PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Se aspetti un attimo che si rimette a terra puoi ucciderlo all'infinito credo, muore definitivamente solo se lo attacchi all'istante appena resuscitato :asd:
Ah ecco, io lo ri-killavo subito :asd:

Ma non hai mai giocato un OW? L'obiettivo a distanza dopo una "tappa" (deduco che dovevi fare qualcosa nell'avamposto prima) è la normalità.
Sul ripulire alla stessa maniera idem, non è che puoi avere tipologie di gameplay diverse.
dipende dai giochi.
cmq è diventato pesantuccio questo modus-operandi, è così per ogni quest e avendo poi una mappa così "articolata" di enviroment, rispetto ai precedenti dove ti tagliavi intere regioni a cavallo senza problemi, quei 1000 m diventano 2000.
ovviamente poi è tutto l'insieme che mi ha mandato un po' in crisi, con l'assenza di un comparto narrativo rilevante (non che non siano interessanti le vicende, ma noto una certa mancanza di spessore nella maggior parte degli eventi), sento una mancanza di arricchimento di gioco, laddove magari il gameplay, causa si tratti di un action e non un rpg, non arrivi.

diciamo che altri ow mi son pesati meno, vedi origins che mi è piaciuto un sacco, o forse riuscivano a farlo meglio, spezzettando un po' i ritmi di gioco tra storia e gameplay, risultando più immediati e fluidi, a livello esplorativo(dove persino il loot perde di valore, come concetto di gioco) e di quest.
Post automatically merged:

Hai fatto bene, tanto si è capito da subito che non faceva per te e continuare a giocarci "obbligato" non porta mai a niente di buono, magari in un altro periodo più avanti il risultato sarà diverso.
ha i suoi bei difettucci eh, inutile negarlo.
però si, non riesco proprio a mandarlo giù, devo provare in un secondo momento o rischio di odiarlo :asd:

Certo che ammazzare il primo bersaglio é stato emozionante come andare dal dentista

la missione della cerimonia del te é anche apprezzabile per contesto, però dopo becchi il bersaglio, dialogo di due righe e si teletrasporta al castello di Osaka dove la trovi su una costruzione di legno a sbraitare come una mongola e la ammazzi subito? Ma fai partire subito un inseguimento con qualche set-piece
sono proprio degli incapaci da quel punto di vista. C'é ancora tanto lavoro da fare per ritornare un minimo in carreggiata.

Qualcuno sa a che ora rilasciano la patch su ps5 oggi? Aspetto direttamente quella per tornare a giocare ormai :iwanzw: (in pratica ho saltato solo ieri).
edit: pare sia alle 16:00, confermate?

Qualcuno sa a che ora rilasciano la patch su ps5 oggi? Aspetto direttamente quella per tornare a giocare ormai :iwanzw: (in pratica ho saltato solo ieri).
edit: pare sia alle 16:00, confermate?
Orari delle patch è difficile saperli ma ricordo sempre siano nel pomeriggio, quindi le 16 è molto probabile. Ricordati se hai la console accessa di controllare manualmente altrimenti non parte (a me almeno fa così :asd: )

EDIT: Sony ha comunicato le classifiche dei più venduti sullo store a Marzo:

Classifiche del PlayStation Store di marzo relative a PS5 - Europa
  1. Assassin's Creed Shadows
  2. Split Fiction
  3. EA SPORTS FC 25
  4. Monster Hunter Wilds
  5. Minecraft
  6. Tom Clancy's Rainbow Six Siege
  7. WWE 2K25
  8. Grand Theft Auto V
  9. Call of Duty: Black Ops 6
  10. Gran Turismo 7
PS5 - USA e Nord America
  1. MLB The Show 25
  2. Assassin's Creed Shadows
  3. Split Fiction
  4. Monster Hunter Wilds
  5. WWE 2K25
  6. EA SPORTS Madden NFL 25
  7. NBA 2K25
  8. EA SPORTS FC 25
  9. Call of Duty: Black Ops 6
  10. EA SPORTS College Football 25

Ultima modifica:
Ma i punti di viaggio rapido li sbloccate?
Perche dopo è un attimo a portarsi da una missione all altra

Ma i punti di viaggio rapido li sbloccate?
Perche dopo è un attimo a portarsi da una missione all altra
I kakurega nei villaggi dici? Assolutamente sì! Money well spent e soprattutto sono migliori dei punti in alto sulle torri, che spesso e volentieri ti fanno lanciare in basso verso punti poco comodi che poi devi spesso risalire :asd:
Oh, però se proprio non c'è altro nelle vicinanze, va bene anche quello :dsax:

non quando il punto sta in mezzo alle montagne e o sblocchi il punto di visione del falco, o non se ne fa niente :asd:
Se metti "seleziona percorso" tenendo premuto SINISTRA (croce direzionale) dopo che hai selezionato con triangolo sulla mappa una zona, compresi quelli in montagna, ti apapre per terra la strada da fare a cavallo. C'è sempre un percorso, non devi per forza tagliare fra le montagne. Addirittura selezionando la mappa dopo che metti il percorso puoi vedere la linea sulla mappa e capire dove ti porterà così capisci subito se c'è o meno (e c'è sempre che io ricordi). Forse sporadicamente qualcuno non c'è, ma davvero non mi ricordo, e magari tagliando per le colline fai prima ma visto che da oggi arriva l'auto guida del cavallo è inutile :asd:

Se metti "seleziona percorso" tenendo premuto SINISTRA (croce direzionale) dopo che hai selezionato con triangolo sulla mappa una zona, compresi quelli in montagna, ti apapre per terra la strada da fare a cavallo. C'è sempre un percorso, non devi per forza tagliare fra le montagne. Addirittura selezionando la mappa dopo che metti il percorso puoi vedere la linea sulla mappa e capire dove ti porterà così capisci subito se c'è o meno (e c'è sempre che io ricordi). Forse sporadicamente qualcuno non c'è, ma davvero non mi ricordo, e magari tagliando per le colline fai prima ma visto che da oggi arriva l'auto guida del cavallo è inutile :asd:
This

Sono a un pel di cazzo dal livello 60

lo so, ma due palle ogni volta doversi fare tutto il percorso :asd:
forse non mi son spiegato bene.
questo perchè tra montagne, montagnole, foreste, non è quasi mai possibile tagliare il percorso.
devi quindi impostarti sto gps e andare avanti con sto cavallo.

capita negli ow di dover seguire dei percorsi, ma mai mi è capitato di dover seguire per forza la strada in ogni occasione.
questo allunga di molto le sfacchinate, sfacchinate tra l'altro vuote, prive di qualsiasi genere di contenuto interessante se non l'ennesimo avamposto da ripulire.
poi capisco che si è di parte, ma non sono mica coglione che non so che c'è il gps, so leggere :asd:

Sì sì assolutamente, tagliare per le montagne quasi sempre ti porta a dei punti troppo ripidi da fare sia a cavallo, che a piedi, portandoti quindi alla fine a fare molta più strada perché devi tornare indietro e trovare un percorso migliore ecc. :uhmsisi:

questo perchè tra montagne, montagnole, foreste, non è quasi mai possibile tagliare il percorso.

capita negli ow di dover seguire dei percorsi, ma mai mi è capitato di dover seguire per forza la strada in ogni occasione.
questo allunga di molto le sfacchinate, sfacchinate tra l'altro vuote, prive di qualsiasi genere di contenuto interessante se non l'ennesimo avamposto da ripulire.
poi capisco che si è di parte, ma non sono mica coglione che non so che c'è il gps, so leggere :asd:
Con la patch di oggi, puoi impostare il gps e poi farlo seguire in automatico se vuoi, come in valhalla o red dead redemption 2, così hai la possibilità di stare a guardare mentre ci va lui. E infatti non vedevo l'ora che lo mettessero anche qui, al massimo se vedo qualcosa di interessante sul percorso, lo fermo e scendo :uhmsisi:

Non è che son di parte, è che mi sembrava così assurdo avere un problema nel raggiungere una meta perchè lontana che pensavo non lo sapessi :asd: Fa parte dell'esplorazione di un mondo di gioco il camminare o cavalcare per svariato tempo, rimane comunque un tempo nella norma, il cavallo ha la giusta velocità, non mi sembra qualcosa che può farti mollare un gioco visto che lo si fa a tutti. Credo il problema, per te, è la verticalità. Fosse tutto pianura ti divertiva di più? O meglio, ti scocciava meno? In realtà è la verticalità che spesso negli OW manca e qui almeno c'è, pensa che io la vorrei ancora più intricata :rickds: (ma meglio rimanga nei soli castelli o eventuali zone sotterranee, in OW se non la si fa bene diventa tedioso, quindi meglio come hanno fatto loro restando semplici).

Per il resto liberare zone dai nemici e altre attività è la base degli AC (e non solo) quindi se il gameplay non è sufficiente ad avere voglia è proprio un gioco che non può piacerti, anche rushando la main sevi comunque fare quel tipo di esplorazione lì. Per cui se un po' tutto non ti piace c'è poco da fare :asd:

In realtà questo mi sa che è il loro gioco dove gli spostamenti tra una missione e l'altra sono più corti, cioé le missioni successive al massimo sono nella regione di fianco, in Odyssey e Valhalla capitava di averne anche da una parte all'altra del mondo di gioco con mezz'ora di viaggio in mare per raggiungerla :dsax:
Qua bene o male è sempre vicino perché si parte dal centro della mappa e non da un lato.

In realtà questo mi sa che è il loro gioco dove gli spostamenti tra una missione e l'altra sono più corti, cioé le missioni successive al massimo sono nella regione di fianco, in Odyssey e Valhalla capitava di averne anche da una parte all'altra del mondo di gioco con mezz'ora di viaggio in mare per raggiungerla :dsax:
Qua bene o male è sempre vicino perché si parte dal centro della mappa e non da un lato.
Sì è vero, qui è più compatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro