PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mamma mia le versioni next-gen sembrano una porcata, sto leggendo testimonianze di giornalisti o gente rilevante del settore (Shinobi, Jez Corden, Benji, Skill-Up, ecc..) che hanno drogato/stanno drappando il gioco su Series X a causa di uno screen tearing selvaggio e seri problemi di frame-pacing. Purtroppo sulla versione PS5 non ci sono ancora report completi, ma per quanto si prospetti una situazione leggermente migliore, penso comunque che presentarsi con un lavoro simile su next-gen sia vergognoso

Sto gioco ha bisogno di almeno 2-3 mesi di patch prima di arrivare ad un livello di decenza tecnica accettabile
Ok che tutto questo tearing è ridicolo da vedere su next (in realtà pure su old) ma abbandonarlo per questo motivo mi pare un po' troppo da prima donna :asd:
E' un problema che io ODIO da sempre e su XSX è onnipresente (con una torcia in mano o fumo attorno posso letteralmente contare le righe) ma il gioco è certamente molto valido e tolto qualche problemino qua e la è giocabile e sopratutto ben fatto sia graficamente con 60 FPS tenuti praticamente costanti che per il resto. Insomma si nota che non l'hanno fatto tanto per farlo come capitolo extra, c'è una certa cura nel raccontare la storia e per il momento anche il Presente ha tutta l'aria di fare un passo in avanti importante com'era successo con AC III quindi posso anche starci sull'aspettare almeno la prima patch correttiva (che immagino uscirà a breve) ma giocarlo su old-gen o addirittura saltare il capitolo mi sembra vada un po' troppo oltre perché è godibile anche così com'è.

Personalmente la cosa che trovo particolarmente idiota è l'aver ucciso i drop in favore di questi set fissi trovati solo nei monasteri, cosa che per me è follia pura, un nosense di dimensioni bibliche.

Ok che tutto questo tearing è ridicolo da vedere su next (in realtà pure su old) ma abbandonarlo per questo motivo mi pare un po' troppo da prima donna :asd:
E' un problema che io ODIO da sempre e su XSX è onnipresente (con una torcia in mano o fumo attorno posso letteralmente contare le righe) ma il gioco è certamente molto valido e tolto qualche problemino qua e la è giocabile e sopratutto ben fatto sia graficamente con 60 FPS tenuti praticamente costanti che per il resto. Insomma si nota che non l'hanno fatto tanto per farlo come capitolo extra, c'è una certa cura nel raccontare la storia e per il momento anche il Presente ha tutta l'aria di fare un passo in avanti importante com'era successo con AC III quindi posso anche starci sull'aspettare almeno la prima patch correttiva (che immagino uscirà a breve) ma giocarlo su old-gen o addirittura saltare il capitolo mi sembra vada un po' troppo oltre perché è godibile anche così com'è.

Personalmente la cosa che trovo particolarmente idiota è l'aver ucciso i drop in favore di questi set fissi trovati solo nei monasteri, cosa che per me è follia pura, un nosense di dimensioni bibliche.
A me invece il drop così piace di più, ogni arma e set di armature ha un senso ed è unico, a differenza di Odissey dove gli inventari esplodevano di oggetti tutti uguali ma di livello diverso.
Ma la cosa più bella di tutte è l’aver rimosso i livelli, grazie Ubisoft :gamer:
Per il resto quoto tutto, oggi è giocabilissimo e bello così com’è. Migliorabile? Sicuramente, ma personalmente i 70€ spesi per me li sta valendo tutti.

Io resto sempre convinto che sti video li fanno giocando senza patch :asd: O almeno lo spero XD

Io resto sempre convinto che sti video li fanno giocando senza patch :asd: O almeno lo spero XD
No guarda devo dirti che capino pure abbastanza spesso i bug o glitch grafici almeno a me e aggiungo che mi è crashato già 5 volte

Domanda: ho letto che ci sono 2 collezionabili missabili,
nella regione di jotunheim, io sono da poco arrivato in inghilterra, posso stare tranquillo che è più avanti?

Nota positiva : Rispetto ad odyssey sto trovando i dialoghi scritti meglio . Ora è vero che sono ancora alle prime ore di gioco ma la narrativa Si fa seguire con più piacere . Ricordo che Nel precedente tempo mezz’ora ed ero già a cazzeggiare in giro :asd: vediamo se la cosa si conferma andando avanti

Domanda: ho letto che ci sono 2 collezionabili missabili,
nella regione di jotunheim, io sono da poco arrivato in inghilterra, posso stare tranquillo che è più avanti?
giusto 20 ore piu avanti se fai solo trama :asd:

Ultima modifica:
Questo lo dico in generale, visto che capita un po' troppo spesso nel topic di AC. Se il gioco non vi piace, o la serie vi disturba, siete liberi di argomentare, ma evitiamo post telegrafici per insultare la serie con cadenza regolare. Post simili non aggiungono nulla, e appesantiscono solo l'atmosfera. Non costringetemi a fare sempre pulizia.

A me invece il drop così piace di più, ogni arma e set di armature ha un senso ed è unico, a differenza di Odissey dove gli inventari esplodevano di oggetti tutti uguali ma di livello diverso.
Ma la cosa più bella di tutte è l’aver rimosso i livelli, grazie Ubisoft :gamer:
Per il resto quoto tutto, oggi è giocabilissimo e bello così com’è. Migliorabile? Sicuramente, ma personalmente i 70€ spesi per me li sta valendo tutti.
Il problema è che dovrebbe esserci una quantità ridicola di set e armi. Prima ho googlato per vedere quando avrei trovato un altro coltello perché non sapevo se potenziare o meno il primo trovato e ho visto che ce ne sono 2 in tutto il gioco...DUE.
Spero che per il momento le guide siano scritte solo in parte perché altrimenti c'è dello scandalo in questa cosa. Anche se non penso sia falso, visto che in ogni regione mi sembra ci siano sempre 2-3 pezzi di set e le regioni quante sono, una decina? Diviso 5 pezzi per ogni set ci saranno 4, 5 o al massimo 6 set in totale, una quantità da denuncia :tristenev:
Odyssey non solo aveva tanti set unici ma anche una marea di roba secondaria con tanti bonus e malus che ti permettevano di fare la tua build personalizzata come un RPG che si rispetti, qui per il momento vedo un piattume generale incredibile, fortuna che almeno con l'albero hanno speso qualche minuto in più di lavoro perché altrimenti sarebbe stato praticamente un gioco lineare buttato in una mappa grande tanto per :morris2:
Ne ho guardato solo un paio in punti a caso per non spoilerarmi qualcosa e...quelli li ho beccati tutti :S

Sono arrivato a 18 ore di gioco.
Dopo arrivato ad un "punto" ti si apre un mondo. :asd:
Non mi divertivo cosi da tanto!
Poi ragazzi, certe "quest secondarie" fanno morire :rickds:
Metto sotto spoiler, ma chi stà a 20 ore (o poco prima) sicuramente le avrà beccate xD

"Ma la quest dei 2 innamorati che avevano problemi a letto? AHAHAHAHA"
Le frasi :rickds:
Oppure "la testa d'ascia?"
Sto gioco è una goduria :phraengo:

Mi sta piacendo davvero tanto. :ivan:

Sono arrivato a 18 ore di gioco.
Dopo arrivato ad un "punto" ti si apre un mondo. :asd:
Non mi divertivo cosi da tanto!
Poi ragazzi, certe "quest secondarie" fanno morire :rickds:
Metto sotto spoiler, ma chi stà a 20 ore (o poco prima) sicuramente le avrà beccate xD

"Ma la quest dei 2 innamorati che avevano problemi a letto? AHAHAHAHA"
Le frasi :rickds:
Oppure "la testa d'ascia?"
Sto gioco è una goduria :phraengo:

Mi sta piacendo davvero tanto. :ivan:
Fantastiche, la scrittura è diventata un punto forte del gioco e prende spunto alla grande da The Witcher.

Io sono arrivato
Alla quesì di Soma, bellissimo e ben fatto il dover smascherare il traditore
.

Tra l'altro le scelte hanno conseguenze quantomeno nel breve termine, ma qualcuna penso pure avrà conseguenze nel corso di tutto il gioco.

Fantastiche, la scrittura è diventata un punto forte del gioco e prende spunto alla grande da The Witcher.

Io sono arrivato
Alla quesì di Soma, bellissimo e ben fatto il dover smascherare il traditore
.

Tra l'altro le scelte hanno conseguenze quantomeno nel breve termine, ma qualcuna penso pure avrà conseguenze nel corso di tutto il gioco.

Anche io sono esattamente li!

Il gioco poi, man mano che "sblocchi roba", ti si aggiungono varie tipologie di missioni, stupendo! :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro