PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Troppo difficile per me.. lo

Ho preso al d1 ma poi abbandonato perché troppo difficile, dopo tanto tempo ho voluto riprovarlo sapendo della patch che sistemava la CPU, però già con la z4 non riesco a stare in strada

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è nel forum un thread dedicato a Project Cars? Volevo capire se convenisse o meno vendere la versione liscia per comprare la versione goty

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Questo gioco ha urgente bisogno di una mappatura di pulsanti libera.Due tasti sono letteralmente buttati su kers e DRS, il primo è automatico in tutte le vetture che lo possiedono (solo sulla P1 è possibile premerlo per massimizzare l'IPAS anche a gas non completamente aperto), mentre il secondo è presente solo sulla P1

Inoltre sulle ibride non è possibile regolare la mappatura del TC, dato che viene automaticamente assegnato il direzionale al recupero MGUK, potendo quindi solo avere o TC massimo o TC completamente spento

Poi i due direzionali sulla ripartizione frenata e freno motore ancora le devo capire, non ho trovato nessuna auto in cui si usassero.

Poi vorrei capire una cosa: è possibile disattivare la sicura in scalata? Intendo che quando tolgo la marcia se sono a giri troppo alti non me la fa scalare. Le auto reali ce l'hanno, ma il fatto che qui te lo mette sulle GT2, dove magari vorrei scalare un po' più alto per avere più freno motore, mi scoccia assai.

Comunque ripeto, urgentissima una mappatura libera dei pulsanti, non capisco perché non lo implementino.

La mappatura dei tasti sarebbe importante perchè anche io col volante avrei bisogno dei tasti posizionati in un determinato modo.

Il freno motore entra se non si aziona l'"AUTO-BLIP", quando la marcia non entra è perchè tenti di scalare in una situazione in cui saresti ben oltre il freno motore e fonderesti il motore. Ad ogni modo non capisco cosa possa servire utilizzare il freno motore quando è una condizione che si tenta sempre di evitare in quanto rischi di bloccare le gomme in curva. Nella realta le scalate vengono fatte dando gas al motore prima, proprio per evitare l'inutile e rischioso freno a motore (considera che nei rally amatoriali con auto "normali" si scala e si inseriscono le marce senza mai lasciare l'acceleratore).

Assetto Corsa | SG: 9.0 | Disponibile |

Comunque nei prossimi giorni arriveranno il Red Pack e il secondo Porsche Pack

SF15T e 919 coming!

Non vedo l'ora di stamparle contro i muretti al Flugplatz!

Ultima modifica:
Ma nessuno ci gioca più?

Sono usciti i nuovi DLC e la 1.11, come era prevedibile niente campionati per la versione console.

Probabilmente arriveranno piu avanti, sarebbe davvero insensato non metterli.
Esattamente come è insensato non mettere la mappatura dei pulsanti, oppure non portare gli stessi contenuti della versione PC sulla console (Trento Bondone e autodromo di Modena primi esempi che mi vengono in mente), oppure lo stesso HUD completissimo e personalizzabile della versione PC.

Dai, siamo seri, per Kunos la versione console è solo un modo di racimolare qualche spicciolo.

Su console la versione 1.11 corrisponde alla 1.10 su pc. Perché la 1.10 l'hanno usata al volo qualche settimana fa per un Hot Fix che correggeva alcuni bug minori. In teoria i campionati personalizzati dovrebbero arrivare con il Porsche Pack 3.

io aspetterò un eventuale versione GOTY.

Ultima modifica da un moderatore:
Esattamente come è insensato non mettere la mappatura dei pulsanti, oppure non portare gli stessi contenuti della versione PC sulla console (Trento Bondone e autodromo di Modena primi esempi che mi vengono in mente), oppure lo stesso HUD completissimo e personalizzabile della versione PC.Dai, siamo seri, per Kunos la versione console è solo un modo di racimolare qualche spicciolo.
Non avete la Trento Bondone?? Dai non pensavo.. Spero sia dovuto a qualche limite con l'hardware visto la lunghezza del tracciato, altrimenti è una b4stardata :asd: . Modena invece è un mod amatoriale, ecco perche non è presente. L'hud io credo l'abbiano modificato per agevolare il pad; la scelta dei pulsanti non personalizzabili, sempre secondo me, per il fatto che ritenessero l'utenza console piu plug & play rispetto all'utenza pc, e han voluto semplificare il tutto. Ovviamente han fatto una gran quazzata perche è la prima cosa (assieme alle lobby provate) di cui l'utenza si è lamentata.

Ma i campionati sono arrivati da pochissimo sulla versione pc, vedrai che arriveranno anche su console con le future patch, altrimenti si dan proprio la zappa sui piedi.

Una cosa è certa, han sbagliato a fare uscire il gioco con tutte quelle mancanze iniziali, han perso tanti utenti.

Non avete la Trento Bondone?? Dai non pensavo.. Spero sia dovuto a qualche limite con l'hardware visto la lunghezza del tracciato, altrimenti è una b4stardata :asd: . Modena invece è un mod amatoriale, ecco perche non è presente. L'hud io credo l'abbiano modificato per agevolare il pad; la scelta dei pulsanti non personalizzabili, sempre secondo me, per il fatto che ritenessero l'utenza console piu plug & play rispetto all'utenza pc, e han voluto semplificare il tutto. Ovviamente han fatto una gran quazzata perche è la prima cosa (assieme alle lobby provate) di cui l'utenza si è lamentata. Ma i campionati sono arrivati da pochissimo sulla versione pc, vedrai che arriveranno anche su console con le future patch, altrimenti si dan proprio la zappa sui piedi.

Una cosa è certa, han sbagliato a fare uscire il gioco con tutte quelle mancanze iniziali, han perso tanti utenti.
Bell'esperienza plug n play, sul volante quasi tutti i tasti sono completamente inutili. Uno dei tasti principali assegnata al VOTO, uno al kers (automatico in TUTTE le auto tranne la F138), due tasti al "bilanciamento" (ancora non ho trovato un auto che lo usi) e ciliegina sulla torta... uno ai fari. Di tutti questi tasti mai usato uno quasi. Con il volante però è impossibile guardare dietro (ma si, assegnamolo ai fari fregandocene della rear view) e con le auto ibride non è possibile regolare il traction control. Oltre a non essere possibile per nessuna auto regolare l'ABS. Dai, per fare una cosa del genere devono avere assunto droghe pesanti.

Trento Bondone non è assente per motivi di carenza tecnica (c'è il nordschleife in laser scan...) ma a detta loro perché "non essendo in LS non rispetta la qualità"

Ma poi cosa puntano all'immediatezza che è un sim, se voglio l'immediatezza metto su Forza 6 e gioco a quello. Mi dispiace dirlo, ma pCars dal punto di vista del contorno è anni luce avanti. Peccato poi abbia un FFB da piangere.

Bell'esperienza plug n play, sul volante quasi tutti i tasti sono completamente inutili. Uno dei tasti principali assegnata al VOTO, uno al kers (automatico in TUTTE le auto tranne la F138), due tasti al "bilanciamento" (ancora non ho trovato un auto che lo usi) e ciliegina sulla torta... uno ai fari. Di tutti questi tasti mai usato uno quasi. Con il volante però è impossibile guardare dietro (ma si, assegnamolo ai fari fregandocene della rear view) e con le auto ibride non è possibile regolare il traction control. Oltre a non essere possibile per nessuna auto regolare l'ABS. Dai, per fare una cosa del genere devono avere assunto droghe pesanti.
Trento Bondone non è assente per motivi di carenza tecnica (c'è il nordschleife in laser scan...) ma a detta loro perché "non essendo in LS non rispetta la qualità"

Ma poi cosa puntano all'immediatezza che è un sim, se voglio l'immediatezza metto su Forza 6 e gioco a quello. Mi dispiace dirlo, ma pCars dal punto di vista del contorno è anni luce avanti. Peccato poi abbia un FFB da piangere.
Eh lo so, mica li difendo, la penso anche io cosi. E' che non ho trovato altre spiegazioni logiche.

Dovevano uscire su console puntando tutto sulla simulazione (proprio perche carente di tante features), invece han cercato compromessi la dove non era assolutamente necessario, andando a rovinare in sostanza l'esperienza di gioco agli appassionati (che poi sono l'utenza a cui avrebbero dovuto puntare, visto che chi vuole un gioco di auto piu immediato punta su altro). Pian piano stan rimediando, ma ormai il danno è fatto.

D'accordo su tutto...

solo una cosa però...io con T300 l'ABS lo regolo eccome, con tasto cerchio mi pare... e il TC con freccia sinistra (mi sembra :D .... senza tasti sottomano non mi ricordo bene)

Aggiungo che ODIo non poter settare i tasti sul volante, io per esempio mi sono costruito il freno a mano su R3 e non lo posso usare per il drift...

Altra mancanza che a me scoccia è l'UDP per collegare il tablet e fare da display contagiri e marcia, su PjC c'è e funziona benissimo...

D'accordo su tutto...solo una cosa però...io con T300 l'ABS lo regolo eccome, con tasto cerchio mi pare... e il TC con freccia sinistra (mi sembra :D .... senza tasti sottomano non mi ricordo bene)

Aggiungo che ODIo non poter settare i tasti sul volante, io per esempio mi sono costruito il freno a mano su R3 e non lo posso usare per il drift...

Altra mancanza che a me scoccia è l'UDP per collegare il tablet e fare da display contagiri e marcia, su PjC c'è e funziona benissimo...
Si, il TC lo regoli, ma se prendi un auto ibrida (ad esempio la P1) ti fa regolare la MGUK con quel tasto al suo posto. E considerando che hanno tipo 12 mappatura diverse per il TC è una perdita pesante.

Potrebbero inserire anche una mezza pagina con i vari tempi e setup dei vari Circuiti e Vetture degli utenti,basterebbe anche una cosetta semplice da poter vedere e confrontare dal gioco,poi come già scritto vorrei tutte le opzioni per settarmi la pedaliera ed il volante a mio piacimento invece niente da fare,molto strano che non le inseriscano.

Giusto per dire, io ho la versione One e i DLC Red Pack e Porsche Pack ancora non funzionano, come hanno lavorato bene alla Kunos.

Si, il TC lo regoli, ma se prendi un auto ibrida (ad esempio la P1) ti fa regolare la MGUK con quel tasto al suo posto. E considerando che hanno tipo 12 mappatura diverse per il TC è una perdita pesante.
L'UDP dovrebbe esserci scaricando l'app (a pagamento) project cars dash+add on per AC RS DASH. Anzi forse per usare l'app solo su AC basta scaricare solamente RS DASH. Dovrebbe funzionare anche su PS4 dicono. (io lo uso su PJ cars e funge).

L'UDP dovrebbe esserci scaricando l'app (a pagamento) project cars dash+add on per AC RS DASH. Anzi forse per usare l'app solo su AC basta scaricare solamente RS DASH. Dovrebbe funzionare anche su PS4 dicono. (io lo uso su PJ cars e funge).

No, nel senso che anche io uso l'app su PjC su PS4 e si, funge (tra l'altro ce n'è una gratis) ma è proprio la versione AC per console che non supporta UDP

No, nel senso che anche io uso l'app su PjC su PS4 e si, funge (tra l'altro ce n'è una gratis) ma è proprio la versione AC per console che non supporta UDP
AH si?? meno male che me lo hai detto perché stavo per acquistare l'add on per AC... MI segnaleresti l'app gratuita di cui parli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro