Assassin's Creed: Unity | DLC "Secrets of the Revolution" disponibile a 6.99€ | Disponibile |
Il 2 è stato il capolavoro della serie, all'epoca. Ma da Black Flag in poi ne esce con le ossa rotte sotto molti aspetti (il bs in primis). Diciamo che rimane il migliore dal punto di vista narrativo e dei personaggi. Quello sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se poi vogliamo prendere l'intera saga di Ezio Auditore (2+BH soprattutto), beh... vuoi fattore emozionale, vuoi che con Ezio hanno partorito con protagonista con i controzebedei che viene raggiunto forse da quel *** di Haytham, allora normale che l'intera storia di Ezio, la sua intera trilogia è rimasta nel cuore di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sono molto d'accordo. I capitoli da te citati presumo siano BF, Unity e Syndicate.
Per me il 2 non ne ha le ossa rotte per niente.
BF era un gran gioco, con un gran protagonista, le sezioni con le navi erano semplicemente fantastiche, ma come gli altri giochi "americani" una ambientazione davvero anonima e soprattutto una ripetitività nelle missioni della storia davvero esagerata, con il susseguirsi di missioni di inseguimento e pedinamento davvero troppo presenti. A sto punto citerei Rogue, che mantiene i pregi di BF con una storia un po più variegata, ma con i soliti problemi di ambientazioni, e stavolta pure di brevità.
Unity beh, è il peggior capitolo della saga. Protagonista più anonimo di Connor, storia davvero inesistente e in generale uno sfruttamento del periodo storico davvero insufficiente. Gli unici aspetti che sono davvero migliorati sono la componente ruolistica più forte e i miglioramenti con le nuove console.
Syndicate invece mi pronuncio poco dato che l'ho iniziato da poco, anche se devo ammettere che è il primo in cui sento un vero miglioramento nella ambientazione (sembra veramente di guardare una scena dell'800), ma in generale non mi piace la tendenza degli ultimi capitoli di appiccicarci sopra personaggi storici forzatamente senza troppa logica, soprattutto in Unity e Syndicate. Sul miglioramento del BS non mi pare sia così evidente, è sempre un BS estremamente basato sul attendi e contrattacca.
Il 2 aveva una ambientazione fantastica, una gran storia e un protagonista tra i più memorabili della scorsa gen. il BS era quello che era ma ci si poteva passare sopra rispetto a tutto quello che il gioco offriva. Passare dalla Cupola del Brunelleschi al campanile di San Marco rimane una cosa irripetuta.
Ah, noto che dopo non citi Revelations, capitolo secondo me sottovalutatissimo con un cast fantastico e un finale meraviglioso
Se dovessi stilare una classifica dei miei titoli preferiti la butterei così (in attesa di finire Syndicate)
2
Black Flag
Revelations
Brotherhood
Rogue
3
1
Unity
Liberation