PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Perfetto, quindi su giro secco l'ideale è al minimo, con il ripartitore leggermente più al posteriore? E cosa comporta aumentare più o meno il recupero MGUK? Io lo tengo sempre al 100%

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non è una buona idea tenere il recupero fisso al 100%. Il recupero va a agire sul funzionamento del brake by wire e sulla energia recuperata: un alto livello di recupero riduce la pressione sulle ruote posteriori diminuendo quindi la frenata utile, mentre un valore basso ti da tutta la potenza frenante a discapito del recupero

Il ripartitore lo usi al contrario. Se ti si bloccano le ruote anteriori devi aumentare la ripartizione sul posteriore, se ti si blocca il posteriore devi portare la frenata sull'anteriore.

Per un giro secco è ideale un recupero MGU basso (20-30%), un valore di freno motore basso (il carburante in diffusore da anche carico aerodinamico) e la ripartizione va gestita di circuito in circuito.

Non è una buona idea tenere il recupero fisso al 100%. Il recupero va a agire sul funzionamento del brake by wire e sulla energia recuperata: un alto livello di recupero riduce la pressione sulle ruote posteriori diminuendo quindi la frenata utile, mentre un valore basso ti da tutta la potenza frenante a discapito del recuperoIl ripartitore lo usi al contrario. Se ti si bloccano le ruote anteriori devi aumentare la ripartizione sul posteriore, se ti si blocca il posteriore devi portare la frenata sull'anteriore.

Per un giro secco è ideale un recupero MGU basso (20-30%), un valore di freno motore basso (il carburante in diffusore da anche carico aerodinamico) e la ripartizione va gestita di circuito in circuito.
Studi ingegneria?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

No, altri eventuali DLC sarebbero a parte
sei sicuro di questa cosa? xké nn avrebbe senso chiamarlo season pack

Ultima modifica da un moderatore:
Assetto Corsa | SG: 9.0 | Disponibile |

Ragazzi ma col red pack nessun evento speciale aggiuntivo??
Verranno aggiunti con il prossimo update

sei sicuro di questa cosa? xké nn avrebbe senso chiamarlo season pack
Nella descrizione c'è scritto: comprende Japan pack, Red Pack, Porsche 1-2-3 pack

Ultima modifica:
Nella descrizione c'è scritto: comprende Japan pack, Red Pack, Porsche 1-2-3 pack
bene, quasi quasi a 15€ lo prendo allora. secondo te li vale?

bene, quasi quasi a 15€ lo prendo allora. secondo te li vale?
Avoglia. Già solo le due Ferrari F1 valgono il prezzo, poi il Porsche Pack è pieno di macchine interessanti, a partire dalla GT3 RS fino alla 919

Buongiorno ragazzi, lo so che non è il top ma su subito ho trovato un thrustmaster T80 a 35 euro, vorrei giocare un pò con il volante su ps4. Me lo consigliate? EDIT: c'è un T100 a 60 euro, che dite? Per forza T150?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
io non spenderei un euro per un volante inferiore al t150.

Poi alla fine non è che il T150 sia un volante fenomenale, ha una risoluzione ridicola, più bassa anche del T80 se non sbaglio, ma a quel prezzo trovare un volante con quella rotazione e soprattutto con un FFB del genere (secondo solo al T300) è assolutamente best buy

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Poi alla fine non è che il T150 sia un volante fenomenale, ha una risoluzione ridicola, più bassa anche del T80 se non sbaglio, ma a quel prezzo trovare un volante con quella rotazione e soprattutto con un FFB del genere (secondo solo al T300) è assolutamente best buy

sono d'accordissimo, ma a mio avviso se devo spendere anche 50 euro per un t80 preferisco starmene sul pad e risparmiare per un volante degno di questo nome..

sono d'accordissimo, ma a mio avviso se devo spendere anche 50 euro per un t80 preferisco starmene sul pad e risparmiare per un volante degno di questo nome..
A questo punto penso sia meglio spendere un po' di più e puntare direttamente al T300. E lo dico possedendo un TMX (versione One del T150), ma il difetto della risoluzione si fa sentire parecchio.

A questo punto penso sia meglio spendere un po' di più e puntare direttamente al T300. E lo dico possedendo un TMX (versione One del T150), ma il difetto della risoluzione si fa sentire parecchio.
secondo me se si vuole risparmiare senza rinunciare ad un signor volante bisogna attendere le offerte amazon per il g29 che spesso lo si trova sotto le 200 euro. Se si vuole spendere di più, ed avere anche di più bisogna andare sul t300 ma acquistando la pedaliera a parte (quella inclusa del t300 fa pena). Io ho optato per questa soluzione, t300 con pedaliera fanatec csp v1 (per mezzo di apposito adattatore).

secondo me se si vuole risparmiare senza rinunciare ad un signor volante bisogna attendere le offerte amazon per il g29 che spesso lo si trova sotto le 200 euro. Se si vuole spendere di più, ed avere anche di più bisogna andare sul t300 ma acquistando la pedaliera a parte (quella inclusa del t300 fa pena). Io ho optato per questa soluzione, t300 con pedaliera fanatec csp v1 (per mezzo di apposito adattatore).
È meglio il T150 rispetto al G29. Il G29 ha ancora quel katso di FFB a ingranaggi che ormai non usa più nessuno ed è vetusto e superato. L'unica cosa buona di quel volante è la pedaliera. Prima di comprarlo ho provato parecchio il 920 (versione One del 29) e mi ha soddisfatto di più il TMX.

Il G29 dovrebbe costare 199 euro di listino per essere competitivo, con un volante discreto e un'ottima pedaliera, perfetto rivale del T150, un ottimo volante con una pedaliera da buttare. Però hanno avuto la brillante idea di sovrapprezzarlo in maniera esagerata, togliendoci pure il cambio.

Ultima modifica:

che voi sappiate è uscito l'adattatore per mettere il driving force gt sulla ps4?
Io sapevo di hack fatte in casa che lo facevano funzionare facendolo leggere come g29

Ultima modifica:
Io avevo il G29, cambiato e preso il T150 nettamente migliore, sopratutto nel force feedback. Per me a quel prezzo non esiste niente di meglio, e nemmeno poco sopra quel prezzo. L'unico e' il T300 ma costa piu' del doppio.

Parlando di volanti, non so se avete visto l'erede del T500, il nuovo Thrustmaster GT Sport. Primo volante commerciale con la tecnologia di FFB direct drive (e primo volante con questa tecnologia a uscire per console) di cui si vocifera un prezzo intorno ai 600 euro, e sarebbe ottimo visti i prezzi dei volanti con questo tipo di FFB

Sarebbe carino un topic per parlare dei volanti comunque

Ultima modifica:
Parlando di volanti, non so se avete visto l'erede del T500, il nuovo Thrustmaster GT Sport. Primo volante commerciale con la tecnologia di FFB direct drive (e primo volante con questa tecnologia a uscire per console) di cui si vocifera un prezzo intorno ai 600 euro, e sarebbe ottimo visti i prezzi dei volanti con questo tipo di FFB
Sarebbe carino un topic per parlare dei volanti comunque

Di questo volante si sa veramente poco e del fatto che sia DD sono solamente rumors, anche perchè i volanti Direct Drive costano ben più di 600€. Inoltre la thrustmaster non ha fatto sapere mai niente e se ne è uscita quest'anno con un altro volante invece, il TS-PC, che costa 550 euro senza pedaliera, pertanto se davvero dovesse mai uscire un volante DD Thrustamaster e quasi impossibile che il prezzo sia di 600€.

Di questo volante si sa veramente poco e del fatto che sia DD sono solamente rumors, anche perchè i volanti Direct Drive costano ben più di 600€. Inoltre la thrustmaster non ha fatto sapere mai niente e se ne è uscita quest'anno con un altro volante invece, il TS-PC, che costa 550 euro senza pedaliera, pertanto se davvero dovesse mai uscire un volante DD Thrustamaster e quasi impossibile che il prezzo sia di 600€.
Ma anche io ci credo poco, visto che per un DD ci vogliono migliaia di euro, però su vari siti ho letto di prezzo probabile tra i 600-800 euro.

Esiste anche una possibilità che sia banalmente la versione console del ts pc racer, quindi ancora con motore a doppia cinghia, anche se non vedo il senso dato che sarebbe solo una versione potenziata del T300.

Comunque in caso di DD propendo per un migliaio di euro, che sarebbe comunque ottimo

Certo per vendere a mille euro un volante brandizzato GT, con una impostazione così consolara e una corona così brutta e apparentemente scomoda... presumo che i soldi vadano tutti sulla base servo, con una corona messa lì tanto per.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro