PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità


2.7M di giocatori nel weekend.
Quindi siamo prossimi ai 3.
 
Origins, Odyssey, Valhalla, Mirage e questo stesso Shadows sono titoli molto diversi tra loro, giocato uno col cavolo che hai giocato gli altri :asd:
Anzi qui su Shadows hanno snellito parecchio la componente RPG e secondo me hanno fatto bene. Odyssey e Valhalla li ho trovati pesanti alla lunga. Per me la formula da mantenere è questa qui, molto più equilibrata direi :sisi:
 
Sì è PS5 base :asd:
Ma che cazzo :rickds: mi sa che stasera dovrò mettermi a smanettare un po' con le impostazioni hdr e tutto il resto
Post automatically merged:

non so, non mi ci sto trovando per niente.
vabbè che dopo 15 ore che usi naoe, passare a lui è un cambio anche parecchio netto di gameplay, ed è un po' spaesante.
Sì lato gameplay non è piaciuto neanche a me, come ho scritto ieri, sembra abbiano costruito il gioco tutto attorno alla sola Naoe, e poi abbiano aggiunto il gameplay col samurai a gioco finito, tipo bonus

È proprio palese da far schifo :asd:
 
Io ho giocato solo origins finendolo e ed e' stata una buona esperienza..il problema degli assassin's Creed e' che sostanzialmente giochi uno e hai giocato a tutti
si, un po' è vero.
ma ora che ne hai saltati parecchi, questo potrebbe sicuramente piacerti, è molto in stile origins come gameplay, anche più tecnico e difficile :sisi:
Post automatically merged:

Il presente del gioco :asd: comunque origins giocato e sono un bimbo di Aya:bruniii:
allora non ho capito che vuoi dire con il presente :asd:
 
Hai modificato qualche impostazione o hai lasciato tutto come predefinito?
Io ho tolto motion blur ed aberrazione cromatica.
L'aberrazione cromatica secondo me serve, idem l'effetto mosso, qui è chiamato così, non so se è il motin blur. Rispetto ad altri titoli dove subito vedevo la cosa e mi infastidiva qui ho lasciato tutto :asd:
 
Hai modificato qualche impostazione o hai lasciato tutto come predefinito?
Io ho tolto motion blur ed aberrazione cromatica.
Ho lasciato tutto predefinito, ma ho tolto l’HDR :asd:
Mio gusto personale, non mi piaceva molto la resa sul tv e non avevo voglia di stare a calibrare

Il motion blur l’ho lasciato perché giocando a qualità secondo me aiuta a digerire i 30fps
 
Io ho tolto solo il motion blur perché non l'ho mai sopportato nei videogiochi e si vede divinamente su PS5 base. Consiglio di smanettare nelle impostazioni della TV se non vi soddisfa la resa visiva. Io ad esempio ho trovato sul web una configurazione ideale per la mia TV Oled perché di default non sono impostate bene per godersi i videogiochi.
 
Comnque lato giocabilità è leggero e fluido proprio come dovrebbe essere un AC, cioè Naoe quando si muove, pare Valentino Rossi sulla moto (piegamenti compresi :asd:).

Poi vedevi Eivor, pareva leggero come i treni regionali anni 90.
Senza poi contare i bug e glitch vari che lo rendevano una rottura di palle.
Raga ma Yotei sarà sicuramente meglio, è un first, parlo di qualità tecnica. Non c'è manco bisogno di specificarlo, rimane comunque il fatto che questo è l'OW terze parti migliori che è sucito tecnicamente. Anche su base, a 30 fps è stupendo, ed è ottimizzato bene senza cali o l'uso di motion blur ridicolo, a 60 fps cala quel che deve per reggerli ed ha meteo dinamico, venti, stagioni. Chi vuole per forza i 60 deve adattarsi al compromesso, sarà così con ogni gioco che spreme la console. Poi chiaro, uscirà GTA ma non lo calcolerò mai nei confronti con nulla per ovvi motivi di budget, tempi di sviluppo ecc :asd:
Il reale problema è il rifugio che ho letto come spesso è stato detto va a 30 anche nella modalità 60 fps, e questo non va bene per questioni di occhio, rompe tutto al giocatore. Penso sia dovuto al fatto che quando costruisci sei tipo col motore di gioco a spostare roba, e peserà un botto, ma a costo di abbassare ancora la qualità grafica, deve andare a 60 fps o poco meno o chi è in quella modalità grafica subisce un grosso problema. Magari con una patch la risolveranno. Altro è difficile dirgli lato tecnico l
Ma infatti non capisco sul tubo i paragoni grafici che fanno Tsushima vs AC Shadows. :asd:
 
Comunque alla fine ci sono davvero le mezze stagioni. :ayaya:
Il sistema poi è molto meglio di quanto sembrasse dalle prime descrizioni e volendo hai tutto il tempo di goderti una stagione prima di passare alla successiva.

Mi sta piacendo tutto. Ora sono con Naoe al livello 15 e finalmente molti nemici non sono più in grado di uccidermi con uno o due colpi, tra l’altro andando avanti si sbloccano abilità OP, lol.
Sto andando avanti molto lentamente fra secondarie e castelli e non ho ancora nemmeno sbloccato Yasuke. E devo pure occuparmi del rifugio. Non ci ho ancora fatto praticamente niente perché vorrei accumulare più roba per personalizzarlo meglio da subito. Se continuo così sto gioco mi dura 600 ore.
 
Ultima modifica:
Comunque alla fine ci sono davvero le mezze stagioni. :ayaya:
Il sistema poi è molto meglio di quanto sembrasse dalle prime descrizioni e volendo hai tutto il tempo di goderti una stagione prima di passare alla successiva.

Mi sta piacendo tutto. Ora sono con Naoe al livello 15 e finalmente molti nemici non sono più in grado di uccidermi con uno o due colpi, tra l’altro andando avanti si sbloccano abilità OP, lol.
Sto andando avanti molto lentamente fra secondarie e castelli e non ho ancora nemmeno sbloccato Yasuke. E devo ancora pure occuparmi del rifugio. Non ci ho ancora fatto praticamente niente perché vorrei accumulare più roba per personalizzarlo meglio da subito. Se continuo così sto gioco mi dura 600 ore.
Sul rifugio stessa cosa
Quando avro accumulato l impossibile allora comincera un altro gioco :ohyess:
 
Ho anche io atrtivato la modalità guidata perchè era impossibile a causa del fatto che ad un certo punto hai missioni in zone dove c'è la "nebbia" su mappa perchè non le hai mai esplorate (ovviamente) e la cosa implica che prima devi esplorarle e poi se becchi i luoghi degli indizi ci arrivi. Nemmeno mandare le vedtte aiuterebbe se non sai i luoghi scritti su mappa. Andava fatto solo per obiettivi delle missioni già iniziate, perchè appunto se le inizi sei già in quel territorio e viene più naturale. Peccato, mi piaceva la meccanica ma vabbè, niente di che alla fine, ho l'indicatore diretto su dove andare e bona, poi chiaramente gioco a mio modo comunque facendo le cose che becco su strada :asd:
 
Sorathil Anch'io sto giocando a difficile e curiosità: tu hai scelto l'assassinio garantito e nel caso come ti stai trovando?

SANJI87 tu l'hai scelto giusto? Rompe qualche schema di gioco/facilita troppo qualcosa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top