PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Delle 3 missioni una non me la faceva vedere e pensavo fossero due + una giornaliera, quindi sono solo 3 settimanali?
Sono tutte e 4 settimanali, c'è il tempo che lo indica. Se parli della missione che sta ora, è perchè bisogna avanzare nella storia :sisi: Ma è settimanale.
Non ci stanno quindi le giornaliere come, mi sembra, nella trilogia precedente.

L'hanno reinserita proprio in questo gioco tenendo premuto O come su Unity, negli altri dovevi scendere tu con l'analogico o lanciarti giù.
Hanno però eliminato la scalata libera come abbiamo visto da Origins sino a Valhalla e si è tornati alla vecchia scalata con i punti preimpostati...cosa che stona un bel po' con il fatto che Naoe dovrebbe essere l'Assassina più agile mai avuta, invece non riesce ad arrampicarsi in nulla, delle volte si creano anche situazioni assurde con superfici che hanno sporgenze palesi che però lei non può usare perché boh :dsax:

Ovviamente come in ogni AC deve incasinarsi il punto esclamativo per l'equipaggiamento nuovo che invece non esiste...Quanto la odio questa cosa!!
Sì, diciamo che qui hanno fatto un lavoro di level design più certosino, per il quale è giusto non ci sia la scalata libera come in Valhalla.

Sono curioso di vedere che effetto mi farà Yasuke quanto a forza date le impressioni di Shukakussj.

All'interno di una Fortezza ho trovato una gabbietta per grilli (oggetto missione), quindi quando mi servirà?

Ho trovato pure una cassa per il contrabbando, come faccio per mobilitare le Vedette?

All'interno di una Fortezza ho trovato una gabbietta per grilli (oggetto missione), quindi quando mi servirà?

Ho trovato pure una cassa per il contrabbando, come faccio per mobilitare le Vedette?
Mi è capitato anche 2 o 3 volte che i negozianti vendessero oggetti missioni ma mica l'ho capito perché :morristenda:

Sì, diciamo che qui hanno fatto un lavoro di level design più certosino, per il quale è giusto non ci sia la scalata libera come in Valhalla.
Mah, a me questa cosa non convince granché >.<
Mi piaceva la libertà totale che avevamo negli altri giochi e su un pg come Naoe ci sarebbe stata alla grande, sia proprio per lei che è molto agile e veloce e quindi ci stava andasse in ogni punto liberamente e sia in ottica doppio protagonista con Yasuke che non avrebbe avuto questa libertà differenziandoli ancora di più. Invece può fare quasi tutto, più lentamente e in maniera goffa (anche se spesso entrano le animazioni rapide normali :asd:) ma può fare quasi tutto a parte giusto salire sulle pagode perché non ha il rampino o sulle funi perché si spezzano...e questo perché è Naoe ad essere limitata.
Posso capirlo per quanto riguarda i tumuli dove si seguono percorsi prestabiliti e quindi la libertà è giusto venga meno, succedeva la stessa cosa anche nelle tombe di Valhalla, però normalmente mi sembra quasi stupido...cioé perché non può arrampicarsi nelle mura/torri attorno al castello? Sono fatte di pietre sporgenti e quindi a vista c'è lo spazio per potersi arrampicare come facevano tutti e invece lei può farlo solo sulle superfici cagate dai piccioni :dsax:
Post automatically merged:

Invece per le casse come mobilito le Vedette?
Dici quelle indicate con i barili di Valhalla? Tieni premuto Y e le segnala consumando una vedetta, poi appena passata la stagione ti da le varie risorse nella cassa che sta nella stalla del rifugio.

Ultima modifica:
Ma voi pure avete beccato un bug nell'inventario dopo aver "sbloccato" Yasuke?
A quanto leggo su Reddit è un bug molto comune, in pratica rimane fissa l'icona bianca del punto esclamativo.

L’autunno :bruniii:

Il cambio della mappa visivamente è nettissimo tra una stagione e l’altra, e la cosa mi piace tantissimo perché aggiunge ulteriore varietà all’esplorazione anche di luoghi già visitati in precedenza

I Kuji-kiri comunque, sono una stracciata di coglioni assurda. :dsax:
Mah, a me questa cosa non convince granché >.<
Mi piaceva la libertà totale che avevamo negli altri giochi e su un pg come Naoe ci sarebbe stata alla grande, sia proprio per lei che è molto agile e veloce e quindi ci stava andasse in ogni punto liberamente e sia in ottica doppio protagonista con Yasuke che non avrebbe avuto questa libertà differenziandoli ancora di più. Invece può fare quasi tutto, più lentamente e in maniera goffa (anche se spesso entrano le animazioni rapide normali :asd:) ma può fare quasi tutto a parte giusto salire sulle pagode perché non ha il rampino o sulle funi perché si spezzano...e questo perché è Naoe ad essere limitata.
Posso capirlo per quanto riguarda i tumuli dove si seguono percorsi prestabiliti e quindi la libertà è giusto venga meno, succedeva la stessa cosa anche nelle tombe di Valhalla, però normalmente mi sembra quasi stupido...cioé perché non può arrampicarsi nelle mura/torri attorno al castello? Sono fatte di pietre sporgenti e quindi a vista c'è lo spazio per potersi arrampicare come facevano tutti e invece lei può farlo solo sulle superfici cagate dai piccioni :dsax:
Capisco, ma è fatto apposta per rispetto verso il level design in generale (e delle costruzioni come Fortezze e Castelli), e per invogliare il giocatore ad entrare in silenzio in punti prestabiliti, evitando di rendere il tutto più facile. Cosa già vista in Mirage, dove appunto lo stealth e le uccisioni richiedevano strategia.

Va bene così, fidati, altrimenti romperesti tantissimo il level design, molto più curato di Valhalla. Oltre ad avere un sistema di illuminazione/ombre, IA nemica, movimenti furtivi, molto più complesso. Ora finalmente mi sento un assassino, con Eivor e quell'altro di Odyssey invece, era solo un andare in giro ad ammazzare a vanvera. :asd:

L’autunno :bruniii:

Il cambio della mappa visivamente è nettissimo tra una stagione e l’altra, e la cosa mi piace tantissimo perché aggiunge ulteriore varietà all’esplorazione anche di luoghi già visitati in precedenza
Le stagioni sì, son fatte veramente benissimo ma a livello visivo trovo che la primavera sia una una spanna sopra le altre. Cioè Kyoto in primavera è così poetica :bruniii:

Ma voi pure avete beccato un bug nell'inventario dopo aver "sbloccato" Yasuke?
A quanto leggo su Reddit è un bug molto comune, in pratica rimane fissa l'icona bianca del punto esclamativo.
Quello che dicevo questo pomeriggio...è un problema che succede in ogni AC...
Me l'ha fatto anche per il Codice però lì esiste la funzione "segna tutto come letto" e quindi ho risolto mentre nell'inventario continua ad esserci quella cavolo di iconcina odiosa:tristenev:
I Kuji-kiri comunque, sono una stracciata di coglioni assurda. :dsax:

Capisco, ma è fatto apposta per rispetto verso il level design in generale (e delle costruzioni come Fortezze e Castelli), e per invogliare il giocatore ad entrare in silenzio in punti prestabiliti, evitando di rendere il tutto più facile. Cosa già vista in Mirage, dove appunto lo stealth e le uccisioni richiedevano strategia.

Va bene così, fidati, altrimenti romperesti tantissimo il level design, molto più curato di Valhalla. Oltre ad avere un sistema di illuminazione/ombre, IA nemica, movimenti furtivi, molto più complesso. Ora finalmente mi sento un assassino, con Eivor e quell'altro di Odyssey invece, era solo un andare in giro ad ammazzare a vanvera. :asd:
I primi 4 erano carini perché poi ti portavano ai flashback, dal 5° in poi sono una rottura e basta :asd:

Secondo me non sarebbe cambiato granché perché alla fine puoi comunque usare il rampino per salire in certi punti ma è meno diretto e più scomodo stare lì a cercare le cagate di piccione per sapere dove puoi farlo invece di arrampicarti e basta...
Non ci fosse proprio questa possibilità di arrivare dall'alto e dovessi entrare solo dalla porta principale, sott'acqua o da un buco di lato ok ma posso salire quindi qual è la differenza?
Ogni volta mi capita di tuffare in un punto a caso attorno al castello per poi dover nuotare mezzo km attorno per trovare il punto specifico dove posso salire perché anche se ci sono sporgenze non sale, ma cosa cambia se tanto una volta sopra posso correre andando in qualsiasi altro punto dove sarei potuto salire direttamente? Mi sembra una perdita di tempo.

Tizio: "Ehi, tu sei Yasuke?"
Yasuke: "Tu sei "tizio" al servizio di bla bla"
Tizio: "Già, il mio è un viso facile da riconoscere"
Yasuke: "Anche il mio"

:adrian:

Ho "sfarfallato" un pochino e qualcuno mi ha regalato una cosa, un oggettino (talismano), ho controllato stats e bonus e... Protezione bambino interiore +100%? Goty. :rickds: No, sul serio è una "joke stat" o fa davvero qualcosa? C'è l'icona della salute ma equipaggiandolo me la abbassava di... Un punto. In giro ho letto che si riferisce alla salute recuperata con le razioni.

9SlubWD.jpeg

È tempo di cominciare a lavorare sul rifugio, si comincia con stradine, ciliegi, lanterne e laghetti :asd:

Un altro po’ di screen sparsi, mamma mia che roba :bruniii:

LUi4fCY.jpeg

wS2esJl.jpeg

o4ChlUT.jpeg

LNcIKKr.jpeg

ycTm7Au.jpeg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro