PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
C'è già, è Origins.
Una grossa parte di Egitto è provincia romana, e entro fine del gioco viene completamente conquistato (spero che qualcuno non consideri spoiler la storia di Roma sotto Cesare :asd: )
Magari può essere spoiler sapere che quella parte della storia dell'egitto in particolare è inclusa dentro al gioco :unsisi:

C'è già, è Origins. Una grossa parte di Egitto è provincia romana, e entro fine del gioco viene completamente conquistato (spero che qualcuno non consideri spoiler la storia di Roma sotto Cesare :asd: )
Vero, ma il problema è che da un lato Origins ha soddisfatto (parzialmente) il mio desiderio di Roma antica, dall'altra mi ha stuzzicato talmente tanto che questo desiderio lo ha acceso ancora di più, come se fosse una fiamma. :asd:

Un conto è esplorare qualche forte romano e una microsezione di Roma. Un altro è avere l'opportunità di visitarla per intero in tutto il suo splendore.

Mi piacerebbe anche se prendessero in considerazione per il futuro il setting della Guerra dei Cent'anni, un altro mio feticcio. :sisi:

Credo fosse nei trailer quando uscì che il gioco fosse basato su quel periodo, nel caso edito allora
Colpa mia nel caso per aver missato quel trailer allora, sugli ultimi AC ho finito per mantenere una mancanza quasi totale di contesto ed informazioni (in pratica so solo che c'è stato il cambio di gameplay e struttura da Origins in poi e sulle ambientazioni che abbiamo Egitto-->Grecia-->Europa del Nord e poco altro), per questo ti ho risposto così.
E non tanto per paura di spoiler ma per mancanza di interesse nella saga, anche se poi mai dire mai che non mi torni voglia di riprenderli in mano in futuro.

Però sì, non avevo idea, pensavo che Origins fosse Egitto antico, non tardo o comunque non contemporaneo all'epoca romana :asd: vabbeh, faccio spallucce.

serie che per quante cagate possa aver partorito non mi sarai mai indifferente. molto curioso

Ah datemi un vero protagonista anche farlocco come in origins :galliani5:

Che poi Eivor in verità era ben scritto.

C'è già, è Origins.
Una grossa parte di Egitto è provincia romana, e entro fine del gioco viene completamente conquistato

Si è vero che parte dell'Egitto di Origins è
provincia romana
e ambientato nel periodo che precede le Idi di marzo e la conseguente guerra civile culminata con la battaglia di Azio, però intendevo proprio Roma come ambientazione da esplorare, con tutti gli intrighi, congiure e lotte intestine che l'hanno caratterizzata nel corso della sua storia. L'epoca dei Caligola, Nerone, dei tre imperatori che precedono Vespasiano (Galba, Otone e Vitellio) fino ad arrivare a Domiziano
(sarà che mi sono fatto prendere dal primo romanzo della saga di Traiano di Santiago Posteguillo, "l'Ispanico" :asd:)

Ultima modifica:
Forse con questo Shadows potrei tornare a giocare alla saga dopo la delusione di valhalla ( prima di valhalla non giocavo un capitolo da unity per farvi capire quanto mi aveva stufato la saga). Però ancora mi fido poco di loro staremo a vedere.

Si è vero che parte dell'Egitto di Origins è
provincia romana
e ambientato nel periodo che precede le Idi di marzo e la conseguente guerra civile culminata con la battaglia di Azio, però intendevo proprio Roma come ambientazione da esplorare, con tutti gli intrighi, congiure e lotte intestine che l'hanno caratterizzata nel corso della sua storia. L'epoca dei Caligola, Nerone, dei tre imperatori che precedono Vespasiano (Galba, Otone e Vitellio) fino ad arrivare a Domiziano
(sarà che mi sono fatto prendere dal primo romanzo della saga di Traiano di Santiago Posteguillo, "l'Ispanico" :asd:)
Ah che figata sarebbe… Metterei Roma come setting principale, e come aree secondarie e limitate alcune provincie (Gallia, Hispania ecc...)
Ah e grazie per il "consiglio" letterario. Me lo sono segnato dato che sono un grande fan di romanzi storici :asd:

tanto questo è il primo AC in cui si va di dub JAP:unsisi:
Bravo a te che conosci la lingua!

Peccato, non riesco ad apprezzare un AC così.
Ma perché, esistono giochi senza quel lato? Dico oggi, non nei vecchi A'sC.
Io la penso come te ma o così o t'attacchi, prendere o lasciare :dsax: Ormai il GdR te lo ritrovi anche su platform o picchiaduro :dho: Per ripulirmi e per riprendere fiato, spesso mi rifaccio con alcuni indie.

Bravo a te che conosci la lingua!

Ma perché, esistono giochi senza quel lato? Dico oggi, non nei vecchi A'sC.
Io la penso come te ma o così o t'attacchi, prendere o lasciare :dsax: Ormai il GdR te lo ritrovi anche su platform o picchiaduro :dho: Per ripulirmi e per riprendere fiato, spesso mi rifaccio con alcuni indie.

Beh ma l'ultimo AC Mirage mi sembra che sia tornato indietro con la tipologia, per questo ho chiesto.
Io ho provato Origins e Odyssey ma stare li a flipparmi il cervello tra livelli ecc ecc per uccidere una cazzo di tigre...anche no. :asd:
Provati perchè affascinato dalle ambientazioni ma poi subito abbandonati, AC cosi non fanno proprio per me.

Spero riprenderà le missioni di Infiltrazione e Assassinio di Mirage. Anzi, spero che quelle di Mirage fossero un antipasto.
Così deve essere AC, un assassino.

Non navigare mari e monti ammazzando a caso.

GNj6ehtXUAA-Ois

Pubblicità
Pubblicità
Indietro