PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Finito e platinato :uhmsisi:
Rettifico sulla questione finale, c'è dell'altra ciccia dopo quello che dicevo, e che ciccia :bruniii:
Certo il DLC sarà fondamentale per altro ma pensavo peggio :asd:
Carina anche l'idea dell'epilogo :sisi:

Ps: che nervoso il bug che ho avuto con le romance...in pratica ho scoperto con chi il gioco crede che io sia, ecco perchè l'altro pg se gli parlo rompe con me :rickds:
Mi puoi dire di più sulle romance, in spoiler? Ne ho già scelta una per naoe e una per yasuke

Mi puoi dire di più sulle romance, in spoiler? Ne ho già scelta una per naoe e una per yasuke
Non si sa bene il problema ma quando appare per la prima volta Gennojo, che è il primo con cui Naoe può avere risposte da dare che creano la romance, succedono cose strane. Io avevo risposto due volte con lui come per starci assieme, poi non mi piaceva come personaggio e non ho fatto più nulla, infatti è finita che lo vedo come amico. Poi arriva Katsuime e lì dopo aver fatto la sua Romance poi senza motivo ci lascia. C'è chi dice che è a causa di quelle risposte date a Gannojo, infatti a me è lui che alla fine mi ha fatto capire con un dialogo che stiamo assieme, altri dicono che dipende anche da Yasuke dove se prima di farla con Katsuime fai con Yasuke la romance con Lady Oichi il gioco pensa che tu con Naoe stai con quella e poi Katsuime si arrabbia. Solo una persona ho visto su reddit ha fatto una run apposta veloce senza dare risposte ad altri ma solo con Katsuime ed ha visto che se parla con Tomiko al rifugio prima di fare la missione finale (della romance) con Katsuime poi viene lasciato, ricaricandoe non parlandoci non viene lasciato. Quindi per lui è quello il problema.
E' complicato come vedi, si sa poco. Semplicemente se ti capita di essere lasciato senza motivo non parlare più così non perdi l'alleato e prima o poi correggeranno :asd:

Il move-set del tanto fa abbastanza schifo comunque :asd: vediamo la falce catena li allena la sblocco.
Ma no, è bellissimo! E forse ha anche abilità fin troppo sgrave :asd:
A me piace un sacco, da appena sbloccato non ho più smesso di usarlo, non ho neanche una seconda arma equipaggiata perché non mi serve lol
W il ritorno della Lama Celata come arma :gab:

Finito e platinato :uhmsisi:
Rettifico sulla questione finale, c'è dell'altra ciccia dopo quello che dicevo, e che ciccia :bruniii:
Certo il DLC sarà fondamentale per altro ma pensavo peggio :asd:
Carina anche l'idea dell'epilogo :sisi:

Ps: che nervoso il bug che ho avuto con le romance...in pratica ho scoperto con chi il gioco crede che io sia, ecco perchè l'altro pg se gli parlo rompe con me :rickds:
Considerazioni finali sul gioco?

Non si sa bene il problema ma quando appare per la prima volta Gennojo, che è il primo con cui Naoe può avere risposte da dare che creano la romance, succedono cose strane. Io avevo risposto due volte con lui come per starci assieme, poi non mi piaceva come personaggio e non ho fatto più nulla, infatti è finita che lo vedo come amico. Poi arriva Katsuime e lì dopo aver fatto la sua Romance poi senza motivo ci lascia. C'è chi dice che è a causa di quelle risposte date a Gannojo, infatti a me è lui che alla fine mi ha fatto capire con un dialogo che stiamo assieme, altri dicono che dipende anche da Yasuke dove se prima di farla con Katsuime fai con Yasuke la romance con Lady Oichi il gioco pensa che tu con Naoe stai con quella e poi Katsuime si arrabbia. Solo una persona ho visto su reddit ha fatto una run apposta veloce senza dare risposte ad altri ma solo con Katsuime ed ha visto che se parla con Tomiko al rifugio prima di fare la missione finale (della romance) con Katsuime poi viene lasciato, ricaricandoe non parlandoci non viene lasciato. Quindi per lui è quello il problema.
E' complicato come vedi, si sa poco. Semplicemente se ti capita di essere lasciato senza motivo non parlare più così non perdi l'alleato e prima o poi correggeranno :asd:
Io sia con Yasuke che con Naoe ho puntato sempre e solo ad una romance specifica, forse è per quello che non ho avuto problemi :asd:

Ma no, è bellissimo! E forse ha anche abilità fin troppo sgrave :asd:
A me piace un sacco, da appena sbloccato non ho più smesso di usarlo, non ho neanche una seconda arma equipaggiata perché non mi serve lol
W il ritorno della Lama Celata come arma :gab:
Per me Giappone=Katana :asd: anche perché quando colpisci i nemici non hai neanche il feeling dei colpi, stanno lì a prendere botte e basta. Solo quando usi quella per andargli dietro la schiena o carichi se ne accorgono. Ma tanto tolgo punti e li metto sulle armi più potenti a prescindere per ora. Quindi sicuro la riuserò. Solo che ho tanto e falce leggendarie per ora ma ancora niente katana :sadfrog:

Per me Giappone=Katana :asd: anche perché quando colpisci i nemici non hai neanche il feeling dei colpi, stanno lì a prendere botte e basta. Solo quando usi quella per andargli dietro la schiena o carichi se ne accorgono. Ma tanto tolgo punti e li metto sulle armi più potenti a prescindere per ora. Quindi sicuro la riuserò. Solo che ho tanto e falce leggendarie per ora ma ancora niente katana :sadfrog:
La penso così con Yasuke che è un Samurai e quindi uso solo la Katana mentre per Naoe che è una Ninja la voglio letale e veloce e Lama Celata + Tanto rendono perfettamente l'idea. E i suoi colpi quasi neanche li vedo perché a parte i giganti oneshotta tutti con la skill sgrava :sard:
Però all'inizio che potevo usare solo la Katana non era male anche con quella, ma preferisco usare la Lama ora che finalmente l'hanno rimessa dopo anni e anni :iwanzw:

Considerazioni finali sul gioco?
Non è cambiato nulla da prima :asd: Lo considero meglio di valhalla, non mi sono stancato per 110 ore. Valhalla a 50/55 quando vidi che non ero ancora a metà mappa mi caddero le braccia. E' un gioco che oggi vale un 8 pieno, con Valhalla che ad oggi metterei sul 7.5 massimo. Avessi già l'espansione in mano, sapendo palesemente che cosa racconteranno, se ben fatta gli darie pure 8.5 :asd: Quindi vedremo poi. Essendo gratuita la tengo in conto per un giudizio finale. Ma per ora non c'è quindi come non detto.

Poi si sa che le ambientazioni fanno molto in base al gusto. Ha robe che si potevano fare meglio, ma è normale o era da 10. Ma ha anche robe che fa molto meglio rispetto ai precedenti. A me è piaciuta la trama, anche se divisa in macro missioni messe ovunque nella mappa (e questo fa perdere ritmo, ma gli eventi rimangono quelli e li giudico per quello) il mondo di gioco è più bello da esplorare rispetto ai precedenti a mio gusto, i personaggi sono molto più approfonditi, molti arrivano a livelli che non si vedevano dai primissimi AC, per quanto fossero più diretti e coincisi. Persino Yasuke nel complesso, è un gran personaggio. Anzi, mi vien da ridere quando si pensava fosse stato messo a forza. Hanno creato mezzo gioco in più nel caso :asd:
Ho trovato perfetto dare a Naoe l'inizio del gioco come trama e a lui il finale. Capirete.
Può piacere meno se si odiano determinate cose degli OW, lo capisco. Ha sia cose che hanno un po' tutti, a parte rare eccezioni, sia cose classiche loro, per quanto nascoste un po' meglio.

Per me il difetto più grande, proprio considerando che Ubisoft fa copia e incolla delle cose che già ha in mano, è la mancanza di robe che i precedenti capitoli avevano. La patch ne ha messe alcune, ma ne mancano ancora. Me lo sarei goduto di più, ma niente che mi ha rovinato l'esperienza, è roba di QoL diciamo.

La penso così con Yasuke che è un Samurai e quindi uso solo la Katana mentre per Naoe che è una Ninja la voglio letale e veloce e Lama Celata + Tanto rendono perfettamente l'idea. E i suoi colpi quasi neanche li vedo perché a parte i giganti oneshotta tutti con la skill sgrava :sard:
Però all'inizio che potevo usare solo la Katana non era male anche con quella, ma preferisco usare la Lama ora che finalmente l'hanno rimessa dopo anni e anni :iwanzw:
Gusti e ci sta come ragionamento ma anche per i Ninja l'arma principale era la Katana :asd: "Anche se utilizzavano spade più corte e i pugnali, la katana era probabilmente l'arma di fiducia dei ninja e a volte veniva portata sul dorso. La katana aveva diversi usi al di là del combattimento normale. In condizioni di oscurità il fodero poteva essere esteso fuori dalla spada e utilizzato come dispositivo a lungo sondaggio. La spada poteva anche essere fissata contro il muro, dove il ninja poteva usare la guardia della spada (tsuba) per ottenere un più alto appiglio. La katana poteva anche essere usata come dispositivo per stordire i nemici prima di attaccare, mettendo una combinazione di pepe rosso, sporco o polvere e limatura di ferro nella zona vicina alla parte superiore del fodero, in modo che la spada disegnasse un intruglio che sarebbe volato negli occhi del nemico, stordendolo fino a quando non si sarebbe eseguito un colpo mortale."

Ah, ieri ho scoperto una mossa di Yasuke che non consocevo :rickds: Se si tiene premuto il tasto della parata dopo un attacco non va in parata ma mette la lama nel fodero e rilasciandolo assieme poi al tasto di attacco fa un attacco diverso :uhmsisi:

Gusti e ci sta come ragionamento ma anche per i Ninja l'arma principale era la Katana :asd: "Anche se utilizzavano spade più corte e i pugnali, la katana era probabilmente l'arma di fiducia dei ninja e a volte veniva portata sul dorso. La katana aveva diversi usi al di là del combattimento normale. In condizioni di oscurità il fodero poteva essere esteso fuori dalla spada e utilizzato come dispositivo a lungo sondaggio. La spada poteva anche essere fissata contro il muro, dove il ninja poteva usare la guardia della spada (tsuba) per ottenere un più alto appiglio. La katana poteva anche essere usata come dispositivo per stordire i nemici prima di attaccare, mettendo una combinazione di pepe rosso, sporco o polvere e limatura di ferro nella zona vicina alla parte superiore del fodero, in modo che la spada disegnasse un intruglio che sarebbe volato negli occhi del nemico, stordendolo fino a quando non si sarebbe eseguito un colpo mortale."
Lo so lo so e hai ragione, che poi è figo che la tiene al contrario da Ninja, però io uso i coltelli in tutti i giochi dove ci sono, che siano gli altri AC dove infatti li ho usati sempre o qualsiasi altro RPG...oppure vado da un estremo all'altro e invece dei coltelli uso l'arma più pesante e lenta che c'è :sard:
Ah, ieri ho scoperto una mossa di Yasuke che non consocevo :rickds: Se si tiene premuto il tasto della parata dopo un attacco non va in parata ma mette la lama nel fodero e rilasciandolo assieme poi al tasto di attacco fa un attacco diverso :uhmsisi:
Hai "scoperto" un'abilità spiegata nell'albero dove la sblocchi usando i punti :adrian:

L ho usato subito ad inizio gioco
Stilisticamente è stupendo

Poco fa ho finito il capitolo 2, con molta fatica devo dire. Lo sto trovando davvero ripetitivo ed ora come ora tra quelli dalla struttura RPG lo considero come il capitolo più debole.

Poco fa ho finito il capitolo 2, con molta fatica devo dire. Lo sto trovando davvero ripetitivo ed ora come ora tra quelli dalla struttura RPG lo considero come il capitolo più debole.
Secondo me hanno voluto proprio fare un passo indietro sul lato RPG perchè le critiche erano molte da chi proprio non voleva quella cosa. Per me è un action con statistiche, più che un action RPG. Il livello serve giusto per indicarti meglio la via su dove andare e darti quella sensazione di "sono ancora troppo debole", di crescita per capirci, ed un ramo abilità basilare che fa il suo. Ho trovato la cosa migliore in realtà, perchè vorrei AC più vecchio stampo anzichè sulla via presa da Origins. Veniva criticato il gameplay in primis, di botto poi cambiarono sia quello che il genere. In sostanza le zone a livello sono i vecchi "muri" della sincronizzazione non disponibile. Ci puoi andare ora, ma non ci vai. Quanto vorrei tornare a quello....l'avessero fatto qui concentrando le stesse missioni nei territori dei luoghi dove partivano ed avrebbe avuto un ritmo migliore. E' l'estrema libertà e l'OW così grosso (perchè vai dove vuoi più che altro) che non gli fa fare quello step in più. So che sembra un controsenso ma ad oggi verrebbe più apprezzato e visto come uno step in più il tornare a uno step indietro :asd:
Ma è un mio parere, proprio come gusto personale nonostante questi OW li apprezzo sempre.

Io, arrivato all'atto 2 lo sto giocando praticamente come fosse un action-adventure story driven. Trama, personaggi e gameplay mi piacciono, tutto quello che riguarda l'open world purtroppo (come mi aspettavo) mi é venuto a noia. Il difetto grave, almeno per la tipologia di giocatore che sono, é la totale assenza di imprevedibilità, sia come attività da fare, sia come narrativa. Non ho più voglia nemmeno di prendere quest, perché tanto più di avere nuove ruote di bersagli da assassinare non può accadere.

Idem i castelli. Divertenti in sé, ma quando di fatto sono un copia incolla, non vedo perché dovrei farmene una ventina, specie se il gioco mi permette di correre al punto di osservazione e scappare via. In fin dei conti era quello che mi aspettavo dal gioco, e andare di main e basta per me non é un problema. Rimane però davvero un grande rimpianto ad avere un mondo così bello che alla fine della fiera non ti racconta nulla. Questa cosa non solo la vedi nella mancanza di imprevisti durante i viaggi, ma anche nei villaggi e nei santuari, la cui vitalità è solo apparente.

Per me, da non appassionato della saga, é un'occasione mancata, perché ok il mondo stupendo, ma il resto rimane ancorato a un modo di concepire l'ow vecchio (e che a me non é mai piaciuto tra l'altro).

Più che altro l'aggiunta di Yusuke, fuori contesto lato gameplay in un AC, mi ricorda la puntata dei Simpson e di Pucci.

Più che altro l'aggiunta di Yusuke, fuori contesto lato gameplay in un AC, mi ricorda la puntata dei Simpson e di Pucci.
Io mi ero fermato un po' non per il gioco in se, ma perché ogni tanto mi capitano periodi di qualche settimana dove non ho voglia di giocare. L'ho ripreso qualche giorno fa e oggi ho ripreso Yasuke, ma non ce la faccio proprio a usarlo, troppo più divertente il gameplay di Naoe. Per me avrebbero potuto tranquillamente metterlo nella storia ma senza fartelo usare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro