Ok che tutto questo tearing è ridicolo da vedere su next (in realtà pure su old) ma abbandonarlo per questo motivo mi pare un po' troppo da prima donnaMamma mia le versioni next-gen sembrano una porcata, sto leggendo testimonianze di giornalisti o gente rilevante del settore (Shinobi, Jez Corden, Benji, Skill-Up, ecc..) che hanno drogato/stanno drappando il gioco su Series X a causa di uno screen tearing selvaggio e seri problemi di frame-pacing. Purtroppo sulla versione PS5 non ci sono ancora report completi, ma per quanto si prospetti una situazione leggermente migliore, penso comunque che presentarsi con un lavoro simile su next-gen sia vergognoso
Sto gioco ha bisogno di almeno 2-3 mesi di patch prima di arrivare ad un livello di decenza tecnica accettabile

E' un problema che io ODIO da sempre e su XSX è onnipresente (con una torcia in mano o fumo attorno posso letteralmente contare le righe) ma il gioco è certamente molto valido e tolto qualche problemino qua e la è giocabile e sopratutto ben fatto sia graficamente con 60 FPS tenuti praticamente costanti che per il resto. Insomma si nota che non l'hanno fatto tanto per farlo come capitolo extra, c'è una certa cura nel raccontare la storia e per il momento anche il Presente ha tutta l'aria di fare un passo in avanti importante com'era successo con AC III quindi posso anche starci sull'aspettare almeno la prima patch correttiva (che immagino uscirà a breve) ma giocarlo su old-gen o addirittura saltare il capitolo mi sembra vada un po' troppo oltre perché è godibile anche così com'è.
Personalmente la cosa che trovo particolarmente idiota è l'aver ucciso i drop in favore di questi set fissi trovati solo nei monasteri, cosa che per me è follia pura, un nosense di dimensioni bibliche.