PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma quindi posso avviarlo o è meglio aspettare la patch? Uscendo prima è probabile che non sia perfetto (per come dicono loro :asd: )

Ma quindi posso avviarlo o è meglio aspettare la patch? Uscendo prima è probabile che non sia perfetto (per come dicono loro :asd: )
Secondo me puoi giocarlo già, tanto da quando esistono non hanno mai rilasciato niente di perfetto perciò penso cambierebbe ben poco :asd:

Secondo me puoi giocarlo già, tanto da quando esistono non hanno mai rilasciato niente di perfetto perciò penso cambierebbe ben poco :asd:
Fatto :sisi: Alla fine sono solo filmati le cose su Eivor. Però c'è il presente e ora dire che non ci sarà più è semplicemente illusione :asd:
Comunque
Solo io credo abbia chiesto a Basim alla fine qualcosa del tipo... "Come posso riportare in vita Desmond?" :asd: Ho avuto sta sensazione. Anche perchè sembra centrare il suo sangue, lo ha messo in un marchingegno :sisi:

Fatto :sisi: Alla fine sono solo filmati le cose su Eivor. Però c'è il presente e ora dire che non ci sarà più è semplicemente illusione :asd:
Comunque
Solo io credo abbia chiesto a Basim alla fine qualcosa del tipo... "Come posso riportare in vita Desmond?" :asd: Ho avuto sta sensazione. Anche perchè sembra centrare il suo sangue, lo ha messo in un marchingegno :sisi:
Il
sangue serve per analizzare i ricordi di Basin e capire chi era / chi è stato ai tempi di quando era un assassino, in pratica sarà la storia di Mirage.

L’altro giorno ho preso con gli sconti l’edizione completa che volevo giocare da un po’. Quanti problemi ho evitato a non averlo preso il D1? Il potenziamento dell’equipaggiamento e dell’insediamento è malato come Odissey, dove servivano tonnellate di cose per potenziare la nave e aggiornare un’arma leggendaria al livello del pg?

Oggi ho riscattato il premio settimanale gratuito e mi ha dato una lancia di rarità celestiale, credo sia il massimo, ma essendo un’arma a due mani l’abilità speciale è una truffa perché aumenta il danno solo quando si ha uno scudo in uso, ma con le armi a due mani gli scudi non si possono equipaggiare.

Sbaglio o il menù delle missioni è confusionario? Forse per colpa dell’edizione completa gestita male? Appena fondato l’insediamento, ho avviato una missione che era nella lista di quelle di livello 20 e mi sono ritrovato in una zona mitologica dove un gigante mi ha arato in un istante.
Solo uscendo da quel mondo è cambiata la dicitura della missione che è salita al livello 340 cambiando posizione nel menù, dirlo prima di farmela iniziare?
La stessa cosa è successa oggi quando ho portato il villaggio al livello 3, un messaggio mi consigliava di costruire per primo il capanno della veggente e così ho fatto, poi ho avviato la missione e mi sono ritrovato in un’altra mappa mitologica sempre di livello più alto del mio. Ho fatto il primo pezzo, mi sono svegliato ed è apparso un altro pg che si è costruito la capanna da solo, ho provato la sua missione che mi ha portato in un altro mondo. Se queste missioni sono dlc potevano scrivercelo o farle apparire più avanti nella trama perché così disorientano e fanno perdere tempo.
Al villaggio ho già 13 icone delle missioni dopo 18 ore. Per ora mi pare più dispersivo di Odissey e pensante da giocare, anche perché il sistema di combattimento non mi piace. Con la giustificazione degli ISU, del loro DNA e delle tecnologie avanzatissime, gli sviluppatori potevano evolvere il sistema di combattimento di Odissey in questa nuova saga.

ciao ragazzi, sto prendendo il gioco ma sono indeciso se prendere solo l'espansione ragnarok o anche le altre due, secondo voi valgono 15€ entrambe? anche a livello di "pesantezza" e riptetività visto che lo giocherei eventualmente tutto insieme.. non vorrei passare 200 ore a fare le stesse cose ecco. ma se meritano anche solo a livello di paesaggi e storia allora le prendo

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo qui perchè ho un problema con AC Valhalla per ps4.
Come detto, sto giocando ad Assassin's credd valhalla, mi mancava credo l'ultima missione (giorno sacro) ma notavo che questa quest non si sbloccava. Leggendo in rete ho scoperto che si trattava di un bug del gioco risolvibile scaricando l'aggiornamento del gioco. Non avendo la fibra ma solo l'adsl, e considerando il peso della patch circa 900mb, ho impiegato circa 7 notti a scaricarlo tutto. Ad aggiornamento installato scopro, con mio dispiacere che i dati salvati in precedenza non funzionano più, quando faccio carica partita crasha il gioco restituendo l'errore CE-34878-0. Il gioco funziona solo se faccio Nuova partita. Qualcuno sa se si tratta di un problema risolvibile?
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà :)

Oook, recuperato tutto quello che mi era rimasto.

Le tombe mi sono piaciute ed erano anche belle lunghe da completare, simpatico anche il
Tempio Isu finale con la ricompensa che è una spada che fa qualcosina di diverso visto che lancia fendenti energetici, peccato solo per il limite di 5 ogni 15 secondi altrimenti sarebbe stata super sgrava :asd:, e ovviamente per le statistiche che sono identiche alle altre armi forti ma non mi aspettavo diversamente in un gioco come questo.
Non si sa se è la Spada dell'Eden che si è vista anche in AC Unity ma come aspetto è identica, cambiano solo i poteri.

La missione di Mirage invece si è rivelata una missioncina randomica senza troppo senso...
Filmati orribili proprio fatti da 2 scimmie durante la pausa pranzo e stealth farlocco con l'armatura da utilizzare senza motivo visto che ci si veste come i nemici per non farsi riconoscere ma ti riconosco esattamente come se non l'avessi indosso
:morris2:

E' stata una missione che più che altro mi ha dato fastidio visto che spoilera eventi di un gioco che deve ancora uscire, una grandissima cacata da fare. Oltre al fatto che Eivor incontra un'Occulta che arriva da chissà dove e se ne frega altamente di avere informazioni o di dirlo a Hytham, idem lei a Eivor...Tutte e due hanno una Lama Celata e si chiedono come l'hanno ottenuta e poi ok, ti aiuto e addio...
:|

Per quanto riguarda invece la missione finale mi è sembrata un'enorme scemenza
:ahsisi:

Scrivo in spoiler visto e che ovviamente ha spoiler sul finale del gioco.

La scelta di questo specie di
cammino spirituale l'ho trovata davvero fuori dal personaggio di Eivor.
Va bene che sono passati molti anni, anche se non lo si direbbe visto che ha lo stesso aspetto che aveva a 20 anni nonostante ora dovrebbe averne almeno 45, ma Eivor era esattamente l'opposto di questo personaggio calmo e saggio che vuole riflettere su quanto fatto e imparare dal passato...e il problema grosso è tra la vecchia Eivor e la nuova Eivor non c'è stato NIENTE nel mezzo che ci facesse pensare ad un cambiamento e questo rende tutto ancora più stupido e poco credibile, come se l'avessero inventato all'ultimo momento (che poi è certamente ciò che hanno fatto). Questa un giorno si sveglia e random, dopo tipo 12-13 anni che ha sconfitto Odino nella sua mente prendendosi il 100% di corpo e mente, va a sedersi davanti al villaggio pensando cose senza senso e a caso Odino le appare vicino sorridendo come un ebete mentre lei sembra propensa a volerselo fare amico nonostante l'avesse bandito dalla sua mente dato che praticante voleva ucciderla :morris2:

Dopo tutti questi anni Hytham è ancora al villaggio nonostante a fine gioco ci fosse un documento inviatogli dal Maestro Assassino che gli diceva di tornare a casa per aggiornarli sulla situazione di Basim e salire di grado alla prossima riunione che si sarebbe tenuta dopo 2 anni ed è lì senza alcun motivo visto non c'è più nessun nemico degli Occulti e che Eivor, che è l'unica capace, non ha mezza intenzione di diventare Assassina...quindi questo sta lì da oltre 10 anni a fare il nulla dentro lo studio continuando semplicemente a rompere le scatole a Eivor per unirsi agli Occulti con lei che per più di 10 anni continua a rifiutare...ok.
Ah no vero, si scopre che da poco Hytham ha iniziato a addestrare gente random del villaggio, con il cantastorie, il pittore e quello che rubava le galline verranno fuori degli ottimi Assassini :ohyess:

Lasciamo perdere gli altri addii perché tanto chi se ne frega e torniamo a Basim, anche il modo in cui vede Eivor mi è sembrato stupido.
La segue vedendo i suoi addii (che poi perché lo fa...?) con quel sorrisetto come se fosse contento di quello che ha fatto ma in realtà alla fine del gioco l'ha fregata alla grande e la sfotteva anche davanti alla sua tomba...perché diamine ora cerca tra i suoi ricordi come se fosse una vecchia amica che ha nostalgia di rivedere? Non gli fregava quasi niente nemmeno di Odino...e poi non doveva sfruttare l'Animus per potenziarsi con le sue abilità e al tempo stesso trovare il figlio? Perché stracappero salta anni e anni di scontri per concentrarsi sui ricordi tristi con Eivor che parte senza poi neppure vedere dove la porta questa nuova strada? Hanno fatto uscire la missione finale della storia di Eivor e non ci mostrano perché alla fine è morta negli Stati Uniti? :bah:

Più che concludere la storia di Eivor questo "finale" getta invece le basi su Mirage visto che si vede William Miles che raggiunge Basim dentro il suo Animus (come cappero è riuscito ad entrare e a trovarlo in mezzo a miliardi di ricordi sparsi in tantissimi anni di vita...?) e che gli chiede un campione di sangue per scoprire come ha fatto a fare quello che fatto, cosa che evidentemente darà vita al gioco stesso dove appunto riviviamo i suoi ricordi vedendo quando era giovane ed è entrato in contatto con Loki...
C'era davvero bisogno di fare questa missione finale? Non credo proprio.

Iniziato ieri e fatto qualche oretta, finalmente comincio a vedere un po' di muscoli della mia PS5 :asd:

Il gameplay sembra pressoché identico a ciò che ricordavo di Odyssey con qualche strizzata d'occhio ai souls (perché la stamina :dsax: ) e, francamente, mi va bene così. Il precedente mi era piaciuto abbastanza e sento che anche questo promette bene, mi spaventa giusto il pensiero di quante ore serviranno per arrivare ai titoli di coda. La mappa che si vede immagino sia solo la classica zona tutorial vero? :sard:

Ma i DLC invece li consigliate? Ho già recuperato l'espansione sul Ragnarök ma non so se prendermi anche i primi due DLC :hmm:

Iniziato pure io qualche giorno fa e devo dire che giocarlo su PS5 a 60fps è una goduria :sisi: E sì, graficamente non è GOW Ragnarok ma comunque qualche scorcio niente male si può vedere qui.
Per il resto devo dire che per adesso mi sta prendendo parecchio. Così a naso penso lo preferirò nettamente a Odyssey che sebbene mi abbia stupito per il setting, mi ha fatto storcere il naso per diverse cose che secondo me erano mal pensate.
Valhalla invece mi sembra meno pesante e meno legato ai parametri. Decisamente il meno RPG di quest'ultima trilogia e va benissimo così :sisi:

Sto proseguendo a rilento ma finalmente credo di aver finito tutta la parte iniziale :asd:

Ci sono diverse cose che mi portano a pensare che potrebbe tranquillamente essere il mio preferito tra gli ultimi AC, sembra una versione più snella di Odyssey che già avevo apprezzato, anche se rimangono i soliti piccoli problemi del parkour in certi frangenti. Mentre per il resto, a partire dal setting, tutta la questione delle alleanze e territori, le cose da fare, il combat system un po' più action, ecc sono tutte cose che sto apprezzando molto. Come immaginavo, il gioco sembra essere davvero enorme e probabilmente (visto anche che ho pure l'espansione Ragnarök) me lo trascinerò dietro per almeno 2/3 mesetti abbondanti, spero che non mi stufi prima :sard:

Ho ripreso ieri pomeriggio a giocarci, visto che dopo aver finito Ragnarok non sono ancora sazio di mitologia norrena ed ero arrivato a 26 ore di gioco. :unsisi:

Ma le ricchezze dei vari territori se ne trovano più del necessario o appena vedo un puntino giallo sulla mappa conviene raccogliere quella ricchezza subito?

Ho ripreso ieri pomeriggio a giocarci, visto che dopo aver finito Ragnarok non sono ancora sazio di mitologia norrena ed ero arrivato a 26 ore di gioco. :unsisi:

Ma le ricchezze dei vari territori se ne trovano più del necessario o appena vedo un puntino giallo sulla mappa conviene raccogliere quella ricchezza subito?
Le ricchezze sono quelle gialle molto accese, che vengono contate nei collezionabili del territorio con le tacchette da riempire in "ricchezze" quando sei sulla mappa. Gli altri gialli che vedi solo facendo lo zoom della mappa vicino vicino sono semplici tesori che non fanno parte dei collezionabili.

Le ricchezze sono quelle gialle molto accese, che vengono contate nei collezionabili del territorio con le tacchette da riempire in "ricchezze" quando sei sulla mappa. Gli altri gialli che vedi solo facendo lo zoom della mappa vicino vicino sono semplici tesori che non fanno parte dei collezionabili.
Grazie così evito di raccogliere ovunque tesori inutili. :unsisi: :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro