PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema del gioco non sembra la stabilità comunque.

Da amatore dei vichinghi mi sento enormemente schifato.

L'altro peto sarà Watch Dogs, vorrei picchiarli alla Abby

fonte? ho guardato un po, siamo rimasti al fatto che hanno chiarito che hanno portato la risoluzione a 4k, almeno 30 fps, dicono loro.

nessuna cosa ufficiale su come girano i 1080p

e ripeto, se non danno i 60fps con i 1080 lo metto sullo scaffale fino alla fine dei tempi.

sopratutto quando la differenza tra questo e odyssey tecnicamente e` quasi nulla. :rickds:

e ho la prova concreta che con un po di ottimizzazione puo` tranquillamente girare a 60fps.

ho AC odyssey con i settaggi medio-alti mi gira a 60 fps su PC (quasi, se entri in una città o insediamento, il frame scende a 50-40)

e mi vengono a dire che con una console migliore del mio PC (ho una 1070 gpu) non ci riescono? pigrizia e inettitudine ecco tutto. :asd:
hanno detto che su next gen girerà a 4k e 30 fps  non puoi scegliere la risoluzione .

Ultima modifica da un moderatore:
hanno detto che su next gen girerà a 4k e 30 fps  non puoi scegliere la risoluzione .
quello e da vedere ancora.

cioè che cazzo mi stanno dicendo? che gioco perforza a 4k? su uno schermo che non lo supporta e va solo a 1080? :adrian:

va per favore, fate zappare i vostri 120studi o quanti cavolo sono, cosi tanti e si scocciano di raggiungere 60fps coi 1080 su next gen.

Ma io voglio vedere il mondo di gioco adesso non le boss fight (tanto il sistema di gioco è quello). :fyebr8:

quello e da vedere ancora.

cioè che cazzo mi stanno dicendo? che gioco perforza a 4k? su uno schermo che non lo supporta e va solo a 1080? :adrian:

va per favore, fate zappare i vostri 120studi o quanti cavolo sono, cosi tanti e si scocciano di raggiungere 60fps coi 1080 su next gen.
ma la scelta fra risoluzione e framerate mica  vale per qualunque gioco , solo chi permettedi scegliere tipo nioh  tomb raider ecc .

ma la scelta fra risoluzione e framerate mica  vale per qualunque gioco , solo chi permettedi scegliere tipo nioh  tomb raider ecc .
Io penso però che su next-gen se il gioco va a 1080p perchè vede un monitor FHD e non 4K possa poi andare a 60 fps. Ovviamente devono mettere il codice nel gioco per poterlo far fare, ma non vedo perchè non permetterlo.

E' sì ufficiale che vada a30 fps ma alla sua massima risoluzione possibile, non so per scontato che a 1080p su FHD non ci vada :asd:  

Io penso però che su next-gen se il gioco va a 1080p perchè vede un monitor FHD e non 4K possa poi andare a 60 fps. Ovviamente devono mettere il codice nel gioco per poterlo far fare, ma non vedo perchè non permetterlo.

E' sì ufficiale che vada a30 fps ma alla sua massima risoluzione possibile, non so per scontato che a 1080p su FHD non ci vada :asd:  
Se non viene ottimizzato non va a 60 fps . Mica a 720 su ps4 vanno a 60 fps

Ora però stai sparando un po a caso. 

Ovvio che non va meglio i 720p su ps4 PERCHE NESSUNO LI USA?!? 

si presume sempre che ogni videogiocatore al mondo ha almeno uno schermo 1080p

È lo standard (tutti gli schermi venduti al mondo di oggi hanno i 1080 standard) 

Il 4k per quanto vogliono pubblicizzarlo per next gen, non é uno standard ancora.

Io personalmente passarei la next gen sempre sui 1080 ma coi 60 fps. 

Il 4k poi non può facilmente diventare standard non per cause di prezzo, ma anche dimensioni, un tv bello grande serve per godersi il 4k, io gioco su una 1080p di 24 pollici che differenza ottengo con il 4k?

Non uno spazio in camera per schermi più grandi e lo schermo lo uso pure per PC

Ora però stai sparando un po a caso. 

Ovvio che non va meglio i 720p su ps4 PERCHE NESSUNO LI USA?!? 

si presume sempre che ogni videogiocatore al mondo ha almeno uno schermo 1080p

È lo standard (tutti gli schermi venduti al mondo di oggi hanno i 1080 standard) 

Il 4k per quanto vogliono pubblicizzarlo per next gen, non é uno standard ancora.

Io personalmente passarei la next gen sempre sui 1080 ma coi 60 fps. 

Il 4k poi non può facilmente diventare standard non per cause di prezzo, ma anche dimensioni, un tv bello grande serve per godersi il 4k, io gioco su una 1080p di 24 pollici che differenza ottengo con il 4k?

Non uno spazio in camera per schermi più grandi e lo schermo lo uso pure per PC
Non ho sparato a caso, ho fatto un esempio . Contestualizza all'uscita di ps4.

Il marketing si fa su quello , spingerti a cambiare tv per usare al meglio la nuova console.

Non ho sparato a caso, ho fatto un esempio . Contestualizza all'uscita di ps4.

Il marketing si fa su quello , spingerti a cambiare tv per usare al meglio la nuova console.
ok allora sony passa pure migliaia di euro di ristrutturazioni per la stanza e i mobili, magari dopo prendo un televisore 4k. :sard:

Ma la differenza è minima, forse troppo poca per poterlo fare, siamo sicuri che con l'hardware ONE e PS4 standard puoi andarci a 60fps coi giochi nativi a 1080p? Infondo sono anche usciti giochi a 900p per mantenere i 30 :asd:  

Da 1080p a 4K però cambia molto, e se l'hardware è fatto per dare i 30 fps in 4K farebbe i 60 a 1080p al 101% secondo me. 

ultimo video leak poi fa vedere la mappa meglio, e` uno zoom più lontano, fa vedere cosi tutta la mappa centrale diciamo.

east anglia delle 2 demo, e il regno di mercia,

bella grossa, ma non ai livelli di odyssey a sensazione, perché a nord ci sarà il regno di northumbria che confina con la scozia (non nel gioco)

e al sud ci sta tutto il regno di wessex di alfredo il grande.

mi aspetto una grande quanto egitto di origins, un vero peccato che non ha messo almeno il galles :sadfrog: sheeeeeeee poi scozia e irlanda era un sogno.

togliete la zona verde del galles e avete la mappa in inghilterra, scordatevi che sia cosi grande la zona in scandinavia. :rickds:

EDIT: notare i molti fiumi della mappa, anche se si tratta di una mappa tutta terra non come odyssey, questo conferma quello che hanno detto gli sviluppatori, puoi usare le navi vichinghe per scorrazzare nel entro-terra.

DOPPIO EDIT: IO AMO STUDIARE MAPPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :ivan:

tipo non avevo notato pure che giusto sotto east anglia ci sta la città di londra.

poi oh quante cazz di volte viene riproposta londra nei giochi ubisoft?

e` la città più usata dallo studio mi sembra, con AC syndacate, ora con valhalla e anche watch dogs legion. :max:

Sbaglio o il gameplay (anche solo il movimento) sembra un po' più ''pesante'' rispetto ad Odissey?

Il che sarebbe un bene.

Sto giocando ai dlc di Origins :rickds:

Sto pensando seriamente di prendermi una pausa dalla saga di qualche anno 

Se non fanno niente di innovativo per me può rimanere lì 

Per fortuna mia è da più di un anno che non gioco ad un AC, altrimenti anch'io avrei saltato il day-one (questo sembra essere proprio un more of the same in quanto a gameplay e non ti nascondo che già da Odyssey ero esausto al punto da saltare la maggior parte dei lunghissimi dialoghi, che per lo più erano inutili e fini a se stessi)

Ma si, non ti biasimo affatto :sisi:  

Ps bella la mappa, ma spero che non sia solo questo e sopratutto che non siano solo grandi villaggi come il Velen witcheriano 

Prego perché ci sia una "Novigrad" da visitare 

io dopo che ho platinato origins, ho lasciato la saga per qualche anno,Odissey per quanto possa essere bello dopo 70 ore spese su Origins che e' praticamente e' identico non ce la facevo proprio.

Questo aspetto un po' ,ma lo prendo quasi sicuramente su next gen 

Bella sta espansione di Origins spacciata per gioco nuovo e venduto a 75,00€. Credevo che la Ubisoft avesse capito di smetterla di sfornare titoli copia incolla. 

Bella sta espansione di Origins spacciata per gioco nuovo e venduto a 75,00€. Credevo che la Ubisoft avesse capito di smetterla di sfornare titoli copia incolla. 
pero' bisogna ammettere che a parte il gameplay, (che poi alla fine risulta sempre divertente quando ci si gioca dai ,bisogna ammetterlo) per l'ambientazione avranno fatto un lavoro straordinario. :tè:

pero' bisogna ammettere che a parte il gameplay, (che poi alla fine risulta sempre divertente quando ci si gioca dai ,bisogna ammetterlo) per l'ambientazione avranno fatto un lavoro straordinario. :tè:
Ambientazione, contestualizzazione storica, musica. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, sotto questo punto di vista non gli si può dir nulla (non so se ti è capitato di ascoltare la soundtrack dai video leak, è bella quasi quanto quella di The Witcher 3)

Sotto questo punto di vista (o questi punti di vista), non vi sono dubbi. Personalmente spero solo non ci siano ore ed ore di dialoghi inutili a risposta multipla anche in questo capitolo, perché altrimenti mi sparo alle palle (mi son iscritto al Poligono di Tiro a posta, dopotutto)

Io ancora devo finire Odyssey, l'ho droppato tipo a metà gioco perchè non ne potevo più. Per carità, fatto anche bene come RPG, ma TROPPO grande e diluito, ad una certa non ne potevo più. Da allora non l'ho più ripreso, magari lo faccio quest'estate e vedo se riesco a finirlo

Origins mi era piaciuto molto, pur con tutti i suoi limiti. Valhalla lo prenderò sicuro già solo per l'ambientazione, ma il materiale visto fino ad ora mi ha fatto un po' cascare le palle per terra perchè speravo in qualche miglioramento nel combat, invece pare pure peggio del solito. Spero almeno che a differenza di Odyssey si siano un minimo regolati nella costruzione del mondo di gioco e sia un'esperienza più equilibrata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro