PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Same old story.

Detto ciò: se la modifica è solo testuale ("disfigured face" da quanto ho capito è il problema) sopravvivremo... Se invece vanno a modificare dialoghi o personaggio, la cosa assume gravità maggiorata.
 
Buonasera.
Non riesco a capire se sono incappato in un bug o cosa.
Dopo 6 ore di gioco (con buona parte di queste dedicate all esplorazione) decido di iniziare la storia e mi viene data come missione principale quella di parlare con la veggente. Non mi spunta nessun obbiettivo sulla mappa e comunque una volta raggiunta non parte nessun video.
Qualcuno ha avuto questo problema?
 
Comunque insomma meno vasto eh.
Parliamo di 130km2 in una mappa unica per Odyssey di cui la metà è mare quindi si buttava pure tanta roba.

Qua invece ci so 140km2 totali, suddivisi in più mappe certo, ma in realtà alla fin della fiera quella principale è ben 120km2 e questa volta quasi tutta terra a differenza di Odyssey:asd:

Diciamo che sarà sicuramente meno dispersivo.
Odyssey aveva una mappa di 230 km2 compreso il mare :morristenda:

Comunque ora lo inizio.
 
Leggo di gioco su console old-gen imbarazzante a livello tecnico. Conferme?
 
Ho visto poco del video con il test del frame ma per quel poco che ho visto non mi pare, sembravano 30 accettabili anche se non fissi.

Più che altro si parla di pop-up selvaggio (anche su versioni next), screen tearing durante le cutscene, stuttering e bug vari.

Sono davvero curioso di vedere l’analisi di DF sul gioco, quando uscirà
 
Leggo di gioco su console old-gen imbarazzante a livello tecnico. Conferme?
Io gioco su Ps4 pro, sono a 4h di gioco e per ora ho notato che spesso e volentieri l’audio durante le conversazioni si bugga: d’improvviso il personaggio di turno si silenzia mentre sta parlando per qualche secondo, e le parole che salta le ripete dopo pochi secondi sovrapponendosi al suo discorso o alla risposta della persona con cui si sta dialogando.
Per il resto grosse magagne tecniche per ora non ne ho notate, diciamo che però si nota che non tutto funziona come dovrebbe nonostante niente di particolarmente fastidioso sia saltato all’occhio.
Ho una domanda però per chi è andato un po’ avanti con la storia, almeno 9-10 missioni principali
in realtà anche meno forse ?Ma solo a me l’assalto alla fortezza dell’uccisore del padre di Eivor ha fatto schifo? Mi è sembrato un passo indietro rispetto alle battaglie di conquista in Ac Odissey in termini di quantità di uomini in campo. Io mi sono semplicemente diretto per aprire la porta, è una volta aperta siamo passati direttamente alla zona successivamente quasi senza combattere...Mi ha lasciato molto l’amaro in bocca.
Lo stesso combat system non mi sta piacendo...Bayek e Alexios avevano modi di dare il colpo di grazia diversificati, per ora invece ad Eivor vedo sempre dare la solita asciata e basta, spingendo poi il cadavere via...anche la mossa che si fa con R3 quando si stordisce il nemico sembra un po’ priva di mordente...So che più avanti si sbloccheranno le prime abilità e magari sarà tutto più cruento e bello, ma solo io ho avuto queste impressioni?
 
Odyssey aveva una mappa di 230 km2 compreso il mare :morristenda:

Comunque ora lo inizio.
In giro vedo che per Odyssey alcuni mettono 130, altri 230, altri ancora 250...Cioè chi cacchio ci ha azzeccato? :asd:
Vabbè comunque Odyssey anche fosse sui 230 diciamo che se togliamo tutto il mare allora come terra Valhalla è simile o lo supera pure con tutte le mappe.
Più che altro si parla di pop-up selvaggio (anche su versioni next), screen tearing durante le cutscene, stuttering e bug vari.

Sono davvero curioso di vedere l’analisi di DF sul gioco, quando uscirà
L'unica incognita per ora è la versione PS5 che ad oggi è l'unica rimasta a non essere ancora stata vista da nessuno.
Stanno aspettando di avvicinarsi il più possibile al 12 per la patch.

Curioso tra l'altro come ai più per la rece abbiano inviato la versione PS4 invece che PC/xbox.
 
Ultima modifica:
Ci ho giocato due orette.
Un po' mosciotto come inizio e la scelta del sesso non ha alcun senso come pensavamo, per il resto graficamente non è male e l'ambientazione è fatta molto bene però c'è una quantità di tearing assurdo, forse ne avevo visto così tanto solo su The Amazin Spider-Man 2...una roba inguardabile e menomale che dovrebbe essere la versione migliore :facepalm:

Per il resto il sistema di combattimento mi è sembrato un po' random, Odyssey era molto più preciso in tutto e poi ha effettivamente un bel po' di bug stupidi da versione beta, oltre ad avere informazioni in meno, per dire su Odyssey facendo il confronto con le armi ti metteva le freccette per indicare cosa migliorava o meno mentre qui niente, mette le due cose vicine e fine senza aiutare il giocatore e ci sono passi indietro così per tante cose. E' più simile (ma peggio) di com'era Odyssey al D1 più che alla versione finale patchata di tutto.
Trovo poi abbastanza fastidioso l'indicatore sotto che dice tipo "tintinnio di ricchezza", ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato l'opzione per toglierla...che poi funzionasse bene sarebbe anche ok ma avere scritto sotto "tintinnio di ricchezza" per indicare NPC compagni, animali, erbe, vasi e forzieri a cosa dovrebbe servire? Praticamente sta indicando tutto, non dirmi niente sarebbe quasi la stessa cosa :morris2:
E non vedo granché utile nemmeno il corvo, per metterlo così che non indica o tiene indicato nulla tanto valeva non metterlo proprio, no? :tristenev:

Almeno è tornato il codex, era ora.

PS: L'assenza di una minimappa è follia pura.
 
Ci ho giocato due orette.
Un po' mosciotto come inizio e la scelta del sesso non ha alcun senso come pensavamo, per il resto graficamente non è male e l'ambientazione è fatta molto bene però c'è una quantità di tearing assurdo, forse ne avevo visto così tanto solo su The Amazin Spider-Man 2...una roba inguardabile e menomale che dovrebbe essere la versione migliore :facepalm:

 
Leggo di gioco su console old-gen imbarazzante a livello tecnico. Conferme?
Ho giocato ieri sera per oltre 2 ore (su ps4 base) ed a livello grafico/tecnico l'ho trovato ottimo! (penso di poco inferiore ad odyssey) ma quella sensazione di "che schifo" avuta con wd legion, non l'ho percepita per niente, anzi.
Il titolo lo sto trovando davvero piacevole (ed anche se ancora ho fatto pochissimo) sono più che buone le prime impressioni, l'unica "critica" che darei per ora è al feedback dei colpi ed alle animazioni (il CS l'ho trovato migliore in odyssey/origin) ma ancora nn ho sbloccato nessun abilità e nulla, vediamo come proseguirà :sisi:
 
Ci ho giocato due orette.
Un po' mosciotto come inizio e la scelta del sesso non ha alcun senso come pensavamo, per il resto graficamente non è male e l'ambientazione è fatta molto bene però c'è una quantità di tearing assurdo, forse ne avevo visto così tanto solo su The Amazin Spider-Man 2...una roba inguardabile e menomale che dovrebbe essere la versione migliore :facepalm:

Per il resto il sistema di combattimento mi è sembrato un po' random, Odyssey era molto più preciso in tutto e poi ha effettivamente un bel po' di bug stupidi da versione beta, oltre ad avere informazioni in meno, per dire su Odyssey facendo il confronto con le armi ti metteva le freccette per indicare cosa migliorava o meno mentre qui niente, mette le due cose vicine e fine senza aiutare il giocatore e ci sono passi indietro così per tante cose. E' più simile (ma peggio) di com'era Odyssey al D1 più che alla versione finale patchata di tutto.
Trovo poi abbastanza fastidioso l'indicatore sotto che dice tipo "tintinnio di ricchezza", ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato l'opzione per toglierla...che poi funzionasse bene sarebbe anche ok ma avere scritto sotto "tintinnio di ricchezza" per indicare NPC compagni, animali, erbe, vasi e forzieri a cosa dovrebbe servire? Praticamente sta indicando tutto, non dirmi niente sarebbe quasi la stessa cosa :morris2:
E non vedo granché utile nemmeno il corvo, per metterlo così che non indica o tiene indicato nulla tanto valeva non metterlo proprio, no? :tristenev:

Almeno è tornato il codex, era ora.

PS: L'assenza di una minimappa è follia pura.
Per fortuna ho saltato l’acquisto :asd:

Vabbè, come da copione lo si recupera a gennaio/febbraio a 40 euro patchato
 
Combat peggiore di odissey come è possibile? :sard: e io che pensavo fosse la cosa migliore del gioco..... Annamo bene.
 
Combat peggiore di odissey come è possibile? :sard: e io che pensavo fosse la cosa migliore del gioco..... Annamo bene.
Per quello che ho visto per dirti... per ora ho un attacco leggero/pesante (e poi le animazioni sono sempre uguali) cosi come le "finisher"...
Cmq sono ancora all'inizio proprio...
Per chi è più avanti, il CS migliors?
Le animazioni delle uccisioni cambiano, diventano più varie?
 
Combat peggiore di odissey come è possibile? :sard: e io che pensavo fosse la cosa migliore del gioco..... Annamo bene.

Da quel che ho visto e da pareri di gente che ci sta giocando, pare che il combat sia più confusionario di Odyssey e molto meno rifinito. Poche animazioni, feedback dei colpi pessimo, macchinoso, insomma quello che avevamo già intuito dai video pre-lancio

L’inizio del gioco oltretutto pare essere molto moscio, la prima isola di Odyssey era tutt’altra pasta
 



Ma scherziamo o cosa?
Ma Psycho Mantis? Ma buona parte delle colonne portanti horror? (Letherface, Jason, Freddy)
Ma di che cosa stiamo parlando?

E non me la prendo nemmeno tanto con sto tizio, che boh, dovrebbe capire che diavolo gli passa per la testa per criticare un videogioco per questa faccenda, ma con Ubisoft. Sì, perché sta roba può creare dei bei precedenti, basta una "critica" su un qualcosa, e si andrà a modificare con un update.
Mi ricorda anche i capezzoli in SFV, rimossi perché sennò urtava non si sa quale sensibilità.

Non so, allibito da sta faccenda.

Senza parole.
Accaduto anche in Wathchdogs dove nel gioco stanno cancellando i podcast audio di una tizia perchè nella realtà ha da poco fatto commenti ritenuti transfobici.
Ormai è tutto un bordello.

Cioè ma pure il casino che stanno facendo con il nuovo film di Zemeckis su Netflix "Streghe" dove Anne Hathaway interpreta una strega che anatomicamente è pelata e ha solo 3 dita per mano?
Tutti quelli delle varie associazioni o altro a gridare allo scandalo che in questo modo le persone a cui mancano delle dita ecc...vengono messe in cattiva luce come mostri ecc... e ora chiedono a gran voce modifiche.....Cioè qui siamo alla pazzia, non si potrà fare più nulla in ambito creativo.
Quindi ora gli unici personaggi negativi accettabili sono solo quelli che rappresentano il classico maschio bianco, etero, senza menomazioni o altro fuori "norma". E quando anche le persone di questa categoria cominceranno a lamentarsi di come queste rappresentazioni le mettano in cattiva luce, cosa resterà da creare?
 
Io l'assenza della minimappa non la sto trovando cosi "invalidante", mi sto trovando bene con il corvo e l'occhio di odino :sisi:
Per fare un gioco senza minimappa serve una cura maniacale o quasi della posizione dei nemici e di altre cose, non me lo aspetto da Ubisoft :asd:
 
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