PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Secondo me

195be45e81031-screenshot-Url.jpg
Chiaro, conciso, pulito. Semplicemente il maestro.
Post automatically merged:

Praticamente i 2 giochi meglio fatti per quanto riguarda ambientazione giapponese e stile, sono fatti da studi occidentali.
Giappone feudale. Sennò esiste un certo Yakuza.

Cavalcare sotto la pioggia battente alla luce della luna con le foglie che volano e la vegetazione che si muove.. come si fa a dire che non è bellissimo graficamente? (se hai una pro).
Specifico che anch'io sono su pro (già) e questa differenza (mantenendo i 60) è molto probabilmente una delle principali ragioni per cui mi sta devastando visivamente.

Cmq niente, per come gioco io, anche complica il fatto che il gameplay mi piace, e quindi anche potendo rusharmi qualche attività ensando al solo obiettivo per completarla (i castelli/forti per capirci) mi durerà 150 e passa ore...penso il numero finare vi spaventerà, sono un po' uno "Zaza" sugli AC :rickds:
Sono sulla tua stessa linea
Prevedo un monte ore enorme

Cmq niente, per come gioco io, anche complica il fatto che il gameplay mi piace, e quindi anche potendo rusharmi qualche attività ensando al solo obiettivo per completarla (i castelli/forti per capirci) mi durerà 150 e passa ore...penso il numero finare vi spaventerà, sono un po' uno "Zaza" sugli AC :rickds:
A me al primo kuji-kiri mi hanno visto e ammazzato (nemici resi invulnerabili apposta) perché stavo passeggiando e osservando, poi ho capito che dovevo essere più svelto ad attraversare un ponte davanti a me perché i cespugli dove nascondersi erano oltre :asd:

rEI3Ji5.jpeg
UcfDWMs.jpeg
e2Grn7x.jpeg

Fa godere, c’è poco da fare

Questo è quello che mancava a Tsushima, decapitazione di teste. :asd: Visibili così.

In realtà c'è ma legato solo ai capi accampamento. E ci stava perché serviva a terrorizzare gli altri :asd:in goy scommetto che ce ne saranno di più.

Questo e tanto altro…
Son passati anche 5 anni eh :asd: il vero confronto sarà con Goy

Ultima modifica:
Dite che nei prossimi update daranno la possibilità di regolare la luminosità di notte? L'atmosfera è bellissima per carità, ma questa scelta mi impedisce di godermelo appieno :sadfrog:
A me dai video di gameplay la notte è sembrata fin troppo illuminata, questo intendi?

terribile il gameplay con yasuke ragazzi :(
dopo che ti abitui a naoe, al suo stile, alle sue armi, usare un macigno che subisce quasi lo stesso quantitativo di danni, lento come una lumaca, con la differenza che può fare 10 cose in meno, turba parecchio.
non so, potevano farla meglio questa cosa.

Dopo una decina di ore, per ora, il mio parere non è così positivo.
Su Ps5 base gioco a qualità a 30 fps, e fa già male così, i 30 fps li digerisco male ma prestazioni a 60fps è troppo per i miei occhi :morris2:
Molto bello invece il gameplay con Naoe, finalmente un assassino che si muove come tale :unsisi:
Il problema è che…della confraternita neanche l’ombra 😭 E anche il presente per ora è la solita roba di contorno…a me piacerebbe un ritorno al passato, con confraternita e presente al centro della storia e non da mere comparse.
Ho solo 10 ore di gioco quindi magari il gioco, spero, mi farà ricredere ma per ora non ci siamo per me, per quanto sia migliorato non basta.

terribile il gameplay con yasuke ragazzi :(
dopo che ti abitui a naoe, al suo stile, alle sue armi, usare un macigno che subisce quasi lo stesso quantitativo di danni, lento come una lumaca, con la differenza che può fare 10 cose in meno, turba parecchio.
non so, potevano farla meglio questa cosa.
Quasi lo stesso quantitativo di danno addirittura?
Su Ps5 base gioco a qualità a 30 fps, e fa già male così, i 30 fps li digerisco male ma prestazioni a 60fps è troppo per i miei occhi :morris2:
Cioè i 60 ti danno fastidio più dei 30?

Cioè i 60 ti danno fastidio più dei 30?
No chiaramente mi danno fastidio i 30 fps, ma graficamente almeno è decente. A prestazioni graficamente è imbarazzante, i 60 fps sono belli ma è inguardabile tutto il resto:facepalm2:

no, vabbè ne prende molti molti meno, puoi parare anche colpi imparabili con le passive degli oggetti, puoi fare combo con le armi, ma il discorso è che non hai possibilità di fuggire e riprendere lo scontro diversamente, non hai nemmeno l'occhio dell'aquila con lui, quindi non vedi dove sono i nemici per marcarli ecc.
le botte alla difficoltà più alta le prendi comunque, non un colpo come con naoe, ma al secondo già vedi le stelle.
il che insomma, non ha molto senso considerando che rispetto a naoe non hai le stesse possibilità strategiche e una volta che ne attiri 4 o 5, vai nel pallone.

Io lo sto giocando a bilanciata e graficamente è da mascella a terra per la maggior parte del tempo, oltre all’illuminazione fuori parametro c’è una densità a schermo (anche a livello di effettistica generale che “riempie” lo schermo e rende il tutto più vivo) che non vedevo dai tempi di Forbidden West. Anche la draw distance è impressionante

Tra l’altro, il tutto garantendo meteo dinamico costante ed estremamente realistico (provate a guardare i movimenti delle nuvole durante il giorno) ed un’egregia interattività ambientale. Cosa assolutamente non di poco conto e che raramente si trova su giochi open world di questa taglia.

Per me è indubbiamente uno dei giochi più impressionanti della gen e non oso immaginare su Pro che robetta deve essere, con il bonus dei 60fps senza compromessi :asd:

In realtà c'è ma legato solo ai capi accampamento. E ci stava perché serviva a terrorizzare gli altri :asd:in goy scommetto che ce ne saranno di più.

Son passati anche 5 anni eh :asd: il vero confronto sarà con Goy

Vero, lo avevo dimenticato. :asd:

Invece quando attivavi la modalità Ghost, tagliavi anche qualche mano.

Raga ma Yotei sarà sicuramente meglio, è un first, parlo di qualità tecnica. Non c'è manco bisogno di specificarlo, rimane comunque il fatto che questo è l'OW terze parti migliori che è sucito tecnicamente. Anche su base, a 30 fps è stupendo, ed è ottimizzato bene senza cali o l'uso di motion blur ridicolo, a 60 fps cala quel che deve per reggerli ed ha meteo dinamico, venti, stagioni. Chi vuole per forza i 60 deve adattarsi al compromesso, sarà così con ogni gioco che spreme la console. Poi chiaro, uscirà GTA ma non lo calcolerò mai nei confronti con nulla per ovvi motivi di budget, tempi di sviluppo ecc :asd:
Il reale problema è il rifugio che ho letto come spesso è stato detto va a 30 anche nella modalità 60 fps, e questo non va bene per questioni di occhio, rompe tutto al giocatore. Penso sia dovuto al fatto che quando costruisci sei tipo col motore di gioco a spostare roba, e peserà un botto, ma a costo di abbassare ancora la qualità grafica, deve andare a 60 fps o poco meno o chi è in quella modalità grafica subisce un grosso problema. Magari con una patch la risolveranno. Altro è difficile dirgli lato tecnico :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro