Cosa c'è di nuovo?

Atalanta

  • Autore discussione Utente cancellato 124845
  • Data d'inizio
ufficiale

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,287
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Ma perché dovrei tifare per gente che mi chiama terrone paventando false scuse dopo essersi resi conto della gran figura da omuncolo?
Sei chiaramente invidioso perché vorresti essere nato anche tu aldilà del Po.

 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Cominciate a rubare pure voi dai, così magari oltre alla coppo del nonno qualcosa vincente di serio.
eh magari, ma purtroppo non possiamo. se rubiamo mezza partita, nelle successive 37 ci ritroviamo arbitraggi kafkiani

ah a tal proposito, altro fattore della goduria di oggi è per il furtazzo all'andata che di fatto ha sancito il nostro crollo :asd:

 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Ma poi che goduria vederla perdere al novantesimo stile Bayern :asd:

Ah intanto la Francia fa 2 a 0 con le italiane. Grandissimo il nostro campionato

 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,996
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Ma perché, Gasperini che avrebbe fatto? Magari qualche dichiarazione sopra le righe ma ci sta, ormai sono anni che lo fanno camminare a 3 metri da terra...

L'Atalanta non ha nulla in meno o in più delle altre squadre italiane. Non si vede perché un tifoso di un'altra squadra italiana dovrebbe tifare per lei, visto che é un'avversaria ogni anno.
Su gasperini non ti so dire, visto che a me non sta particolarmente sulle palle

Cmq, io sono uno di quei pochi stronzi che tifa sempre le italiane in europa (anche se con le milanesi facco sempre più fatica). Se poi si tratta dell'Atalanta fa anche piacere dato che è una realtà di provincia, gioca un buon calcio  e soprattutto non si rende ridicola con proclami, gombloddi ed interrogazioni parlamentari varie.

 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,659
Reazioni
714
Medaglie
8
Ma poi che goduria vederla perdere al novantesimo stile Bayern :asd:

Ah intanto la Francia fa 2 a 0 con le italiane. Grandissimo il nostro campionato
anche la spagna

 
U

Utente cancellato 37287

Ancora non hanno capito che l'invidia non conta niente, sti cazzi. L'atalanta e il loro tifo non possono essere tifate mai se uno mi chiama terrone. Ripeto, si gode fortissimo. Sti cazzi del Ranking e delle italiane
Ma loro non hanno capito niente perché tifano juve e dell'atalanta non glien'è mai fregato un cazzo, noi lottavamo contro di loro per altri obiettivi tempo fa e li abbiamo sempre odiati, non è che sono uscito dalla caverna perché ho invidia, dovrei essere io a dire di non rompere il cazzo a me perché quando noi andavamo a fare le trasferte lì e a prendere merda in testa loro neanche sapevano dove giocasse l'atalanta.

Non applicatevi, sono sul forum da 10 anni e ci sarà sempre qualcuno che vorrà insegnarvi cosa fare e cosa non fare quando sono i primi a cadere nelle stesse trappole, godete tranquilli. Io godo con una birretta fresca in mano che ho caldo  :asd:  

 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Cominciate a rubare pure voi dai, così magari oltre alla coppo del nonno qualcosa vincente di serio.
Eh non c'abbiamo i dinero necessari o qualcosa da far sponsorizzare alla Lega. Forse Dela farà le sue Jeep in Stecco Lecco's Car. Chissas.

 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,659
Reazioni
714
Medaglie
8
Ma loro non hanno capito niente perché tifano juve e dell'atalanta non glien'è mai fregato un cazzo, noi lottavamo contro di loro per altri obiettivi tempo fa e li abbiamo sempre odiati, non è che sono uscito dalla caverna perché ho invidia, dovrei essere io a dire di non rompere il cazzo a me perché quando noi andavamo a fare le trasferte lì e a prendere merda in testa loro neanche sapevano dove giocasse l'atalanta.

Non applicatevi, sono sul forum da 10 anni e ci sarà sempre qualcuno che vorrà insegnarvi cosa fare e cosa non fare quando sono i primi a cadere nelle stesse trappole, godete tranquilli. Io godo con una birretta fresca in mano che ho caldo  :asd:  
a me fregava, se avessero vinto probabilmente mi sarei buttato dalla finestra

 

Ramunno

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ago 2006
Messaggi
634
Reazioni
213
Medaglie
6
Ma poi per una volta guardare il calcio dal punto di vista unicamente sportivo non farebbe male, anzi risparmierebbe diversi bruciori di stomaco.

Loro comunque sono stati una delle poche belle storie del calcio italiano degli ultimi anni. 

Hanno onorato tutte le competizioni nonostante potessero fare selezioni alla Napoli, Roma o Lazio e giocarsi al meglio una sola cosa.

In poco tempo sono diventati una bella realtà senza manco i dollari degli sceicchi.

Loro sono prima di tutto un'idea, che parte dai settori giovanili e arriva in prima squadra, poi sono un modello di calcio propositivo in un sistema vecchio e decotto come quello della Serie A.

Per quel che mi riguarda, hanno già vinto da un pezzo senza manco alzare una coppa.

Se tutte le società seguissero il loro esempio in Italia non si starebbe a ricordare coppe vinte 10/15/20 anni fa, ma il calcio italiano si sarebbe evoluto.

Che dire, onore a loro nonostante tutto.

 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Ma poi per una volta guardare il calcio dal punto di vista unicamente sportivo non farebbe male, anzi risparmierebbe diversi bruciori di stomaco.

Loro comunque sono stati una delle poche belle storie del calcio italiano degli ultimi anni. 

Hanno onorato tutte le competizioni nonostante potessero fare selezioni alla Napoli, Roma o Lazio e giocarsi al meglio una sola cosa.

In poco tempo sono diventati una bella realtà senza manco i dollari degli sceicchi.

Loro sono prima di tutto un'idea, che parte dai settori giovanili e arriva in prima squadra, poi sono un modello di calcio propositivo in un sistema vecchio e decotto come quello della Serie A.

Per quel che mi riguarda, hanno già vinto da un pezzo senza manco alzare una coppa.

Se tutte le società seguissero il loro esempio in Italia non si starebbe a ricordare coppe vinte 10/15/20 anni fa, ma il calcio italiano si sarebbe evoluto.

Che dire, onore a loro nonostante tutto.
guarda, tolto l'aspetto settori giovanili su cui concordo pure, non mi pare nulla di più nulla di meno delle tre squadre che hai citato(e a dirla tutta la roma pure ha un bel settore giovanile), che dici che fanno selezioni, cosa su cui ci sarebbe da ridire ma non voglio manco entrare in quel discorso, mi viene solo in mente che l'anno scorso questi si sono fatti sbattere fuori dal nonsokistan ai preliminari di el. insomma insisto, non capisco perché l'atalanta è la piccola cenerentola che devi tifare altrimenti sei un cattivone, mentre sulle altre si può buttare letame senza problemi

non voglio manco passare per hater, però vedete è tutto questo volemose bene melenso che è veramente fuori luogo :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ramunno

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ago 2006
Messaggi
634
Reazioni
213
Medaglie
6
guarda, tolto l'aspetto settori giovanili su cui concordo pure, non mi pare nulla di più nulla di meno delle tre squadre che hai citato(e a dirla tutta la roma pure ha un bel settore giovanile), che dici che fanno selezioni, cosa su cui ci sarebbe da ridire ma non voglio manco entrare in quel discorso, mi viene solo in mente che l'anno scorso questi si sono fatti sbattere fuori dal nonsokistan ai preliminari di el. insomma insisto, non capisco perché l'atalanta è la piccola cenerentola mentre sulle altre si può buttare letame senza problemi

non voglio manco passare per hater, però vedete è tutto questo volemose bene melenso che è veramente fuori luogo :asd:
Perchè questi con gente come Palomino, Caldara, Sportiello e giocatori relativamente normali sono andati a imporre il gioco dappertutto, con ottimi risultati, invece di fare la solita partita all'italiana, ovvero tutti dietro e contropiede.

In genere in Europa ci asfaltano tutti sul piano della velocità, per questi era il contrario. Hanno una filosofia di gioco unica in Serie A, hanno fatto 98 gol in campionato, hanno rifilato scoppole a mezza Serie A comprese diverse big, hanno passato il girone di Cl quando nessuno ci credeva più, hanno disintegrato il Valencia agli ottavi e a momenti buttavano fuori il PSG di Mbappè, Neymar, T.Silva & co.

Non dimentichiamoci che sono l'Atalanta, alle prime apparizioni europee nella sua storia. Se uno va a leggere le presenze in Europa dei giocatori dell'Atalanta si farebbe due risate, ma invece in campo non è sembrato affatto. 

Fossero arrivati in una condizione fisica decente la partita sarebbe stata molto diversa, ormai erano mezzi scoppiati.

Poi voi siete liberi di pensarla come volete.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,100
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Ma poi per una volta guardare il calcio dal punto di vista unicamente sportivo non farebbe male, anzi risparmierebbe diversi bruciori di stomaco.
 
Loro comunque sono stati una delle poche belle storie del calcio italiano degli ultimi anni. 
Hanno onorato tutte le competizioni nonostante potessero fare selezioni alla Napoli, Roma o Lazio e giocarsi al meglio una sola cosa.
In poco tempo sono diventati una bella realtà senza manco i dollari degli sceicchi.
Loro sono prima di tutto un'idea, che parte dai settori giovanili e arriva in prima squadra, poi sono un modello di calcio propositivo in un sistema vecchio e decotto come quello della Serie A.
Per quel che mi riguarda, hanno già vinto da un pezzo senza manco alzare una coppa.
Se tutte le società seguissero il loro esempio in Italia non si starebbe a ricordare coppe vinte 10/15/20 anni fa, ma il calcio italiano si sarebbe evoluto.
Che dire, onore a loro nonostante tutto.
Uno dei commenti migliori di stasera.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
Ma poi per una volta guardare il calcio dal punto di vista unicamente sportivo non farebbe male, anzi risparmierebbe diversi bruciori di stomaco.

Loro comunque sono stati una delle poche belle storie del calcio italiano degli ultimi anni. 

Hanno onorato tutte le competizioni nonostante potessero fare selezioni alla Napoli, Roma o Lazio e giocarsi al meglio una sola cosa.

In poco tempo sono diventati una bella realtà senza manco i dollari degli sceicchi.

Loro sono prima di tutto un'idea, che parte dai settori giovanili e arriva in prima squadra, poi sono un modello di calcio propositivo in un sistema vecchio e decotto come quello della Serie A.

Per quel che mi riguarda, hanno già vinto da un pezzo senza manco alzare una coppa.

Se tutte le società seguissero il loro esempio in Italia non si starebbe a ricordare coppe vinte 10/15/20 anni fa, ma il calcio italiano si sarebbe evoluto.

Che dire, onore a loro nonostante tutto.
Infatti Percassi è un barbone  :adrian:

come credi che si siano potuti permettere di trattenere giocatori su cui si scatenavano aste e di fare plusvalenze enormi proprio grazie alla non necessità di vendere? o di comprare e ristrutturare lo stadio?

Certamente il progetto si è rivelato vincente, ma nel calcio moderno senza i soldi non vai da nessuna parte, poi se volete potete pure illudervi con le favole e pensare che le altre provinciali non fanno pianificazioni pluriennali (che rigorosamente vanno a puttane perché mancano i soldi e spesso ciò comporta sacrifici sul progetto tecnico), o credere che quando l'Atalanta faceva la squadra ascensore con Ruggeri era perché erano dei coglioni senza progetti e non valorizzavano il loro settore giovanile, personalmente non penso fossero dei coglioni prima del 2010 e non penso che siano dei geni della lampada ora.

 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
833
Reazioni
289
Medaglie
5
Io ieri ho tifato Atalanta, ma di certo non mi strappo i capelli per l'eliminazione. E questo, come dicono in tanti, semplicemente per 2 motivi:

-Gasperini: odioso, presuntuoso ed antipatico come pochi, ho ancora negli occhi la mancata stretta di mano a Maran dopo la sconfitta col Cagliari e le varie pessime uscite davanti ai microfoni;

- La sviolinata e i romanzi che si erano scritti dai media fino ieri sulla "cavalcata supermegaincredibile dell'Atalanta in CL, quando a conti fatti i bergamaschi hanno avuto un culo allucinante ai sorteggi, affrontando squadracce come Shaktar, Dinamo Zagabria e Valencia...la verità è che, contro squadre da CL come City e un PSG con mezza squadra fuori le hanno prese e basta.

Detto questo, Atalanta grande SOCIETÀ, con 8 giocatori normali più 3 ottimi giocatori la davanti ha fatto 2 stagioni straordinarie. Ora si decidessero a prendere un paio di difensori di livello, se vogliono alzare l'asticella

 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,897
Reazioni
639
Medaglie
6
Quale sarebbe sto gran gioco dell’Atalanta? Visto che ha passato i gironi a culo, trovato un Valencia in piena crisi (fuori dall’el in campionato) con mezza squadra out nei due scontri, con Gasperini che è andato a Milano coi sintomi del Covid, con la partita di ritorno senza pubblico (praticamente da rinviare)

devo ancora capire perche in campionato si fa il mega pressing fino all’area piccola avversaria, mai visto un crampo ad un giocatore dell’Atalanta, e qui stavano spompi gia da fine primo tempo?

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,394
Reazioni
6,589
Medaglie
24
Infatti Percassi è un barbone  :adrian:

come credi che si siano potuti permettere di trattenere giocatori su cui si scatenavano aste e di fare plusvalenze enormi proprio grazie alla non necessità di vendere? o di comprare e ristrutturare lo stadio?

Certamente il progetto si è rivelato vincente, ma nel calcio moderno senza i soldi non vai da nessuna parte, poi se volete potete pure illudervi con le favole e pensare che le altre provinciali non fanno pianificazioni pluriennali (che rigorosamente vanno a puttane perché mancano i soldi e spesso ciò comporta sacrifici sul progetto tecnico), o credere che quando l'Atalanta faceva la squadra ascensore con Ruggeri era perché erano dei coglioni senza progetti e non valorizzavano il loro settore giovanile, personalmente non penso fossero dei coglioni prima del 2010 e non penso che siano dei geni della lampada ora.
'member quando l'Atalanta era considerata la squadra fallimentare tra lei ed il Brescia, visto che il Brescia si vantava sempre di essere arrivato in Coppa Uefa e la "superiorità" data da Baggio, Pirlo, Guardiola, Mazzone (etc.).

Poi, sì, ovvio che con i soldi puoi fare e senza non fai una sega, ma c'è da dire che la gestione societaria di Percassi è stata positiva ed hanno saputo usare questa iniezione economica nel migliore dei modi, tenendo chi era da tenere, facendo plus-valenze e dando una linfa vitale a giocatori normale.

Bisogna, anche, ricordare che Gasperini era ad una partita dall'esonero, prima che decidesse di fare una serie di cambiamenti alla formazione e decidere di fare testa sua.

Non mi interessa la questione tifoseria (stendo un velo pietoso), allenatore, culo (perchè in qualunque ambito della vita siamo dominati da questo aspetto non controllabile e chissà quante partite del Milan potrei citare in cui vi è stata la mano invisibile), ma per quello che ha fatto vedere l'Atalanta in campo in questo ultimo anno e mezzo è stato sicuramente bello, senza dimenticare le idee di calcio offensivamente propositive, avendo a disposizione una rosa normale, dimostrazione di come si possa giocare a föbal senza possedere il top per ogni ruolo - ovviamente l'Atalanta non è l'unica squadra che giochi un calcio al passo con i tempi, sia ben chiaro.

Non sto facendo una sviolinata stile pagine romantica di FB :asd:

EDIT

Semplicemente ieri la squadra più forte ha vinto, non importa che la vittoria sia arrivata negli ultimi 5 minuti, anzi è un merito del PSG se ha saputo mantenere la testa, le gambe fino all'ultimo secondo e portare a casa questa vittoria.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top