PS4 Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No.:Onilink: Se non ti piace riproverai con Atelier Firis nel 2017 perchè potrebbe essere bellerrimo.:Onilink:

Scherzo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:shady:

:miarrendo: E se non mi piace quello riproverò nel 2018 col terzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gif:

Boh, Koei sta spammando video e gif. Mi fa strano.:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Nel video ho notato che tornano gli ingredienti diversificati, cioè esistono Puniball di diverse qualità e con diversi traits. Mentre i valori elementali sembra che dipendano solo da come si procede nella sintesi e da lì dipendono gli effetti degli item presi.

Mischia elementi degli Arland con elementi dei Dusk.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nell'ultimo video c'è un dialogo con una risposta epica:

Sophie vede Plachta svolazzare in forma di un libro, chiede "cosa sei?".

Plachta risponde: "Un libro".
Sconvolgente rivelazione.:imfao:

Indeciso però potrebbe non essere la parola giusta perchè è un contrasto voluto.Personalmente non ci vedo nulla di male a vedere varietà schizofrenica come scritto nella recensione, ma è un punto che posso anche capire.

Quello che non capisco è il contro sulla crescita nulla del personaggio. Nella recensione non ho trovato il punto in cui viene detto.

Atelier è crafting, quindi la crescita e la manipolazione delle statistiche dipende per lo più dall'equipaggiamento creato che va ad accompagnare il classico level up.
Immagino che sul contrasto ci saranno opinioni diverse a prescindere: io ho trovato schizofrenico, come appunto dicevo nella recensione, il ritrovarmi dinanzi a personaggi che sembrano presi da tante altre realtà. Poi è chiaro che se è stata fatta questa scelta è perché a qualcuno piacerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per quanto riguarda la crescita del personaggio, l'ho messa tra i contro, ma non nel testo perché è palese che i contro servono per chi si sofferma al voto e nulla più, essendo magari neofita della saga o semplicemente interessato: sapere, quindi, che non c'è una personalizzazione delle skills e delle stats può dare un rapido sunto di quella che è la saga di Atelier; mentre il testo è per chi vuole approfondire e, da conoscitore della saga, capire quali sono le differenze con i precedenti titoli (e qui entra il gioco il limite temporale, il ciclo giorno-notte e tutto il resto). Come dire: noi sappiamo che non c'è una crescita personalizzata del personaggio (che a difficoltà elevata, vi giuro, ho faticato proprio a vedere anche nel level up), ma chi vuole avvicinarsi alla saga guarderà subito il voto, pro e contro e saprà immediatamente che i personaggi non "evolvono".

Scusa se ti ho risposto con due giorni di ritardo, ma solitamente guardo i commenti sul sito e non sul forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Scusa eh, ma dire che "non c'è una personalizzazione delle skills e delle stats" è empiricamente errato. Potresti dire che questa è decisamente differente rispetto agli RPG canonici, ma in questo senso il crafting di permette di indirizzare le tue stat in una determinata maniera.

- - - Aggiornato - - -

Per curiosità, è il tuo primo Atelier?

Grazie allo spam che sta facendo Koei (:morris82:) rilancio con fan art:

CkfnJTnW0AE7yqS.jpg

CkgSyohUoAAD-_C.jpg

Gif:

giphy.gif

giphy.gif

giphy.gif

giphy.gif

I PR di Koei Tecmo Europe hanno provato a fare anche uno streaming pre-lancio di un'ora per il gioco:

Immagino che sul contrasto ci saranno opinioni diverse a prescindere: io ho trovato schizofrenico, come appunto dicevo nella recensione, il ritrovarmi dinanzi a personaggi che sembrano presi da tante altre realtà. Poi è chiaro che se è stata fatta questa scelta è perché a qualcuno piacerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Per quanto riguarda la crescita del personaggio, l'ho messa tra i contro, ma non nel testo perché è palese che i contro servono per chi si sofferma al voto e nulla più, essendo magari neofita della saga o semplicemente interessato: sapere, quindi, che non c'è una personalizzazione delle skills e delle stats può dare un rapido sunto di quella che è la saga di Atelier; mentre il testo è per chi vuole approfondire e, da conoscitore della saga, capire quali sono le differenze con i precedenti titoli (e qui entra il gioco il limite temporale, il ciclo giorno-notte e tutto il resto). Come dire: noi sappiamo che non c'è una crescita personalizzata del personaggio (che a difficoltà elevata, vi giuro, ho faticato proprio a vedere anche nel level up), ma chi vuole avvicinarsi alla saga guarderà subito il voto, pro e contro e saprà immediatamente che i personaggi non "evolvono".

Scusa se ti ho risposto con due giorni di ritardo, ma solitamente guardo i commenti sul sito e non sul forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
So che il level cap di questo Atelier è 20, quindi ho capito cosa può essere strano. Un aumento di livello in Atelier Sophie equivarrà a cinque lv in un Atelier precedente se non di più per questo le statistiche base sono lente a salire normalmente. Una scelta che pare abbiano adottato anche per Nights of Azure.

Ma nel caso di Atelier avevo subito pensato che visto che già nei precedenti il level up era quasi accessorio per utilità in confronto al crafting qui l'hanno reso accessorio proprio definitivamente. Non significa che sia una scelta che condivido, anzi, perchè quel classico level up non faceva male dopotutto.

Però trovo sia sbagliato accennare a quel contro ma non spiegarlo nella recensione perchè fa fraintendere proprio tanto lì solo soletto.

Anzi, se è una caratteristica della saga che è funzionale nel sistema di gioco (almeno prima lo era, su Sophie non posso esprimermi) trovo sia sbagliato proprio metterlo nei contro perchè non è un difetto. C'è poca malleabilità nella personalizzazione di skills e statistiche sul personaggio, ma nel frattempo in questa saga c'è la personalizzazione di oggetti ed equipaggiamenti che fa letteralmente impallidire gli altri esponenti. Insomma gioca su diversi fattori per far crescere il personaggio. Poi la personalizzazione del personaggio classico può comunque convivere con un crafting se pensato bene ma è un'altra storia.

Era solo per dire che è un argomento troppo delicato per rifugiarsi sui solo pro e contro. Ovvio che non si può discutere di questa particolarità ad ogni capitolo però per come la vedo io c'è il rischio di confondere ancora di più chi non conosce la saga.

Disponibile.:morris82:

C'è una patch da scaricare.

Poi:

We received the report regarding Japanese text appeared in #AtelierSophie. This happens when player controls in particular order.
Press R twice on the Alchemy selection & then Press Square after that. We'll fix this issue & thanks for reporting.

Codici per scaricare i temi PS4. Sono 120 in totale, un motivo per provarci.

Mi arriva lunedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mai na gioia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Volevo fare una cosa per bene se avevo la mia bella limited vicina a me, ma invece nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Te invece, l'hai preso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il party.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Volevo fare una cosa per bene se avevo la mia bella limited vicina a me, ma invece nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngTe invece, l'hai preso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sono sempre senza PS4.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi ho partecipato ad un giveaway di Koei che dava Nights of Azure + Atelier Sophie entrambi retail in regalo ma niente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Vabbè le probabilità erano pochissime ma se avessi vinto mi sarei messo a correre nudo per il balcone.

Sono sempre senza PS4.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi ho partecipato ad un giveaway di Koei che dava Nights of Azure + Atelier Sophie entrambi retail in regalo ma niente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Vabbè le probabilità erano pochissime ma se avessi vinto mi sarei messo a correre nudo per il balcone.
Pensavo lo prendessi per la PS3 :stema:

Se vincevi il giveaway, era meglio se scappavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pensavo lo prendessi per la PS3 :stema:
Se vincevi il giveaway, era meglio se scappavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Non lo localizzano per PS3, vengono portate solo le versioni PS4 e Vita.

Poi i cross gen me li sto tenendo quasi tutti da parte per essere acquistati sulla nuova console. Posso tranquillamente aspettare per avere la versione in teoria più performante.

Volevo fare una cosa per bene se avevo la mia bella limited vicina a me, ma invece nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngTe invece, l'hai preso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pure io rimasto a bocca asciutta, e avevo pure usato la spedizione espressa per essere sicuro che mi arrivasse oggi... Yoru con la spedizione piu economica mi è arrivato addirittura un giorno prima... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque ho trovato questa in giro...

Qui qualcuno ha toppato ma alla grandissima proprio:rickds::rickds::rickds:

Qui qualcuno ha toppato ma alla grandissima proprio:rickds::rickds::rickds:

-Errore di localizzazione.

-Qualcuno l'ha trollata quando è passata in forma umana dalla forma-libro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
L'avevo visto anche io. Da notare come siano abbastanza dettagliate (forma, ombreggiature) nonostante non si dovrebbero vedere se non per compenetrazioni grafiche.:imfao:

Arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quando torno a casa da lavoro lo apro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Una gioia finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro