No figuriamoci. Ci sono sbavature sparse ma peggior Atelier neanche lontanamente.mi sa che l'ho proprio missata, si scoprono sempre nuove cose, e c'è ancora chi dice che è lo worst Atelier o giu di lì![]()
Ho notato solo ieri una chicca: se c'è pioggia come agente atmosferico se si apre il menu vediamo un effetto di gocce che cadono sopra. Anche con la neve lo fa, ma meno frequentemente per ovvi motivi.
A proposito influenza del tempo e del ciclo giorno-notte magistrale.
Quando è notte paradossalmente si vedono di più i gathering point perchè c'è l'alone luminoso, di giorno soprattutto con il sole forte l'alone si vede poco, però si può riconoscere dvoe andare a raccogliere cioè basta adocchiare cespugli, rocce, fiori, funghi, tronchi, etc. Poi dipende anche dove si trova il sole e quindi come è indirzzata la luce, perchè davvero guardare in lontananza se c'è qualcosa da raccogliere nelle zone verso il sole a volte fa strizzare gli occhi.
Mentre i nemici si vedono di meno di notte. E questo dipende anche da dove ci troviamo e dal colore e dimensione dei nemici. In un deserto è difficile non notare i movimenti dei mostri, ma nei boschi occhio. Mi è successo che sapevo di avere una mandragora davanti grazie alla minimappa ma non la vedevo in mezzo ai cespugli di notte ed finita che non sono riuscito a reagire in tempo quando me la sono trovata addosso. Imboscata zombie-style.
La pioggia non da problemi, il temporale neanche eccetto una minimappa ridotta. Ma la nebbia...cavolo con la nebbia non si vede un piffero.
Poi non è banale..perchè un conto è avere questi effetti in un gioco dove devi andare avanti e combattere, un altro è dove devi raccogliere materiali. Materiali non più indicati nella minimappa e da cercare osservando l'area.
Intanto ho preso la quarta lettera di raccomandazione:
Ieri con tutti i combattimenti neanche una golden puniball. Oggi tre in due combattimenti.
Oooook.
Cavolo che troll Norbert. Mi ha chiesto una bomba e gli ho dato quella che avevo nell'inventario per risparmiare tempo ma non andava bene.
E vabbè, sono tornato nell'atelier e ne ho creata una da 80 di qualità ed è bastato.
Poi beh la fregatura con il puni era prevedibile ma per fortuna il grifone era accessibile al mio party.
In generale è stato un pre-esame con standard più alti rispetto ai primi tre che erano proprio scontati.
Oooook.
Cavolo che troll Norbert. Mi ha chiesto una bomba e gli ho dato quella che avevo nell'inventario per risparmiare tempo ma non andava bene.
E vabbè, sono tornato nell'atelier e ne ho creata una da 80 di qualità ed è bastato.
Poi beh la fregatura con il puni era prevedibile ma per fortuna il grifone era accessibile al mio party.
In generale è stato un pre-esame con standard più alti rispetto ai primi tre che erano proprio scontati.
Mi piacciono molto queste aree innevate.
Appena hanno parlato di terme si è acceso il mio perv-radar. Peccato che devo raccogliere una quantità elevata di legname perciò devo rimandare.
Kirsche mi sta mettendo in soggezione senza rendersene conto.
Appena hanno parlato di terme si è acceso il mio perv-radar. Peccato che devo raccogliere una quantità elevata di legname perciò devo rimandare.

Kirsche mi sta mettendo in soggezione senza rendersene conto.