PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Non mi serve dimostrazione di niente, ho giocato tantissimo a Forza 6 e le stanze con i ghost sono sempre state deserte, visto che è una modalità che fa schifo a chiunque dato che si perde completamente il senso della gara.
Che un compromesso sia meglio di niente è un concetto che vale nella vita, non mi riferivo tanto ai giochi.

Io mi accontenterei di bandiere e penalità più severe,del tipo,sbagli una curva e vai un po' largo, scatta la bandiera gialla alla terza che becchi e' squalifica.Esci dai box tagli la linea bianca per immetterti in pista scatta la squalifica.

Sei incidentato o doppiato e non dai strada al primo scatta la squalifica.

Tamponi un utente vieni richiamato la seconda volta che esegui la stessa manovra scatta la squalifica.

Ti fermi nel tracciato per tot secondi,scatta la squalifica.

Dite che non sarebbe fattibile implementare queste cose nei preset dei server esistenti? Lo chiedo visto che non sono un esperto su queste cose.

So' che così molti utenti direbbero che il tutto sarebbe troppo difficile,però li si constringerebbe ad imparare un minimo il rispetto ed a guidare essendo questo un gioco di Corse molto simulativo e non un Desctruction Derby Psx.

Basterebbe mettere a disposizione anche dei server con dei preset di regole e penalità severe e si accontenterebbero più utenti,possibile che costi così tanto denaro ed energie fare una cosa del genere?

Magari non si risolve niente ugualmente però io un tentativo lo farei,voi cosa ne pensate?
Non è che non sia possibile, è che non risolvi lo stesso: lui prende la bandiera, ma te perdi la gara ugualmente, perché l'auto te l'ha distrutta lo stesso. Con il ghost non ti distrugge niente, seppur a discapito della simulazione.

È complicato. In project cars c'è una cosa simile, dopo tot tagli ti squalifica (ma sono davvero tanti), per i contatti non si può fare niente in quanto è impossibile determinare quale sia fortuito e quale no, nonché determinare la responsabilità. Comunque sono d'accordo nel dire che il sistema di penalità fa schifo, metti due ruote fuori e sei costretto a rallentare 5 secondi, fai un lungo per un errore finendo nella sabbia e sei costretto a rallentare 10 secondi, è veramente male implementato, soprattutto in alcuni punti dove il lungo è più che possibile (tipo la roggia a Monza, o Les Combes a Spa dove finisci pure nell'erba) e ti fa pagare sia con il tempo perso per l'errore sia con la penalità.

L'unico sistema in questi giochi sono i server privati e mettersi d'accordo con altre persone nei forum.
Chi non è iscritto ad un forum sarebbe fregato a prescindere.

Su Iracing non ci sono moderatori umani sui server, ma c'è un sistema che gestisce le collisioni e le uscite di pista (e tiene conto anche delle prestazioni in gara), dando punteggio agli utenti. In questo modo piu sali di livello (con l'irating e le patenti), piu gareggi con gente veloce e corretta. A limite in caso di gravi scorrettezze puoi segnalare l'utente, e questo potrebbe essere bannato in un secondo momento. Su Rf2 l'online era a pagamento per nessun motivo in particolare (fortunatamente ora non è piu cosi). Non ci sono moderatori nei server pubblici se non in qualche server particolare, succede solo nelle leghe private.

Idem su AC, che scarseggia anche nelle penalita, fatte un po cosi e non sempre attive nei server. Pero su pc abbiamo un'applicazione amatoriale lato server che ormai adottano quasi tutti, si chiama minorating e funziona in maniera simile ad Iracing. In pratica tiene conto delle collisioni e classifica gli utenti in base alla correttezza in pista, piu punti ottieni (evitando i contatti in gara), piu sali di classe. Le classi sono ABCNDW, le classi A e B ovviamente sono quelli piu bravi e corretti, C bravini ma con qualche contatto di troppo, N i nuovi, D e W (wrecker) quelli da evitare.

Il bello è che lato server possono limitare l'accesso a determinate classi, ad esempio con le sole classi A e B le gare son quasi sempre pulite.

E' solo una mod amatoriale, ma ha gia fatto un enorme differenza. Quindi si puo, è che secondo me manca un po la volonta da parte dei devs che son sempre titubanti nel limitare l'uso del gioco a utenti comunque paganti.
Tutti metodi adatti a chi passa la vita sui simulatori, chi gioca ogni tanto sarebbe sempre relegato nelle "leghe" inferiori, giocando contro il troll di turno.

Esatto, questo è il piu grosso limite di questi sistemi, purtroppo non possono determinare di chi sia la colpa del contatto, e tolgono punteggio ad entrambe le parti (e succede sia su minorating che su Iracing). Pero l'utente corretto e pulito prima o poi riesce a salire alle classi che gli competono, mentre quello scorretto no. Quindi in un modo o nell'altro son funzionali perche fanno selezione.
Se si hanno ore ed ore giornaliere per giocare si.

Per me sarebbe l'opzione peggiore, si perderebbe completamente il senso della competizione. è un simulatore dai, queste soluzioni lasciamole agli arcade.
L'unica vera soluzione perfetta sono i mod umani, ma si sa che sia impraticabile per ragione di costi. Con le auto ghost più le bandiere il problema è risolto in assoluto per tutti, seppur senza dubbio sia a discapito della simulazione. Chiaramente dovrebbe essere un'opzione attivabile o meno all'inizio, non impostata di default.

Volevo chiedervi se ci si può avvicinare a questo gioco senza volante e quanti circuiti e macchine da f1 ci sono.....grazie a tutti!

Volevo chiedervi se ci si può avvicinare a questo gioco senza volante e quanti circuiti e macchine da f1 ci sono.....grazie a tutti!
Senza volante io lo eviterei. Di F1 nel base c'è la 312T di Lauda e un paio di Lotus storiche che ormai sono in ogni gioco di auto. Con i DLC aggiungi le Ferrari F1 2013 e 2015. I circuiti sono pochissimi poiché sono tutti in laser scan.

È migliorato tantissimo....sopratutto il tearing che mi aveva fatto abbandonare il gioco...è scomparso!

Che volante mi consigliate tra g29 e t 300 ?

Dicono che il t300 e' poco affidabile nel tempo e la pedaliera non e' buonissima, il g29 ha una pedaliera migliore cm pressione,

- - - Aggiornato - - -

Con il t300 la pedaliera di base ha solo 2 pedali, quindi niente frizione , in manuale si cambiano le marce come in un joypad giusto?

Ieri ho rimesso il gioco nella console dopo mesi.. Lo trovo quasi frustrante per quanto per me difficile visto che non son proprio un amante dei giochi da corsa..

Sarei tentato di rivederlo.

Faccio male?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Dicono che il t300 e' poco affidabile nel tempo e la pedaliera non e' buonissima, il g29 ha una pedaliera migliore cm pressione,
- - - Aggiornato - - -

Con il t300 la pedaliera di base ha solo 2 pedali, quindi niente frizione , in manuale si cambiano le marce come in un joypad giusto?
il poco affidabile....dipende come lo si usa...e da che sfiga uno ha....a quel che dicono solo una partita era difettosa...e a me si è rotto una volta, cambiato in garanzia e stop come succede con qualsiasi cosa che si potrebbe rompere...

poi è uscito il nuovo t300rs gt...nuovo nel senso che gli hanno aggiunto la pedaliara t3pa...non la pro...ma migliore di quella che davano prima con solo due pedali! io per ovviare al problema ai due pedali ho preso la t3pa pro....ma credo che anche la non pro sia già perfetta....

poi...avendo il t300 ti assicuro che è formidabile in assetto corsa!!

comunque vai qua

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/t300-rs-gt-edition

per cambiare usi le palette che sono in metallo :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Il t300 è un volante superiore a g29, ma che necessita dell'acquisto di pedaliera a parte. La configurazione economicamente più interessante è la versione ferrari alcantara che con meno di 400€ hai la T3Pa con il RIM delle F599 (da solo il rim costa 170 euro) che è splendido e più grande dei rim previsti nelle altre versioni.

In merito all'affidabilità, presenta un problema noto di progettazione nella parte del powersupply, che col tempo si fonde (a me è successo dopo nemmeno 2 mesi di vita). Io l'ho acquistato da AK informatica (ti consiglio caldamente) che sono efficientissimi e me lo hanno sostituito tempo 0 (oltre a prezzi più che vantaggiosi).

Il g29 è più affidabile, + economico e già provvisto di una buona pedaliera, ma anche di fattura più "plasticosa" ( a discapito di quello che può sembrare dalle foto online, in termini di materiali e robustezza nell'insieme, il T300 è mille volte meglio di un G29 che alla mano si vede bene la povertà dei materiali con cui è stato realizzato).

La cosa buona del T300 è che, come ho fatto io, puoi acquistare un adattatore non ufficiale che ti permette di usare le pedaliere fanatec, oltre ad un adattatore ufficiale (10 euro sul sito Thrustmaster) per utilizzare le pedaliere a 3 pedali logitech (che vengono addirittura migliorate dal momento che su volante thrustmaster funzionano a 16 bit).

A te la scelta.

ciao.

Il t300 è un volante superiore a g29, ma che necessita dell'acquisto di pedaliera a parte. La configurazione economicamente più interessante è la versione ferrari alcantara che con meno di 400€ hai la T3Pa con il RIM delle F599 (da solo il rim costa 170 euro) che è splendido e più grande dei rim previsti nelle altre versioni.In merito all'affidabilità, presenta un problema noto di progettazione nella parte del powersupply, che col tempo si fonde (a me è successo dopo nemmeno 2 mesi di vita). Io l'ho acquistato da AK informatica (ti consiglio caldamente) che sono efficientissimi e me lo hanno sostituito tempo 0 (oltre a prezzi più che vantaggiosi).

Il g29 è più affidabile, + economico e già provvisto di una buona pedaliera, ma anche di fattura più "plasticosa" ( a discapito di quello che può sembrare dalle foto online, in termini di materiali e robustezza nell'insieme, il T300 è mille volte meglio di un G29 che alla mano si vede bene la povertà dei materiali con cui è stato realizzato).

La cosa buona del T300 è che, come ho fatto io, puoi acquistare un adattatore non ufficiale che ti permette di usare le pedaliere fanatec, oltre ad un adattatore ufficiale (10 euro sul sito Thrustmaster) per utilizzare le pedaliere a 3 pedali logitech (che vengono addirittura migliorate dal momento che su volante thrustmaster funzionano a 16 bit).

A te la scelta.

ciao.
Scusami che problema e' quello da te elencato sul T300?

Lo chiedo per capire che non ne sia affetto pure il mio,non trovo più lo scontrino e così sarebbero davvero dolori,infine un'altra cosa, ma in casi di un guasto al Volante fuori garanzia, ci sono negozi per fare eventuali riparazioni oppure uno dovrebbe comprarne un'altro ?

Grazie

Si ne è affetto anche il tuo teoricamente, il trasformatore contenuto all'interno della base scalda troppo e si brucia. Nel mio caso il volante si è spento improvvisamente con fumo che usciva dalle prese d'aria. Girano dei rumors secondo i quali le produzioni più recenti dovrebbero montare un trasformatore più performante ma nulla sottoscritto da THrustmaster. Frequento e gareggio su forum specializzati ed in moltissimi hanno avuto il mio stesso problema. Può presentarsi subito come può presentarsi dopo 1 o 2 anni ma circa 1 su due ci è passato (thurstmaster è al corrente della cosa e li sostituisce senza fare troppe storie di solito). Se non hai più lo scontrino ed è in garanzia non è bello.

In merito ad eventuale riparazione non saprei, ma quel tipo di problema è assolutamente riparabile dal momento che è un pezzo che si brucia ma tutto il resto del volante rimane pressoché perfetto. SUl tubo ci sono anche dei tutorial su come montare un powersupply più performante da solo se sei pratico.

Si ne è affetto anche il tuo teoricamente, il trasformatore contenuto all'interno della base scalda troppo e si brucia. Nel mio caso il volante si è spento improvvisamente con fumo che usciva dalle prese d'aria. Girano dei rumors secondo i quali le produzioni più recenti dovrebbero montare un trasformatore più performante ma nulla sottoscritto da THrustmaster. Frequento e gareggio su forum specializzati ed in moltissimi hanno avuto il mio stesso problema. Può presentarsi subito come può presentarsi dopo 1 o 2 anni ma circa 1 su due ci è passato (thurstmaster è al corrente della cosa e li sostituisce senza fare troppe storie di solito). Se non hai più lo scontrino ed è in garanzia non è bello.
Ti ringrazio per la risposta,ho letto ora,meno male che si puo' riparare,certo che p.le incorrere in quel problema,incomincio a pregare.

Ti ringrazio per la risposta,ho letto ora,meno male che si puo' riparare,certo che p.le incorrere in quel problema,incomincio a pregare.
Poi magari non ti succede niente eh! sia chiaro, è sono una possibilità.. Io ho avuto sfiga e dopo nemmeno 2 mesi mi è successo. Fortuna che la sostituzione è stata immediata avendo preso direttamente da negozio fisico.

Quando parlate di t300 e G29 dovete sempre citare la differenza più grossa tra le sue periferiche. Il FFB. Il T300 è a cinghie mentre il G29 è a ingranaggi, con tutti i problemi del caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ieri ho rimesso il gioco nella console dopo mesi.. Lo trovo quasi frustrante per quanto per me difficile visto che non son proprio un amante dei giochi da corsa.. Sarei tentato di rivederlo.

Faccio male?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
rivendi pure per quanto mi riguarda,tanto per tenerlo li scende solo di prezzo e non vale più niente,già ora credo non valga granchè.

da amante dei giochi di guida,in particolare dirt e GT ed usando il pad,posso dire che non mi è piaciuto per niente,carriera zero,online poca roba e community quasi inesistente

rivendi pure per quanto mi riguarda,tanto per tenerlo li scende solo di prezzo e non vale più niente,già ora credo non valga granchè.da amante dei giochi di guida,in particolare dirt e GT ed usando il pad,posso dire che non mi è piaciuto per niente,carriera zero,online poca roba e community quasi inesistente
È un hotlapping game ed è risaputo, specialmente su console dove l'online è come se non ci fosse

È un hotlapping game ed è risaputo, specialmente su console dove l'online è come se non ci fosse
Speriamo al più presto in server personalizzabili,a me sta' prendendo la voglia di un bel Computer per questi simulatori,così da avere server personalizzati,setup del volante e pedaliera come da procedura,server più pieni e, credo e spero, con utenti più maturi,ci sto' facendo più di un pensiero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro