PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Dario non sto dicendo che han fatto bene a concentrarsi su una cosa piuttosto che su un'altra, o che il gioco vada bene cosi. le critiche che gli muovono contro, le condivido tutte. Sto dicendo che è la community che si è creata certe aspettative, quando loro invece non avevano promesso niente. continuano infatti a migliorare la fisica e le gomme non curandosi del contorno, perche è quella la strada che vogliono seguire.

per questo dico prendere o lasciare. se aspetti la notte, non arrivera mai. se aspetti la pioggia, campa cavallo, non arrivera mai. se aspetti una carriera ben fatta e longeva, buona fortuna..

ac è questo, punto, se non piace si punta su altro.

Rfactor 2 ce l'ho lo stesso dai primi giorni di beta, motore fisico mostruoso e piu complesso di ac, e completo di tutto per quanto riguarda il weekend di gara, e la migliore ia in circolazione.

pero volante alla mano, come feeling di guida, a me piace piu ac, lo sento piu naturale (su rf2 a volte sembra di girare con motoscafi). e se devo passare quell'oretta a girare, le passo online su ac.

poi troppi pochi contenuti su rf2 (son stanco di girare con le f1 storiche, che tra l'altro non aggiornano da 3 anni almeno, brabham esclusa), e al contrario di rfactor non è stato supportato a dovere dalla community (molti modder si son spostati su ac), dopo 5 anni le mod son davvero poche (se penso ad rfactor e a mod come l'historic & touring cars..).

da appassionato comunque, è un acquisto obbligato, e ti consiglio anche Automobilista se non l'hai provato, per me il migliore sim attualmente.
Automobilista me lo sono perso...ma lo fa REIZA STUDIOS quelli che hanno fatto quella specie di ipermod per rfactor?

Per il resto sono d'accordissimo con te su AC. Non mi aspetto nulla e so benissimo che e' una pura simulazione auto, solo che, conoscendo la tipologia di prodotto molti utenti console "stroncheranno" il titolo in maniera pietosa.

Su rfactor 2 ti do ragione.

Già le lobby private lo renderebbero piu longevo...e divertente

Ripeto. Sulla guida nulla da dire.. È eccezionale

Sulla grafica molto scarsa...mi aspettavo di più ma fa niente visto che devo guidare

È proprio sui contenuti che è troppo carente

Già le lobby private lo renderebbero piu longevo...e divertente
Ripeto. Sulla guida nulla da dire.. È eccezionale

Sulla grafica molto scarsa...mi aspettavo di più ma fa niente visto che devo guidare
ok...la grafica non è tutto...ma come stiamo messi??? Siamo molto distanti da Project? Siamo a livelli di PC medium o low?

I replay sono godibili?

Ciao

GL

Ultima modifica da un moderatore:
Chi lo venderà immediatamente la prossima volta impari a informarsi bene, per una volta che un gioco esce prima su PC e potete conoscerlo a memoria prima di decidere di acquistarlo o no acquistate alla cieca? Mah. Perché da ciò che dite è palese che del gioco conoscevate ben poco...

Ma i tasti almeno con il pad sono configurabili, sì? Su PC lo erano.

Chi lo venderà immediatamente la prossima volta impari a informarsi bene, per una volta che un gioco esce prima su PC e potete conoscerlo a memoria prima di decidere di acquistarlo o no acquistate alla cieca? Mah. Perché da ciò che dite è palese che del gioco conoscevate ben poco...
che colpa ne ha l'utente che non segue il mondo PC? Assetto Corsa anche su PC è pompato da alcuni senza motivazione e la community che ha poi sollevato la questione sulle mancanze del gioco. Ma questa e' un po la politica di chi ha realizzato il gioco comunque (ed e' bene dirlo non mi dilungo più)

Semmai dovrebbe essere compito , delle testate, evidenziare le varie mancanze e non appioppare un 9. Perche poi vorrei capire per la quale non teniamo conto di grafica , contenuti e tutto il resto per questo gioco mentre per altri si.

E' sbagliato di fondo l'analisi del gioco. Bel SIMULATUORE AUTO , PUNTO!.

- - - Aggiornato - - -

Su PC non sono tutti configurabili (solo quelli secondari, quelli primari no)

che colpa ne ha l'utente che non segue il mondo PC? Assetto Corsa anche su PC è pompato da alcuni senza motivazione e la community che ha poi sollevato la questione sulle mancanze del gioco. Ma questa e' un po la politica di chi ha realizzato il gioco comunque (ed e' bene dirlo non mi dilungo più)
Semmai dovrebbe essere compito , delle testate, evidenziare le varie mancanze e non appioppare un 9. Perche poi vorrei capire per la quale non teniamo conto di grafica , contenuti e tutto il resto per questo gioco mentre per altri si.

- - - Aggiornato - - -

Su PC non sono tutti configurabili (solo quelli secondari, quelli primari no)
Appunto, bel simulatore, è proprio quello a cui il gioco punta! La "carriera" è un contentino per i piangina, per quelli che vogliono il singleplayer anche su giochi come Battlefield, nulla di più. Piste in laserscan (TUTTE), fisica eccellente, per un gioco simulativo basta questo. Per i L discorso lato tecnico siamo d'accordo, su alcuni giochi conta su altri chiudono inspiegabilmente un occhio.

Speriamo bene, se non posso mettere l'acceleratore sulla levetta non lo gioco accelerando con R2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me è arrivato il messaggio di andarlo a ritirare... speriamo bene... il problema è che adesso sono infognato con f1 2016... il gioco l'avevo prenotato e neanche me lo ricordavo quando in teoria doveva uscire ad Aprile... questo per me è un aspetto ridicolo... un gioco che ha una data di uscita dove i grossi distributori te lo fanno prenotare e poi esce dopo mesi e mesi... vediamo un pò... nn sò quanto ci giocherò.... però vabbè...

La grafica non è scarsa non esagerate.Certo non è come project ma definirla scarsa è fuorviante.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

E come fai a saperlo? Presumi!? Io presumo che un paio di consolle se li fa...
ha il selettore ps4 ps3 quindi si ferma li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I tasti non sono configurabili ne pad ne volante

Ka grafica per me è da old gen... Ps3

Pcars ha una bella grafica. Non ho mai capito chi la criticava infatti

- - - Aggiornato - - -

ha il selettore ps4 ps3 quindi si ferma li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Basta aggiornare il firmware eh

Ammesso che rilasceranno un update x le nuove console

Dipende da loro.. Ma immagino che vorranno vendere nuovi volanti e quindi nada update

Il selettore non inficia sugli update comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E quando esce la ps5?

Giocato una mezz'oretta

Il feeling è davvero bellissimo

Grave mancanza il non poter settare i controlli, ho visto dove sta il bottone del drs sul mio volante e già mi salgono le bestemmie :bah!:

A proposito, richiedo: qualcuno può condividere le impostazioni del force feedback? (io gioco con un t150)

In ogni caso l'angolo di rotazione si adatta automaticamente alle varie macchine, giusto?

E quando esce la ps5?
Non lo fanno il supporto perchè sicuramente da accordo con le case produranno la nuova serie di volanti. E' gia successo purtroppo

solo che, conoscendo la tipologia di prodotto molti utenti console "stroncheranno" il titolo in maniera pietosa.
Se verra stroncato, non glielo auguro ma ben gli sta, gli servira da lezione per il prossimo.

Va bhe che il nostro mondo funziona al contrario, chi dovrebbe dare l'informazione non lo fa, proteggendo il venditore e non l'acquirente.

ma a maggior ragione è compito e dovere degli utenti informarsi su cosa vanno acquistando. su ac non si andava alla cieca, è nel mercato da 3 anni ormai. si sa tutto del gioco, pregi, difetti, lacune e mancanze..

come fosse strutturato il single player e la carriera ad esempio si sapeva benissimo, non è che poi si casca dalle nuvole.. chi l'ha acquistato senza sapere cosa fosse, ne tragga una lezione, piuttosto che prendersela con il fato.

Appunto, bel simulatore, è proprio quello a cui il gioco punta! La "carriera" è un contentino per i piangina, per quelli che vogliono il singleplayer anche su giochi come Battlefield, nulla di più. Piste in laserscan (TUTTE), fisica eccellente, per un gioco simulativo basta questo.
No non basta, tant'è che altri simulatori su pc son ben piu completi e realistici nell'approccio alla gara, sia offline che online. ce lo si fa bastare, perche il maniaco della simulazione guarda prima alla fisica e al ffb, e poi a tutto il resto. ma ti assicuro che le lamentele non mancano anche tra gli appassionati su pc.

Le motivazioni del voto altisonante che gli abbiamo assegnato (che poi è lo stesso della versione PC) sono chiare leggendo l'articolo.

Articolo nel quale, peraltro, abbiamo ben chiarito quali sono le lacune, sottolineando però anche la "diversità" di un prodotto del genere in un mercato ormai "standardizzato".

Abbiamo avuto modo di conoscere gli sviluppatori e vi assicuriamo (lo posso fare io personalmente) che la passione e la maniacalità con cui tutto è stato sviluppato sono pazzesche.

Mamma mia che commenti incoraggianti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho ritirato stamattina, l'avevo prenotato per Ps4, ma alla fine mi son preso la versione One visto che mi sono appena preso il volante TMX per quest'ultima, dato che a differenza della Play, il volante (e tutti gli accessori) saranno utilizzabili e compatibili anche sulla prossima console...e visto il costo.......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per la grafica comunque si sapeva che sarebbe stato al di sotto di tutti gli altri giochi di guida in commercio...per il resto, proverò e vediamo.......certo mi avete un pò spaventato........anche le recensioni uscite non aiutano...si passa da dei 9 a dei 5 secchi...mbò...

Per i contenuti, anche qua, ero pronto e sapevo non avrebbe offerto molto...ma se la carriera è il piattume che dite e ci sono tutti questi bug...aiuto! Boh...dopo ci gioco e se è deludente, non perderò 1 euro rendendolo a MW per prenotare altro...ovviamente mi auguro che non sia così!

- - - Aggiornato - - -

Le motivazioni del voto altisonante che gli abbiamo assegnato (che poi è lo stesso della versione PC) sono chiare leggendo l'articolo.Articolo nel quale, peraltro, abbiamo ben chiarito quali sono le lacune, sottolineando però anche la "diversità" di un prodotto del genere in un mercato ormai "standardizzato".

Abbiamo avuto modo di conoscere gli sviluppatori e vi assicuriamo (lo posso fare io personalmente) che la passione e la maniacalità con cui tutto è stato sviluppato sono pazzesche.
Non voglio polemizzare, ma un'osservazione se permetti la vorrei fare...mi sembra, impressione mia, che tendiate a "pompare" decisamente le recensioni degli studi Italiani...mi riferisco alla serie "Ride" e ai giochi di Rally sempre di Milestone...oppure mi viene in mente l'indie Zheros, una ciofeca di gioco assurda, premiata con un 7,5...ora questo Assetto Corsa non è che ha subito il medesimo trattamento di riguardo?

C'è un tornaconto economico? Se fosse non è uno scandalo eh...in questo periodo si può anche capire.......però così giusto per sapere......

Ultima modifica da un moderatore:
Sono via per lavoro fino quasi alle 21, mandato la moglie a ritirarlo al Mediaworld. Poi domani dovrò essere al lavoro già per le 7, di fatto fino a sabato pomeriggio non accendo i motori. Peccato per le macchine perse della prestige edition, sta cosa mi ha fatto gli girare un po' gli attributi. Non vedo l'ora di sedermi davanti al volante e finalmente guidare (già non giocare, questa volta guidare)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

C'è un tornaconto economico? Se fosse non è uno scandalo eh...in questo periodo si può anche capire.......però così giusto per sapere......
Sì, sono diventato ricchissimo, ho appena firmato le carte per l'acquisto di due ville a Portofino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, sono diventato ricchissimo, ho appena firmato le carte per l'acquisto di due ville a Portofino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi riferivo a voi redattori, ma al vostro titolare...magari vi viene chiesto di tenere un trattamento di riguardo per gli Italici giochi? non è un'accusa, ma una domanda...ci mancherebbe...:morris82:

Semplicemente non mi spiego alcune valutazioni dei giochi sopra descritti...per Assetto Corsa, ancora non l'ho avviato e quindi non mi esprimo (per ora)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro