PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
su reseterra c'è un topic scandalo per questo  :sard:

EFbu9X4XYAA29yd.jpg:large
Si l'ho beccato prima :sard:

Un singolo topic per lamentarsi del chara des ha piu pagine che i topic ufficiali di nelke e lulua messi assieme... :adrian:

Proprio  vero quello che si dice in giro, che i giochi la gente su quel forum non li gioca nemmeno, ma stanno solo  tutti lì pronti  con le dita sulla tastiera, ad aspettare il nuovo caso di turno per cui lamentarsi :rickds:

il primo "commento" sotto il tweet è di KT :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Il discorso alla base è anche giusto. Lila è ridicolmente sproporzionata, nell'artwork del disegnatore

EAZExYFW4AAJYG6
è un ammasso di forme, ma non ha le tette più grandi della testa. Invece hanno ingrossato il seno poi visto che nell'artwork i fianchi sono più larghi del busto hanno dovuto rispettare la differenza anche in-game portando anche al fondoschiena airbag.

Nell'artwork è una gnocca over 9000 ma nel modello 3D è peggiorata imho, lo ammetto. Ma nulla di così grave da come lo fanno passare ma dovrei avere un grado di tolleranza diverso. Comunque in battaglia è in posizioni dove neanche si nota quella forma e nei dialoghi la telecamera credo si tratterrà.

Il problema di Resetera è che riesce a fare 10 pagine su questo argomento in un pomeriggio, è gente che neanche sa cosa sia la saga ed infine il topic viene aperto da un tizio che scrive appena due righe di argometazione in cui riesce ad accusare l' "alienazione della donna" naturalmente.

Si devono ripigliare là dentro.

Comunque KTA ha fatto un sondaggio già prima che uscisse sto caso forumistico e pare che gli USA non siano così tanto interessati a questo capitolo. Cambia nulla quindi, penso si siano già preparati a vendere una sega laggiù.

bigocelot ha detto:

Simile a FF XIII-XIII 2 come concetto, cambi il pg con L1-R1 e gli altri sono controllati dall'IA.
Facendo attacchi e simili accumuli AP che consumi per usare le abilità oppure fai riempire una barra con cui puoi aumentare il "tactic level" quando arriva al massimo, se lo fai le abilità sono più potenti (Sarà una sorta di Burst Mode?) e puoi fare attacchi semplici più volte per turno ma devi essere veloce.
C'è un'abilità che permette di far arrivare il tuo turno premendo R2 ma in questo caso puoi usare solo skill e oggetti, infatti non puoi muoverti o fare attacchi normali (immagino consumi AP come le altre).
È un BS dal ritmo molto veloce e potrebbe non andare a genio agli amanti dei turni.

Simile a FF XIII e FF XIII-2?
Non potevo chiedere di meglio, sarà una bomba il BS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Qualcuno l'ha già finito. :asd:

Comunque il tizio di Resetera è andato ad aprire lo stessotopic su 4chan. Andazzo del topic completamente opposto. Ecco quello che succede in un posto dove la gente può dire quello che pensa senza venire insta-bannati. :sard:

Alcuni battle theme. Ammazza se si sente che li ha fatti Asano, sembrano un mix tra Atelier Shallie e Blue Reflection. :asd:

Però ha fatto solo questi più un'altra bgm.

Yanagawa ha fatto molte bgm, come sempre negli ultimi 7-8 anni ormai. :asd:

Achiwa non c'è invece. A quanto pare sia Nelke che Lulua così vicini lo hanno impegnato già troppo.

Le altre tracce sono fatte da gente da Koei Tecmo quindi vedremo, non li conosco.

Ho sentito per curiosità, i primi 10 secondi, le tracce che hai postato.
Sa molto di Blue reflection, ed è un GRAN BENE dal mio punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

izumi1988 ha detto:
Ho un sito italiano, ma ti avverto che sta 240 €
Isshin ha detto:
Se non vuoi farti spennare da negozi italiani Come al solito consiglio nippon yasan , ha prezzi leggermenti inferiori rispetto a quello ufficiale di listino,  ma le spedizione costa leggermente di piu (nessun problema visto che ha tantissime opzioni disponibili) ma sopratutto non si paga la dogana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Doverbbero metterla in preordine lunedi

Grazie ragazzi, pensavo (stupidamente) di cavarmela con meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Darò un'occhiata al sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Il discorso alla base è anche giusto. Lila è ridicolmente sproporzionata, nell'artwork del disegnatore

è un ammasso di forme, ma non ha le tette più grandi della testa. Invece hanno ingrossato il seno poi visto che nell'artwork i fianchi sono più larghi del busto hanno dovuto rispettare la differenza anche in-game portando anche al fondoschiena airbag.

Nell'artwork è una gnocca over 9000 ma nel modello 3D è peggiorata imho, lo ammetto. Ma nulla di così grave da come lo fanno passare ma dovrei avere un grado di tolleranza diverso. Comunque in battaglia è in posizioni dove neanche si nota quella forma e nei dialoghi la telecamera credo si tratterrà.

Il problema di Resetera è che riesce a fare 10 pagine su questo argomento in un pomeriggio, è gente che neanche sa cosa sia la saga ed infine il topic viene aperto da un tizio che scrive appena due righe di argometazione in cui riesce ad accusare l' "alienazione della donna" naturalmente.

Si devono ripigliare là dentro.

Comunque KTA ha fatto un sondaggio già prima che uscisse sto caso forumistico e pare che gli USA non siano così tanto interessati a questo capitolo. Cambia nulla quindi, penso si siano già preparati a vendere una sega laggiù.
Meglio che sto zitto su cosa penso di Era sennò poi mi devo auto-bannare!  :sad2:

Comunque mi trovo pienamente nel tuo parere su Lila, potevano fare molto meglio come proporzioni ma sono riusciti a non farlo notare troppo fino ad oggi e penso che almeno come inquadrature manterranno un che di decenza, la saga del resto è sempre stata molto pacata in queste cose anche per non scandalizzare il pubblico femminile immagino, cosa a cui hanno badato meno per NoA e ancor meno per NoA2  :asd:

4 ore fa, Clyde ha scritto:

Qualcuno l'ha già finito. :asd:

Comunque il tizio di Resetera è andato ad aprire lo stessotopic su 4chan. Andazzo del topic completamente opposto. Ecco quello che succede in un posto dove la gente può dire quello che pensa senza venire insta-bannati. :sard:

Questo theme mi pare decisamente superiore, anche se preferirei che i theme mantenessero una loro identità netta tra le saghe.

the mentalist1 ha detto:
su reseterra c'è un topic scandalo per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Nascondi Contenuto
EFbu9X4XYAA29yd.jpg:large
A dir la verità non riesco a capire se il formato è quello reale del gioco o se le immagini sono stretchate, soprattutto le ultime due. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Comandante Gigio ha detto:
Simile a FF XIII e FF XIII-2?
Non potevo chiedere di meglio, sarà una bomba il BS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif
:0 A quel bs ci sono affezionato.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

A dir la verità non riesco a capire se il formato è quello reale del gioco o se le immagini sono stretchate, soprattutto le ultime due. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Per vederla così hanno usato il comando zoom in-game all'interno dell'atelier però sarebbe davvero fatta così.

Comunque la prospettiva conta tanto.

Toh:

EFkGgT-XYAAaQdd.jpg

EFkfbW6U4AAP6Jy.jpg

EFj_rL6UcAApDeF.jpg

80e64164-s.jpg

EFjxC58U4AAVUmT.jpg:large
Nelle immagini che hanno scandalizzato resetera è proprio ripresa nelle quattro angolazioni che più accentuano le sue forme.

Ma da come la si vede "normalmente" non mi è sembrata molto diversa dalla miriade di donne poppute presenti in anime/manga/giochi.

Sto guardando vari video e mi sono convinto che se non avessero fatto questo servizio fotografico nessuno se ne sarebbe accorto, da dialoghi, cutscene e battaglie si vede una ragazza molto formosa in stile anime ma non mi ha dato nessuna impressione di sproporzione.

E mi sono un pò ravveduto con i video, non cambia che potevano anche non esagerare con quelle tette vista la bellezza dell'artwork...ma è lo stesso gnocca e badass. C'è poco da fare. Best girl lo stesso per me. Perdonami Lila e grazie di esistere. :bruniii:

Per vederla così hanno usato il comando zoom in-game all'interno dell'atelier però sarebbe davvero fatta così.

Comunque la prospettiva conta tanto.

Toh:

EFkGgT-XYAAaQdd.jpg

EFkfbW6U4AAP6Jy.jpg

80e64164-s.jpg

Nelle immagini che hanno scandalizzato resetera è proprio ripresa nelle quattro angolazioni che più accentuano le sue forme.

Ma da come la si vede "normalmente" non mi è sembrata molto diversa dalla miriade di donne poppute presenti in anime/manga/giochi.

Sto guardando vari video e mi sono convinto che se non avessero fatto questo servizio fotografico nessuno se ne sarebbe accorto, da dialoghi, cutscene e battaglie si vede una ragazza molto formosa in stile anime ma non mi ha dato nessuna impressione di sproporzione.

E mi sono un pò ravveduto con i video, non cambia che potevano anche non esagerare con quelle tette vista la bellezza dell'artwork...ma è lo stesso gnocca e badass. C'è poco da fare. Best girl lo stesso per me. Perdonami Lila e grazie di esistere. :bruniii:
Resetera ha fatto diventare scandalo una semplice blade di Xenoblade 2 (insieme a quell'altra bestia di Kotaku) solo perché è fortemente formosa. 

In quel forum non stanno bene

Quindi confermato che la versione PS4 è libera da eventuali censure stupide?
In Giappone pare di no, ma la censura di solito arriva nelle versioni occidentali (vedi Devil May Cry 5 :facepalm: )

Mamma mia se  è vero quello che scrivono su ryza nel topic di 4chan (lo confermano piu persone) ci sarà da divertirsi a sto giro

>In one quest, Ryza forces Lila to allow a man to grope her chest for a quest item
This one is actually real

>In another quest, she forces her friends to go on a quest to rob a rich man to get better gear
Well, the rich man is a known douchebag and asshole but still real, also you don't have to feel bad about robbing him..since he is an asshole.

>Yet another questionable quest is where she offers an ultra powerful guard to grope and kiss her thighs for entrance to a secret room, yet he faints from simply imaging it, and as Ryza and her friends just go and enter, Lent and Klaudia ask if she would've allowed that to happen, she just giggles and says "Maybe".
Aaaand 99% accurate, yet you forgot to add that Lent and Klaudia looked at each other with fear after that

:adrian:
Atelier bad Karma route edition  :sard:

Mi aspetto che tutto sarà gestito in un contesto molto soft, che si prende poco sul serio, però insomma se già si sono fatti problemi con le forme di Lila figurati con questa roba  :ahsisi:

Mamma mia se  è vero quello che scrivono su ryza nel topic di 4chan (lo confermano piu persone) ci sarà da divertirsi a sto giro

>In one quest, Ryza forces Lila to allow a man to grope her chest for a quest item
This one is actually real

>In another quest, she forces her friends to go on a quest to rob a rich man to get better gear
Well, the rich man is a known douchebag and asshole but still real, also you don't have to feel bad about robbing him..since he is an asshole.

>Yet another questionable quest is where she offers an ultra powerful guard to grope and kiss her thighs for entrance to a secret room, yet he faints from simply imaging it, and as Ryza and her friends just go and enter, Lent and Klaudia ask if she would've allowed that to happen, she just giggles and says "Maybe".
Aaaand 99% accurate, yet you forgot to add that Lent and Klaudia looked at each other with fear after that

:adrian:
Best game evah :ahsisi:

Quindi confermato che la versione PS4 è libera da eventuali censure stupide?
Tanto sicuramente non c'è niente da censurare.

Comunque è andato in stockout e ci vorrà tempo prima di fare rifornimento. :sard:

Ma per la versione Switch potrebbe anche essere che non si aspettavano di vendere molto su quella console.

Comunque forse è la volta buona che capiscono che per attirare un nuovo pubblico su una nuova piattaforma non possono fare le cose a metà. Su Nintendo hanno avuto i Mysterious senza Sophie, Nelke che è un capiolo celebrativo cosa vuoi che ispiri a chi non conosce un personaggio, mentre per Lulua hanno avuto gli Arland DX ma a prezzo alto e appena sei mesi prima (farsi 3 Atelier in sei mesi è un pò troppo).

Poi ovviamente la qualità della versione sembra più vicina a quella PS4 ma questo è stato un trend positivo già notato con Lulua (guardacaso quando hanno abbandonato Vita :trollface: ).

https://gematsu.com/2019/09/atelier-ryza-sales-top-150000-in-first-week-in-japan

Atelier Ryza sales top 150,000 in first week in Japan

Holy puni in a barrel.... :wow:

Sono le copie retail più DD, ma penso siano più le copie retail visto che sta andando in soldout ovunque. Mai nessun titolo della saga ha venduto così tanto in fretta in 22 anni di storia. Mi sa che vari capitoli neanche sono arrivati a quella cifra nel lungo termine.

Koei Tecmo ha anche detto che i preorder per Atelier Ryza in occidente sono di gran lunga superiori di quelli dei precedenti Atelier. Alla facciazza di Resetera, che pownata.

Alcuni analisti di mercato pensano che questo capitolo potrà anche raggiungere il mezzo milione di copie vendute nel mondo in futuro.

Cosa cazz sta succedendo. Non sono abituato. La fanbase non è abituata.

Altro che avere paura di Ys IX o Code Vein. Mi sa che se li è mangiati vivi insieme a Dragon Quest XI S.

Holy shit, Holy crap and Holy Puni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Hanno fatto er botto di capodanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Stra contento per loro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro