento c'è una mappa dell'Egitto dove si notano dei punti evidenziati da dei pezzi neri. Immagino mi vogliano mandare lìin ogni punto prima di capire cosa fare in quella stanza.
Non ho controllato la mappa per vedere dove riportano quei punti, ma ci penserò poi perchè segna anche zone che non ho ancora esplorato quindi appunto è inutile pensarci ora. Mentre per quanto riguarda le zone che ho già esplorato in un certo senso dubito mi fosse sfuggito qualcosa di particolare anche se non è indicato nella mappa...quindi per il momento continuo così.
Lì vicino c'è un punto interrogativo che mi manda a tipo 80 metri sotto terra. Non ho visto nessuna entrata girando qui e là, però è talmente vicino al punto di cui ho parlato sotto spoiler che credo siano "collegati" in qualche modo. Ho lasciato perdere.
E così sono tornato a fare un pò di storia.
Il vecchio mi ha detto dove si trova la Iena ma l'avevo capito da solo ad un certo punto. Durante le mie esplorazioni sono passato per una tana della iena ed addentrandomi sempre di più facendo fuori quelle bestie ho trovato una zona in cui c'erano tracce di qualcuno che ci viveva. Lì tra le iene? Eh.
Ho usato un pò il bastone ma ha ragione Fusenr. Non mi piace come arma, mi sembra abbastanza scarsa come mosse e danno quindi l'ho tolta in fretta.
Ho sconfitto la Iena. Quindi lei stava agendo per suo conto non rispettando gli ordini dell'ordine degli antichi. Agiva per portare a compimento un rituale che secondo lei avrebbe resuscitato sua figlia ma questo le ha portato a fare azioni terrribili come il sacrificio delle persone. Apprezzo che abbiano dato più background dietro alla caratterizzazione di questo nemico. Lo Scarabeo era stato un pò deludente visto che pareva motivato solo dai suoi deliri di onnipotenza.
La morte nel sogno è stata terribile, trascinata via urlante dalle sue "amiche" iene. Bella scena. Hype per le prossime morti nel sogno.
Curioso che le abbiano dato una boss fight in tutto e per tutto, fatta maluccio però secondo me. A sto punto avrei evitato. Poi le iene in questa battaglia sono super infami, saltellano tutto il tempo e poi buttano giù Bayek senza darmi il tempo di anticipare la mossa. Sono state più complicate della donna.
Adesso sono arrivato a Menfi.
Che bella l'entrata .
Molto d'effetto e d'impatto visivo. Mi sono fermato, sceso da cavallo ed ho ammirato quello che avevo davanti.
Che schifo le strade.
Possibile che nessuno abbia pensato di mettere dei ponti o passerelle? Hanno lasciato così per non impedire il passaggio delle feluche? Poi non vi lamentate se vi trovate i coccodrilli di fianco al giaciglio da notte.
Sto facendo le missioni secondarie a Menfi.
Non male, soprattutto quella riguardo
l'odore che infesta la città visto che è molto ben curata perchè nasconde un complotto più grande e con qualche sorpresa. Questa Lucertola ha bisogno di una lezione.
Azz al tipo a cui hanno tagliato il naso. Forse è dal primo capitolo che la serie non mostrava momenti cruenti o forti.
Eee...ho finito di esplorare Menfi. In realtà mi manca ancora un punto interrogativo nel Nilo e il phylax di questa zona, poi posso proseguire nella trama (di cui ho seguito qualche cutscene oggi ma ne parleremo poi).
Belli il palazzo di Aprie e il tempio di Ptah. Sono cose che si esplorano anche solo per il gusto di osservarli.
Ridendo o scherzando farei un censimento a Menfi per vedere se ci abitano più persone o più coccodrilli.
I coccodrilli affrontati sulla terraferma sono poca roba, mentre in acqua sono tutt'altra cosa. se ce n'è solo uno vediamo che è più "vispo" ma a seconda del suo livello non deve essere un problema normalmente, ma se già ce ne sono due e fanno le combo sul povero Bayek è finita in acqua. Oggi non ho avuto neanche il tempo di fuggire o contrattaccare che mi hanno sbranato.
Altri rettili temibili sono i serpenti. Mi sono buttato in una cripta come se nulla fosse ma lì in fondo i serpenti mi hanno ucciso prima che me ne rendessi conto. Bastano tre morsi veloci per stendere Bayek anche se è a piena vita.
Comunque mi sono reso conto che ho bisogno di approfondire le divinità egizie. Ho notato che ne conosco sì e no la metà ed in generale sono quelle principali ma vedo ci sono figure interessanti anche tra quelle minori. Meritano un approfondimento appunto, o almeno per un appassionato di mitologia come me devono rimediare a questa mancanza.