Considerazioni finali sul gioco?
Non è cambiato nulla da prima

Lo considero meglio di valhalla, non mi sono stancato per 110 ore. Valhalla a 50/55 quando vidi che non ero ancora a metà mappa mi caddero le braccia. E' un gioco che oggi vale un 8 pieno, con Valhalla che ad oggi metterei sul 7.5 massimo. Avessi già l'espansione in mano, sapendo palesemente che cosa racconteranno, se ben fatta gli darie pure 8.5

Quindi vedremo poi. Essendo gratuita la tengo in conto per un giudizio finale. Ma per ora non c'è quindi come non detto.
Poi si sa che le ambientazioni fanno molto in base al gusto. Ha robe che si potevano fare meglio, ma è normale o era da 10. Ma ha anche robe che fa molto meglio rispetto ai precedenti. A me è piaciuta la trama, anche se divisa in macro missioni messe ovunque nella mappa (e questo fa perdere ritmo, ma gli eventi rimangono quelli e li giudico per quello) il mondo di gioco è più bello da esplorare rispetto ai precedenti a mio gusto, i personaggi sono molto più approfonditi, molti arrivano a livelli che non si vedevano dai primissimi AC, per quanto fossero più diretti e coincisi. Persino Yasuke nel complesso, è un gran personaggio. Anzi, mi vien da ridere quando si pensava fosse stato messo a forza. Hanno creato mezzo gioco in più nel caso
Ho trovato perfetto dare a Naoe l'inizio del gioco come trama e a lui il finale. Capirete.
Può piacere meno se si odiano determinate cose degli OW, lo capisco. Ha sia cose che hanno un po' tutti, a parte rare eccezioni, sia cose classiche loro, per quanto nascoste un po' meglio.
Per me il difetto più grande, proprio considerando che Ubisoft fa copia e incolla delle cose che già ha in mano, è la mancanza di robe che i precedenti capitoli avevano. La patch ne ha messe alcune, ma ne mancano ancora. Me lo sarei goduto di più, ma niente che mi ha rovinato l'esperienza, è roba di QoL diciamo.