Switch 2 Assassin's Creed Shadows

il fatto semplicemente è che su handeld parte da 400p di risoluzione per poi usare il dlss.

Nope, era proprio l’HDR sfasato in portatile come pensavo

Non ne ho idea

Sono catture di gioco, è come viene renderizzato internamente in quella modalità, che c’entra lo schermo

Anzi sullo schermo puoi aggiustare la gamma o disattivare l’HDR, che qui non è implementato bene e ora che ci penso forse è proprio lui la causa. Dopo provo a disattivarlo

Avevo ragione. Appena provato ed ecco uno screen nello stesso esatto punto ma stavolta con l’HDR disattivato

Prima
IMG_1296.jpeg

Dopo
IMG_1300.jpeg

Wolf Loz

Assicuratevi quindi di disattivarlo in portatile, la resa dei colori migliora esponenzialmente per questo gioco specifico. Non raggiunge lo stesso la resa in dock ma almeno i colori tornano ad essere più colorosi

Avevo ragione. Appena provato ed ecco uno screen nello stesso esatto punto ma stavolta con l’HDR disattivato

Prima
Visualizza allegato 24176

Dopo
Visualizza allegato 24177

Wolf Loz

Assicuratevi quindi di disattivarlo in portatile, la resa dei colori migliora esponenzialmente per questo gioco specifico. Non raggiunge lo stesso la resa in dock ma almeno i colori tornano ad essere più colorosi
vabbè io non ho il gioco e non penso lo prenderò, era giusto una curiosità :asd:

Non ne ho idea

Sono catture di gioco, è come viene renderizzato internamente in quella modalità, che c’entra lo schermo

Anzi sullo schermo puoi aggiustare la gamma o disattivare l’HDR, che qui non è implementato bene e ora che ci penso forse è proprio lui la causa. Dopo provo a disattivarlo
Se lo schermo é mediocre l’hdr é meglio tenerlo spento nella maggior parte dei casi.
Pure se si ha una tv mediocre vale lo stesso discorso.

Ultima modifica da un moderatore:
il fatto semplicemente è che su handeld parte da 400p di risoluzione per poi usare il dlss. Ovvio sia molto piu sfocato, dai numerini non si scappa.
[automerge]1765119302[/automerge]

mamma mia che monnezza allora :asd:
Ni... Perché in portatile va ottimizzato e migliorerà ancora, ma in dock e fenomenale a differenza di qualsiasi titolo per Switch 1.

Se riescono a raggiungere i 540p dovrebbe riuscire a raggiungere i 1080p in portatile con il dlss.

Vediamo con gli altri update come si evolve.

Purtroppo dopo le mie 11 ore filate liscie, sono iniziati i crash. Uno dopo l'altro mi butta fuori dal software. Rientro nel gioco, carico continua , mi muovo un po' in giro e via un crash. Tutto il pomeriggio così.
Mi trovo costretto a mettere da parte il gioco, peccato. Costretto ad attendere una patch se mai la faranno.
Passo a Metroid ora.

Purtroppo dopo le mie 11 ore filate liscie, sono iniziati i crash. Uno dopo l'altro mi butta fuori dal software. Rientro nel gioco, carico continua , mi muovo un po' in giro e via un crash. Tutto il pomeriggio così.
Mi trovo costretto a mettere da parte il gioco, peccato. Costretto ad attendere una patch se mai la faranno.
Passo a Metroid ora.

La prima patch è prevista per il 15

Qualche data certa di sto aggironamento? avrei piacere anche di riprenderlo caspita. Sono fermo in cima ad un punto panoramico ed ogni ovlta che carico il save, parto da li' ma neanche il tempo che passino 5 secondi e mi butta fuori dal software.
Brava Ubisoft a portarci questo gioco ok, e sicuramente anche gli altri arriveranno o quelli futuri,pero' non cosi' caxxo :asd:

per ora io 0 problemi (mi gratto), ma cavoli se è brutto da vedere

sia in portatile che docked lo trovo davvero orribile, soprattutto visto l'ottimo lavoro fatto con Star Wars

Raga ma la patch del 15 che fine ha fatto? Ancora nn mi dà scaricare nulla...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Prima
Visualizza allegato 24176

Dopo
Visualizza allegato 24177

Wolf Loz

L'hdr nel gaming è un terno al lotto.
Per esempio su AC Odyssey su ps5 colori soddisfacenti, mentre Valhalla su ps5 (con hdr attivo intendo) è da piangere, le zone scure sono grigio chiaro, con artefatti ecc.
Da allora gioco sempre in SDR (quindi senza HDR) e vado benissimo (parlo di ps5, ma sempre di hdr nel gaming si parla)

per ora io 0 problemi (mi gratto), ma cavoli se è brutto da vedere

sia in portatile che docked lo trovo davvero orribile, soprattutto visto l'ottimo lavoro fatto con Star Wars
In dock non è per niente brutto, salvo acqua e stupendo. Il problema è che è proprio un dock che crasha continuamente e che il framerate e pessimo.

La patch esce il 17

Quindi domani alle 00:00 si prova.

Scherzavo, esce alle 14.

Bella roba anche il fix del frame rate

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro