PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Non penso si ammazzi col rampino, o stava in qualche video?

Comunque ho sbloccato la meccanica quella delle missioni che danno frammenti dati (viola), tipo pass battaglia, ed ho sbloccato un file decriptato ma non so dove stia :hmm: Mi dice che sta al deposito ma lì non c'è nulla...
ho visto che si può assassinare dalla distanza, se non è il rampino cosa è? :hmm:
non trovo più il video.

comunque il kusarigama è una manna dal cielo contro più nemici, l'attacco caricato in postura è semplicemente rotto :asd:

Alcune piccole cose dopo 12 ore di gioco…

- Il rifugio va messo a 60fps per chi gioca in modalità prestazioni, a 30 è un legno muoversi, anche nei vari sottomenu del rifugio stesso.

- I menu potrebbero essere leggermenti più veloci almeno in fase di vendita e magari potrebbero aggiungere l’opzione di accorpare più oggetti da vendere per snellire il tutto.

- Ho trovato una missione la cui parte finale va fatta in una regione a livello sensibilmente più alto del mio e se la si prova a fare anche i mob basici sono quasi imbattibili, l’ho trovata un pó “stupida” come cosa: fammela finire normalmente al livello attuale o almeno trova un escamotage narrativo per farmi riprendere la missione più avanti.

Detto questo, il gioco è bello (anzi molto bello, anche il combat system mi sta piacendo) e le ore passano che è un piacere…forse andava trovato un miglior equilibrio tra progressione della storia e secondarie e, almeno al momento, manca un pó quella “follia” di situazioni che rese Odyssey, a parer mio, un piccolo capolavoro.

- Il rifugio va messo a 60fps per chi gioca in modalità prestazioni, a 30 è un legno muoversi, anche nei vari sottomenu del rifugio stesso.

- I menu potrebbero essere leggermenti più veloci almeno in fase di vendita e magari potrebbero aggiungere l’opzione di accorpare più oggetti da vendere per snellire il tutto.

- Ho trovato una missione la cui parte finale va fatta in una regione a livello sensibilmente più alto del mio e se la si prova a fare anche i mob basici sono quasi imbattibili, l’ho trovata un pó “stupida” come cosa: fammela finire normalmente al livello attuale o almeno trova un escamotage narrativo per farmi riprendere la missione più avanti.

Detto questo, il gioco è bello (anzi molto bello, anche il combat system mi sta piacendo) e le ore passano che è un piacere…forse andava trovato un miglior equilibrio tra progressione della storia e secondarie e, almeno al momento, manca un pó quella “follia” di situazioni che rese Odyssey, a parer mio, un piccolo capolavoro.
A che livello sei ?

"Questo fine settimana, molti di noi del team di sviluppo hanno trascorso del tempo a leggere le vostre reazioni sul subreddit di Assassin's Creed e vogliamo ringraziarvi "La quantità di affetto e positività che abbiamo ricevuto è stata incredibilmente commovente.
In particolare, ci siamo imbattuti in questo post e ci ha davvero commosso. Vedere il vostro entusiasmo, le vostre reazioni premurose e la vostra gioia ha significato molto per noi. Dopo anni di duro lavoro, non c'è niente di più gratificante che vedere la comunità entrare in contatto con ciò che abbiamo creato.
Anche se non rispondiamo direttamente, sappiate che vi ascoltiamo. L'intero team di sviluppo ha letto i vostri messaggi - le celebrazioni, i commenti, le teorie - e tutto ciò è stato di grande ispirazione. Ci alimenta. E ci aiuta a continuare a migliorare. Grazie per aver partecipato a questo viaggio con noi. È solo l'inizio per Assassin's Creed Shadows e siamo entusiasti di poter vedere il gioco evolversi con voi al nostro fianco. 'Dove gli altri uomini seguono ciecamente la verità, ricordate... nulla è reale'."

:bruniii:

"Questo fine settimana, molti di noi del team di sviluppo hanno trascorso del tempo a leggere le vostre reazioni sul subreddit di Assassin's Creed e vogliamo ringraziarvi "La quantità di affetto e positività che abbiamo ricevuto è stata incredibilmente commovente.
In particolare, ci siamo imbattuti in questo post e ci ha davvero commosso. Vedere il vostro entusiasmo, le vostre reazioni premurose e la vostra gioia ha significato molto per noi. Dopo anni di duro lavoro, non c'è niente di più gratificante che vedere la comunità entrare in contatto con ciò che abbiamo creato.
Anche se non rispondiamo direttamente, sappiate che vi ascoltiamo. L'intero team di sviluppo ha letto i vostri messaggi - le celebrazioni, i commenti, le teorie - e tutto ciò è stato di grande ispirazione. Ci alimenta. E ci aiuta a continuare a migliorare. Grazie per aver partecipato a questo viaggio con noi. È solo l'inizio per Assassin's Creed Shadows e siamo entusiasti di poter vedere il gioco evolversi con voi al nostro fianco. 'Dove gli altri uomini seguono ciecamente la verità, ricordate... nulla è reale'."

Dai ubisoft💪🏻

Cavolo che bello l’inizio, non vedevo una tale cura nella parte narrativa da mooolto tempo nella serie. Anche le cutscenes sono molte e davvero ben fatte, sono stupito :asd:

Un inizio fortemente story driven, la cosa non può che farmi piacere.
Ovviamente ho messo subito modalità canonica (meno roba RPG c’è e meglio è) e modalità immersiva :uhmsisi:

Lato gameplay ho visto ben poco, ma entrambi i personaggi mi sembrano molto validi e divertenti da giocare, con Naoe che spicca per ovvi motivi.

Tony Tony ma che caz...pensavo che finire la main nella prima zona
mi portava a passare con Yasuke e invece devo andare a Kyoto....ma quanto ci vuole per unirmi a lui? :asd:

Premetto che non ho provato, anche se ho notato i problemi di illuminazione, ma hai provato a disattivare l'hdr?

Mi ha dato spesso questo tipo di problema in altri giochi
No non ho provato a disattivare l’hdr. Non dovrebbe migliorare il tutto? Non vorrei perdesse di qualità visiva

Io l'unica cosa che trovo veramente fastidiosa a livello grafico é che di notte, negli spazi chiusi soprattutto, non si vede una mazza. Che sarebbe anche concettualmente giusto, ma stamattina ero rinchiuso dentro un tumulo e non si vedeva una ceppa di niente. É proprio fastidioso. Ma per il resto io graficamente lo sto apprezzando veramente veramente tanto
Vai a capire perché ma questa cosa è così in tutti gli AC...poi qua non si può nemmeno "rimediare" con la torcia visto che hanno eliminato la funzione.
Naoe comunque è debolissima anche contro nemici dello stesso livello. :dsax: Cioè, più che altro ha pochissima vita e certi scontri li sto evitando se vedo che non è possibile rimanere in stealth.
Purtroppo questa cosa dura molto poco...Sono ancora sempre nella stessa regione iniziale ma ormai oneshotto praticamente tutti e sto pure giocando con la Lama Celata+Tanto :tristenev:
Ho fatto la missione "del tè" (capirà chi l'ha fatta) e che dire
:allegri:
Non mi aspettavo questo tipo di missioni da un AC :asd:

Comunque non fate la modalità canonica, ci sono davvero tanti punti anche consecutivi dove "giochi" a scegliere le cose giuste o ricordarle, dove puoi mentire o meno, e cose così. E ci sono conseguenze, per la cronaca. Ho caricato apposta per vedere e una decisione mi ha portato a un cambio totale di zona per una missione, ma non sono andato a vedere le differenze poi, ma è una differenza bella grossa. Quindi meglio che scegliamo noi. E' ludicamente più bello.
Io sto giocando con la modalità canon e alcune scelte le fa fare lo stesso, tipo per questa del tè che dici mi ha fatto scegliere quale oggetto portare.
A livello di comandi avete modificato qualcosa?

No perché la corsa dinamica con X non mi sembra il massimo :asd:, ma magari è questione di abitudine
La corsa con la X/A è sempre stata così, più che altro fa schifo il fatto che ci si accovacci con Q/X anziché con O/B come in ogni AC...infatti li ho scambiati tra loro all'istante per rifarlo come prima, anche se continua a farmi strano scendere da cavallo o dai tetti con Q/X...ma con lo scatto su O/B non riuscivo proprio :asd:

Il riufigio a 30 fa venir voglia di cavarsi gli occhi ogni volta...non ha senso poi. E ho provato ad arrivarci facendo il giro dall'altra parte arrampicandomi sulle montagne buggosamente e appena entri nell'area passa comunque alla modalità Qualità :tristenev:

In Odyssey e Valhalla mi pare si potessero selezionare più oggetti prima di venderli quindi credo sistemeranno la cosa aggiungendo anche i filtri perché al momente la gestione dell'inventario è penosa...
Tra l'altro è un grandissimo peccato abbiano fatto l'armatura come pezzo unico invece di separare tra sopra e sotto :\

Sul sito che ha pubblicato la notizia i commenti sono del tenore di "gnoooo non compratelo è una merda smettete di farvelo piacere Ubisoft cacca devono fallireeee"
:asd:

ho visto che si può assassinare dalla distanza, se non è il rampino cosa è? :hmm:
non trovo più il video.

comunque il kusarigama è una manna dal cielo contro più nemici, l'attacco caricato in postura è semplicemente rotto :asd:

Forse con i Kunai?

Comunque lato gameplay hanno introdotto davvero tante novità, ho appena scalfito la superficie ma fin dalle prime battute si nota un salto enorme nei miglioramenti e nelle nuove meccaniche introdotte. Tutta la meccanica della visibilità con Naoe che si lega alla gestione delle luci, alla possibilità di sdraiarsi e la mobilità aumentata cambiano radicalmente l’approccio, e sicuramente andando avanti e sbloccando nuove abilità si arricchirà ancora di più
Yusuke per ovvi motivi offre un gameplay in drastica discontinuità con la serie; poi piaccia o meno questo tipo di gameplay in un AC è un altro discorso (a me ad esempio non piace particolarmente perché da AC cerco altro), ma dal poco che ho provato mi sembra comunque ben realizzato e anche divertente da usare.

Mai come questa volta non si può parlare di compitino o riciclo, è un AC che introduce tante novità su tutti i fronti, dal gameplay alla narrazione. Ed ha un’identità ben precisa, si vede fin dalle primissime ore.

No non ho provato a disattivare l’hdr. Non dovrebbe migliorare il tutto? Non vorrei perdesse di qualità visiva
Per esperienza, l'hdr in odyssey era decente, ma in valhalla mi è sembra terribile. Da allora mai più provato a giocare in hdr nessun gioco, temo che il più delle volte sia un'opzione mal implementata, se mi baso su feedback trovati in rete, in generale intendo: molta gente sconsigliati giocare i giochi in hdr perché spesso dicono che è implementato male, a differenza dei film
Post automatically merged:

Qualche feedback a riguardo? È uno dei pochi giochi che intendo platinare...

Per esperienza, l'hdr in odyssey era decente, ma in valhalla mi è sembra terribile. Da allora mai più provato a giocare in hdr nessun gioco, temo che il più delle volte sia un'opzione mal implementata, se mi baso su feedback trovati in rete, in generale intendo: molta gente sconsigliati giocare i giochi in hdr perché spesso dicono che è implementato male, a differenza dei film

Secondo me nel periodo boom era implementato bene, poi piano iano l'hanno abbandonato tenuto più come orpello.

Nessun problema grave, sono notizie prese dalla guida di powerpyx che gioca prima di patch e quant'altro.
Dunque...sì, i trofei non si sbloccano se non sei connesso ai server ubisoft. MA, da info di giocatori, quando poi la connessione torna il trofeo si sblocca al primo caricamento con un viaggio rapido o semplicemente caricando la partita. Te lo confermo proprio io. A mezzanotte non funzionavano i server, avevo fatto la prima finisher nel primo scontro, manco sapevo stesse il trofeo, non era uscito nulla. Poi dopo una mezz'oretta ho ricaricato la partita perchè volevo vedere se i server erano tornati (se si connette automaticamente non lo sai, quindi volevo verificare se c'era l'errore iniziale, e non ci fu) e come ho caricato la partita è uscito il trofeo.
Quindi problemi non ce ne sono.

C'è un trofeo che non esce se attivi la modalità esplorazione guidata perchè non attivandola non puoi fare l'azione che il trofeo richiede, fatta quella (nel tutorial della meccanica) puoi disattivarla e stare tranquillo.
Alcuni trofei storia si dice escano semplicemente più tardi rispetto all'evento della storia indicato, ma escono.

Poi vabbè, ci sono alcuni soliti trofei che ad alcuni non escono ma lì ci sono sempre. Ma di grave tecnicamente non c'è nulla se non l'obbligo di stare connessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro