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Questo è un post a parte che faccio, non è nessuna risposta a nessuno, è un mio semplice postare perchè mi piace farlo e in base a un pò tutte le recensioni spulciate, perchè ero curioso dei pareri "dei singoli redattori" di un pò tutte le testate riguardo la trama, il coinvolgimento, la scrittura generale e i personaggi (ma non del doppiaggio, argomento a parte).
Recensioni negative:
NO SITI CONCORRENTI
Positive:
PSU
""--From the outset, Astria Ascending differs from your usual JRPGs as it avoids the zero to hero narrative that saturates the genre. Instead, you are treated to a game that doesn’t shy away from exploring mature themes such as sacrifice and loss of loved ones.--
While some of your heroes are proud to serve as the 333rd Demi-Gods, some champions like Eko and Dagmar seem to resent their duty. Eko being the youngest of the party at 13 years old and having just found love, with a girl named Marin. Whereas, Dagmar leaves behind his wife Kwan, with unspoken words between them.
--I found the storyline to be interesting enough to keep me invested in the game. Each character is distinctive and learning about each of their origins through various chapters and missions kept the game entertaining throughout. While the beginning of the game feels slow due to a lot of exposition, things start to pick up in Chapter IV. You eventually find out that Noises aren’t your only worry.--
--Astria Ascending is a fantastic adventure for any JRPG fan. The game avoids the zero to hero theme that oversaturates many games in the genre nowadays and explores mature themes of predestined fate, loss of loved ones and more. I highly recommend that you inspect the Journal in the main menu throughout your journey, especially at the start of the game. You can find helpful tutorials including; character overviews, how to fast travel, mastering focus points, playing J-Ster, and traversing dungeons. It’ll help you get off to a great start.
In my opinion, the art direction is the highlight of the game. There are not many 2D games that look this impressive. Couple that with a solid turn-based combat system, unique characters and storytelling, Astria Ascending is worth the price of admission.---
Non le ho cercate nello specifico, ho preso un pò a caso e alcune di quelle meno lette e/o conosciute ( a parte l'ovvio NO SITI CONCORRENTI),
io personalmente parlando, vedo molti contrasti, esattamente quei contrasti che vedi per un giocatore appassionato di jrpg a turni e uno appassionato di action rpg,
gente che ad esempio dice "ci mette troppo ad ingranare e non fa nessuna pausa di "riflessione" " quando ci sono giochi come legend of heroes o xenoblade che iniziano anche dopo 20 ore di gioco, trama parlando,
o chi dice addirittura che la sceneggiatura non è ottima perchè i personaggi sono statici e burattini (quando hanno animazioni bellisisme) e che il gioco vuole strizzare l'occhio a giochi come Vanillaware e nonc i riesce.
Odin Sphere ad esempio è un capolavoro, anche lui ha la "medesima" regia, i personaggi sono ben animati e hanno la giusta enfasi, ma i Vanillware sono i Vanillaware
, e di sicuro il budget è più alto, Astria Ascending è un indie game con varie collaborazioni, e di sicuro non si avvicina ai Vanilla, ma neanche i personaggi mi sembrano cosi statici, ma ANCHE qui aspetto a giudicare.
Tutto questo semplicemente per dire che bisogna aspettare per valutare, il gioco avrà i suoi difetti? certamente, ma è cosi macchiato come dicono? non so se crederci.
Dicono altro anche riguardo il combat system, cioè che bisogna equipaggiarsi bene e usare strategia, oltre che essere prontamente sul livello giusto, mentre altre testate dicono che è "broken", la verità dove sta?
Ripeto che è solo un post preso dall'hype del momento, mancano 2 giorni e sono contento
, spero di non rimanerne deluso, a tempo debito darò i miei giudizi sperando di giocarci abbastanza.
Recensioni negative:
NO SITI CONCORRENTI
Positive:
PSU
""--From the outset, Astria Ascending differs from your usual JRPGs as it avoids the zero to hero narrative that saturates the genre. Instead, you are treated to a game that doesn’t shy away from exploring mature themes such as sacrifice and loss of loved ones.--
While some of your heroes are proud to serve as the 333rd Demi-Gods, some champions like Eko and Dagmar seem to resent their duty. Eko being the youngest of the party at 13 years old and having just found love, with a girl named Marin. Whereas, Dagmar leaves behind his wife Kwan, with unspoken words between them.
--I found the storyline to be interesting enough to keep me invested in the game. Each character is distinctive and learning about each of their origins through various chapters and missions kept the game entertaining throughout. While the beginning of the game feels slow due to a lot of exposition, things start to pick up in Chapter IV. You eventually find out that Noises aren’t your only worry.--
--Astria Ascending is a fantastic adventure for any JRPG fan. The game avoids the zero to hero theme that oversaturates many games in the genre nowadays and explores mature themes of predestined fate, loss of loved ones and more. I highly recommend that you inspect the Journal in the main menu throughout your journey, especially at the start of the game. You can find helpful tutorials including; character overviews, how to fast travel, mastering focus points, playing J-Ster, and traversing dungeons. It’ll help you get off to a great start.
In my opinion, the art direction is the highlight of the game. There are not many 2D games that look this impressive. Couple that with a solid turn-based combat system, unique characters and storytelling, Astria Ascending is worth the price of admission.---
Non le ho cercate nello specifico, ho preso un pò a caso e alcune di quelle meno lette e/o conosciute ( a parte l'ovvio NO SITI CONCORRENTI),
io personalmente parlando, vedo molti contrasti, esattamente quei contrasti che vedi per un giocatore appassionato di jrpg a turni e uno appassionato di action rpg,
gente che ad esempio dice "ci mette troppo ad ingranare e non fa nessuna pausa di "riflessione" " quando ci sono giochi come legend of heroes o xenoblade che iniziano anche dopo 20 ore di gioco, trama parlando,
o chi dice addirittura che la sceneggiatura non è ottima perchè i personaggi sono statici e burattini (quando hanno animazioni bellisisme) e che il gioco vuole strizzare l'occhio a giochi come Vanillaware e nonc i riesce.
Odin Sphere ad esempio è un capolavoro, anche lui ha la "medesima" regia, i personaggi sono ben animati e hanno la giusta enfasi, ma i Vanillware sono i Vanillaware

Tutto questo semplicemente per dire che bisogna aspettare per valutare, il gioco avrà i suoi difetti? certamente, ma è cosi macchiato come dicono? non so se crederci.
Dicono altro anche riguardo il combat system, cioè che bisogna equipaggiarsi bene e usare strategia, oltre che essere prontamente sul livello giusto, mentre altre testate dicono che è "broken", la verità dove sta?
Ripeto che è solo un post preso dall'hype del momento, mancano 2 giorni e sono contento

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