PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Domani lo inizio anche io: al di là del cs come atmosfera, trama e missioni come siamo messi?
 
Non mi sta dando chissà quale soddisfazione >.<
Non mi piacciono troppe cose che proprio vanno male e sono scomode...Ma perché stracappero non hanno fatto un COMPLETO copia-incolla da Odyssey cambiando ambientazione? Quando devono farlo non lo fanno e quando non devono farlo ecco che fanno 20 giochi tutti uguali :bah:

Il sistema di combattimento sto leggermente iniziando a capire come funziona pur non avendo sbloccato altro ma è proprio il modo in cui si danno e subiscono colpi ad avere qualcosa che non va, non sembrano realmente colpirsi perché hanno reazioni strane...non mi trasmette le giuste sensazioni e quando si butta giù un nemico più forte non è abbastanza soddisfacente.

Per i drop non voglio esprimermi troppo presto ma per quel che ho visto sono cacca. Niente drop, si trovano robe nei forzieri protetti nei covi e fine, ho ucciso una marea di nemici e non danno nulla, solo argento. Questa cosa non mi piace minimamente...ridatemi Odyssey :bruniii:
 
Non mi sta dando chissà quale soddisfazione >.<
Non mi piacciono troppe cose che proprio vanno male e sono scomode...Ma perché stracappero non hanno fatto un COMPLETO copia-incolla da Odyssey cambiando ambientazione? Quando devono farlo non lo fanno e quando non devono farlo ecco che fanno 20 giochi tutti uguali :bah:

Il sistema di combattimento sto leggermente iniziando a capire come funziona pur non avendo sbloccato altro ma è proprio il modo in cui si danno e subiscono colpi ad avere qualcosa che non va, non sembrano realmente colpirsi perché hanno reazioni strane...non mi trasmette le giuste sensazioni e quando si butta giù un nemico più forte non è abbastanza soddisfacente.

Per i drop non voglio esprimermi troppo presto ma per quel che ho visto sono cacca. Niente drop, si trovano robe nei forzieri protetti nei covi e fine, ho ucciso una marea di nemici e non danno nulla, solo argento. Questa cosa non mi piace minimamente...ridatemi Odyssey :bruniii:
Feedback dei colpi assenti in pratica. Ma a parte questo se è uguale a Odyssey com'è che ti cambia tanto il combattimento? O è effettivamente diverso? Non capisco :asd:
 
Mi è arrivato oggi per Ps4 ma lo inizio tra un paio di mesi con calma dato che ho giocato troppi open world come genere :asd: , ma al livello di trama del presente è come Origins dove c'era una parte piccolissima in Egitto oppure non c'e' nessuna parte giocabile?
 
Tu dimmi se uno deve prendere un gioco la d1 perché da oggi siamo in arancione( indietro non si torna)...

Lo inizierò in ogni caso più avanti :asd:
 
Feedback dei colpi assenti in pratica. Ma a parte questo se è uguale a Odyssey com'è che ti cambia tanto il combattimento? O è effettivamente diverso? Non capisco :asd:
Non è assolutamente come Odyssey, MAGARI lo fosse, ci avrei messo la firma con il sangue per un altro capitolo fatto da Ubisoft Quebec come quello :asd:
A parte che lo si vede anche senza metterci mano sopra ma poi pad alla mano lo è ancora di più, le differenze sono tantissime e qui c'è qualcosa che non va proprio alla base.
Odyssey era molto più preciso e studiato meglio mentre questo boh, non riesco a capirci granché durante gli scontri...non mi soddisfa questo sistema così impreciso, volevano copiare il Souls di turno ed è venuto fuori una roba meh. Ma poi tutto il gioco mi sembra poco rifinito e "sporco" proprio in generale, è tutto poco chiaro rispetto a Origins e Odyssey.

Non so nemmeno come spiegare bene cos'ha che non va ma lo aspettavo di brutto e per il momento è una gran bella delusione, vediamo se migliora andando avanti magari con le skill ma anche lato poteri, skill e drop non ci siamo per quanto mi riguarda, avevo paura che nonmi avrebbe convinto e non mi convince proprio questo cambio, preferisco il classico sistema da RPG vecchio stile. Sempre per il momento eh! E ci tengo a precisare che ho giocato 5 ore ma non ho fatto nemmeno la prima missione principale perché ho un modo tutto mio di giocare super dispersivo visto che mi piace vedere e fare tutto xD
 


skillup l'ha trovato abbastanza noioso e troppo lungo

m'ha ucciso qualsiasi vago interesse che potevo avere

invece di snellire la formula la stanno continuando ad appesantire riempiendo i giochi di roba tediosa
 
Non è assolutamente come Odyssey, MAGARI lo fosse, ci avrei messo la firma con il sangue per un altro capitolo fatto da Ubisoft Quebec come quello :asd:
A parte che lo si vede anche senza metterci mano sopra ma poi pad alla mano lo è ancora di più, le differenze sono tantissime e qui c'è qualcosa che non va proprio alla base.
Odyssey era molto più preciso e studiato meglio mentre questo boh, non riesco a capirci granché durante gli scontri...non mi soddisfa questo sistema così impreciso, volevano copiare il Souls di turno ed è venuto fuori una roba meh. Ma poi tutto il gioco mi sembra poco rifinito e "sporco" proprio in generale, è tutto poco chiaro rispetto a Origins e Odyssey.

Non so nemmeno come spiegare bene cos'ha che non va ma lo aspettavo di brutto e per il momento è una gran bella delusione, vediamo se migliora andando avanti magari con le skill ma anche lato poteri, skill e drop non ci siamo per quanto mi riguarda, avevo paura che nonmi avrebbe convinto e non mi convince proprio questo cambio, preferisco il classico sistema da RPG vecchio stile. Sempre per il momento eh! E ci tengo a precisare che ho giocato 5 ore ma non ho fatto nemmeno la prima missione principale perché ho un modo tutto mio di giocare super dispersivo visto che mi piace vedere e fare tutto xD
Purtroppo sono le stesse identiche impressioni che mi stanno arrivando anche da mio cugino, che è un grandissimo fan di Odyssey e sta rimanendo delusissimo dal gioco (primariamente per il marcato grezzume generale che permea tutto e il combat terribile).
Onestamente non capisco cosa si siano fumati i recensori di mezzo mondo per dargli quella media, capisco il nome importante e tutto, ma qui ci sono problemi macroscopici facilmente intuibili anche guardando un qualsiasi gameplay in rete


skillup l'ha trovato abbastanza noioso e troppo lungo

m'ha ucciso qualsiasi vago interesse che potevo avere

invece di snellire la formula la stanno continuando ad appesantire riempiendo i giochi di roba tediosa

Madonna ma perché si ostinano a mettere questo grind selvaggio pure nella main? E' perfino peggio di Odyssey :facepalm:
 
non ho recuperato ancora valhalla quindi non posso giudicare BS e progessione, ma di sicuro sono gia` convinto del poco drop di oggetti, fanculo i 20000000 drop di odyssey, oggetti tutti uguali solo da scomporre.
 
Non è assolutamente come Odyssey, MAGARI lo fosse, ci avrei messo la firma con il sangue per un altro capitolo fatto da Ubisoft Quebec come quello :asd:
A parte che lo si vede anche senza metterci mano sopra ma poi pad alla mano lo è ancora di più, le differenze sono tantissime e qui c'è qualcosa che non va proprio alla base.
Odyssey era molto più preciso e studiato meglio mentre questo boh, non riesco a capirci granché durante gli scontri...non mi soddisfa questo sistema così impreciso, volevano copiare il Souls di turno ed è venuto fuori una roba meh. Ma poi tutto il gioco mi sembra poco rifinito e "sporco" proprio in generale, è tutto poco chiaro rispetto a Origins e Odyssey.

Non so nemmeno come spiegare bene cos'ha che non va ma lo aspettavo di brutto e per il momento è una gran bella delusione, vediamo se migliora andando avanti magari con le skill ma anche lato poteri, skill e drop non ci siamo per quanto mi riguarda, avevo paura che nonmi avrebbe convinto e non mi convince proprio questo cambio, preferisco il classico sistema da RPG vecchio stile. Sempre per il momento eh! E ci tengo a precisare che ho giocato 5 ore ma non ho fatto nemmeno la prima missione principale perché ho un modo tutto mio di giocare super dispersivo visto che mi piace vedere e fare tutto xD
Quoto, è diversissimo da Odissey e non si capisce perché visto che come gioco funzionava.
 
non ho recuperato ancora valhalla quindi non posso giudicare BS e progessione, ma di sicuro sono gia` convinto del poco drop di oggetti, fanculo i 20000000 drop di odyssey, oggetti tutti uguali solo da scomporre.
Anche a me non piace quando ti buttano dietro drop su drop, gli fa perdere importanza.
 
Purtroppo sono le stesse identiche impressioni che mi stanno arrivando anche da mio cugino, che è un grandissimo fan di Odyssey e sta rimanendo delusissimo dal gioco (primariamente per il marcato grezzume generale che permea tutto e il combat terribile).
Onestamente non capisco cosa si siano fumati i recensori di mezzo mondo per dargli quella media, capisco il nome importante e tutto, ma qui ci sono problemi macroscopici facilmente intuibili anche guardando un qualsiasi gameplay in rete
Sono convinto che ci sia del salvabile e con qualche patch possa diventare un gioco molto migliore però ora come ora è effettivamente così e in teoria lo si dovrebbe giudicare per com'è in quel momento, non pensando al futuro. Al massimo avrebbero potuto modificare poi tenendo conto dei miglioramenti...Poi non so se la storia è talmente bella da valere un 8 pur essendo così poco rifinito, per il momento sto girando tutto l'esplorabile di questa prima parte fregandomene altamente della storia :asd:
Anche per vedere se questa cosa del potere serve effettivamente a qualcosa. Non vedo il numero della mappa ma io sto già a potere 7 come se avessi fatto livelli normali con la differenza che non c'è alcun tipo di drop dei nemici ma solo forzieri sparsi, i nemici in pratica sono comparse.
 
patch dopo patch il gioco potrebbe rivelarsi molto diverso, intendo la scrittura

Pare che ubisoft stia ascoltando le lamentele più disparate e ridicole che arrivano da gente per lo più pazza o paranoica, che su twitter manda messaggi, e ubisoft ha pensato bene di cambiare dialoghi e altre cose in base a questa roba, insomma non è una cosa che reputo onesta, si spera che tra 1 mese non inseriscano unicorni e arcobaleni e i teletubbies
 
patch dopo patch il gioco potrebbe rivelarsi molto diverso, intendo la scrittura

Pare che ubisoft stia ascoltando le lamentele più disparate e ridicole che arrivano da gente per lo più pazza o paranoica, che su twitter manda messaggi, e ubisoft ha pensato bene di cambiare dialoghi e altre cose in base a questa roba, insomma non è una cosa che reputo onesta, si spera che tra 1 mese non inseriscano unicorni e arcobaleni e i teletubbies
Spero proprio di no, che i dialoghi sono scritti molto bene qui!
 
Il CS è strano.
Non si capisce perchè hanno adottato questa tipologia di Gamaplay.
Ti da la sensazione di uno spiderman che salta tra un nemico e l'altro, solo che qui l'hitbox dei colpi è impreciso, falsato e con poco mordente.
 
Il CS è strano.
Non si capisce perchè hanno adottato questa tipologia di Gamaplay.
Ti da la sensazione di uno spiderman che salta tra un nemico e l'altro, solo che qui l'hitbox dei colpi è impreciso, falsato e con poco mordente.
E' un peccato, perchè cmq i CS di Origins e Odyssey funzionavano e pad alla mano "erano piuttosto gratificanti"..
Le uccisioni stealth o con la lama celata, invece le sto trovando buone.

Sembra che abbiano "sacrificato" il CS a favore della scrittura generale.
(un pò com'era successo per the witcher 3)
 
Shukakussj è un grande fan e mi fido molto di lui. Io l'ho giochicchiato pur non avendo ancora la series x ma l'ho visto in azione anche su quest'ultima e la prima impressione non è stata proprio di amore. E sul combat system anch'io non ho avuto un ottimo presentimento anche se ho visto solo l'introduzione e mi riserverò il giudizio dopo ore di gameplay effettivo.

Queste constatazioni che affermano che il gioco insomma risulta "sporco" in molti suoi aspetti mi fanno pensare che farò bene a rimandarlo dopo demon's , yakuza e spiderman per far si che ubisoft lo sistemi con qualche giro di patch.
 
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