Comandante Gigio
Divinità
- Iscritto dal
- 6 Set 2009
- Reazioni
- 3,113
Palmyra ti droppa sempre roba buona :stema2:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tutto giusto direi! Vedo che non stai trovando alcuna difficoltà con gli ultimi boss, curioso di sapere come troverai i prossimi megaboss del post gameCavolo, una volta sbloccati i requisiti per un evento di un pg è come se si aprisse una diga. Angriff si sta tenendo ad esempio ma Sophie e Plachta mi stanno inondando di scenette.
Ho messo in standby l'esplorazione del Past Paradise in particolare per procedere con gli eventi di Liane:
Poverina quando ha pianto per la vista del villaggio.
Comunque ora ono chiare le dinamiche degli eventi: Ruler of the Sky ha distrutto il villaggio, i cittadini sopravvissuti si sono dispersi tra cui Liane ed Aria sono finiti nei pressi di Ertona. Quando Aria è morta è stata accolta nella famiglia Mistlud e qui è diventata amica di Firis ma era ancora piccola e col tempo si è dimenticata che non è una sorella di sangue.
Poi sappiamo da Nicola che gli orecchini di Liane sono stati regalati ad Aria dal marito e oggi sento Norbert dire che sono orecchini creati da lui. Cosììì..Norbert è il padre di Liane. :morrisb2: Le ha cercate dopo la catastrofe ma non le ha più trovate (e ci credo, con la cultura da segregati che hanno ad Ertona). Chissà se le dirà la verità prima o poi.
Tutto giusto?
Rivelato anche il mistero di quelle strane statue vicino al nido del drago. Erano lì per creare una tempesta di sabbia ed impedirgli di uscire per fare stragi. Daje Norbert.
Venendo al boss. Aaaah che goduria, un vocal come boss theme. Mancavano in questo gioco finora. Molto figo anche il design del drago, sembra una versione evoluta dei draghi-demoni che si incontrano in giro svolazzanti.
A parte questo lui è stato così debole.
Vista la CG e credevo di aver sbloccato i requisiti per il finale di Liane, invece ho altre richieste da soddisfare. Ora le devo portare 10 dolci.
Ah pensavo che il teschio che si vedeva nella mappa all'interno del labirinto fosse Logius (il drago) invece lui era il puntino bianco (infatti mi domandavo perchè mi indicava un NPC proprio lì lol) e il teschio era un altro nemico, un fungone gigante...che ridendo e scherzando mi ha fatto più male di Logius mandandomi a 0 HP un paio di pg qualche volta.
Sophie&Plachta:
Mmm a quanto pare la sottotrama di Sophie tratterà il potere di ascolto delle voci dei materiali. Vedremo se Firis la acquisirà e se lo farà sugli alti standard di Sophie.
Finalmente hanno svelato a Firis che il corpo di Plachta è quelo di una bambola. Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reazione di Drossel sulla notizia.
PS: ma la domanda su che cosa succede al cibo che Plachta ingerisce era un modo per girare intorno alla questione "Plachta fa la cacca?"Infatti il trollaggio di Plachta mi è sembrato un modo di Gust per trollare i giocatori stessi.
Angriff:
Sconfitto Dragonaire. Questo era il nemico che mi aveva battuto ne North Auoro Snowfield prima che reclutassi Sophie e Plachta giusto? L'ho massacrato.
Un'alchimista che si avvicina ad un drago presunto morto, il drago si rialza per un ultimo attacco su di lei, il suo protettore fa da scudo e finisce il drago, il soccorritore rimane ferito e sgrida l'alchimista.
Dove ho già visto questa scena.
Aspetto il premio del lavoro da mercenario che abbiamo fatto ed ecco che arriva: 10 monete.E vabbè tanto sono oltre il valore di 250000 come soldi, soldi in più o meno ormai non farà differenza.
Non ho capito se Angriff vuole solo fondare una scuola o anche diventare un insegnante. Nel primo caso tutto normale, nel secondo condividerei i timori di Liane.
Intanto mi ha droppato una Dragon Bloodstone per proseguire gli eventi di Edel e sbloccato due ricette. Dai che le cose da fare per sbloccare ricette sono costrette a ridursi sempre di più.
E boh, domani proseguo gli eventi di Liane ed Angriff giusto per togliermi un paio di denti, vado a trovare Edel ed infine torno nel Past Paradise.
Ci sono ancora quelli che mi asfaltano, oggiTutto giusto direi! Vedo che non stai trovando alcuna difficoltà con gli ultimi boss, curioso di sapere come troverai i prossimi megaboss del post game![]()
La formula del semi open world è meglio di quel che potessi pensare prima però non tutto è funzionale per un Atelier, ma posso dire che è stata un'ottima esperienza.Azzzzzzzzzzz complimentoni Clyde.
Come ti è sembrato questo Atelier, stai dalla parte di chi ha amato questa formula o dalla parte di chi l'ha "odiato"
Quindi 2021 per Lydie&suelle?La formula del semi open world è meglio di quel che potessi pensare prima però non tutto è funzionale per un Atelier, ma posso dire che è stata un'ottima esperienza.
Ci sono cose da mantenere e cose da sistemare e poteva essere un curioso punto di partenza. Sinceramente non ti so dire se preferisco ritornare alla vecchia formula o rimanere su questa direzione. Rimando il pensiero a quando farò Lydie&Suelleper fare il confronto ed essere più sicuro.
Firis.I feels quando vedo questo:
A sto punto sì. L'obiettivo era farlo verso la fine del 2020, magari proprio intorno Natale ma A.Firis mi è durato più del previsto perciò slitterà un pò più in là.Quindi 2021 per Lydie&suelle?
La N/A si, è l'ennessima reference ad Atelier Totori, ma a me manca come ricetta quindi non saprei perchè fa quel danno...forse qualche trollata?Sto sbloccando le ultime ricette. Me ne mancavano 5 o 6 ad occhio.
Ho sbloccato la ricetta del N/A (forse era da Totori che non lo mettevano). Ho sbloccato tutti gli effetti al massimo ma il danno che fa è udite udite...1.
Mi sfugge qualcosa.
Firis.
Mi sono affezionato al personaggio e non l'avrei mai detto all'inizio.
A sto punto sì. L'obiettivo era farlo verso la fine del 2020, magari proprio intorno Natale ma A.Firis mi è durato più del previsto perciò slitterà un pò più in là.
Servono tutti e tre gli item d'attacco fuoco,gelo e tuono di grado più alto. Troppo sbatti ricrearla.La N/A si, è l'ennessima reference ad Atelier Totori, ma a me manca come ricetta quindi non saprei perchè fa quel danno...forse qualche trollata?provala a usare senza effetti nè nulla e vedi quanto fa.
Comunque non ci puntavo un cent su Firis come pg ma con un viaggio così lungo e bello alla fine mi sono affezionato anch'io, anche se non quanto con Totori al tempo.
Ah ecco..Servono tutti e tre gli item d'attacco fuoco,gelo e tuono di grado più alto. Troppo sbatti ricrearla.
Potevo farci un pensierino se ci fosse stato il wholesale così magari potevo evitare molti giri di sintesi...e anche trovare un modo per spendere gli oltre 700000 di denaro che ho accumulato.
Ho affrontato un pò di volte
oggi.Palmyra
Err, sale sì di un livello alla volta ma la crescita di parametri è più ripida di quel che pensassi. Ce l'ho solo al livello 71 ora e mi sta già creando molti, molti problemi.
Notare anche che è arrivata a 15000 HP già. Aumenta di quasi 1000 HP ad ogni livello.Di questo passo al livello 99 sforerà i 30000.
E comunque ho seri dubbi di arrivarci.
Bei combattimenti contro di lei perchè combatte in modo abbastanza decente (ciao Light Spirit) ma quanto morde.![]()