PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
I siti internazionali infatti non gli hanno dato piu di 7 / 8.immagino che in italia si cerchi di tenere alta la bandiera essendo un prodotto 100% italiano.

Sono contentissimo di non averlo prenotato subito perchè già oggi subito.it è pieno di assetti corsa :pffs::pffs::pffs:

lo prenderò sicuro appena lo trovo a 35.
Se su subito abbondano le copie di Assetto Corsa secondo me non è tanto una questione di qualità del gioco e quindi di esser stati furbi o meno a prenotare il gioco al Day One, quanto una questione di lucro: ho idea che la maggior parte di questi Assetto Corsa siano stati pagati una trentina di euro sfruttando il preorder di MediaWorld per poi essere rivenduti a 40: una plus valenza di 10 euro facile facile.

A me questo thread ha smontato un po' l'entusiasmo del mio acquisto e infatti AC non son ancora andato a ritirarlo, ma alla fine per una spesa totale di 25 euro (ho sfruttato anche io il preorder MW) per un gioco al Day1 mi pareva fattibile dargli una opportunità.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Su PC non ci ho mai fatto caso perché usando il pad della 360 in 200+ ore non ho mai avuto la necessità di cambiare configurazione ma su PS4 in TUTTI i giochi di guida che ho giocato ho usato sempre la levetta destra per accelerare e L2 per frenare. Project CARS, DiRT Rally, Valentino Rossi The Game, Sebastien Loeb Rally Evo e per ultimo F1 2016. Tutti con i tasti COMPLETAMENTE configurabili.Perché uso la levetta? Perché non so voi ma io ho dovuto sostituire 2 pad a causa dell'R2 difettoso e usarlo anche per un gioco di guida non mi sembra il caso visto che già lo uso abbastanza per gli FPS.

2 DLC non presenti nel gioco (nonostante inizialmente dovevano esserci TUTTI, lobby private assenti e ora anche quest'altra botta. Però ha preso 9 a destra e sinistra! Posso chiudere un occhio sul singleplayer scadente ma su queste cose proprio no. I giochi Milestone per me sono spazzatura ma pur essendo spazzatura non mi hanno mai lasciato così indignato.
Da qualche firmware a questa parte si possono rimappare i tasti in dashboard, dovresti essere in grado di attuare le modifiche che cerchi.

I siti internazionali infatti non gli hanno dato piu di 7 / 8.immagino che in italia si cerchi di tenere alta la bandiera essendo un prodotto 100% italiano.

Sono contentissimo di non averlo prenotato subito perchè già oggi subito.it è pieno di assetti corsa :pffs::pffs::pffs:

lo prenderò sicuro appena lo trovo a 35.
Diciamo che h contribuito molto anche il super evento organizzato a Vallelunga con tanto di prova su macchine reali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Da qualche firmware a questa parte si possono rimappare i tasti in dashboard, dovresti essere in grado di attuare le modifiche che cerchi.
Però poi devi cambiare ogni volta per gli altri giochi, cosa non molto comoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi dovrei rimapparli a ogni cambio di gioco?

Però poi devi cambiare ogni volta per gli altri giochi, cosa non molto comoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sempre meglio di niente visto che gli sviluppatori non si son degnati di mettere un'opzione apposita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Problema t300. Ora spiego: primi giri perfetto, anche se il ff forse é un po' troppo forte (ma é settabile). Il problema é dopo due giri....il FF praticamente scompare.....che succede?

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

Problema t300. Ora spiego: primi giri perfetto, anche se il ff forse é un po' troppo forte (ma é settabile). Il problema é dopo due giri....il FF praticamente scompare.....che succede?
Io ho portato a 70 il forcefeedback non ho avuto il tuo problema sul t300rs .

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

si pero ricordo che su ps4 si puo usare anche il t100 che e un volante ufficiale ps3-pc ma funziona benissimo anche su ps4.
....ricordiamo che comunque almeno per PC rimangono sempre compatibili ( ho il t300)

Ti sei risposto da soli il nuovo T350 e T200 saranno identici ma only ps4 (per la base installata) e PS5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk
mi sono risposto da solo??!!
Io rispondevo all'utente... Non mi sono fatto una domanda eh

Su PC non ci ho mai fatto caso perché usando il pad della 360 in 200+ ore non ho mai avuto la necessità di cambiare configurazione ma su PS4 in TUTTI i giochi di guida che ho giocato ho usato sempre la levetta destra per accelerare e L2 per frenare. Project CARS, DiRT Rally, Valentino Rossi The Game, Sebastien Loeb Rally Evo e per ultimo F1 2016. Tutti con i tasti COMPLETAMENTE configurabili.Perché uso la levetta? Perché non so voi ma io ho dovuto sostituire 2 pad a causa dell'R2 difettoso e usarlo anche per un gioco di guida non mi sembra il caso visto che già lo uso abbastanza per gli FPS.

2 DLC non presenti nel gioco (nonostante inizialmente dovevano esserci TUTTI, lobby private assenti e ora anche quest'altra botta. Però ha preso 9 a destra e sinistra! Posso chiudere un occhio sul singleplayer scadente ma su queste cose proprio no. I giochi Milestone per me sono spazzatura ma pur essendo spazzatura non mi hanno mai lasciato così indignato.
A me scoccia che il drs sul volante è impostato su l3 ... Scomodissimo e che su pad c'è clacson mentre su volante no....ma perché!!??

dario hai fatto centro!!quest' anno f1 merita un bel 9 secco !senza tenere conto che con un paio di patch lo affineranno ancora!!

ad assetto corsa io gli avrei messo non piu' di 7 !! stop!!

f1 l'anno scorso e' stato stroncato per la mancanza di contenuti (vedi carriera, safety car, ecc.) ...e allora usando lo stesso metro di giudizio di assetto che dire? .....mi astengo!:kappe:
Infatti il voto corretto è un gioco da 7 max 7.5 con un punto in più se amanti della simulazione auto , 1 punto in meno se cercate un titolo di corse automobilistiche.

Ma poi non ho mai capito le recensioni dei titoli di guida:

Scorso anno pCars , con 20.000 bugs , ha preso 9. Quest anno e toccato ad assetto.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

A me scoccia che il drs sul volante è impostato su l3 ... Scomodissimo e che su pad c'è clacson mentre su volante no....ma perché!!??
Oddio ma veramente? Che senso ha mettere il clacson sul pad e non sul volante? :rickds: Vedendo queste cose mi chiedo a cosa serva rinviare un gioco se poi anche con 4 mesi di posticipo esce in queste condizioni...

Non che mi metto ad usare il clacson...ma rende l'idea della stupidità...

Ma L3 sul volante per una cosa fondamentale come il drs..senza poterlo settare è inaudito

Su l2 e r2 hanno messo guarda destra e sinistra.... Ma sono scemi dico?

L'hanno testato con un volante??!!

Non che mi metto ad usare il clacson...ma rende l'idea della stupidità...
Ma L3 sul volante per una cosa fondamentale come il drs..senza poterlo settare è inaudito

Su l2 e r2 hanno messo guarda destra e sinistra.... Ma sono scemi dico?

L'hanno testato con un volante??!!
Credo che il settaggio vale per il volante t300 Ferrari sul t300rs è diverso.attendo conferma di ha il volante Ferrari...

preso,io gioco sempre bene ai giochi di guida ma questo mi sa che sarà dura,è sensibilissimo,uso il pad e ho fatto solo 2 giri ma mi sento un incapace:ahsisi:

Giocato oggi per due ore.Niente da fare, non riesco propio a padroneggiarlo con il joipad ed e il primo gioco di guida con cui ho dei problemi.La grafica sarebbe l'ultimo dei problemi dato che non e' propio malaccio ma non riesco propio a farmelo piacere.Ottimo laudio dei motori.Comunque l'ho messo sul mercatino a un buon prezzo.A chi interessa mi contatti in pvt.

eh va bhe, cosa pensavate di padroneggiare un'f40 in 10 minuti?

Per la cronaca 'sto gioco è pure implatinabile, gli eventi hotlap sono improponibili, ho provato a cercare su YouTube e non trovo neanche un video dove fanno 1:31 a Vallelunga con la MP4-12C GT3 (c'è un trofeo che richiedere l'oro in tutti gli hotlap), non ho neanche lo stimolo di giocarlo per i trofei.
in effetti anche su rsr sono lontani dall'1:31 -> http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=rank&track=3570&car=45&rank_type=all&tyre_type=all&controller_type=all&community=all&friends=all

anche se mancano i riferimenti di alcuni alieni. sicuramente ci saranno anche altri trofei cosi, alcuni son fermi alla prima release credo...

Molti di voi pensavano di trovare un gioco immediato alla granturismo ma questo è al momento l unico simulatore su ps4 quindi non è per tutti tanti fattori influiscono...ci vuole pazienza e passione si va dal volante al setting dell auto fino alla conoscenza del circuito.... quindi sappiate scegliere prima di comprare...

Ci ho giocato un paio di ore con il volante...premessa: il gioco non è quello schifo che si legge...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho iniziato la carriera a "Difficile" e sono presente vari sfide, divise tra gare e "hot lap" dove bisogna guidare al meglio possibile per fare punti...l'obiettivo di tutte queste competizione è ottenere le medaglie per sbloccare gli eventi successivi...tutto qua.

La simulazione si sente, la percepisci...con il volante...il feeling è molto alto...ma..............è un gioco senz'anima diciamo, ecco...cercherò di spiegarvi cosa intendo sotto.

Innanzitutto se non avete il volante...perde tanto, tantissimo...tutti i giochi di guida perdono qualcosina, ma qua si parla di gran parte del divertimento che va ad inficiare sull'unica cosa che offre il gioco...la guida simulata.

Non ci sono eventi "speciali", non ci sono campionati a punti (almeno per ora), non c'è nulla di diverso che "vai in pista e corri" nudo e crudo...nessuna introduzione, nessuna coreografia...scordatevi tutto.

Graficamente non è osceno come ho letto...si, è inferiore a tutti i giochi di guida (tranne The Crew....) ma non così terribile...i modelli delle auto in particolare non sono affatto male...anche i replay sono piacevoli...decisamente meno il "contorno"....ma tant'è....

Veniamo al voto...lo dico subito, quel 9 di Spazio è una follia...per me, se non avete il volante, non mi sento di consigliarlo se non siete super appassionati...con il volante aggiungete pure un punto secco in più, che per me oscilla tra il 7,5 e l'8 massimo...

Se siete più per i giochi di guida arcade, alla DriveClub, lasciate perdere assolutamente...vi farà non schifo, ma di più...se vi piacciono i giochi ibrido/simulativi, ma che offrono anche tanti contenuti a 360 gradi, potreste anche in questo caso lasciare stare...qua ci sono pochi tracciati e poche auto, dove quel "poco" è comunque da considerarsi in proporzione a giochi come Forza 6 e simili sia chiaro...se siete dei puristi e non vedevate l'ora di avere un giochi che simuli ad alti livelli la guida, allora potrebbe fare per voi e potrebbe valere l'acquisto....anche se, a me, non ha convinto proprio al 100% anche sotto questo aspetto...ma ci macinerò un pò più di km prima di sentenziare.

Attualmente, per quanto mi riguarda, per ora il gioco ideale per i miei gusti è e rimane incontrastato Forza 6, simulativo quanto basta e scalabile tramite le opzioni per renderlo adatto sia ai neoifiti che ai pro e pieno zeppo di contenuti...non nominatemi nemmeno Project BUG..............venduto dalla disperazione per le oscenità che accadevano (primi giri sulle saponette, IA che nelle qualifiche gira come in gara speronandoti o facendo ostruzione, auto che girano alla sera o sotto la pioggia o con la nebbia a fari spenti e altre blasfemie atroci.....)

Il gioco comunque lo terrò...ma giocherò per brevi sessioni...mi diverte molto di più giocare a Forza 6 (Forza Horizon) e F1 2016 sotto ogni aspetto.......questo (a me) annoia dopo poche gare, purtroppo...ma per brevi sessioni, se compreso, può divertire e dare soddisfazioni...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro