PS4 Assassin's Creed: Syndicate

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dubito vedremo lo schifo visto con Unity. Unity aveva da parte sua seri problemi di ottimizzazione dovuti ad un mancato posticipo del gioco (come invece è accaduto per il 90% dei titoli che dovevano uscire fra le fine del 2014 e l'inizio del 2015... posticipati per almeno 6 mesi). Ubisoft ha voluto mantenere la scadenza, portando sì uno dei primi giochi davvero current-gen, ma con una poco sufficiente ottimizzazione. Se si fosse presa più tempo come hanno fatto i Rocksteady o i CD Project per esempio, avremmo avuto un ottimo Unity dal punto di vista dell'ottimizzazione.
Secondo me Victory non ci deluderà sotto questo aspetto, a parte i soliti bug che si riscontrano in ogni gioco :rickds:
Ma il problema di Unity non era solo l'ottimizzazione. E' solo un discreto gioco che per carità non l'ho disprezzato ma in tutta onestà ho giocato ad AC migliori. Quest'ultimo capitolo l'ho finito a Gennaio e già non mi ricordo più nulla o quasi perché trama e personaggi IMHO erano troppo insipidi ergo mi hanno detto davvero poco e niente.

Ma il problema di Unity non era solo l'ottimizzazione. E' solo un discreto gioco che per carità non l'ho disprezzato ma in tutta onestà ho giocato ad AC migliori. Quest'ultimo capitolo l'ho finito a Gennaio e già non mi ricordo più nulla o quasi perché trama e personaggi IMHO erano troppo insipidi ergo mi hanno detto davvero poco e niente.
Beh, oddio, a parte l'ottimizzazione, non mi sembra che AC Unity pecchi in maniera tanto scandalosa quanto l'ottimizzazione. Certo, il sistema di parkour raramente è traballante così come le coperture, ma sono sistemi comunque rodati per la prima volta, in un mondo di gioco a mio parere molto più complesso di tutti i precedenti AC, compresi il II ed il III. La trama l'ho trovata molto buona e e profonda (nel senso che lascia molto da pensare e discutere sulla complessità del sistema templare e assassino con le figure di De La Serre e Mirabeau e il rapporto Arno-Elise), una buona varietà di armi, difficoltà crescente dei nemici, IA molto più reattiva e bastarda per i nemici a difficoltà massima, approccio alle missioni principali completamente differente dai giochi precedenti.

Se Victory riuscirà a sistemare tutte le magagne di Unity, avremo un AC con i cosiddetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gira rumor che possa cambiare titolo da Victory a Syndicate
mi piace molto di più victory.

Però fa nulla, non dipende mica dal nome la qualità o meno del titolo.

Da fan della saga andrò probabilmente di d1 sperando che migliorino ancora la struttura adottata in unity, il miglior capitolo di ac come meccaniche stealth e con tanta varietà di approcci e percorsi per affrontare la missione.

Se, da spolpare proprio. Tutta fuffa.
Fammelo giocare e poi ti saprò dire, a me la saga di Ac piace e li ho giocati tutti dal primo a Rogue, mi manca solo Unity. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, oddio, a parte l'ottimizzazione, non mi sembra che AC Unity pecchi in maniera tanto scandalosa quanto l'ottimizzazione. Certo, il sistema di parkour raramente è traballante così come le coperture, ma sono sistemi comunque rodati per la prima volta, in un mondo di gioco a mio parere molto più complesso di tutti i precedenti AC, compresi il II ed il III. La trama l'ho trovata molto buona e e profonda (nel senso che lascia molto da pensare e discutere sulla complessità del sistema templare e assassino con le figure di De La Serre e Mirabeau e il rapporto Arno-Elise), una buona varietà di armi, difficoltà crescente dei nemici, IA molto più reattiva e bastarda per i nemici a difficoltà massima, approccio alle missioni principali completamente differente dai giochi precedenti.
Se Victory riuscirà a sistemare tutte le magagne di Unity, avremo un AC con i cosiddetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non saprei spiegarlo bene però quando giocavo a Unity, avevo l'impressione di giocare ad un capitolo con tanti passi fatti in avanti e allo stesso tempo dei passi indietro. Non mi ha entusiasmato tantissimo e ciò mi dispiace perché dal setting che io attendevo dai tempi di Brotherhood mi aspettavo qualcosa che fosse più d'impatto. Dei personaggi, solo Elise consideravo la più riuscita. Arno mi ha detto persino meno di Connor che in tanti qui reputano scialbo e noioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Speravo onestamente che continuassero il filone sempre con Arno per vedere se magari riuscivano a migliorarlo caratterialmente (Ezio per esempio in Revelations era un gran personaggio!) ma mi sa che non è loro intenzione farlo.

Riguardo al nuovo AC: per come la vedo io, la Ubisoft dovrebbe curare di più il presente per rendere AC affascinante come un tempo. E per far ciò, ci vorrebbe un personaggio alla Desmond. Ricominciare un nuovo ciclo ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non dirlo a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo il teaser mi ha fatto uscire pazzo *_* Nuove armi... quella canna di pistola sulla lama, magari una evoluzione della Lama Fantasma, magari un'arma di fuoco molto più piccola della pistola di Ezio, ma con più precisione. *** che hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Io sto già volando con la fantasia

xAimHwH.gif

- il guanto ha delle nocche di ferro, possibili kill a mani nude e/o abilità a fare a manate?

- il bastone, mi ricorda un pò Sly, magari anche qui combattimenti, parkour e uccisioni da Lord inglese

- l'arma da fuoco confermata, magari saranno presenti armi ben più grosse

- missioni primarie o secondarie in cui dovremo scoprire l'identità di Jack the ripper

Si anche a me come AC ha lasciato poco, però come gioco riprende moltissimo lo stile del primo episodio, concentrandosi unicamente sui target da eliminare senza creare troppo scompiglio. E si muore pure molto di più rispetto al passato.

I due tasti del parkour sono ottimi, ha molto più controllo adesso. Poi gestire una città così grossa senza nessun intoppo lo vedo assai difficile. Ci sono veramente tantissimi appigli. Per i combattimenti in pochi hanno capito che sono fatti apposta così. Non sono lunghi, devi semplicemente evitarli perchè ti seccano in fretta.

Il nuovo capitolo deve migliorare solo le coperture, il posizionamento dei nemici e I.A. Ok che la francia era piena di roba e gente, però studiamole meglio queste rende nemiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- missioni primarie o secondarie in cui dovremo scoprire l'identità di Jack the ripper
Mettici dentro Doyle o Holmes al 99% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Dipende tutto da quale metà dell'800 sarà protagonista. Il fatto che si faccia riferimento all'oppressione, lascia presagire che il fulcro, stavolta, sarà la rivolta del proletariato (e quindi la nascita dei sindacati) dovuta alle strazianti condizioni di lavoro dettate dalla seconda rivoluzione industriale (raccontate, tra l'altro, da Dickens in Oliver Twist e quindi possibile NPC). La polizia inglese, in quel periodo, fu protagonista di qualche strage di civili più o meno grave, che ci riporta direttamente al concetto di oppressione (magari la polizia, in questo capitolo, è lo strumento dei templari per sedare il popolo). Ripeto che, probabilmente, uno dei personaggi da incontrare sarà Karl Marx (il che ci sta tutto, dato che campò in semi-povertà a Londra fino alla sua morte ed è sulla base dei suoi scritti che nacquero molti moti rivoluzionari in europa). Ci sono le basi per fare un Assassin's Creed con le palle, con temi seri e personaggi illustri... Però, come dicevo all'inizio, dipende tutto da quale metà dell'800 sceglieranno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se fanno un bel lavoro potrei anche prenderlo poco dopo l'uscita a prezzo pieno (e non ai canonici 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)... speriamo in un'ottimizzazione decente e soprattutto in un gioco ben fatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sull'ottimizzazione non vi preoccupate troppo. Come ha detto anche kamie qualche post più su, da adesso in poi è tutto riciclo di una base già iniziata con lo sviluppo di Unity, quindi sicuramente avranno meno problemi di ottimizzazione.

Avete visto la nuova immagine con la citazione di Dickens? A quanto pare sarà ambientato nella prima metà dell'800.. Il che sarebbe una furbata non indifferente da parte degli sviluppatori, dato che l'uso di armi avanzate della seconda metà del secolo sconvolgerebbe non di poco il gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

anche questo lo recupererò quando sarà sui 20/25 euro.

periodo storico interessante e location spettacolare, alla fine li prendo solo per queste cose gli ac //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque è curioso che nella pagina Ubi relativa all'annuncio figurino pure PS3, 360 e WiiU. o è una svista (magari si riferisce a tutto il sito e non a Victory/Syndicate) oppure boh. Cross gen non lo può essere dopo Unity, direi che è più probabile un capitolo più light per altre piattaforme? chissà.

anche questo lo recupererò quando sarà sui 20/25 euro.periodo storico interessante e location spettacolare, alla fine li prendo solo per queste cose gli ac //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io oramai ho perso la voglia pure per quelle...dopo 8 anni non lo considero più stò gioco.

Ogni annuncio annuale oramai non mi fà ne caldo ne freddo...potrebbero pure ambientarlo nel quartiere di casa mia, non lo prenderei.

Forse è over-dose.

Per tutti quelli che stoicamente resistono e hannoa ncora interesse, buon proseguimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque è curioso che nella pagina Ubi relativa all'annuncio figurino pure PS3, 360 e WiiU. o è una svista (magari si riferisce a tutto il sito e non a Victory/Syndicate) oppure boh. Cross gen non lo può essere dopo Unity, direi che è più probabile un capitolo più light per altre piattaforme? chissà.
Infatti Victory cross-gen è sicuramente da escludere, dopo Unity only-current sarebbe un passo indietro mica da ridere. È più probabile che abbiano in cantiere anche uno spin-off alla AC Liberation, che si ricollega in qualche modo alle vicende del capitolo principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vuoi vedere che l'AC che annunciano il 12 è quello per old-gen? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Se migliorano le novità introdotte con Unity viene fuori un gran gioco, poi il periodo storico è spettacolare:sisi:

E' la stessa storia dell'anno scorso, anche l'anno scorso si credeva che lo Unity potesse uscire su old-gen perché figuravano le piattaforme sul sito, semplicemente quello è il sito generale degli AC che ogni anno si aggiorna con il capitolo nuovo, quelle sono solo le piattaforme dove sono usciti anche gli AC precedenti e nulla più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete visto la nuova immagine con la citazione di Dickens? A quanto pare sarà ambientato nella prima metà dell'800.. Il che sarebbe una furbata non indifferente da parte degli sviluppatori, dato che l'uso di armi avanzate della seconda metà del secolo sconvolgerebbe non di poco il gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io son curioso di vedere il rampino, anche il fatto del tirapugni che si vede nel teaser :sasa:

Mettici dentro Doyle o Holmes al 99% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:
Le seghe a sei mani :ivan: Speriamo mantengano la struttura delle missioni di Unity e, soprattutto, la dimensioni della città, cristo il Big Ben 1:1 :gix:

E poi c'è il rampino, non me lo ricordavo :ivan:

Dipende tutto da quale metà dell'800 sarà protagonista. Il fatto che si faccia riferimento all'oppressione, lascia presagire che il fulcro, stavolta, sarà la rivolta del proletariato (e quindi la nascita dei sindacati) dovuta alle strazianti condizioni di lavoro dettate dalla seconda rivoluzione industriale (raccontate, tra l'altro, da Dickens in Oliver Twist e quindi possibile NPC). La polizia inglese, in quel periodo, fu protagonista di qualche strage di civili più o meno grave, che ci riporta direttamente al concetto di oppressione (magari la polizia, in questo capitolo, è lo strumento dei templari per sedare il popolo). Ripeto che, probabilmente, uno dei personaggi da incontrare sarà Karl Marx (il che ci sta tutto, dato che campò in semi-povertà a Londra fino alla sua morte ed è sulla base dei suoi scritti che nacquero molti moti rivoluzionari in europa). Ci sono le basi per fare un Assassin's Creed con le palle, con temi seri e personaggi illustri... Però, come dicevo all'inizio, dipende tutto da quale metà dell'800 sceglieranno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cavolo è vero, i sindacati, non ci ripensavo.

Rimane un sottotitolo di medda però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uhm e se fosse Sindycate per old gen e Victory per current gen? 2 giochi diversi ovviamente, collegati ma diversi, come l'anno scorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro