PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
azz, scusa se mi faccio gli affari tuoi ma dove a quel prezzaccio? :omg2:
Da euronics bruno prima stava a 50€, poi lo hanno messo addirittura a 30€ la notre dame edition. Comunque fino a 50€ ci vale tranquillamente imho.

Da euronics bruno prima stava a 50€, poi lo hanno messo addirittura a 30€ la notre dame edition. Comunque fino a 50€ ci vale tranquillamente imho.
se comincia a scendere cosi di prezzo allora provo ad aspettare ancora un po', purtroppo nella mia zona non ho euronics bruno ma prima o poi scendera' un po' dappertutto no?! :morris82:

grazie della dritta.

azz, scusa se mi faccio gli affari tuoi ma dove a quel prezzaccio? :omg2:
a 30€ stava da Euronics, a 40 io l'ho presa su Tgames

- - - Aggiornato - - -

a 30 era valida in tutti gli Euronics, non solo Bruno, ma non so se sia ancora valida. Ne dubito e anche se fosse penso non si troverebbe più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito in pausa pranzo, mi è piaciuta molto la storia e il finale not so happy ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi è piaciuto molto anche il ritorno della difficoltà durante gli scontri che era del tutto assente negli ultimi episodi

diciamo che ora aspetto il victory con interesse ancora maggiore.

ora devo vedere se fare prima dead kings o dedicarmi al completamento delle varie missioni secondarie a parigi e poi passare al dlc

Ultima modifica da un moderatore:
finito in pausa pranzo, mi è piaciuta molto la storia e il finale not so happy ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi è piaciuto molto anche il ritorno della difficoltà durante gli scontri che era del tutto assente negli ultimi episodi

diciamo che ora aspetto il victory con interesse ancora maggiore.

ora devo vedere se fare prima dead kings o dedicarmi al completamento delle varie missioni secondarie a parigi e poi passare al dlc
Io per ora mi sto dedicando alle missioni secondarie e altro, dopo inizio dead kings. Giusto ieri ho finito di prendere tutte le coccarde e i forzieri.

Ma la voglia di platinarlo sta pian piano scemando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io per ora mi sto dedicando alle missioni secondarie e altro, dopo inizio dead kings. Giusto ieri ho finito di prendere tutte le coccarde e i forzieri.Ma la voglia di platinarlo sta pian piano scemando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non voglio di certo fare tutti gli obiettivi, anche perché coccarde e scrigni da soli massacrano le palle
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi dedicherò alle varie missioni secondarie, quelle del club, le storie di parigi e tutto il resto. poi se nel mio tragitto trovo anche coccarde e scrigni tanto meglio per loro, ma non li vado di certo a cercare
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho appena raggiunto la sequenza 10. E non mi viene proprio voglia di provare i dlc vista la quantità mostruosa di contenuti presenti già nella versione base. E' davvero enorme come gioco.

a 30€ stava da Euronics, a 40 io l'ho presa su Tgames
- - - Aggiornato - - -

a 30 era valida in tutti gli Euronics, non solo Bruno, ma non so se sia ancora valida. Ne dubito e anche se fosse penso non si troverebbe più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alla faccia che prezzacci, liscia cosa costava? 15-20 euri? ;p

A 70 no, dai 40 ai 50 sì, se la trovi a meno ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'offerta di Euronics è stata indubbiamente eccellente, scrissi tempo fa di averla presa addirittura a 9,99 euro ( 29.99 prezzo base - 20 di un gioco venduto da poco che mi son tornati in tasca ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif bisogna approfittare al volo di tali occasioni, ma 70 mi sembrano tantini :unsisi:

Ma come si fa a stordire i nemici? Senza le bombe stordenti ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo sbloccare uno dei trofei da fare in coop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma come si fa a stordire i nemici? Senza le bombe stordenti ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDevo sbloccare uno dei trofei da fare in coop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Anche se non è prettamente il topic corretto ti rispondo sotto spoiler (se hai delucidazioni al massimo posta sul topic dei trofei oppure inviami un PM):

Per effettuare uno stordimento utile per il conseguimento del trofeo non devi fare altro che portarti nei pressi di un nemico che non ti ha individuato (meglio se alle spalle) e tenere premuto il tasto CERCHIO. Ovviamente puoi farlo da solo in partita privata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anche se non è prettamente il topic corretto ti rispondo sotto spoiler (se hai delucidazioni al massimo posta sul topic dei trofei oppure inviami un PM):
Per effettuare uno stordimento utile per il conseguimento del trofeo non devi fare altro che portarti nei pressi di un nemico che non ti ha individuato (meglio se alle spalle) e tenere premuto il tasto CERCHIO. Ovviamente puoi farlo da solo in partita privata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Scusate se non è il topic adatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che ne hanno tolte di nabbate nei combattimenti. Come assassino è il meno letale di tutti questo dorian. I contrattacchi sono più difficili da leggere, più nemici ti fanno il ****, se butti il fumogeno non ti ammazza più i nemici con un colpo, addio catene di kill dopo la prima uccisione. Ora si che la fuga ha un senso.

La critica l ha mazzuolato bene, pero' leggendo i vostri pareri m intriga assai :sasa:

La critica l ha mazzuolato bene, pero' leggendo i vostri pareri m intriga assai :sasa:

io l'ho giocato per pc e dopo i quintali di patch tutto sommato non l'ho trovato così disastroso. certo, l'IA non è proprio furbissima e i movimenti di Arno ogni tanto si compiono nell'aria, ma veramente poca cosa per quel che mi riguarda.

in verità è quell'assassin's creed che ti permette di andare in giro per la città semplicemente camminando senza annoiarti

Certo che ne hanno tolte di nabbate nei combattimenti. Come assassino è il meno letale di tutti questo dorian. I contrattacchi sono più difficili da leggere, più nemici ti fanno il ****, se butti il fumogeno non ti ammazza più i nemici con un colpo, addio catene di kill dopo la prima uccisione. Ora si che la fuga ha un senso.

decisamente si.

poi come assassin's creed è decisamente quello meno "vario" a gameplay considerando il fatto che dai mari e le isole siamo passati ad un'unica città in cui ci si sposta solo a piedi. il fatto è che quest'unica città ha un'atmosfera migliore di tutti quanti gli AC fino ad ora usciti messi assieme :rickds:

è quello con le situazioni più varie date le missioni secondarie di varia natura. anche se nella sostanza si traduce in "vai nel luogo e interagisci con tutto l'interagibile" le missioni investigative mi sono piaciute per quelle che ho fatto fino ad ora.

la serie ha il potenziale per ricominciare ad avere un certo livello qualitativo oltre che quantitativo, ma è il primo per next gen, il prossimo sarà già meglio

A me piace così perché se vuoi puoi anche non fuggire, ma devi fare molta attenzione, molti nemici (molto onore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) non sono morte sicura ma aumentano tantissimo le probabilità di crepare, allo stesso tempo sei sei abile puoi anche riuscire ad accopparli.

In una missione ce la feci a farne fuori 3-4 in gruppo, thug life :reg2:

io l'ho giocato per pc e dopo i quintali di patch tutto sommato non l'ho trovato così disastroso. certo, l'IA non è proprio furbissima e i movimenti di Arno ogni tanto si compiono nell'aria, ma veramente poca cosa per quel che mi riguarda.

in verità è quell'assassin's creed che ti permette di andare in giro per la città semplicemente camminando senza annoiarti

decisamente si.

poi come assassin's creed è decisamente quello meno "vario" a gameplay considerando il fatto che dai mari e le isole siamo passati ad un'unica città in cui ci si sposta solo a piedi. il fatto è che quest'unica città ha un'atmosfera migliore di tutti quanti gli AC fino ad ora usciti messi assieme :rickds:

è quello con le situazioni più varie date le missioni secondarie di varia natura. anche se nella sostanza si traduce in "vai nel luogo e interagisci con tutto l'interagibile" le missioni investigative mi sono piaciute per quelle che ho fatto fino ad ora.

la serie ha il potenziale per ricominciare ad avere un certo livello qualitativo oltre che quantitativo, ma è il primo per next gen, il prossimo sarà già meglio
Quintali :rickds:

Bene allora, non vedo l ora di trovare un offertazza per sta notre dame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Consigli su come prendere tutti i punti per le abilità nelle missioni cooperative? D:

Edit:Credo di aver capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la main quest (e qualche secondarie ogni tanto durante la storia)

Sembrerà strano ma questa volta mi sembra proprio di avere a che fare con uno stealth game molto più puro di quello che sembra. Con questo Unity la software francese ha rischiato non poco, presentando una formula e delle missioni decisamente diverse dal vecchio standard della serie.

Chiariamoci però, non parlo di un gioco stravolto. E nemmeno di uno stealth-game perfetto. Però questo capitolo ha idee ben più chiare e si concentra unicamente su obiettivi principali da scovare ed liminare in silenzio. Si perde un pò di varietà magari, si perdono barche, cannoni e altri mini-game, ma non è necessariamente un male se piace questo tipo di genere meno action.

L'azione cerca in tutti i modi di scoraggiare l'utente. Sono stati eliminati tutte quei bonus distruttivi che da sempre hanno infastidito i fan più severi della serie, portando sugli schermi un combat si simile rispetto al passato, ma molto più tosto da leggere durante i contrattacchi. Ingaggiare uno scontro porta quasi sempre alla morte e talvolta nemmeno la fuga va sempre a buon fine visto che ti sparano in lontananza. Questo, aggiunto a dei punti vita che si svuotano con 2-3 colpi, incentiva il giocatore ad agire senza farsi vedere dal nemico.

Resto ancora un pò perplesso sull'eccessiva presenza di nemici durante gli schemi. Agire da fantasma può risultare abbastanza tosto senza i vari upgrade che si sbloccano verso la fine del gioco. Non è un caso infatti che sono davvero poche le sequenze che richiedono il ''no alert'' per essere completate al 100%, segno che magari il gioco è stato progettato per uno stealth a bocconi: sfoltisci piano piano i nemici in silenzio, ti vedono, scappi e ritorni ad uccidere in stealth i nemici rimasti.

Graficamente e contenutisticamente troviamo un lavoro tripla A in tutti i sensi. Una mappa stracolma di obiettivi e un impatto visivo eccellente regalano ai giocatori il capitolo ludicamente più curato della serie. Per i completisti è un open world davvero eccezionale. Tecnicamente ci troviamo davanti una delle città più curate e ricche di sempre. Non è sempre pulito come un infamous e verso la fine si avverte una certa svogliatezza nella cura delle cut-scene, ma lo spettacolo è garantito in molti frangenti. Un'ambientazione davvero spettacolare.

Unity è quindi un capitolo della saga che ironicamente può piacere maggiormente a chi non ha mai digerito l'azione e la difficoltà tipica dei vecchi capitoli. Non è un gioco difficile, ma questa volta non sei invogliato ad andare nella mischia e sterminare ogni forma vivente.

Scrivendo una piccola nota soggettiva sulla trama, devo dire che non mi ha lasciato poi moltissimo, né come assassin's creed, né come storia a se stante. Sul presente passo perchè è davvero pochissima cosa. Potevano intitolarlo pure Le avventure di Arnò XD

Mi sento di premiarlo con un 7,5 di incoraggiamento, sperando in un prossimo capitolo che migliori questa formula e no la vecchia. Il mio timore è quello di una Ubisoft che, osservando i dati e la media bassina di questo Unity, decide di tornare all'estrema facilità del passato solo per riguadagnarsi il favore dei fan. Mi ha fatto comunque piacere vedere un seguito leggermente più coraggioso e più improntato sulla furtività. E' arrivato solo leggermente in ritardo.

Platinato finalmente :andrean:

Adesso potrò dedicarmi al dlc dead kings //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq tutto sommato devo dire che è un buon titolo, mi ha tenuto il morale alto fino alla fine, anche se la trama di per se è un pò mhe..

Il fatto di essere riuscito a platinarlo già dice tanto, visto che con le altre serie lo scazzo arrivava subito e inoltre odiavo i trofei da fare in multi. Qui adesso è molto più semplice.

L'ambientazione è meravigliosa, inizialmente ero un pò scettico, ma girarsi ogni buco e angolo di Parigi mi è davvero piaciuto.

Ho avuto la fortuna *** giocarlo recentemente, magari all'inizio tra bug e glitch sarebbe risultato tutto negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel complesso per me un 8 si può dare :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro