PS4/PS5 Astria Ascending

Pubblicità
Questo è un post a parte che faccio, non è nessuna risposta a nessuno, è un mio semplice postare perchè mi piace farlo e in base a un pò tutte le recensioni spulciate, perchè ero curioso dei pareri "dei singoli redattori" di un pò tutte le testate riguardo la trama, il coinvolgimento, la scrittura generale e i personaggi (ma non del doppiaggio, argomento a parte).

Recensioni negative:

NO SITI CONCORRENTI

Positive:

PSU

""--From the outset, Astria Ascending differs from your usual JRPGs as it avoids the zero to hero narrative that saturates the genre. Instead, you are treated to a game that doesn’t shy away from exploring mature themes such as sacrifice and loss of loved ones.--

While some of your heroes are proud to serve as the 333rd Demi-Gods, some champions like Eko and Dagmar seem to resent their duty. Eko being the youngest of the party at 13 years old and having just found love, with a girl named Marin. Whereas, Dagmar leaves behind his wife Kwan, with unspoken words between them.

--I found the storyline to be interesting enough to keep me invested in the game. Each character is distinctive and learning about each of their origins through various chapters and missions kept the game entertaining throughout. While the beginning of the game feels slow due to a lot of exposition, things start to pick up in Chapter IV. You eventually find out that Noises aren’t your only worry.--

--Astria Ascending is a fantastic adventure for any JRPG fan. The game avoids the zero to hero theme that oversaturates many games in the genre nowadays and explores mature themes of predestined fate, loss of loved ones and more. I highly recommend that you inspect the Journal in the main menu throughout your journey, especially at the start of the game. You can find helpful tutorials including; character overviews, how to fast travel, mastering focus points, playing J-Ster, and traversing dungeons. It’ll help you get off to a great start.

In my opinion, the art direction is the highlight of the game. There are not many 2D games that look this impressive. Couple that with a solid turn-based combat system, unique characters and storytelling, Astria Ascending is worth the price of admission.---

Non le ho cercate nello specifico, ho preso un pò a caso e alcune di quelle meno lette e/o conosciute ( a parte l'ovvio NO SITI CONCORRENTI),
io personalmente parlando, vedo molti contrasti, esattamente quei contrasti che vedi per un giocatore appassionato di jrpg a turni e uno appassionato di action rpg,
gente che ad esempio dice "ci mette troppo ad ingranare e non fa nessuna pausa di "riflessione" " quando ci sono giochi come legend of heroes o xenoblade che iniziano anche dopo 20 ore di gioco, trama parlando,

o chi dice addirittura che la sceneggiatura non è ottima perchè i personaggi sono statici e burattini (quando hanno animazioni bellisisme) e che il gioco vuole strizzare l'occhio a giochi come Vanillaware e nonc i riesce.
Odin Sphere ad esempio è un capolavoro, anche lui ha la "medesima" regia, i personaggi sono ben animati e hanno la giusta enfasi, ma i Vanillware sono i Vanillaware :asd: , e di sicuro il budget è più alto, Astria Ascending è un indie game con varie collaborazioni, e di sicuro non si avvicina ai Vanilla, ma neanche i personaggi mi sembrano cosi statici, ma ANCHE qui aspetto a giudicare.

Tutto questo semplicemente per dire che bisogna aspettare per valutare, il gioco avrà i suoi difetti? certamente, ma è cosi macchiato come dicono? non so se crederci.

Dicono altro anche riguardo il combat system, cioè che bisogna equipaggiarsi bene e usare strategia, oltre che essere prontamente sul livello giusto, mentre altre testate dicono che è "broken", la verità dove sta?

Ripeto che è solo un post preso dall'hype del momento, mancano 2 giorni e sono contento :sisi: , spero di non rimanerne deluso, a tempo debito darò i miei giudizi sperando di giocarci abbastanza.

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente rimango basito su come si citino siti concorrenti tranquillamente, pur essendo vietato dal regolamento da tipo 13 anni. Boh.

Che le recensioni vadano sempre prese con le pinze è indubbio, specialmente quando parliamo di JRPG o altri generi "di nicchia". Però non bisogna neanche cercare di dipingere un quadro palesemente non veritiero della realtà, perchè spacciare le recensioni del gioco tutte come positive a parte qualcuna che butta già la media resta falso, ci sono tante recensioni che lo definiscono come mediocre/sufficiente e tante che al contrario lo promuovono in pieno. Poi a gioco uscito si potrà dire chi aveva ragione, ma allo stato attuale leggendo tutte le recensioni di certo non traspare un gioco d "da 7.5/8 minimo", ma al massimo un titolo che orbita intorno al 7 scarso o la sufficienza piena (che comunque non è male, sia chiaro, mica tutti i giochi devono essere eccellenti o altro)
D'accordo a parte la fine, non tanto x il voto, quanto x l'attesa x questo gioco che di certo non era da gioco da 6/6,5

Be spero anche beastly visto come lo sta difendendo.
Io non ho guardato nessuna recensione, vado proprio a occhi chiusi, a sensazione, come si faceva un tempo. :asd:
Finchè non provo con mano, non giudico nulla.

Ultima modifica:
Io non ho guardato nessuna recensione, vado proprio a occhi chiusi, a sensazione, come si faceva un tempo. :asd:
Finchè non provo con mano, non giudico nulla.
Si fa ancora, al massimo le rece se escono prima possono dissuaserti se ne esce fuori un disastro, altrimenti non esisterebbero i d1

Stream Live con Julien!! Game Director: (versione xbox però vabbè, è per farsi un idea e ascoltare il creatore)

Ci ho fatto 3 ore di fila questo pomeriggio e l’ho trovato veramente sublime mi ha ricordato molto Dragon’s Crown con sfondi molto belli visivamente i pg e le tecniche pure, cambiando il sistema di combattimento che qua sará a turni capendo così anche perché giustamente non c’è la coop che non avrebbe il minimo senso,
Appena l’ho avviato mi ha spiazzato da quante cose ci sono già solo sul party ero indeciso chi tenere come main perché sono tutti diversi e fantastici al tempo stesso con tante abilità da sbloccare per ora sono arrivato al capitolo tre facendo giusto due o tre missioni secondarie che erano veloci mentre tutte le altre che potevo le ho solamente accettate per farle più avanti, mi ricordo che in tante recensioni dicevano della difficoltà ma se giocate a normale o difficile soprattutto l‘ultimo si ha proprio un grande senso di sfida e per nulla semplice che poi vabbè si può cambiare quando si vuole e dando un’occhiata veloce tra le impostazioni mi pare che si possa decidere che i nemici ti diano meno esperienza per chi proprio vuole mettersi alla prova.
Anche se l’ho iniziato da poco ci sono già molti tipi diversi di nemici tutti diversi tra loro sia per design sia strategia da usare contro loro , , oltre che segreti e strade diverse da scoprire e sbloccare.
Per ora molto soddisfatto dell’acquisto grazie a te chi mi stai leggendo ❤️

Io continuo a non capire perché Amazon non abbia nemmeno una previsione di uscita...

Ci ho fatto 3 ore di fila questo pomeriggio e l’ho trovato veramente sublime mi ha ricordato molto Dragon’s Crown con sfondi molto belli visivamente i pg e le tecniche pure, cambiando il sistema di combattimento che qua sará a turni capendo così anche perché giustamente non c’è la coop che non avrebbe il minimo senso,
Appena l’ho avviato mi ha spiazzato da quante cose ci sono già solo sul party ero indeciso chi tenere come main perché sono tutti diversi e fantastici al tempo stesso con tante abilità da sbloccare per ora sono arrivato al capitolo tre facendo giusto due o tre missioni secondarie che erano veloci mentre tutte le altre che potevo le ho solamente accettate per farle più avanti, mi ricordo che in tante recensioni dicevano della difficoltà ma se giocate a normale o difficile soprattutto l‘ultimo si ha proprio un grande senso di sfida e per nulla semplice che poi vabbè si può cambiare quando si vuole e dando un’occhiata veloce tra le impostazioni mi pare che si possa decidere che i nemici ti diano meno esperienza per chi proprio vuole mettersi alla prova.
Anche se l’ho iniziato da poco ci sono già molti tipi diversi di nemici tutti diversi tra loro sia per design sia strategia da usare contro loro , , oltre che segreti e strade diverse da scoprire e sbloccare.
Per ora molto soddisfatto dell’acquisto grazie a te chi mi stai leggendo
Come al solito le recensioni esagerano sulla difficoltà, ma c'è anche una difficoltà Facile?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Come al solito le recensioni esagerano sulla difficoltà, ma c'è anche una difficoltà Facile?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
C’è super facile facile normale e difficile e consiglio vivamente le ultime due se vuoi sentirti appagato modificando la difficoltà ho visto che nelle 2 prime difficoltà con due colpi in croce fai fuori pure i boss perché tu fai più danno e tutti i nemici hanno meno vita

Cut

Ottimo feedback, tienici aggiornati che di solito questi titoli ingranano e/o svelano le proprie carte dopo un po' di ore.

Io ho provato giusto l'intro via pass (ucciso giusto il boss del tutorial) ma poi ho messo in pausa, ormai slitta tutto a novembre/dicembre

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Ottimo feedback, tienici aggiornati che di solito questi titoli ingranano e/o svelano le proprie carte da un po' di ore.

Io ho provato giusto l'intro via pass (ucciso giusto il boss del tutorial) ma poi ho messo in pausa, ormai slitta tutto a novembre/dicembre

Sent from Tapatalk
Si più che volentieri lo farò ❤️

C’è super facile facile normale e difficile e consiglio vivamente le ultime due se vuoi sentirti appagato modificando la difficoltà ho visto che nelle 2 prime difficoltà con due colpi in croce fai fuori pure i boss perché tu fai più danno e tutti i nemici hanno meno vita
Ah beh, apposto allora, leggere nelle recensioni difficoltà troppo alta non ha senso allora. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro