PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
In questi giorni ho provato ad usare il pad, non avevo tempo per sessioni col volante. Qualche anima pia riesce a spiegarmi cosa sono le voci di impostazioni del pad? Ad esempio, cos'è il gamma, il filtro o la velocità del volante?

Massarutto e Casillo hanno venduto Kunos (e di conseguenza i diritti di AC) alla Digital Bros per circa 4 milioni di euro, ma rimarranno in società.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massarutto e Casillo hanno venduto Kunos (e di conseguenza i diritti di AC) alla Digital Bros per circa 4 milioni di euro, ma rimarranno in società.

questo vendita cosa comportera' per noi videogiocatori?

E' una cosa positiva o negativa?

Assetto Corsa | SG: 9.0 | Disponibile |

questo vendita cosa comportera' per noi videogiocatori?E' una cosa positiva o negativa?
Beh, che non potranno più fare quello che vogliono ma dovranno rispondere a loro.

Mi stupisce la cosa, perché tempo fa rifiutarono l'acquisizione da parte della Turn 10 si dice per una cifra considerevole

Ultima modifica:
Dichiarazione di Massarutto

Ok, andiamo a chiarire prima che l'annuncio diventi la più grande polemica dell'anno. Da oggi, Kunos Simulazioni fa parte di Digital Bros, e io e Stefano da oggi siamo azionisti di Digital Bros. Questo è tutto. Siamo ancora i fondatori di Kunos, siamo ancora qui, anche mantenendo le nostre rispettive posizioni e responsabilità, con solo poche eccezioni: il nostro bilancio da oggi non arriva più dai nostri profitti personali, ma da Digital Bros, il più grande fan di Assetto Corsa. Manteniamo la stessa politica, le strategie, DNA, team di sviluppo, gli obiettivi.

Quindi, se questa notizia non fosse stata resa pubblica, non vi sareste accorti che qualcosa è cambiato, perché - da un punto di vista del giocatore / simracer - nulla sta per cambiare. Il motivo per cui questa notizia arriva come una bomba è perché Digital Bros è una società quotata in borsa, quindi questo tipo di operazione deve

a) essere mantenuta riservata fino a quando la trattativa è finita,

b) essere pubblica quando è terminata.

Questo è tutto.

Per chi ha paura che oggi un pezzo del loro mondo simracing è scomparso, vorrei ricordare che Digital Bros ha pubblicato - sotto la sua etichetta 505 Games - la versione console di Assetto Corsa, e non mi sembra che AC su PS4 / XB1 sia un gioco arcade: sicuramente non lo è. Pertanto, prima di urlare in qualsiasi direzione che "Kunos è stato acquistato, il mondo è finito", siete pregati di sedervi, respirare e pensare. Perché l'unica notizia interessante è che da oggi, abbiamo più risorse, tempo e il potere di fare il nostro lavoro, anche meglio di prima. Quindi: pensate in mode semplice, vivete meglio, restate forti. Il futuro è luminoso. Passate un bel weekend.

Ragazzi,ma c'è una dashboard per ps4..? Magari un app?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Beh, che non potranno più fare quello che vogliono ma dovranno rispondere a loro. Mi stupisce la cosa, perché tempo fa rifiutarono l'acquisizione da parte della Turn 10 si dice per una cifra considerevole
grazie mille

Si sa niente sui server personalizzabili?

Non e' possibile giocare così,fai la tua qualifica per bene,puoi fare qualsiasi tempo da primo ad ultimo che non cambia niente,prima curva e devi quittare,ti buttano fuori in qualsiasi maniera.

Addirittura in partenza (io prima fila)semaforo rosso (non esiste la partenza anticipata) uno dalle ultime posizioni non capisco come riesce ad anticipare e parte,tutti fermi ovviamente,mi viene a centrare e mi gira senza che io possa fare niente,rimango li fermo gara finita :morristend:.

Proprio adesso circuito di Spa parto primo, riesco a scamparla da quei killer dietro non facendomi centrare,finisco il mio giro in testa e tan tan ,esce un mentecatto dai box,dovrebbe avere bandiera blu giusto?

Invece no mi si mette davanti,devo rallentare,riesco a passarlo in rettilineo mi riprendo la testa della corsa e questo mentecatto riesce a prendermi pure in rettilineo facendomi andare a muro a oltre 210 km orari,macchina ovviamente distrutta che sembra tirare a sinistra,gomme rosse a palla,rientro ultimo e gara finita,mentre il mentecatto e' ancora in gara :morristend:,ma com' e' possibile succedano queste cose?

Gente che taglia a più non posso avvantaggiandosi e viene mostrata solo una bandiera gialla,questo lo fanno quasi per tutta la gara e non succede niente,lo fai tu e ti compare il segnale di rallentare per 10 secondi,ma le regole e le penalità sono random ?

Tu cerchi di fare tutto per bene e tutte le persone eccetto due o tre concorrenti,fanno i meschini e non gareggiano proprio, se non per rompere le pal.le agli altri,ora mi chiedo ma cosa costa inserire regole dove se tu tagli per 2 o 3 volte vieni squalificato,se non fai passare il primo vieni squalificato,se tagli la linea dell'uscita box vieni squalificato,se tamponi dietro vieni richiamato e poi con un'altro speronamento vieni squalificato,boh io non capisco,tocca aspettare 20 minuti di qualifica per poi appena parte la gara dover quittare e rifare tutta la trafila per le cose sopra elencate,mannaggia, non mettete server personalizzabili?Ok per lo meno inserite in quelli esistenti dei preset con regole e penalità più severe,almeno constringete questi mentecatti ad imparare a giocare.

Si sa niente sui server personalizzabili?Non e' possibile giocare così,fai la tua qualifica per bene,puoi fare qualsiasi tempo da primo ad ultimo che non cambia niente,prima curva e devi quittare,ti buttano fuori in qualsiasi maniera.

Addirittura in partenza (io prima fila)semaforo rosso (non esiste la partenza anticipata) uno dalle ultime posizioni non capisco come riesce ad anticipare e parte,tutti fermi ovviamente,mi viene a centrare e mi gira senza che io possa fare niente,rimango li fermo gara finita :morristend:.

Proprio adesso circuito di Spa parto primo, riesco a scamparla da quei killer dietro non facendomi centrare,finisco il mio giro in testa e tan tan ,esce un mentecatto dai box,dovrebbe avere bandiera blu giusto?

Invece no mi si mette davanti,devo rallentare,riesco a passarlo in rettilineo mi riprendo la testa della corsa e questo mentecatto riesce a prendermi pure in rettilineo facendomi andare a muro a oltre 210 km orari,macchina ovviamente distrutta che sembra tirare a sinistra,gomme rosse a palla,rientro ultimo e gara finita,mentre il mentecatto e' ancora in gara :morristend:,ma com' e' possibile succedano queste cose?

Gente che taglia a più non posso avvantaggiandosi e viene mostrata solo una bandiera gialla,questo lo fanno quasi per tutta la gara e non succede niente,lo fai tu e ti compare il segnale di rallentare per 10 secondi,ma le regole e le penalità sono random ?

Tu cerchi di fare tutto per bene e tutte le persone eccetto due o tre concorrenti,fanno i meschini e non gareggiano proprio, se non per rompere le pal.le agli altri,ora mi chiedo ma cosa costa inserire regole dove se tu tagli per 2 o 3 volte vieni squalificato,se non fai passare il primo vieni squalificato,se tagli la linea dell'uscita box vieni squalificato,se tamponi dietro vieni richiamato e poi con un'altro speronamento vieni squalificato,boh io non capisco,tocca aspettare 20 minuti di qualifica per poi appena parte la gara dover quittare e rifare tutta la trafila per le cose sopra elencate,mannaggia, non mettete server personalizzabili?Ok per lo meno inserite in quelli esistenti dei preset con regole e penalità più severe,almeno constringete questi mentecatti ad imparare a giocare.
Dicono ci stiano lavorando. Mettiti il cuore in pace sui comportamenti degli utenti, sono così in ogni gioco di guida

Dicono ci stiano lavorando. Mettiti il cuore in pace sui comportamenti degli utenti, sono così in ogni gioco di guida
Speriamo che si smuovano perché e' insopportabile la cosa,anche oggi era tutto un quittare,trovi server pieni da 16 giocatori e non c'è un player onesto, in questo gioco c'è la raccolta della peggiore utenza ,il gioco e' troppo difficile per queste persone e visto che non riescono a fare niente si divertono solo a rompere le pa.le e purtroppo sono agevolati da questi preset dei server ridicoli.

I troll sono sempre un problema, sta agli sviluppatori risolverlo, ed è molto meno difficile di quanto possa sembrare.

Meno difficile la vedo improbabile, l'unico a esserci riuscito è stato iRacing con moderatori umani che banano gli account (a pagamento) degli utenti scorretti

Ma figurati, basta rendere gli scontri disattivabili nelle opzioni (le auto diventano "trasparenti" e quelle dei troll ci passano dentro) per risolvere la questione. Poi si sarebbe meglio andarci più pesante, ma almeno gente come ruycos potrebbe giocare in pace (si ok, ne risentirebbe la simulazione, ma meglio che niente).

Ma figurati, basta rendere gli scontri disattivabili nelle opzioni (le auto diventano "trasparenti" e quelle dei troll ci passano dentro) per risolvere la questione. Poi si sarebbe meglio andarci più pesante, ma almeno gente come ruycos potrebbe giocare in pace (si ok, ne risentirebbe la simulazione, ma meglio che niente).
Questo sarebbe risolvere? Gare tra ghost senza possibilità di lotte e sorpassi? Dubito che ci sia qualcuno a cui piaccia, ammazzi completamente il senso del race sim. Esiste una sola soluzione ed è la moderazione umana, cosa che per ovvi motivi si possono permettere solo giochi ad abbonamento come iRacing e rFactor2.

Questo sarebbe risolvere? Gare tra ghost senza possibilità di lotte e sorpassi? Dubito che ci sia qualcuno a cui piaccia, ammazzi completamente il senso del race sim. Esiste una sola soluzione ed è la moderazione umana, cosa che per ovvi motivi si possono permettere solo giochi ad abbonamento come iRacing e rFactor2.
Si, sarebbe risolvere, nell'immediato ed a costo zero. Se non hanno previsto la moderazione umana dal principio è ben improbabile che lo faranno successivamente, al contrario di introdurre quanto ho scritto sopra (cosa presente in tanti giochi di guida). Un compromesso è sempre meglio di niente, lo dimostra l'esperienza, ne avrai dimostrazione nel tempo.

Ultima modifica da un moderatore:
Si, sarebbe risolvere, nell'immediato ed a costo zero. Se non hanno previsto la moderazione umana dal principio è ben improbabile che lo faranno successivamente, al contrario di introdurre quanto ho scritto sopra (cosa presente in tanti giochi di guida). Un compromesso è sempre meglio di niente, lo dimostra l'esperienza, ne avrai dimostrazione nel tempo.
Non mi serve dimostrazione di niente, ho giocato tantissimo a Forza 6 e le stanze con i ghost sono sempre state deserte, visto che è una modalità che fa schifo a chiunque dato che si perde completamente il senso della gara.

Io mi accontenterei di bandiere e penalità più severe,del tipo,sbagli una curva e vai un po' largo, scatta la bandiera gialla alla terza che becchi e' squalifica.

Esci dai box tagli la linea bianca per immetterti in pista scatta la squalifica.

Sei incidentato o doppiato e non dai strada al primo scatta la squalifica.

Tamponi un utente vieni richiamato la seconda volta che esegui la stessa manovra scatta la squalifica.

Ti fermi nel tracciato per tot secondi,scatta la squalifica.

Dite che non sarebbe fattibile implementare queste cose nei preset dei server esistenti? Lo chiedo visto che non sono un esperto su queste cose.

So' che così molti utenti direbbero che il tutto sarebbe troppo difficile,però li si constringerebbe ad imparare un minimo il rispetto ed a guidare essendo questo un gioco di Corse molto simulativo e non un Desctruction Derby Psx.

Basterebbe mettere a disposizione anche dei server con dei preset di regole e penalità severe e si accontenterebbero più utenti,possibile che costi così tanto denaro ed energie fare una cosa del genere?

Magari non si risolve niente ugualmente però io un tentativo lo farei,voi cosa ne pensate?

Io mi accontenterei di bandiere e penalità più severe,del tipo,sbagli una curva e vai un po' largo, scatta la bandiera gialla alla terza che becchi e' squalifica.Esci dai box tagli la linea bianca per immetterti in pista scatta la squalifica.

Sei incidentato o doppiato e non dai strada al primo scatta la squalifica.

Tamponi un utente vieni richiamato la seconda volta che esegui la stessa manovra scatta la squalifica.

Ti fermi nel tracciato per tot secondi,scatta la squalifica.

Dite che non sarebbe fattibile implementare queste cose nei preset dei server esistenti? Lo chiedo visto che non sono un esperto su queste cose.

So' che così molti utenti direbbero che il tutto sarebbe troppo difficile,però li si constringerebbe ad imparare un minimo il rispetto ed a guidare essendo questo un gioco di Corse molto simulativo e non un Desctruction Derby Psx.

Basterebbe mettere a disposizione anche dei server con dei preset di regole e penalità severe e si accontenterebbero più utenti,possibile che costi così tanto denaro ed energie fare una cosa del genere?

Magari non si risolve niente ugualmente però io un tentativo lo farei,voi cosa ne pensate?
È complicato. In project cars c'è una cosa simile, dopo tot tagli ti squalifica (ma sono davvero tanti), per i contatti non si può fare niente in quanto è impossibile determinare quale sia fortuito e quale no, nonché determinare la responsabilità.

Comunque sono d'accordo nel dire che il sistema di penalità fa schifo, metti due ruote fuori e sei costretto a rallentare 5 secondi, fai un lungo per un errore finendo nella sabbia e sei costretto a rallentare 10 secondi, è veramente male implementato, soprattutto in alcuni punti dove il lungo è più che possibile (tipo la roggia a Monza, o Les Combes a Spa dove finisci pure nell'erba) e ti fa pagare sia con il tempo perso per l'errore sia con la penalità.

L'unico sistema in questi giochi sono i server privati e mettersi d'accordo con altre persone nei forum.

Meno difficile la vedo improbabile, l'unico a esserci riuscito è stato iRacing con moderatori umani che banano gli account (a pagamento) degli utenti scorretti

Su Iracing non ci sono moderatori umani sui server, ma c'è un sistema che gestisce le collisioni e le uscite di pista (e tiene conto anche delle prestazioni in gara), dando punteggio agli utenti. In questo modo piu sali di livello (con l'irating e le patenti), piu gareggi con gente veloce e corretta. A limite in caso di gravi scorrettezze puoi segnalare l'utente, e questo potrebbe essere bannato in un secondo momento.

Su Rf2 l'online era a pagamento per nessun motivo in particolare (fortunatamente ora non è piu cosi). Non ci sono moderatori nei server pubblici se non in qualche server particolare, succede solo nelle leghe private.

Idem su AC, che scarseggia anche nelle penalita, fatte un po cosi e non sempre attive nei server. Pero su pc abbiamo un'applicazione amatoriale lato server che ormai adottano quasi tutti, si chiama minorating e funziona in maniera simile ad Iracing. In pratica tiene conto delle collisioni e classifica gli utenti in base alla correttezza in pista, piu punti ottieni (evitando i contatti in gara), piu sali di classe. Le classi sono ABCNDW, le classi A e B ovviamente sono quelli piu bravi e corretti, C bravini ma con qualche contatto di troppo, N i nuovi, D e W (wrecker) quelli da evitare.

Il bello è che lato server possono limitare l'accesso a determinate classi, ad esempio con le sole classi A e B le gare son quasi sempre pulite.

E' solo una mod amatoriale, ma ha gia fatto un enorme differenza. Quindi si puo, è che secondo me manca un po la volonta da parte dei devs che son sempre titubanti nel limitare l'uso del gioco a utenti comunque paganti.

nonché determinare la responsabilità.
Esatto, questo è il piu grosso limite di questi sistemi, purtroppo non possono determinare di chi sia la colpa del contatto, e tolgono punteggio ad entrambe le parti (e succede sia su minorating che su Iracing).

Pero l'utente corretto e pulito prima o poi riesce a salire alle classi che gli competono, mentre quello scorretto no. Quindi in un modo o nell'altro son funzionali perche fanno selezione.

Per me sarebbe l'opzione peggiore, si perderebbe completamente il senso della competizione. è un simulatore dai, queste soluzioni lasciamole agli arcade.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro