Quinlan
...
- Iscritto dal
- 23 Feb 2010
- Reazioni
- 130
Fai bene ad avere pauraIniziato per bene stasera, ho veramente paura per la longevitá![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fai bene ad avere pauraIniziato per bene stasera, ho veramente paura per la longevitá![]()
MadonnaFai bene ad avere paura, mai giocato un gioco più lungo e noioso di questo, per dire a me Origins e Odyssey erano piaciuti ma qui hanno proprio esagerato, anche facendo solo le principali ti dura un'eternità.
Il problema grosso di Valhalla è che ha una struttura di merd*. E sono buonoMadonna![]()
Origin ha comunque una trama più classica, che ti prende meglio. Questo è dispersivo anche sulla trama proprio perchè sembra gli abbiano detto "la mappa totale dev'essere grossa tot, il gioco deve durare 80 ore anche se uno va veloce" e lo hanno strutturato in quella maniera.Quoto, origins platinato e finito totalmente compresi i dlc, questo dopo circa 25 ore l'ho mollato...non mi ha proprio preso...
Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Eh si, come in odyssey ma temo in grandeIl problema grosso di Valhalla è che ha una struttura di merd*. E sono buonoSolitamente i GROSSI open world ti danno possibilità di fregartene di fare tutto, qui invece a parte i collezionabili devi fare il resto. La struttura in sintesi è: dobbiamo fare questo, per farlo dobbiamo fare alleanze, per fare alleanze dobbiamo finire le missioni del territorio A, B e C. Alleanza fatta, ora possiamo andare lì. La trama avanza. Devi rifare alleanze...."
Chiaramente ogni zona ha la sua storia, che devi per forza fare, sono come "secondarie" obbligatorie. Ora non ricordo bene tutto ma qualche territorio non mi ha interessato, e se quel "qualche" diventa "molti" è tosta finirlo. Poi chiaramente arriva il problema degli OW dove fai sempre le stesse cose ecc, ma qui hai anche l'obbligo di fare alleanze e missioni varie. Se non ti prendono è la fine.
"Tutto qui"![]()
Ma infatti non devi mai giocarlo con la premura di finirlo. Giocalo con calma, poi se ad una certa ti rompi le scatole lo molli e lo riprendi dopo un po'Eh si, come in odyssey ma temo in grandeconunque grazie ragazzi.. penso che farò tutto con mooolta calma
![]()
Io faccio così con ogni open world. Me li godo al meglio ma il problema è che a lungo andare mi dimentico la trama principaleMa infatti non devi mai giocarlo con la premura di finirlo. Giocalo con calma, poi se ad una certa ti rompi le scatole lo molli e lo riprendi dopo un po'![]()
Con gli AC ormai sembrano costruire i giochi apposta per farti dimenticare la trama principale, da qualche capitolo a questa parte ci sono letteralmente 3 filmati della storia, 1 all'inizio e 2 alla fine con 100 ore nel mezzo di nulla, sarebbe strano non dimenticarselaIo faccio così con ogni open world. Me li godo al meglio ma il problema è che a lungo andare mi dimentico la trama principale![]()
È proprio così. Origins è l'unico che ho giocato dei nuovi (l'ultimo era stato il 3) e ricordo solo l'inizio col figlio e il finaleCon gli AC ormai sembrano costruire i giochi apposta per farti dimenticare la trama principale, da qualche capitolo a questa parte ci sono letteralmente 3 filmati della storia, 1 all'inizio e 2 alla fine con 100 ore nel mezzo di nulla, sarebbe strano non dimenticarsela![]()
Andando a memoria, mi sembra siano solo parti nel passato e forse qualcosa con Basim tipo puzzle (non sono sicuro fosse parte di un DLC gratuito o a pagamento)Ma anche in questo caso nei DLC e nell'espansione sono narrati fatti importanti per la storia del presente?
No, zero assoluto, il Presente non c'è proprio.Ma anche in questo caso nei DLC e nell'espansione sono narrati fatti importanti per la storia del presente?
Quelli erano nel gioco baseAndando a memoria, mi sembra siano solo parti nel passato e forse qualcosa con Basim tipo puzzle (non sono sicuro fosse parte di un DLC gratuito o a pagamento)
Io intendo anche come in Odyssey eh. Quindi confermi che non c'è niente del genere?No, zero assoluto, il Presente non c'è proprio.
In Odyssey c'era praticamente il finale vero o comunque la parte subito dopo mentre qua il Presente non esiste proprio, si è solo nel Passato o, nel caso del Ragnarok, ancora più indietroIo intendo anche come in Odyssey eh. Quindi confermi che non c'è niente del genere?
Ok grazie. No, Valhalla non l'ho ancora giocato. Quindi mi consigli di andare di liscio e poi nel caso vedere?In Odyssey c'era praticamente il finale vero o comunque la parte subito dopo mentre qua il Presente non esiste proprio, si è solo nel Passato o, nel caso del Ragnarok, ancora più indietro
Dei 3 DLC solo l'ultimo con il Ragnarok è collegato ai vecchi giochi per ovvie ragioni ma lo è solo nel finale finale e retcona pure quanto sapevamo dai precedenti AC.
Se Valhalla ti è proprio piaciuto allora comprali perché aggiungono diverse ore di gioco e l'ultimo è lungo praticamente quanto un gioco normale ma se sei arrivato alla fine del gioco base sfinito che non ne potevi più e chiedevi dei DLC solo per il Presente allora saltali totalmente perché non ti perdi niente, anche come qualità sono tutti abbastanza meh e in generale una bella presa per i fondelli.
Valhalla vuole essere un gioco pensato male sino alla fine e quindi in questo capitolo i titoli di coda non partono più una volta finito il gioco e per vederli devi andare nel menù principale.Riuppo il topic perché non mi sono chiare alcune cose:
- la main quest Eivor finisce conl'assedio nella cittadina dove ammazziamo il ricciolino del re nella chiesa?
sono morti qualche alleati e il re è il capo dell'ordine
- la parte
non l'ho fattaAsgard- assassini ordine non li ho fatti tutti
- nel presente finisce
con Basim che si sveglia dall'Animus?- i titoli di coda non ci sono più?
fate conto che della nuova trilogia questo è l'unico che ho giocato, quindi il presente sticazzi per me
Sul presente non ci ho capito nulla perché mi mancano i precedenti, fai conto ho giocato il 2, Brotherood, 3, 4, Black Flag, Rogue e Unity.Valhalla vuole essere un gioco pensato male sino alla fine e quindi in questo capitolo i titoli di coda non partono più una volta finito il gioco e per vederli devi andare nel menù principale.
Il gioco ha 4 Finali, quello della storia di Sigurd, delle Visioni, delle Conquiste e degli Antichi.
Il finale principale e più importante sarebbe quello che si ricollega al Presente e se hai visto quello nella chiesa vuol dire che hai conquistato tutti i territori, in pratica hai completato i finali di Sigurd e Conquiste, ma se non hai ucciso tutti i Templari allora non puoi avere ucciso il loro capo e perciò non puoi aver visto il finale degli Antichi.
In teoria quello degli Antichi sarebbe quello "finale" perché cronologicamente sta dopo tutto il resto ed è l'ultima cosa che vediamo di Eivor prima delle storie (inutili) dei DLC. Se però il gioco non ti ha fatto impazzire e non vuoi perdere qualche altra ora ad uccidere gli ultimi allora lascia perdere, tanto serve e non serve, se non lo completi non ti perdi niente
Mi sembra di capire che ti interessi ben poco della storia principale della serie ma il finale delle Visioni sarebbe il 2° più importante perché, oltre a ricollegarsi ai vecchi AC, ti fa capire meglio Basim e cos'è successo nel finale di Sigurd visto che per completare tutte le Visioni ci vuole un po' e ci sono diverse ore di gioco in 2 nuove mappe. Se il gioco ti è piaciuto o comunque l'hai trovato decente potresti farlo, anche se non ti frega niente della storia.