Con Ryza non ti tolgono gli ingredienti raccolti se muori?+ i combattimenti ad hard richiedono di stare attenti e uscire preparati fin da subito e la morte ha la penalità di dimezzare gli oggetti raccolti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Con Ryza non ti tolgono gli ingredienti raccolti se muori?+ i combattimenti ad hard richiedono di stare attenti e uscire preparati fin da subito e la morte ha la penalità di dimezzare gli oggetti raccolti.
Buono! posso almeno aspettarmi una sfida superiore che in Ryza.Dungeon con più aree fortunatamente ci sono, quindi bisognerà ricorrere agli oggetti per curarsi, invero non è nulla che non si possa aggirare anche li mettendo una Healing Bell quando si sbloccherà nello slot delle alchimiste e lanciarla in battaglia prima di finirla
Però la difficoltà è crescente, cioè io l'ho rotto parecchio il gioco perché combattevo tantissimo e craftavo pure peggio, ma direi che l'ultimo quarto ha dato veramente una sfida interessante, boss finale incluso.
Mi girano un po' che il Makina Domain fosse a pagamento perché avrei voluto provare i miei equip anche lì.
Anche lì te ne tolgono una parte, è uguale in entrambi i giochiCon Ryza non ti tolgono gli ingredienti raccolti se muori?
Credo sia legato ai critici, io come ne facevo droppavo che era una bellezza, il giocare ad Hard aiuta ovviamente. Per la bomba a meno che non sia un cristallo a cui non bastava neanche Destruction di livello 2 (e puoi incontrarli) dovrebbe appunto bastarti quello.C'é voluto un po' per inquadrare il gioco perchè c'è davvero un sacco di roba nuova (sto facendo le secondarie nel capitolo 2): inizialmente il fatto di poter fare fast travel in ogni sotto area del luogo (pseudo dungeon compresi pare) e quindi potersi riposare uscendo un attimo e tornando nello stesso punto di prima mi aveva fatto storcere il naso, ma vedendo che dopo un solo combattimento i nostri eroi fossero abbastanza stremati di HP ed MP mi faceva strano, come se ci fosse qualcosa che non tornasse, così ho provato ad usare quella cosa che mi aveva suggerito @Koyomi Araragi l'altra volta: con i mob ho cominciato ad usare gli Interrupt non per attaccare ma per recuperare HP ed MP e sono riuscito a ripristinare tutta la vita e gli MP dei compagni non consumando nessun oggetto (perchè gli oggetti usati con quest'abilità si ricaricano al massimo a fine combattimento), molto ingegnoso e del resto con la meccanica degli Interrupt non avrebbe avuto senso una gestione classica delle cure e dei singoli incontri perchè avrebbe portato solo ad abusare in modo noioso delle cure in combattimento (lasciando vivo un solo nemico e spammando oggetti finchè serve), così invece uno punta a creare oggetti che lo facciano arrivare con HP ed MP massimi alla fine di ogni combattimento o in alternativa esce nella mappa, si cura e rientra.
Bastardissimi poi i mostri che ti rallentano ad ogni attacco e ti disabilitano la fuga, immagino che fastidio nelle aree più chiuse e giá ora qualche punto di raccolta era così e difeso da mostri.
Il BS è una ventata d'aria fresca ed è sempre più intrigante mentre il sistema di quest è un po' un guessing game di indovinare cosa ti chiede il prossimo obiettivo (coerente con l'ottica dell'alchemyriddle) e non ci sono quest riempitivo inutili come con con le Life Task di Shallie anche se per ora non sono neanche così entusiasmanti in realtà, devo vedere come procedono.
Le quest alla locanda sono interessanti perchè più ne fai e più si alza in rank quindi te ne appaiono di nuove e con reward migliori, l'unica cosa strana è che appaiono quest di zone non ancora sbloccate, sará perchè forse l'avanzamento di quest è slegato dall'avanzamento della storia/sbloccaggio di aree (ottima cosa).
Ah ci sono rimasto malissimo quando ho fatto la mining bomb per rompere i pietroni ma si è rivelata completamente inutile, c'è la quest che mi suggerisce di creare una bomba con "destruction up", magari è quello che serve.
Ps: sbaglio o per ottenere "drop raro" bisogna massimizzare il danno dell'ultimo colpo inferto prima di uccidere un nemico? Ho notato che in genere quando faccio poco danno non mi scatta.
Beh già ne avresti tanti da fare, per Lulua puoi aspettare che ricapitino Totori e Meruru e intanto fare Rorona se non l'hai fatto.Devo confessare un peccato grave Ho Rorona , Ho Lulua ma non ho Meruru nè Totori , (forse Meruru si devo controllare nell'immenso scomparto backlog della mia libreria ) ho perso un'occasione d'oro, durante una pausa al lavoro ho visto che su Base.com tre giorni fa c'era la Trilogia di Arland per PS3 a circa 20 euro ,non l'ho presa, credevo esistesse anche per PS4 e comunque Rorona ce l'avevo già, ho aspettato la sera dopo cena per fare le ricerche , pare che per PS4 non esista , almeno non in copia fisica , ma quando sono andato a prenderlo era sparito , sold out , oggi addirittura è scomparso dal catalogo segno che non tornerà più , insieme a lui è sparito anche Sophie per cui ho preso il rimanente (Lulua, Firis , Lidye & Suelle e perfino Nelke )di corsa non ho preso i 2 Ryza per ora
Non potete capire quanto mi rode...
EDIT Avevano anche Escha e Logy a meno di 20 euro non ricordo quanto , scomparso anche lui , non l'ho preso perchè non ricordavo dove andava collocato, mal me ne incolse
Può essere che siano i critici infatti.Credo sia legato ai critici, io come ne facevo droppavo che era una bellezza, il giocare ad Hard aiuta ovviamente. Per la bomba a meno che non sia un cristallo a cui non bastava neanche Destruction di livello 2 (e puoi incontrarli) dovrebbe appunto bastarti quello.
Più avanti comunque per una somma onesta ogni volta che attiverai l'opzione il Chim Dragon come torni all'atelier ti ripristinerà gli oggetti che avevi, un incentivo in più a fare gli oggetti fin da subito al meglio delle possibilità.
Per la mining bomb comunque se non basta Destruction 2 è perché serve molto semplicemente la bomba superiore che si sblocca un po' più avanti.
Sarà appunto una questione di gusti, a me facevano morire ogni voltaAd aggravare la situazione c'è una delle paraculate barbone più eclatanti made in Gust: i modelli dei pg nelle cutscene che si teletrasportano o che traslano in una direzione (es. si affacciano di colpo spostandosi senza animazione), sarà anche voluto per essere divertente ma fa ridere al massimo la prima volta, dopo é solo una scusa di bassa lega per rientrare nel budget scarsissimo di cui dispongono.
Ormai mi dà fastidio ogni volta che lo vedo oh! e non lo fa solo Lulua, già avrebbe avuto più senso se fosse stato un suo tratto caratteristico.
Già temo il peggio![]()
A me conta che i Dusk e Firis non mi hanno mai convinto molto da questo punto punto di vista, con gli Arland ci ridevo di gusto e non vedevo l'ora che arrivasse la prossima, quì qualche scenetta azzeccata c'è ma troppo poche e la maggior parte mi fanno fare al massimo un sorrisetto da fredduraSarà appunto una questione di gusti, a me facevano morire ogni volta![]()
E vai così!E dopo 100 ore di Persona 5Royal (Finito e Platinato), vi comunico che domani, o al massimo lunedi, si inizia
ATELIER LULUA
Ehm...
Ehm...
Noil mio cuore non ha retto, però prima o poi lo voglio continuare
Si infatti, non me lo voglio bruciare così, facendolo a forza., vabbè l'importante è giocarlo quando avrai veramente voglia.
Ti dico che non è l'unica cosa che devi cercare di ricordarti di Totori, una è proprio una chicca fantastica per quanto mi riguarda, l'altra una speranza che spero non rimanga vanaIl tempo che ho da dedicargli è quello che è, però ho fatto qualcosa
Cosa positiva:
IL VIDEO CG, finalmenteCi ero rimasto malissimo per Meruru
Cosa negativa:
L'assenza del Dub Eng, pensavo che avessero iniziato con Lydie e Suelle a non doppiarlo
Interessante l'Ancient text
Ma Piana, ma chi cavolo se lo ricordavaMa scusate, quanto è ambientato dopo Meruru?
Aurel sa troppo da Stark, ma in modo meno cupo
Domani spero di dedicargli più tempo![]()
Esatto. Lulua è uscito dopo Lydie&Suelle.L'assenza del Dub Eng, pensavo che avessero iniziato con Lydie e Suelle a non doppiarlo![]()
Ricordavo due anni dalla fine di Atelier Meruru.Sono passati 7 anni comunque, Aurel vedrai.