PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In sconto un po' ovunque, non so se prenderlo. L'ultimo Ac giocato fu Origins che mi fracassò le palle abbastanza in fretta, di questo mi ispira particolarmente l'ambientazione. Che faccio? :paura: La storia tiene incollati allo schermo? Perchè nel caso in cui -l'enorme- mole di roba secondaria dovesse fracassarmi i maroni almeno ripiegherei su quella :asd:
C'è un problema. Il gioco ha parecchi territori da "conquistare", capirai poi in che senso. Tirare dritto ti costringe comunque a farli. Ad un certo punto la tram principale è ben definita, immaginati un "dobbiamo andare là, andiamo ma..." ed il ma è "ma prima stiamo 30 ore a parlare col tizio nel territorio "x" perchè più siamo meglio è. E devi per forza farlo. E ti pesa se non ti prendono le storie di ogni territorio.

In sconto un po' ovunque, non so se prenderlo. L'ultimo Ac giocato fu Origins che mi fracassò le palle abbastanza in fretta, di questo mi ispira particolarmente l'ambientazione. Che faccio? :paura: La storia tiene incollati allo schermo? Perchè nel caso in cui -l'enorme- mole di roba secondaria dovesse fracassarmi i maroni almeno ripiegherei su quella :asd:
Se Origins che ha una trama carina e un ritmo ok ti ha stancato in fretta allora questo, ambientazone a parte, lo odierai :asd:
Valhalla parte benissimo ma poi si perde totalmente con alleanze infinite che, per capire capire di cosa parlo, devi vedere come delle gigantesche missioni secondarie che non interessano a nessuno...e sono più di 10 mi pare.
Certamente la scrittura dei dialoghi è migliore rispetto ad altri capitoli ma la storia vera avanza decisamente troppo a rate e quindi non riesce a rimanere interessante da seguire...

Ma hanno cambiato il menù per i viaggi rapidi e il potenziamento delle armi? Prima dovevo tenere premuto il tasto, ora invece esce un prompt con richiesta di confermare l'azione per i viaggi, mentre per il potenziamento delle armi basta premere una volta e ti usa subito i materiali. Ho provato a cercare nel menu se ho per sbaglio cambiato qualche impostazione ma è tutto uguale a prima

Ma hanno cambiato il menù per i viaggi rapidi e il potenziamento delle armi? Prima dovevo tenere premuto il tasto, ora invece esce un prompt con richiesta di confermare l'azione per i viaggi, mentre per il potenziamento delle armi basta premere una volta e ti usa subito i materiali. Ho provato a cercare nel menu se ho per sbaglio cambiato qualche impostazione ma è tutto uguale a prima
per il potenziamento non so, ma per i viaggi bisogna continuare a tenere premuto... senza nessuna conferma. almeno fino a ieri sera era così

Ho visto che l'edizione completa è in sconto sullo store. Sono tentato ma non so :sadfrog:
dipende, odyssey e/o origins li hai giocati? Se ti sono piaciuti, considera che questo è come quelli ma con una punta di souls nei combattimenti (ma in senso buono).

Sarà il mio prossimo acquisto dopo GowR e probabilmente se ne parlerà ad anno nuovo, però volevo sapere quale versione devo prendere per avere compreso tutti i DLC, versione PlayStation 5.
Poi mi regolerò in base alle offerte se prenderlo fisico o digitale, quello non è un problema.

Sarà il mio prossimo acquisto dopo GowR e probabilmente se ne parlerà ad anno nuovo, però volevo sapere quale versione devo prendere per avere compreso tutti i DLC, versione PlayStation 5.
Poi mi regolerò in base alle offerte se prenderlo fisico o digitale, quello non è un problema.

Se vuoi tutto il pacchetto dovresti prendere AC Valhalla Ultimate Edition(include il Season Pass) e da parte l'espansione L'Alba del Ragnarok.

Oppure prendere AC Valhalla Ragnarok Edition(include ovviamente gioco base + espansione L'Alba del Ragnarok) e da parte ti pigli il Season Pass.

Se vuoi tutto il pacchetto dovresti prendere AC Valhalla Ultimate Edition(include il Season Pass) e da parte l'espansione L'Alba del Ragnarok.

Oppure prendere AC Valhalla Ragnarok Edition(include ovviamente gioco base + espansione L'Alba del Ragnarok) e da parte ti pigli il Season Pass.
Grazie, che palle però questi contenuti fuori dal pass.
Mi sa che opto per la versione col season incluso così aspetto e vedo se nel frattempo scende di prezzo l'altra espansione. Tanto si parla di centinaia di ore, non ho fretta di avere il pacchetto completo.

Grazie, che palle però questi contenuti fuori dal pass.
Mi sa che opto per la versione col season incluso così aspetto e vedo se nel frattempo scende di prezzo l'altra espansione. Tanto si parla di centinaia di ore, non ho fretta di avere il pacchetto completo.
Un centinaio di ore solo il gioco base, sarà un macigno da digerire.
E si, anche io dovrei giocarlo, ma come te rimandato nel 2023.. :dsax:

Comunque personalmente non penso di essere interessato ai contenuti post lancio, visto che non dovrebbero riguarda la storia principale, o almeno cosi mi hanno detto..

Posso lasciar perdere il gioco base + espansioni e giocarmi il dlc del Ragnarok?

Su Amazon sta a 25€ a quel prezzo visto quanto apprezzo la mitologia norrena me lo prenderei anche, evitando il titolo base + espansioni che tanto non avrei voglia di riprendere per finirlo. :unsisi:

Oppure si può giocarlo solo da un determinato livello in su, come i dlc di Atlantide per Odyssey o la Duat per Origins?
Post automatically merged:

Puoi provare a fare solo le primarie, cioè andare avanti con la trama del territorio per "conquistarlo". Lasciando perdere tutto il resto :asd:
Ho riflettuto su queste tue parole Sirio ed in effetti conviene riprendere la storia saltando tutto ciò che mi annoiava terribilmente e portare avanti la trama di conquista territorio per territorio, così il gioco dovrebbe diventare molto meno tedioso. :uhmsisi:

Ultima modifica:
Posso lasciar perdere il gioco base + espansioni e giocarmi il dlc del Ragnarok?

Su Amazon sta a 25€ a quel prezzo visto quanto apprezzo la mitologia norrena me lo prenderei anche, evitando il titolo base + espansioni che tanto non avrei voglia di riprendere per finirlo. :unsisi:

Oppure si può giocarlo solo da un determinato livello in su, come i dlc di Atlantide per Odyssey o la Duat per Origins?
Post automatically merged:

Ho riflettuto su queste tue parole Sirio ed in effetti conviene riprendere la storia saltando tutto ciò che mi annoiava terribilmente e portare avanti la trama di conquista territorio per territorio, così il gioco dovrebbe diventare molto meno tedioso. :uhmsisi:
Il DLC di ragnarok non ha senso se non hai giocato le missioni principali con Odino :asd: Non ci capiresti nulla, ma credo sia impossibile giocarlo prima di finire il gioco :hmm: Fra l'altro se ti piace la mitologia norrena sta nell'intero gioco base quando passi ad Odino :asd: (ma ci sei passato almeno una volta prima di interromperlo?)
Comunque se fai come ho detto avrai meno noia, ci saranno quei territori che sei obbligato a fare (come missioni principali) e che potrebbero non piacerti come trama (ogni territorio ha il suo re, la sua trama ecc) ma sempre meglio che fare tutta la roba secondaria del territorio che serve solo per completismo che per trama :asd:

Il DLC di ragnarok non ha senso se non hai giocato le missioni principali con Odino :asd: Non ci capiresti nulla, ma credo sia impossibile giocarlo prima di finire il gioco :hmm: Fra l'altro se ti piace la mitologia norrena sta nell'intero gioco base quando passi ad Odino :asd: (ma ci sei passato almeno una volta prima di interromperlo?)
Comunque se fai come ho detto avrai meno noia, ci saranno quei territori che sei obbligato a fare (come missioni principali) e che potrebbero non piacerti come trama (ogni territorio ha il suo re, la sua trama ecc) ma sempre meglio che fare tutta la roba secondaria del territorio che serve solo per completismo che per trama :asd:
L'ho comprato il dlc, ma a questo punto reinstallerò tutto il gioco e farò come dici tu. :unsisi:

Ero arrivato credo al primo o secondo territorio inglese da liberare, non mi ricordo più sinceramente.

Anche perchè mi dispiace molto abbandonare un Ac avendo giocato tutti gli altri. :ahsisi:

Per il platino fottesega visto che per farlo devi fare tutto e non ne ho voglia. :dsax:

Sto facendo ora le nuove due tombe dei caduti e cacchio se son fighe. Prendendo i manufatti segreti in quelle e nelle tre precedenti si è finalmente avanzati in quella prima tomba e....ve lo lascio scoprire. Tanta roba. Ma voglio vedere come finisce :sisi:

EDIT: finisco in serata, è lunghissima :asd:

Ultima modifica:
Come si calcola esattamente la probabilità di critico? Nella statistiche il numero riportato non è in percentuale.
E vorrei anche capire se ci sono rune (so già che per la maggior parte non è così) che se messe nelle armi secondarie funzionano anche per la primaria.

Come si calcola esattamente la probabilità di critico? Nella statistiche il numero riportato non è in percentuale.
E vorrei anche capire se ci sono rune (so già che per la maggior parte non è così) che se messe nelle armi secondarie funzionano anche per la primaria.
La prima cosa penso non la sappiano nemmeno gli sviluppatori, le statistiche funzionano a casaccio ma in qualche modo aumentano quindi comunque puntaci :asd:
Per la seconda cosa, se ho capito bene, si. Mi sembra considerasse la maggior parte delle cose ma puoi vederlo indossando o meno i pezzi e confrontando le statistiche però mi pare di si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro