PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di cosa ti preoccupi se ci sono una valanga di giochi first in sviluppo, dei tempi di sviluppo?
Quelli oggi sono lunghi se punti al masterpiece.
Cmq mi pare di capire che giochi poco quindi non preoccuparti troppo
Dipende dai periodi. Quando c'è poco di interessante come in questi ultimi periodi di Sony sì. Ma si spera migliori.

Hellblade 2?
No... Assolutamente no! :asd:
E a me è piaciuto Hellblade 2, ma tanto vale nominare Tsukihime (che non verrà nominato visto la piccolezza della nicchia di cui fa parte)
Preso ieri su Playasia la versione asiatica :hype: , su open critic ha uno score di 92 :superhype:

Preso ieri su Playasia la versione asiatica :hype: , su open critic ha uno score di 92 :superhype:
Io non l'ho preso solo perchè sto enormemente indietro nelle di Type-Moon :sard:
Devo ancora finire Fate Unlimited Sword Break :facepalm:

Lo prenderei di pacca se solo non fossi in full immersion su dd2 :dsax:

Soe non è un DLC, viene venduto come DLC ma è praticamente un gioco a parte visto tutto quello che introduce. Ad oggi per me se la giocano lui, rebirth e hellblade che non potrà mai vincere perché la gente lo valuta come un film.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
Shadow of the Erdtree è un espansione legata al gioco principale, senza di esso non può funzionare, quindi per me metterlo tra i GOTY è proprio sbagliato, e verrà messo secondo me in un altra categoria e hellblade non si può proprio leggere come candidato GOTY, per quanto sia un esperienza interessante, non è proprio calcolabile data anche la sua pochezza di contenuti e gameplay, per quanto visivamente sia ottimo (anche se, certe animazioni facciali sono proprio orribili al limite del ridicolo).
Post automatically merged:

E' l'anime di Fate
Ma, non si chiamava Unlimited Blade Works? cosa mi sono perso?

Ma a dir la verità già Rescue Mission poteva essere paragonato alle pietre miliari eh

Eh, ma quanti sanno di questa cosa? pochi purtroppo, stampa compresa. Basta vedere le recensioni, tantissimi non hanno nemmeno il metro di paragone.
Sto leggendo praticamente tutte le recensioni per curiosità, pochissimi fanno riferimento perché non ci hanno giocato.

Astro Bot si 94 di metacritic ma con oltre 100 recensioni e ci hanno infilato dentro laqualunque, solo IGN ci sono 10 voti da parte di questo network da ogni sua nazione, e voti da influecer di Instagram come Caroline Quintain (voto 100).
Cioè, con tutto il rispetto, ma chi cazzo è Quintain Caroline??? e non solo lei, finita in Metacritic solamente perché ha/hanno ricevuto una copia da Sony.

Un peccato vedere Astro Bot Rescue Mission con la metà di recensioni e solo due voti da IGN.
Rescue Mission se avesse avuto lo stesso trattamento (come dovrebbe essere professionalmente) ad oggi una media se non uguale pure superiore ad Astro Bot. imho.

Da chi ha giocato entrambi. IGN Jap.
L'autore ha dato 9 a questo nuovo capitolo di Astro.
Se dovessi dirlo, il passato non è stato superato.
Piuttosto, quello che mi preoccupa è che non abbia superato l'impatto del primo gioco della serie, "ASTRO BOT: RESCUE MISSION". Non c'è dubbio che Astrobot sia un bel gioco, ma non ha avuto un impatto tale da farmi sudare le ginocchia.

Detto questo, sono contentissimo per Asobi, team di grande talento.
Vediamo se verrà premiato anche nel mercato però, la cosa più importante se no tutto questo talento sarà inutile.

Bhè oggettivamente con questa kikka inaspettata di Astrobot, sia perchè è stata annunciata a Maggio con uscita a Settembre e sia per la qualità del titolo (Team Asobi si conferma tra i tanti team di estrema qualità che Playstation ha la fortuna di avere) alla fine Sony grazie alle collaborazioni second (Stellar Blade e ROTR) e Third (Rebirth e Silent Hill) ha tirato fuori un 2024 estremamente buono anche solo con i titoli da poter giocare in esclusiva, senza neanche prendere in considerazione i third che tutti arrivano e nessuno salta l'uscita sulla console.

Shadow of the Erdtree è un espansione legata al gioco principale, senza di esso non può funzionare, quindi per me metterlo tra i GOTY è proprio sbagliato, e verrà messo secondo me in un altra categoria e hellblade non si può proprio leggere come candidato GOTY, per quanto sia un esperienza interessante, non è proprio calcolabile data anche la sua pochezza di contenuti e gameplay, per quanto visivamente sia ottimo (anche se, certe animazioni facciali sono proprio orribili al limite del ridicolo).
Post automatically merged:

Ma, non si chiamava Unlimited Blade Works? cosa mi sono perso?
Ad oggi hellblade 2 è il gioco che ha più innovato in questo 2024 a mio avviso, sia dal lato grafico, dal lato sonoro (giocato con le cuffie è qualcosa di strepitoso) e soprattutto dal punto di vista di come viene narrata la storia..ricordiamoci che dura quanto astro bot (e andrebbe rigiocato 2 volte per vedere la storia narrata in maniera differente) ma costa la metà..rimango convinto che se fosse uscito come esclusiva ps avrebbe avuto uno score oltre il 90 senza problemi.

Sote poteva benissimo essere venduto come seguito e non avrebbe sfigurato quindi potrebbe benissimo essere considerato per il goty.

Ad oggi hellblade 2 è il gioco che ha più innovato in questo 2024 a mio avviso, sia dal lato grafico, dal lato sonoro (giocato con le cuffie è qualcosa di strepitoso) e soprattutto dal punto di vista di come viene narrata la storia..ricordiamoci che dura quanto astro bot (e andrebbe rigiocato 2 volte per vedere la storia narrata in maniera differente) ma costa la metà..rimango convinto che se fosse uscito come esclusiva ps avrebbe avuto uno score oltre il 90 senza problemi.

Sote poteva benissimo essere venduto come seguito e non avrebbe sfigurato quindi potrebbe benissimo essere considerato per il goty.

Mancava l’utente che gridava al complotto

Ma ancora con sta stronzata, soprattutto dopo Concord? :asd:

Ad oggi hellblade 2 è il gioco che ha più innovato in questo 2024 a mio avviso
Io Hellblade 2 l’ho adorato e giocato due volte, ma sta cosa non la capisco… innovato? Semmai ha potenziato gli aspetti tecnici, narrativi, sonori e di (poco) gameplay del primo (combat system su tutti). Ma di innovazione c’è zero assoluto, dai.

Basta OT dai.

IGN Jap
A me, che sono bravo con i giochi d'azione, ci sono volute circa 6 ore e 30 minuti per completare il gioco (con livelli nascosti e oggetti da collezione rimasti, ci vorrebbe qualche ora in più se li completassi). Questo può essere considerato un po' corto.

Io non sono uno che valuta i giochi per la longevità però sinceramente dal capitolo Main AAA di Astro immaginavo qualcosa di più, non dico 50 ore ma almeno 15/20 si.
6 ore per 80 livelli immagino tutti piccolissimi che concludi in brevissimo tempo. Se queste sono ore vere di campagna un po di delusione c'è in me.

Io non sono uno che valuta i giochi per la longevità però sinceramente dal capitolo Main AAA di Astro immaginavo qualcosa di più, non dico 50 ore ma almeno 15/20 si.
6 ore per 80 livelli immagino tutti piccolissimi che concludi in brevissimo tempo. Se queste sono ore vere di campagna un po di delusione c'è in me.

Ed infatti è durato 15/20 a tutti tranne a quello li :sard:

per fartelo durare 6 ore ha giocano a fuoco proprio, speedrun pesante

Schizzato al #1 più venduto su Amazon intanto :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro