PS4/PS5 Asterigos: Curse of the Stars

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red devil forever Siriodorione blacksheep91 Krando Dagoth Ur The Hanged Man zaza50 Geddoe supernumian rabber71 altair_92_ #peppino@ silverchariot

Ho fatto un paio di orette, sconfitto il primo boss e finito il "prologo"
Allora, come primo impatto non è affatto male, è meno souls di quello che pensavo, alla morte non si perdono tutti i cristalli (che sono praticamente le anime di DS), ma solo il 10% del totale, in più non si livella con quelle, ma c'è una vera e propria barra dell'EXP, quindi non c'è mai il rischio di perdere esperienza. :sisi:
Pad alla mano è divertente, non siamo di fronte a un souls, ma neanche a un action vero e proprio, nel complesso il gameplay è una via di mezzo dato che le caratteristiche sono poche come si vede dalla foto:

Il minimo necessario, ma funzionano, nel complesso si sente che è meno fluido rispetto a un gioco from, ma non è così tremendo, forse solo con un paio di armi sembra di andare al rallentatore :asd:
La armi mi sa che sono solo 6, e il gameplay non è così profondo, almeno per ora, però da la possibilità di metterne due per combinare gli attacchi, dando una buona varietà, in aggiunta ci sono le abilità, in stile GDR classico da attiovare con i PA


Il level design è ok per ora, e ho trovato anche un paio di punti nascoti, quindi molto bene, e a livello grafico ci sta, ho visto di molto peggio, come colpo d'occhio comunque non è affatto male, ricorda un pò lo stile grafico di NieR Automata, circa.

Grande grazie! Mi ispira, penso che salvo catastrofismi nelle recensioni lo prenderò :sisi:
 
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Ho fatto un paio di orette, sconfitto il primo boss e finito il "prologo"
Allora, come primo impatto non è affatto male, è meno souls di quello che pensavo, alla morte non si perdono tutti i cristalli (che sono praticamente le anime di DS), ma solo il 10% del totale, in più non si livella con quelle, ma c'è una vera e propria barra dell'EXP, quindi non c'è mai il rischio di perdere esperienza. :sisi:
Pad alla mano è divertente, non siamo di fronte a un souls, ma neanche a un action vero e proprio, nel complesso il gameplay è una via di mezzo dato che le caratteristiche sono poche come si vede dalla foto:

Il minimo necessario, ma funzionano, nel complesso si sente che è meno fluido rispetto a un gioco from, ma non è così tremendo, forse solo con un paio di armi sembra di andare al rallentatore :asd:
La armi mi sa che sono solo 6, e il gameplay non è così profondo, almeno per ora, però da la possibilità di metterne due per combinare gli attacchi, dando una buona varietà, in aggiunta ci sono le abilità, in stile GDR classico da attiovare con i PA


Il level design è ok per ora, e ho trovato anche un paio di punti nascoti, quindi molto bene, e a livello grafico ci sta, ho visto di molto peggio, come colpo d'occhio comunque non è affatto male, ricorda un pò lo stile grafico di NieR Automata, circa.

Grazie caro! Interessante :sisi: ci faccio un pensierino :sisi:
 
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Ho fatto un paio di orette, sconfitto il primo boss e finito il "prologo"
Allora, come primo impatto non è affatto male, è meno souls di quello che pensavo, alla morte non si perdono tutti i cristalli (che sono praticamente le anime di DS), ma solo il 10% del totale, in più non si livella con quelle, ma c'è una vera e propria barra dell'EXP, quindi non c'è mai il rischio di perdere esperienza. :sisi:
Pad alla mano è divertente, non siamo di fronte a un souls, ma neanche a un action vero e proprio, nel complesso il gameplay è una via di mezzo dato che le caratteristiche sono poche come si vede dalla foto:

Il minimo necessario, ma funzionano, nel complesso si sente che è meno fluido rispetto a un gioco from, ma non è così tremendo, forse solo con un paio di armi sembra di andare al rallentatore :asd:
La armi mi sa che sono solo 6, e il gameplay non è così profondo, almeno per ora, però da la possibilità di metterne due per combinare gli attacchi, dando una buona varietà, in aggiunta ci sono le abilità, in stile GDR classico da attiovare con i PA


Il level design è ok per ora, e ho trovato anche un paio di punti nascoti, quindi molto bene, e a livello grafico ci sta, ho visto di molto peggio, come colpo d'occhio comunque non è affatto male, ricorda un pò lo stile grafico di NieR Automata, circa.

Grazie, tutto sommato mi sembra valido dalla tua recensione.
Aspetto un po' e lo prendo.
 
red devil forever Siriodorione blacksheep91 Krando Dagoth Ur The Hanged Man zaza50 Geddoe supernumian rabber71 altair_92_ #peppino@ silverchariot

Ho fatto un paio di orette, sconfitto il primo boss e finito il "prologo"
Allora, come primo impatto non è affatto male, è meno souls di quello che pensavo, alla morte non si perdono tutti i cristalli (che sono praticamente le anime di DS), ma solo il 10% del totale, in più non si livella con quelle, ma c'è una vera e propria barra dell'EXP, quindi non c'è mai il rischio di perdere esperienza. :sisi:
Pad alla mano è divertente, non siamo di fronte a un souls, ma neanche a un action vero e proprio, nel complesso il gameplay è una via di mezzo dato che le caratteristiche sono poche come si vede dalla foto:

Il minimo necessario, ma funzionano, nel complesso si sente che è meno fluido rispetto a un gioco from, ma non è così tremendo, forse solo con un paio di armi sembra di andare al rallentatore :asd:
La armi mi sa che sono solo 6, e il gameplay non è così profondo, almeno per ora, però da la possibilità di metterne due per combinare gli attacchi, dando una buona varietà, in aggiunta ci sono le abilità, in stile GDR classico da attiovare con i PA


Il level design è ok per ora, e ho trovato anche un paio di punti nascoti, quindi molto bene, e a livello grafico ci sta, ho visto di molto peggio, come colpo d'occhio comunque non è affatto male, ricorda un pò lo stile grafico di NieR Automata, circa.

Anche io ci ho fatto 3/4 ore stamattina e sono arrivato al secondo boss vero per ora molto soddisfatto il sistema delle abilita mi piace e il gameplay pure te a che difficoltà hai iniziato ? Io ho fatto la seconda e per ora è anche abbastanza facile
 
Anche io ci ho fatto 3/4 ore stamattina e sono arrivato al secondo boss vero per ora molto soddisfatto il sistema delle abilita mi piace e il gameplay pure te a che difficoltà hai iniziato ? Io ho fatto la seconda e per ora è anche abbastanza facile
Sisi, iniziato ad Avventura pure io, non ci voglio troppo impazzire
 
A difficile è comunque facile :asd:
 
  • Ho giocato un po' e secondo le mie supposizioni non sono nemmeno a metà gioco. Per giunta ho lasciato dietro un botto di strade secondarie perché non ho l'abilità per aprire i cancelli... insomma, pare molto grosso nonostante la sua natura indie;
  • Il combattimento ci sta. Non fa gridare al miracolo, la protagonista pare che abbia un palo in culo e le hitbox dei nemici in certi frangenti fanno sembrare gli impatti troppo leggeri, però nonostante questo, grazie alla varietà di armi, magie, skill (anche personalizzabili, cioè puoi scegliere X o Y), etc. riesce ad essere godibile, seppure ripeto non faccia gridare al miracolo;
  • Per ora ho fatto 3 boss fight, quello del tutorial e quello della prima zona molto semplici/elementari, il primo boss "vero" è stato veramente molto bello da affrontare;
  • E' un souls-like come struttura ma con alcune differenze, per dire non ci sono anime per livellare, ma ad ogni level up (classico da gdr, con l'esperienza richiesta sempre maggiore) si sbloccano punti attributo che potenziano attacco, resistenza e magia e punti talento che sbloccano le skill, se si muore non si perde tutto, ma un minimo di valuta (che serve per potenziare e comprare roba), la stamina si consuma solo con le manovre difensive (rotolata - che può diventare schivata e parata - c'è pure il parry - ), i falò ci sono ma sono dei semplici checkpoint, c'è il selettore di difficoltà (sto giocando a difficile e comunque è più facile dei souls);
  • per ora il level design è la cosa che mi sta sorprendendo... le mappe delle varie zone sono enormi, con un ottimo lavoro di scorciatoie, strade alternative, etc., e per giunta POTREBBE essere interamente connesso... dico potrebbe perché inizialmente avevo pensato fosse come DS2, con un hub alla Majula e le varie diramazioni "a stella", alcune delle quali con altre diramazioni... il punto è che ora dalla seconda zona mi sono ritrovato in una zona nuova della prima zona, che è collegata alla zona vecchia della prima zona, che a sua volta è collegata all'hub, e la strada di accesso alla zona 2 è collegata all'hub da un'altra entrata... ora vediamo come prosegue, ma per ora il level design è il punto forte;
  • a inizio gioco ci danno tutte e sei le armi e dove sono arrivato io non ci sono ancora pezzi di armatura e al 99% non ne stanno... il problema? Nonostante un ottimo level design, l'esplorazione un po' lo ammoscia perché ci sono solo (anche nei bauli quelli "grossi") materiali... o pezzi di documenti per la lore... la progressione c'è, perché comunque tutti i materiali sono propedeutici al potenziamento delle armi, allo sviluppo delle abilità delle stesse e della protagonista, alla creazione di strumenti che hanno impatto sul gameplay, però sta cosa ripeto ammoscia, non poter trovare un arma, una magia, uno scudo, etc., ma solo materiali materiai materiali... diciamo che la sostanza è quella, ma nella forma diverge e ciò cambia la percezione di soddisfazione per il giocatore, non so se mi sono spiegato
 
Mi intriga un bel po'.

Ovviamente sempre siano lodati coloro che stanno postando le loro impressioni, rendendo un servizio a tutti noi. Vi dovremo un aperitivo semmai ci sarà un raduno.
 
Io comunque visto il prezzo l'avrei preso subito dopo le cose che ho visto/letto oggi, ma mi son messo a fare altro e non c'ho voglia di fare altro, poi mi arrivano altri giochi uno dietro l'altro quindi devo rimandare.
 
  • Ho giocato un po' e secondo le mie supposizioni non sono nemmeno a metà gioco. Per giunta ho lasciato dietro un botto di strade secondarie perché non ho l'abilità per aprire i cancelli... insomma, pare molto grosso nonostante la sua natura indie;
  • Il combattimento ci sta. Non fa gridare al miracolo, la protagonista pare che abbia un palo in culo e le hitbox dei nemici in certi frangenti fanno sembrare gli impatti troppo leggeri, però nonostante questo, grazie alla varietà di armi, magie, skill (anche personalizzabili, cioè puoi scegliere X o Y), etc. riesce ad essere godibile, seppure ripeto non faccia gridare al miracolo;
  • Per ora ho fatto 3 boss fight, quello del tutorial e quello della prima zona molto semplici/elementari, il primo boss "vero" è stato veramente molto bello da affrontare;
  • E' un souls-like come struttura ma con alcune differenze, per dire non ci sono anime per livellare, ma ad ogni level up (classico da gdr, con l'esperienza richiesta sempre maggiore) si sbloccano punti attributo che potenziano attacco, resistenza e magia e punti talento che sbloccano le skill, se si muore non si perde tutto, ma un minimo di valuta (che serve per potenziare e comprare roba), la stamina si consuma solo con le manovre difensive (rotolata - che può diventare schivata e parata - c'è pure il parry - ), i falò ci sono ma sono dei semplici checkpoint, c'è il selettore di difficoltà (sto giocando a difficile e comunque è più facile dei souls);
  • per ora il level design è la cosa che mi sta sorprendendo... le mappe delle varie zone sono enormi, con un ottimo lavoro di scorciatoie, strade alternative, etc., e per giunta POTREBBE essere interamente connesso... dico potrebbe perché inizialmente avevo pensato fosse come DS2, con un hub alla Majula e le varie diramazioni "a stella", alcune delle quali con altre diramazioni... il punto è che ora dalla seconda zona mi sono ritrovato in una zona nuova della prima zona, che è collegata alla zona vecchia della prima zona, che a sua volta è collegata all'hub, e la strada di accesso alla zona 2 è collegata all'hub da un'altra entrata... ora vediamo come prosegue, ma per ora il level design è il punto forte;
  • a inizio gioco ci danno tutte e sei le armi e dove sono arrivato io non ci sono ancora pezzi di armatura e al 99% non ne stanno... il problema? Nonostante un ottimo level design, l'esplorazione un po' lo ammoscia perché ci sono solo (anche nei bauli quelli "grossi") materiali... o pezzi di documenti per la lore... la progressione c'è, perché comunque tutti i materiali sono propedeutici al potenziamento delle armi, allo sviluppo delle abilità delle stesse e della protagonista, alla creazione di strumenti che hanno impatto sul gameplay, però sta cosa ripeto ammoscia, non poter trovare un arma, una magia, uno scudo, etc., ma solo materiali materiai materiali... diciamo che la sostanza è quella, ma nella forma diverge e ciò cambia la percezione di soddisfazione per il giocatore, non so se mi sono spiegato

Interessante, non rientrava nel mio radar perchè l'ennesimo souls indie con quel tipo di gameplay rischiava di essere una cosa grezzissima, però mi hai incuriosito e rincuorato dopo queste impressioni, quindi è un gioco valido che ha un suo perchè.

Aspetto uno sconticino dato che in sto periodo sono infognato su altri giochi e non ho testa di portarne avanti più di 2-3 alla volta.
 
  • Ho giocato un po' e secondo le mie supposizioni non sono nemmeno a metà gioco. Per giunta ho lasciato dietro un botto di strade secondarie perché non ho l'abilità per aprire i cancelli... insomma, pare molto grosso nonostante la sua natura indie;
  • Il combattimento ci sta. Non fa gridare al miracolo, la protagonista pare che abbia un palo in culo e le hitbox dei nemici in certi frangenti fanno sembrare gli impatti troppo leggeri, però nonostante questo, grazie alla varietà di armi, magie, skill (anche personalizzabili, cioè puoi scegliere X o Y), etc. riesce ad essere godibile, seppure ripeto non faccia gridare al miracolo;
  • Per ora ho fatto 3 boss fight, quello del tutorial e quello della prima zona molto semplici/elementari, il primo boss "vero" è stato veramente molto bello da affrontare;
  • E' un souls-like come struttura ma con alcune differenze, per dire non ci sono anime per livellare, ma ad ogni level up (classico da gdr, con l'esperienza richiesta sempre maggiore) si sbloccano punti attributo che potenziano attacco, resistenza e magia e punti talento che sbloccano le skill, se si muore non si perde tutto, ma un minimo di valuta (che serve per potenziare e comprare roba), la stamina si consuma solo con le manovre difensive (rotolata - che può diventare schivata e parata - c'è pure il parry - ), i falò ci sono ma sono dei semplici checkpoint, c'è il selettore di difficoltà (sto giocando a difficile e comunque è più facile dei souls);
  • per ora il level design è la cosa che mi sta sorprendendo... le mappe delle varie zone sono enormi, con un ottimo lavoro di scorciatoie, strade alternative, etc., e per giunta POTREBBE essere interamente connesso... dico potrebbe perché inizialmente avevo pensato fosse come DS2, con un hub alla Majula e le varie diramazioni "a stella", alcune delle quali con altre diramazioni... il punto è che ora dalla seconda zona mi sono ritrovato in una zona nuova della prima zona, che è collegata alla zona vecchia della prima zona, che a sua volta è collegata all'hub, e la strada di accesso alla zona 2 è collegata all'hub da un'altra entrata... ora vediamo come prosegue, ma per ora il level design è il punto forte;
  • a inizio gioco ci danno tutte e sei le armi e dove sono arrivato io non ci sono ancora pezzi di armatura e al 99% non ne stanno... il problema? Nonostante un ottimo level design, l'esplorazione un po' lo ammoscia perché ci sono solo (anche nei bauli quelli "grossi") materiali... o pezzi di documenti per la lore... la progressione c'è, perché comunque tutti i materiali sono propedeutici al potenziamento delle armi, allo sviluppo delle abilità delle stesse e della protagonista, alla creazione di strumenti che hanno impatto sul gameplay, però sta cosa ripeto ammoscia, non poter trovare un arma, una magia, uno scudo, etc., ma solo materiali materiai materiali... diciamo che la sostanza è quella, ma nella forma diverge e ciò cambia la percezione di soddisfazione per il giocatore, non so se mi sono spiegato
Ottime info thanks! A che ora scade l'embargo martedì?
 
red devil forever Siriodorione blacksheep91 Krando Dagoth Ur The Hanged Man zaza50 Geddoe supernumian rabber71 altair_92_ #peppino@ silverchariot

Ho fatto un paio di orette, sconfitto il primo boss e finito il "prologo"
Allora, come primo impatto non è affatto male, è meno souls di quello che pensavo, alla morte non si perdono tutti i cristalli (che sono praticamente le anime di DS), ma solo il 10% del totale, in più non si livella con quelle, ma c'è una vera e propria barra dell'EXP, quindi non c'è mai il rischio di perdere esperienza. :sisi:
Pad alla mano è divertente, non siamo di fronte a un souls, ma neanche a un action vero e proprio, nel complesso il gameplay è una via di mezzo dato che le caratteristiche sono poche come si vede dalla foto:

Il minimo necessario, ma funzionano, nel complesso si sente che è meno fluido rispetto a un gioco from, ma non è così tremendo, forse solo con un paio di armi sembra di andare al rallentatore :asd:
La armi mi sa che sono solo 6, e il gameplay non è così profondo, almeno per ora, però da la possibilità di metterne due per combinare gli attacchi, dando una buona varietà, in aggiunta ci sono le abilità, in stile GDR classico da attiovare con i PA


Il level design è ok per ora, e ho trovato anche un paio di punti nascoti, quindi molto bene, e a livello grafico ci sta, ho visto di molto peggio, come colpo d'occhio comunque non è affatto male, ricorda un pò lo stile grafico di NieR Automata, circa.


Mi fà piacere il fatto che non sia un souls estremo, non li adoro particolarmente. già questo per me gli fà guadagnare qualche punto!!
Nella demo (non sono riuscito a provarla per motivi di tempo) ho sentito che non c'è in italiano ma dicono che nel gioco completo ci sarà, spero anche in questo sinceramente!!
Per il resto sembra molto interessante, in serata scarico e provo la demo su PS5 e magari anche per PC su steam per vedere come gira lì!!

P.S: ma la demo è solo su steam??? Sul psn non la trovo su steam sì
 
Mi fà piacere il fatto che non sia un souls estremo, non li adoro particolarmente. già questo per me gli fà guadagnare qualche punto!!
Nella demo (non sono riuscito a provarla per motivi di tempo) ho sentito che non c'è in italiano ma dicono che nel gioco completo ci sarà, spero anche in questo sinceramente!!
Per il resto sembra molto interessante, in serata scarico e provo la demo su PS5 e magari anche per PC su steam per vedere come gira lì!!

P.S: ma la demo è solo su steam??? Sul psn non la trovo su steam sì
Solo steam, e il gioco completo è in italiano (i sottotitoli ovviamente)
 
Vc3nZ_92 FlareZero l'ho preso mannaggia a voi :asd:
:sard:
Per ora sono soddisfatto.
Consiglio, scegliete un arma con cui vi trovate bene e poi usate quella, almeno all'inizio, conviene sfurrate i punti abilità in una sola arma, non so più avanti a che livello si possa arrivare, ma non sprecati punti per ora.
 
L'ho preso pure io...adoro troppo questo tipo di giochi e non ho resistito :sard:
Domani lo inizio :iwanzw:
 
:sard:
Per ora sono soddisfatto.
Consiglio, scegliete un arma con cui vi trovate bene e poi usate quella, almeno all'inizio, conviene sfurrate i punti abilità in una sola arma, non so più avanti a che livello si possa arrivare, ma non sprecati punti per ora.
Ci sono anche i consumabili per riassegnare tutti i punti abilità e talento, io ne ho giù due dopo cinque ore di gioco.
 
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