Che un compromesso sia meglio di niente è un concetto che vale nella vita, non mi riferivo tanto ai giochi.Non mi serve dimostrazione di niente, ho giocato tantissimo a Forza 6 e le stanze con i ghost sono sempre state deserte, visto che è una modalità che fa schifo a chiunque dato che si perde completamente il senso della gara.
Non è che non sia possibile, è che non risolvi lo stesso: lui prende la bandiera, ma te perdi la gara ugualmente, perché l'auto te l'ha distrutta lo stesso. Con il ghost non ti distrugge niente, seppur a discapito della simulazione.Io mi accontenterei di bandiere e penalità più severe,del tipo,sbagli una curva e vai un po' largo, scatta la bandiera gialla alla terza che becchi e' squalifica.Esci dai box tagli la linea bianca per immetterti in pista scatta la squalifica.
Sei incidentato o doppiato e non dai strada al primo scatta la squalifica.
Tamponi un utente vieni richiamato la seconda volta che esegui la stessa manovra scatta la squalifica.
Ti fermi nel tracciato per tot secondi,scatta la squalifica.
Dite che non sarebbe fattibile implementare queste cose nei preset dei server esistenti? Lo chiedo visto che non sono un esperto su queste cose.
So' che così molti utenti direbbero che il tutto sarebbe troppo difficile,però li si constringerebbe ad imparare un minimo il rispetto ed a guidare essendo questo un gioco di Corse molto simulativo e non un Desctruction Derby Psx.
Basterebbe mettere a disposizione anche dei server con dei preset di regole e penalità severe e si accontenterebbero più utenti,possibile che costi così tanto denaro ed energie fare una cosa del genere?
Magari non si risolve niente ugualmente però io un tentativo lo farei,voi cosa ne pensate?
Chi non è iscritto ad un forum sarebbe fregato a prescindere.È complicato. In project cars c'è una cosa simile, dopo tot tagli ti squalifica (ma sono davvero tanti), per i contatti non si può fare niente in quanto è impossibile determinare quale sia fortuito e quale no, nonché determinare la responsabilità. Comunque sono d'accordo nel dire che il sistema di penalità fa schifo, metti due ruote fuori e sei costretto a rallentare 5 secondi, fai un lungo per un errore finendo nella sabbia e sei costretto a rallentare 10 secondi, è veramente male implementato, soprattutto in alcuni punti dove il lungo è più che possibile (tipo la roggia a Monza, o Les Combes a Spa dove finisci pure nell'erba) e ti fa pagare sia con il tempo perso per l'errore sia con la penalità.
L'unico sistema in questi giochi sono i server privati e mettersi d'accordo con altre persone nei forum.
Tutti metodi adatti a chi passa la vita sui simulatori, chi gioca ogni tanto sarebbe sempre relegato nelle "leghe" inferiori, giocando contro il troll di turno.Su Iracing non ci sono moderatori umani sui server, ma c'è un sistema che gestisce le collisioni e le uscite di pista (e tiene conto anche delle prestazioni in gara), dando punteggio agli utenti. In questo modo piu sali di livello (con l'irating e le patenti), piu gareggi con gente veloce e corretta. A limite in caso di gravi scorrettezze puoi segnalare l'utente, e questo potrebbe essere bannato in un secondo momento. Su Rf2 l'online era a pagamento per nessun motivo in particolare (fortunatamente ora non è piu cosi). Non ci sono moderatori nei server pubblici se non in qualche server particolare, succede solo nelle leghe private.
Idem su AC, che scarseggia anche nelle penalita, fatte un po cosi e non sempre attive nei server. Pero su pc abbiamo un'applicazione amatoriale lato server che ormai adottano quasi tutti, si chiama minorating e funziona in maniera simile ad Iracing. In pratica tiene conto delle collisioni e classifica gli utenti in base alla correttezza in pista, piu punti ottieni (evitando i contatti in gara), piu sali di classe. Le classi sono ABCNDW, le classi A e B ovviamente sono quelli piu bravi e corretti, C bravini ma con qualche contatto di troppo, N i nuovi, D e W (wrecker) quelli da evitare.
Il bello è che lato server possono limitare l'accesso a determinate classi, ad esempio con le sole classi A e B le gare son quasi sempre pulite.
E' solo una mod amatoriale, ma ha gia fatto un enorme differenza. Quindi si puo, è che secondo me manca un po la volonta da parte dei devs che son sempre titubanti nel limitare l'uso del gioco a utenti comunque paganti.
Se si hanno ore ed ore giornaliere per giocare si.Esatto, questo è il piu grosso limite di questi sistemi, purtroppo non possono determinare di chi sia la colpa del contatto, e tolgono punteggio ad entrambe le parti (e succede sia su minorating che su Iracing). Pero l'utente corretto e pulito prima o poi riesce a salire alle classi che gli competono, mentre quello scorretto no. Quindi in un modo o nell'altro son funzionali perche fanno selezione.
L'unica vera soluzione perfetta sono i mod umani, ma si sa che sia impraticabile per ragione di costi. Con le auto ghost più le bandiere il problema è risolto in assoluto per tutti, seppur senza dubbio sia a discapito della simulazione. Chiaramente dovrebbe essere un'opzione attivabile o meno all'inizio, non impostata di default.Per me sarebbe l'opzione peggiore, si perderebbe completamente il senso della competizione. è un simulatore dai, queste soluzioni lasciamole agli arcade.