PS4 Assassin's Creed: Syndicate

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Premesso che ho giocato tutti i giochi della saga, anche alcuni spin off, posso dire che questo è veramente un bel capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L' alternanza tra i due gemelli introduce varietà anche solo nel free roaming e nella costumizzazione, poi sono presenti tutti i personaggi storici del tempo (Londra, 1868)...anche se non si respira quell' aria di confronto diretto con i templari, di storicità che c' erano dal primo capitolo a Revelations. Il tre e Unity sono i peggiori, invece Rogue e Black Flag sono stati veramente grandi capitoli.

 
non sapevo che era stato un mezzo flop sto gioco,oggi l'ho trovato in un negozio a 19.90 ed ho chiesto info ed il commerciante ha detto che praticamente nessuno li riesce a vendere,roba da pazzi

 
Premesso che ho giocato tutti i giochi della saga, anche alcuni spin off, posso dire che questo è veramente un bel capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L' alternanza tra i due gemelli introduce varietà anche solo nel free roaming e nella costumizzazione, poi sono presenti tutti i personaggi storici del tempo (Londra, 1868)...anche se non si respira quell' aria di confronto diretto con i templari, di storicità che c' erano dal primo capitolo a Revelations. Il tre e Unity sono i peggiori, invece Rogue e Black Flag sono stati veramente grandi capitoli.
Unity ha avuto la sfiga di una cattiva ottimizzazione ed una pessima regia nella seconda metà del gioco, altrimenti poteva essere il miglior capitolo della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Sapete dirmi come si chiama la musica che si sente nelle fabbriche durante la liberazione dei bambini? Non riesco a trovare il titolo preciso :morristend:

 
Lo inizio domani ma vi chiedo alcune cosette:

1) Se io utilizzo di più un personaggio piuttosto che l'altro e sblocco delle abilità poi posso metterle anche al personaggio che utilizzo di meno tra i due gemelli oppure solo a quello che sto utilizzando per quella missione?

2) Sono esplorabili gli interni degli edifici o come in Unity non tutti gli edifici in città sono esplorabili all'interno ma solo alcuni?

3) Quanti e quali collezionabili ci sono da raccogliere in Syndicate? Bisogna di nuovo forzare le serrature delle porte e dei forzieri o hanno tolto quest'opzione?

4) Il fischio è di nuovo disponibile dopo che l'avevano tolto giusto?

5) E' possibile esplorare in barca anche il Tamigi o si utilizza solo il treno?

 
Lo inizio domani ma vi chiedo alcune cosette:
1) Se io utilizzo di più un personaggio piuttosto che l'altro e sblocco delle abilità poi posso metterle anche al personaggio che utilizzo di meno tra i due gemelli oppure solo a quello che sto utilizzando per quella missione?

2) Sono esplorabili gli interni degli edifici o come in Unity non tutti gli edifici in città sono esplorabili all'interno ma solo alcuni?

3) Quanti e quali collezionabili ci sono da raccogliere in Syndicate? Bisogna di nuovo forzare le serrature delle porte e dei forzieri o hanno tolto quest'opzione?

4) Il fischio è di nuovo disponibile dopo che l'avevano tolto giusto?

5) E' possibile esplorare in barca anche il Tamigi o si utilizza solo il treno?
1) Puoi mettere le abilità ad entrambi, i punti abilità sono condivisi

2) Sono esplorabili ma non tutti

3) Le serrature si forzano semplicemente tenendo premuto un tasto, basta sbloccare la relativa abilità. I collezionabili sono scrigni (che ti danno soldi e materiali), fiori pressati, glitch dell' helix, scrigni con materiali rari, illustrazioni

4) Si

5) Ci sono le corse con le barche ma non credo sia liberamente guidabile (non le ho ancora sbloccate)

- - - Aggiornato - - -

Sapete dirmi come si chiama la musica che si sente nelle fabbriche durante la liberazione dei bambini? Non riesco a trovare il titolo preciso :morristend:
L' ho trovata, si chiama Cathedrals of Steel.

 
Ultima modifica da un moderatore:
1) Puoi mettere le abilità ad entrambi, i punti abilità sono condivisi
Innanzitutto grazie per la rapidità della risposta, ok io pensavo che i punti non fossero condivisi tra i due pg ottima cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

2) Sono esplorabili ma non tutti
Ottimo spero stavolta più di Unity dove pochi edifici erano davvero esplorabili, ad esempio il parlamento e il Big Ben sono esplorabili all'interno o solo all'esterno?
3) Le serrature si forzano semplicemente tenendo premuto un tasto, basta sbloccare la relativa abilità. I collezionabili sono scrigni (che ti danno soldi e materiali), fiori pressati, glitch dell' helix, scrigni con materiali rari, illustrazioni
Ottima sta cosa, *** che odio il minigioco della serratura di Unity, una delle cose che più mi hanno fatto incazzare tra i tanti difetti del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E ottimo per i collezionabili finalmente un po più vari dei soliti
5) Ci sono le corse con le barche ma non credo sia liberamente guidabile (non le ho ancora sbloccate)
Ok almeno qua le barche ci sono per fortuna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato oggi e finite le prime due sequenze del gioco, bhe che dire l'ambientazione vittoriana mi piace un casino e i due gemelli mi sembrano protagonisti interessanti e caratterizzati meglio di Arno Dorian (che era carismatico quanto un calorifero spento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e soprattutto mi piace molto l'ironia che usano nelle diverse situazioni, li rende due protagonisti simpatici, ma aspetto di andare avanti con la trama per giudicare meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho notato che hanno cambiato alcune cose del gameplay rendendo stavolta molto più difficile la schivata dei colpi con il tasto O e soprattutto stavolta i combattimenti sono molto simili a quelli dei Batman Arkham anche se ovviamente non allo stesso livello.

 
Iniziato oggi e finite le prime due sequenze del gioco, bhe che dire l'ambientazione vittoriana mi piace un casino e i due gemelli mi sembrano protagonisti interessanti e caratterizzati meglio di Arno Dorian (che era carismatico quanto un calorifero spento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e soprattutto mi piace molto l'ironia che usano nelle diverse situazioni, li rende due protagonisti simpatici, ma aspetto di andare avanti con la trama per giudicare meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho notato che hanno cambiato alcune cose del gameplay rendendo stavolta molto più difficile la schivata dei colpi con il tasto O e soprattutto stavolta i combattimenti sono molto simili a quelli dei Batman Arkham anche se ovviamente non allo stesso livello.
I due protagonista in realtà, pur essendo 20 spanne sopra Arno, purtroppo sono pesantemente stereotipati, alla lunga questa cosa si nota molto.

Il combattimento è migliorato molto, concordo, peccato per il fatto che si diventi presto OP.

Per rispondere alla tua domanda mi pare che il parlamento sia leggermente esplorabile, maggior libertà viene data in una missione principale se non erro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
I due protagonista in realtà, pur essendo 20 spanne sopra Arno, purtroppo sono pesantemente stereotipati, alla lunga questa cosa si nota molto.Il combattimento è migliorato molto, concordo, peccato per il fatto che si diventi presto OP.
Il fatto che siano spanne sopra ad Arno ed Elise per me è già positivo, poi vedrò più avanti nella storia. Il combattimento a me sembra leggermente più difficile di Unity ma è un impressione ovviamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per rispondere alla tua domanda mi pare che il parlamento sia leggermente esplorabile, maggior libertà viene data in una missione principale se non erro.
Ottima cosa, visto che amo esplorare gli edifici storici e in Unity mi è spiaciuto non poter esplorare la reggia di Versailles ad esempio oppure il Louvre. :bah!:
 
Il fatto che siano spanne sopra ad Arno ed Elise per me è già positivo, poi vedrò più avanti nella storia. Il combattimento a me sembra leggermente più difficile di Unity ma è un impressione ovviamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ottima cosa, visto che amo esplorare gli edifici storici e in Unity mi è spiaciuto non poter esplorare la reggia di Versailles ad esempio oppure il Louvre. :bah!:
se posso darti un consiglio, non aver fretta ad attivare i potenziamenti, come già detto da altri il gioco funziona ma diventi presto un carrarmato. se invece te li gestisci secondo me la sfida ne guadagna (senza contare che non perdi nulla dato che l'esperienza continui ad accumularla normalmente e gli eventuali trofei se ti interessano li sblocchi più avanti in totale serenità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

 
Io sto alla sequenza 7 e ho entrambi i personaggi potenziati al massimo. Mamma mia come pestano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
i collezionabili servono a qualcosa? o sono solo per far numero?
allora servono in quest'ordine:

glitch helix sbloccano file e registrazioni audio nel presente alcune conversazioni tra i dirigenti dell'abstergo sono interessanti

i fiori pressati li si possono definire una romance tra evie e l'assassino indiano

i carillion sbloccano un costume per evie

l'abito appartenuto a minerva durante la guerra
la corrispondenza reale e le lettere dal fronte sono fini a se stessi

i forzieri gialli contengono materiali indispensabili per la creazione di determinate armi o vestiti

i forzieri normali danno soldi e matareriali ma ci sono metodi più divertenti nel gioco per ottenerli quindi sono fini a se stessi o per il completamento al 100% degli oggetti da raccogliere

ecco questo è tutto come vedi i primi tre Helix, fiori e carillion sono utili ai fini di trama e ricompense li altri puoi pure evitarli al massimo concentrati sui forzieri gialli che sono gli unici utili per lo sviluppo di armi e vestiti di alto livello(non che servano a molto in verità)

 
allora servono in quest'ordine:
glitch helix sbloccano file e registrazioni audio nel presente alcune conversazioni tra i dirigenti dell'abstergo sono interessanti

i fiori pressati li si possono definire una romance tra evie e l'assassino indiano

i carillion sbloccano un costume per evie

l'abito appartenuto a minerva durante la guerra
la corrispondenza reale e le lettere dal fronte sono fini a se stessi

i forzieri gialli contengono materiali indispensabili per la creazione di determinate armi o vestiti

i forzieri normali danno soldi e matareriali ma ci sono metodi più divertenti nel gioco per ottenerli quindi sono fini a se stessi o per il completamento al 100% degli oggetti da raccogliere

ecco questo è tutto come vedi i primi tre Helix, fiori e carillion sono utili ai fini di trama e ricompense li altri puoi pure evitarli al massimo concentrati sui forzieri gialli che sono gli unici utili per lo sviluppo di armi e vestiti di alto livello(non che servano a molto in verità)
Ma quindi per i trofei quali servono precisamente?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 
Fiori, carillon, corrispondenza. Questi sono sicuro, magari ne dimentico altri.
D'accordo, grazie.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 
se posso darti un consiglio, non aver fretta ad attivare i potenziamenti, come già detto da altri il gioco funziona ma diventi presto un carrarmato. se invece te li gestisci secondo me la sfida ne guadagna (senza contare che non perdi nulla dato che l'esperienza continui ad accumularla normalmente e gli eventuali trofei se ti interessano li sblocchi più avanti in totale serenità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Grazie delle info.

In genere i collezionabili non mi piacciono, ma qui c'è qualcosa di interessante e devo dire che mi metterò a seguirne alcuni.

Come titolo mi convince sempre di più. L'aspetto peggiore resta il casino che hanno combinato con la trama nel presente, mentre la sorpresa maggiore la trovo nel gameplay, finalmente dotato di mezzi stealth semplici, ma efficaci. Ora è piacevole giocare con un basso profilo; mentre restano i limiti nell'IA e anche il level design non sempre mi convince.

Altri aspetti positivi: notevole la varietà di missioni e di situazioni (wow i casi investigativi!); la parte (pallosa) di trama nel presente rimane tediosa, ma è stata snellita. Il combattimento non sarà entusiasmante, ma se non altro adesso funziona ed impegna.

Chiudo con una considerazione personale: vedo che nell'ultima evoluzione di AC, questo ha preso diversi aspetti da GTA. Ora GTA è un titolo che non mi piace e trovo molto sopravvalutato, nonostante abbia una complessità sorprendente. Dal puro lato ludico, questo syndicate mi sta divertendo più dell'acclamato GTA5 e scusate se alla faccia di mediacritic suona come una bestemmia.

 
A me anche sta piacendo veramente tanto, anche la trama e le sceneggiatura, pur se più semplificata rispetto ai primi episodi, è ben scritta. Considerando che sto alla sequenza 6 e devo conquistare mezza Londra, finire la quest principali, giocare le missioni esclusiva PS4 e del season pass, direi che hanno fatto un gran lavoro.

Io ho potenziato i personaggi già a partire dalle prime sequenze, ora mi mancano 3-4 abilità da sbloccare, per Evie ho già gli abiti da maestro assassino.

I collezionabili io li prendo sempre negli AC, per me insieme al database sono imprescindibili per vedere tutto quello che è stato inserito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un domanda per chi ha finito il gioco, poi si possono rigiocare le singole sequenze o missioni? Perchè

nella missione a casa di Edward Kenway sono andato direttamente nella sala del piano forte e non ho cercato gli altri sette cimeli

Poi, un piccolo OT: ho comprato l' enciclopedia 2.0 che è aggiornata fino ad AC 3, su Amazon si trova ad un prezzo leggermente inferiore al normale, ve la consiglio assolutamente, vale i soldi solo per la mole di contenuti che ha la saga e la qualità di stampa.

 
A me anche sta piacendo veramente tanto, anche la trama e le sceneggiatura, pur se più semplificata rispetto ai primi episodi, è ben scritta. Considerando che sto alla sequenza 6 e devo conquistare mezza Londra, finire la quest principali, giocare le missioni esclusiva PS4 e del season pass, direi che hanno fatto un gran lavoro.Io ho potenziato i personaggi già a partire dalle prime sequenze, ora mi mancano 3-4 abilità da sbloccare, per Evie ho già gli abiti da maestro assassino.

I collezionabili io li prendo sempre negli AC, per me insieme al database sono imprescindibili per vedere tutto quello che è stato inserito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un domanda per chi ha finito il gioco, poi si possono rigiocare le singole sequenze o missioni? Perchè

nella missione a casa di Edward Kenway sono andato direttamente nella sala del piano forte e non ho cercato gli altri sette cimeli

Poi, un piccolo OT: ho comprato l' enciclopedia 2.0 che è aggiornata fino ad AC 3, su Amazon si trova ad un prezzo leggermente inferiore al normale, ve la consiglio assolutamente, vale i soldi solo per la mole di contenuti che ha la saga e la qualità di stampa.
ma il gioco in se merita e non poco, imho è uno dei più riusciti della saga, paga demeriti non direttamente suoi, ma meriterebbe più considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si, puoi rigiocare tutto e ottenere tranquillamente il platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif o rigiocarle solo per piacere personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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