Ha richiesto esplicitamente una SIMULAZIONE PURA e tu gli consigli FM5 (peraltro in sezione PS4).Dai Dario, dopo un po' sei ripetitivo, con tutto il rispetto.
Viktor non ti seccare: ma ho specificato nel post. Dipende cosa intende lui per simulazione.
Se vuole una simulazione di corse (che e' ben differente da ciò che si prefigge ASSETTO CORSA) il titolo di Kunos non e' adatto. Per quell'aspetto ci sono titoli che simula a 360° meglio tutto l'aspetto corsaiolo ed atmosfera.
pCars ha delle idee valide, ma definirlo un giocone non ti seccare ce ne vuole, creando cmq aspettative poi infrante dopo i primi giri. Concettualmente si , poteva essere, il nuovo GT improntato sul realismo, ma al netto dei suoi bug , mancanze, e' troppo ma troppo incompleto.
Da questo punto di vista rimangono per simulare gare, F12016 e FM5 (che cmq e' un ibrido ben fatto)
Diversamente se parliamo di simulazione auto. pCars e' bello a metà, AC rimane in ambito console il top nel suo genere, grazie soprattutto alla fisica delle gomme eccezionale ed al FFB (che e' la vera chicca di questo gioco e senza voltante non lo si puo comprendere). Solo che non lo reputo una simulazione completa per le troppe mancanze e di conseguenza (quello che cerco di farti capire) il titolo non va valutato solo per un aspetto ma per il pacchetto che offre.
- - - Aggiornato - - -
Non sono d'accordo...ma andiamo OT..
;-)
Ciao
GL
Ho appena risposto sopra.
- - - Aggiornato - - -
Ha richiesto esplicitamente una SIMULAZIONE PURA e tu gli consigli FM5 (peraltro in sezione PS4).Dai Dario, dopo un po' sei ripetitivo, con tutto il rispetto.
Che poi aggiungo una cosa: pCars su alcune macchine a livello simulativo e' fatto bene veramente, forse per certe aspetti piu di Assetto Corsa. Il problema del gioco e che poi ci sono certi elementi che ti fanno storcere il naso, tipo la questione delle gomme, temperatura dell'asfalto e piccole chicche che in alcune cirocostanza funzionano e in altre no. Prendi l'alternanza meteo dinamico è fatta benissimo, solo che poi si perdono in alcuni aspetti non rifiniti al massimo.
Per me concettualmente pCars e' il titolo piu bello e completo che ho visto (considera anche per i visori VR e' il punto di riferimento, a differenza di AC che non mi piace proprio con l'oculus).