PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Che sia ripetitivo ci sta, sentire la ripetitivita almeno per me no
E ripeto di valhalla dopo 10/15? Ore non ne potevo piu
sai cosa? han messo troppe cose uguali, troppi castelli, troppi eventi infimi che però son tutti importanti nella progressione.
avrei preferito un boss in più, stile odyssey o origins, che non questa trafila di nemici purtroppo tutti uguali che sviluppano situazioni alla one man army piuttosto ripetitive a loro volta.
non so, ammetto che un po' dopo l'inizio stupefacente, si sente il peso del tutto e sono a una ventina d'ore forse.
Post automatically merged:

Guarda che sta parlando della mappa eh.
Della mappa. La varietà del PAESAGGIO.
NON del GAMEPLAY. Dell'asset envoirment ambientale. De quello che vedi.
stai calmo che fa cagare anche la mappa.
se non ti va bene "fuggi, sciocco".

A livello di direzione artistica e paesaggi, meglio questo o Ghost?
Come Conbat System credo che Ghost sia difficilmente superabile

No, come combat system questo è un AC, quindi inferiore a Ghost. Si regge su altri elementi.

tolti gli scherzi, a livello di art-design è tanta roba, tra l'altro come livello di dettaglio è incredibile, con tanto di un buon livello di distruttibilità, credo tra le prime volte vista così in un ac?
a memoria non ricordo nulla di simile.

tolti gli scherzi, a livello di art-design è tanta roba, tra l'altro come livello di dettaglio è incredibile, con tanto di un buon livello di distruttibilità, credo tra le prime volte vista così in un ac?
a memoria non ricordo nulla di simile.
Sì avoja, è decisamente il primo a questi livelli.

Per me batte ghost ovunque
Qui mi diverto di piu
Il fatto di poter usare yasuke e sbaragliare di violenza e brutalita un gruppo nemici che ti accerchia è un godimento
Poi probabilmente se usate per bene tutte le possibilita offerte anche dalle passive diventa di ina profondita mai vista in un AC
Ne viene fuori praticamente un buon action
Ghost ha un combat notevole e lo sappiamo ma è quasi una danza scriptata
Su ogni altro aspetto storia, world building e interazione è inferiore
Io a memoria non ricordo un gioco dove tagli di netto un anfora e a seconda del verso in cui viene tagliata cade seguendo la giusta fisica

Ultima modifica:
in gamesdom c'è il thread dei giochi di ruolo, vai li e scrivi perchè tw 3 è un miglior gioco di ruolo di baldur's gate, due risate me le faccio volentieri :asd:
Stiamo parlando comunque del sesso degli angeli ma baldurs gate come dici tu e' superiore in quasi tutti gli aspetti..e' uscito però anche 8 anni dopo

Chiuso ot

GoT è forse l'unica esclusiva nuova che mi è piaciuta ma secondo me questo AC è superiore sotto qualsiasi aspetto.
In GoT solo la seconda regione l'ho trovata su livelli simili come bellezza, ma qua è comunque tutto molto più pieno e vivo nonostante esista un'interazione totale di oggetti e vegetazione mentre in GoT la mappa era sostanzialmente uno sfondo.
Per il combat GoT si faceva apprezzare in modo diverso e diciamo che tutto sommato era simpatico, ma troppo sui binari.
E per il momento si sta difendendo molto bene anche lato storia e diciamo freddezza nel modo di raccontare perché di solito Sony si prende libertà facendo scene più crude come nei film, cosa che altri giochi hanno paura di fare, e invece questa volta si sono impegnati anche con AC ed è decisamente più "story driven" rispetto ai capitoli precedenti :sisi:

Comunque fatto poco fa l'Atto 1, che roba :saske:

Yasuke è devastante cavolo lol
E poi il modello è fatto molto meglio rispetto a Naoe che in-game è così così ed è ben fatta solo nelle cutscene principali, mentre Yasuke cambia poco perché è già ottimo.
PS: Col cavolo che i 60 livelli mi bastano per vedere tutto se ho esplorato solo una regione e completato solo l'Atto 1 e sono già al 22 :sard:

Con l'aggiornamento credo abbiano fatto che il cavallo smette di correre se sbatte o salta e bisogna ripremere il tasto della cosa, una cacata, e poi una volta mi è capitato di uccidere 3 banditi random in mezzo al villaggio e mi ha desincronizzato con scritto che ho ucciso troppi abitanti :morristenda:
Mai visto in 25 ore di gioco, anzi in realtà pensavo che neanche esistesse la desincronizzazione.

Ultima modifica:
GoT è forse l'unica esclusiva nuova che mi è piaciuta ma secondo me questo AC è superiore sotto qualsiasi aspetto.
In GoT solo la seconda regione l'ho trovata su livelli simili come bellezza, ma qua è comunque tutto molto più pieno e vivo nonostante esista un'interazione totale di oggetti e vegetazione mentre in GoT la mappa era sostanzialmente uno sfondo.
Per il combat GoT si faceva apprezzare in modo diverso e diciamo che tutto sommato era simpatico, ma troppo sui binari.
E per il momento si sta difendendo molto bene anche lato storia e diciamo freddezza nel modo di raccontare perché di solito Sony si prende libertà facendo scene più crude come nei film, cosa che altri giochi hanno paura di fare, e invece questa volta si sono impegnati anche con AC ed è decisamente più "story driven" rispetto ai capitoli precedenti :sisi:

E poi il modello è fatto molto meglio rispetto a Naoe che in-game è così così ed è ben fatta solo nelle cutscene principali, mentre Yasuke cambia poco perché è già ottimo.
PS: Col cavolo che i 60 livelli mi bastano per vedere tutto se ho esplorato solo una regione e completato solo l'Atto 1 e sono già al 22 :sard:

Con l'aggiornamento credo abbiano fatto che il cavallo smette di correre se sbatte o salta e bisogna ripremere il tasto della cosa, una cacata, e poi una volta mi è capitato di uccidere 3 banditi random in mezzo al villaggio e mi ha desincronizzato con scritto che ho ucciso troppi abitanti :morristenda:
Mai visto in 25 ore di gioco, anzi in realtà pensavo che neanche esistesse la desincronizzazione.
Concordo su tutto
La penso esattamente come te

Sto continuando a giocare, mi piace sempre più, ma...c'è un ma

Quando capiranno una buona volta di dover togliere nuovamente quegli stracazzo di livelli? Mi sono arenato e sto parecchio sotto il lv. 26 richiesto per
alcuni degli ultimi bersagli come il Toro

Possibile che non si riesca a completare un cacchio di AC nuovo stampo senza dover livellare ogni santa volta?

Odio essere obbligato a dover fare per forza le secondarie per farmare xp

L'unica differenza che noto è che GoT è più " serio", poetico, trasmette un senso di amarezza, solitudine, mentre AC è più caciarone, movimentato, vivo, c'è molto più movimento tra storia ed npc

Per il resto, semplicemente uno è Sony, l'altro Ubisoft, quindi al 100% Shadows farà cagare e GoT sarà intoccabile - e lo dico da amante storico fino al midollo di Sony e gran parte dei suoi first-

I bimbiminchia non accettano che un gioco Ubi possa effettivamente essere un capolavoro, è una battaglia persa ma è abbastanza oggettivo che shadows sia parecchio sopra Tsushima sotto decine e decine di aspetti, pure come atmosfera jap è mostruoso, anche se qui concedo il trono a Tsushima che ricorda troppo i film di Kurosawa e già per questo non si batte

Poi lo stealth nettamente meglio in AC, Naoe è illegale, mentre sul combattimento faccia a faccia, quando si passa ai duelli Tsushima regna sovrano incontrastato, in GoT i duelli a suon di katana sono poesia in movimento, mentre con yasuke è un semplice, banalissimo button mashing

Ultima modifica:
Ho fatto qualche foto in-game, come faccio a capire se sono visibili solo a me, solo amici o a tutti? Se c'è un modo per saperlo e/o sono visibili sempre a tutti
Qualche buon anima che usa questa funzione e/o l'ha usata nei precedenti giochi e sa come funziona?
Può centrare qualcosa il fatto che mi metto invisibile sul psn?

Ultima modifica:

A me è capitato 3 volte, anche prima della patch. È un bug che devono risolvere al più presto perché onestamente è seccante quando succede durante una missione.

Gli ho fatto bere il sake a yasuke poi una volta salito sul cavallo ho incontrato salvini e mi ha desincronizzato

L'unica differenza che noto è che GoT è più " serio", poetico, trasmette un senso di amarezza, solitudine, mentre AC è più caciarone, movimentato, vivo, c'è molto più movimento tra storia ed npc
Diciamo direttamente che era smorto xD
Fare i duelli o suonare è stato poetico per le prime due massimo tre volte, dopo era solo lentezza gratuita che però, al contrario di quella sensata di RdR2, a me dava solo la sensazione di spezzare il ritmo e annoiare purtroppo :\
Poi vabbè aveva tanti problemi tra la telecamera che seguiva il cavolo che voleva, un lock on penoso, cambio di tempo troppo veloce e quindi poco immersivo ecc...

Questo AC si prende certamente più sul serio degli altri pur rimanendo nel "semplice" che ha sempre contraddistinto gli AC, per questo è sia caciarone che appagante :sisi:

Ma quanto cappero l'hanno fatto forte Yasuke...? :morris2:
Va bene farlo più forte di Naoe che perde metà vita solo accarezzando un cane ma cavolo Yasuke è praticamente Kratos dei tempi d'oro...una via di mezzo, no? Secondo me andrebbe indebolito un pochino con una patch, ha statistiche troppo elevate anche considerando che non ha lo stealth e quindi deve sempre combattere 1 vs tutti.

Ma quanto cappero l'hanno fatto forte Yasuke...? :morris2:
Va bene farlo più forte di Naoe che perde metà vita solo accarezzando un cane ma cavolo Yasuke è praticamente Kratos dei tempi d'oro...una via di mezzo, no? Secondo me andrebbe indebolito un pochino con una patch, ha statistiche troppo elevate anche considerando che non ha lo stealth e quindi deve sempre combattere 1 vs tutti.
se giochi a difficoltà più alta viene meno da h&s style, rimane molto forte, ma subisce comunque tanti danni, il che porta a dover studiare meglio le combinazioni, schivare e/o parare, sfruttare bene le passive.
c'è anche da dire che è un bestione di samurai di 2 metri, ci può anche stare che ti rovina la giornata facilmente :asd:

Sì avoja, è decisamente il primo a questi livelli.
infatti mi ha lasciato sbalordito, puoi veramente tagliare un po' di tutto, ma non solo nelle zone di combattimento ecc, anche in giro per l'open-world.
è veramente un dettaglio che ribalta la situazione.

Sto continuando a giocare, mi piace sempre più, ma...c'è un ma

Quando capiranno una buona volta di dover togliere nuovamente quegli stracazzo di livelli? Mi sono arenato e sto parecchio sotto il lv. 26 richiesto per
alcuni degli ultimi bersagli come il Toro

Possibile che non si riesca a completare un cacchio di AC nuovo stampo senza dover livellare ogni santa volta?

Odio essere obbligato a dover fare per forza le secondarie per farmare xp
in parte concordo, quello che però trovo più pesante sono le monete della conoscenza, quelle mi danno veramente fastidio.
sbloccami i ranghi con i semplici livelli, non che oltre che con i livelli, devo sbloccare anche delle monete per salire di rango altrimenti non ho la possibilità di accedere a livelli più alti delle abilità.

Bellina la preghiera con i simboli di Naruto eh. Però visto quante volte bisogna farla magari non fartela ripetere 10 volte ma solo 3 o 4 era meglio :asd:

Bellina la preghiera con i simboli di Naruto eh. Però visto quante volte bisogna farla magari non fartela ripetere 10 volte ma solo 3 o 4 era meglio :asd:
Sappi che c'è di peggio dopo con Yasuke :rickds:

Il problema che prima o poi si spera migliorino è il NUMERO delle attività. Invece di farne 7 ripetute 20 volte perchè devi arrivare a 140 per riempire come vuoi il mondo di gioco, fanne 14 ripetute 10, o 20 ripetute 7.
Non chiedo nemmeno di non farle, perchè poi capiterebbe che è tutto troppo vuoto e a volte mi piace comunue trovare nuove tipologie di edifici da esplorare per avere alla fine qualcosa, ecco, se quel qualcosa era una cosa nuova ripetuta molte meno volte come dicevo, sarebbe stato più appagante.
Ma almeno le zone son belle, il gameplay regge e non mi stanco nelle attività di forti e quant'altro, quindi qualcosa di migliore c'è.

Qui tutti che parlate di Atti successivi e poi ci sono io che nemmeno so se sto ancora al prologo perché è da giorni che mi perdo nel mondo di gioco facendo robe a casaccio. :segnormechico:

Io sono SICURO che più in là subentrerà la noia per via delle attività secondarie, ma per me a livello visivo questo è davvero il peak della gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro